NToni ha scritto:
sono d'accordo sul problema dei possibili reati... ma non penso sia così probabile... se sei di napoli avrai sicuramente visto la fine che fanno i mezzi "pericolosi" per i criminali: vengono bruciati!!! il fuoco risolve tutto!!!
se sono rubati li smontano per bene... non ci tolgono le due scocche laterali(quella che copre la ruota e quella che copre il motore), il faro anteriore e poche altre cose...
in ogni caso esistono le forze dell'ordine... se vado alla polizia con il numero della targa e dico che c'è questo mezzo per strada descrivendone la condizione loro controllano e mi dicono se è stato abbandonato perchè non serviva oppure è ricercato!!! nel primo caso inizio le pratiche per prenderlo, nel secondo gli spiego dove si trova e faccio un servizio utile alla comunità!!!
il mio problema era sapere se è possibile realmente prendere possesso (e proprietà) del veicolo!!!
vi ringrazio per i consigli
beh sinceramente non lo so... se ha ancora la targa forse puoi anche intestartela, ma probabilmente hanno grattato i numeri di telaio... non penso che sia proprio gente sprovveduta (anche se buttare una moto nella spazzatura con la targa è proprio da idioti...)