7916432
Inviato: 23 Giu 2009 11:42 Oggetto: che carburatore per questa ela?
-stage6 sport
-albero athena racing
-variatore malossi
-frizione delta o stage6(da decidere)
-marmitta pinasco pws
ecco la mia ela per il mio scarabeo! va forte ? ecco il dilemma:che carburatore andrebbe bene?secondo me un 21 ma bisogna tener conto che lo userei quasi tutti i giorni quindi chiedo se ci sarebbe la possibilita di diminuire un po ad un 19 o addirittura ad un 17,5!? grazie in anticipo...
p.s:manca qualcos altro?
diego_90_21
Senza Targa
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Inviato: 23 Giu 2009 11:43
vai di 21.
Mrc92
MotoGp
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Inviato: 23 Giu 2009 11:45
se non vuoi consumare molto vai di 19....
thef12
Senza Freni
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7916466
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Inviato: 23 Giu 2009 11:45
19/21 sono la stessa cosa praticamente... quindi uno dei due e via
total24
250 Champ
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7916491
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Inviato: 23 Giu 2009 11:48
da me vendono più ventuno che 19... per questo il 21 costa meno... se da te non è così e hai problemi con il benzinaio, prendi il 19
le prestazioni non cambiano molto... si e no 2 km/h
bella elaborazione
ciao!
ImSrDevil
Derapata
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7916552
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Inviato: 23 Giu 2009 11:52
Bè 19/21 sono quasi uguali per prestyazioni quindi se lo devi usare tutti i giorni e vuoi fermarti un pò meno a fare rifornimento ti consiglio un 19!
frederik_92
Senza Benza
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7916567
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Inviato: 23 Giu 2009 11:53
mi sto convincendo allora!prendo il 21 per sfruttare il gt al massimo; siccome cercando ho visto uno della DMP che costa 41 euro che ne pensate di quello? qualcuno mi sa dire com 'è?
diego_90_21
Senza Targa
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Inviato: 23 Giu 2009 11:58
no. stai sui classici dell' orto normale oppure lo stage 6 ma meglio i dell' orto che costan meno. metti il 19 o 21 ma non il 17.5
tabiotto
Very Important Tinga
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Inviato: 23 Giu 2009 11:58
uguale al dell'orto
razr91
Ginocchio a Terra
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7916626
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Inviato: 23 Giu 2009 11:58
io non lo conosco e ti consiglio di puntare sui dell orto affidabili e buoni poi prenditi il 21 perché se vuoi consumare poco il carburatore centra non molto...dipende da come spalanchi il gas...e se vai sempre al massimo...se invece vai moderatamente puoi benissimo girare anche con un 21mm
Bugs92
Ginocchio a Terra
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7916659
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Inviato: 23 Giu 2009 12:01
ma è meglio con miscelatore e depressore o cosa??di quello non c ho mai capito niente! il mio è uno scarabeo minarelli orizzontale ad aria...
diego_90_21
Senza Targa
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7916661
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Inviato: 23 Giu 2009 12:01
Senti, se vuoi una "via di mezzo" ti consiglio un carburatore 19 dell'orto BLACK EDITION
matteliv
Senza Benza
Ranking: 60
7916740
7916740
Inviato: 23 Giu 2009 12:08
Prendilo col miscelatore perchè ti togli il problema di portarti l'olio con te, poi il depressore se non sbaglio serve per non far scendere la benzina quando il motorino è fermo (?) sbaglio?
Vazos
Ginocchio a Terra
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7917874
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Inviato: 23 Giu 2009 13:33
Sposto in alimentazione!
ark_tony91
Very Important Tinga
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Inviato: 23 Giu 2009 17:29
Vazos ha scritto:
Prendilo col miscelatore perchè ti togli il problema di portarti l'olio con te, poi il depressore se non sbaglio serve per non far scendere la benzina quando il motorino è fermo (?) sbaglio?
diciamo che il depressore "chiama" la benzina e basta..non blocca niente xD...quando il motorino è spento il depressore non "chiama" la benzina e quindi non scende nulla comunque vai di 21 dell'orto...il 21 della stage 6 ne parlano male
pucci92
Solo Gas
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7920255
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Inviato: 23 Giu 2009 17:30
matteliv ha scritto:
Senti, se vuoi una "via di mezzo" ti consiglio un carburatore 19 dell'orto BLACK EDITION
ma che via di mezzo è uguale al normale 19phbg, differenza sostanziale lo smontaggio rapido del getto, per altro è uguale solo che la malossi ci mette il simbolo e il prezzo si dilata!
Mrc92
MotoGp
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Inviato: 23 Giu 2009 17:34
Mrc92 ha scritto:
ma che via di mezzo è uguale al normale 19phbg, differenza sostanziale lo smontaggio rapido del getto, per altro è uguale solo che la malossi ci mette il simbolo e il prezzo si dilata!
sbagli...cambia anche il colore !! xD comunque sono d'accordo cn te
pucci92
Solo Gas
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7920321
7920321
Inviato: 23 Giu 2009 17:36
pucci92 ha scritto:
sbagli...cambia anche il colore !! xD comunque sono d'accordo cn te
si non volevo specificare tutti i dettagli
Mrc92
MotoGp
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7920331
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Inviato: 23 Giu 2009 17:36
Mrc92 ha scritto:
si non volevo specificare tutti i dettagli
pucci92
Solo Gas
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7928328
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Inviato: 24 Giu 2009 13:44
io andrei sui piu conosciuti ti consiglio il 19 dell'orto se lo devi usare tutti i giorni senno va bene anche un 21 (sempre dell0orto) basta che non stai sempre a tirarlo a manetta ci giri tranquillamente
jonny15
Ginocchio a Terra
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Inviato: 24 Giu 2009 16:52
va benissimo un 19, meglio se racing. più facile da carburare rispetto al 21 e meno consumo soprattutto..
nikk
Senza Targa
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7939202
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Inviato: 25 Giu 2009 14:41
se non hai problemi di soldi dal benzinaio il 21, altrimenti il 19
BONDESRR
Senza Freni
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Inviato: 25 Giu 2009 18:13
BONDESRR ha scritto:
se non hai problemi di soldi dal benzinaio il 21, altrimenti il 19
ma smettiamola col benzinaio dai è un concetto inesistente:
a: il 19 e il 21 hanno gli stessi consumi
b: i consumi sono definiti dalla guida del "pilota", se è sempre a manetta certo che farà pochi chilometri al litro, se arà un'andatura turisiticA molti, se a volte la tira normali consumi..
c: non è che un 38 che montano alcuni 125 allora fa 1 al litro, la grandezza del carburatore prescinde consumi elevatissimi.
Mrc92
MotoGp
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Inviato: 25 Giu 2009 20:32
io ti consiglio il carburatore da 21. ma il problema sostanziale lo hai sollevato tu dicendo che lo useresti tutti i giorni: preparati a fare una manutenzione quasi maniacale!
se riesci cambia la marmitta: ritengo che una malossi for race only sia più adatta della power sound..
aggiungi pacco lamellare, cinghia kevlar, campana della frizione, filtro aria, rapporti primari e prendi la centralina se il tuo mezzo è euro 2-3.
nitro84
Senza Targa
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