7901679
Inviato: 21 Giu 2009 19:05
Oggetto: problema erogazione- collettore o altro?
Un paio di mesi fa ho effettuato tagliando dei 30k alla mia BMW K12GT
Candele, olio e filtri.
Il giorno seguente il gommista mi ha sostituito il pneu anteriore.
Il tutto vicino a casa, quindi non ho provato bene la moto.
La settimana successiva faccio un bel giro e noto questo fenomeno:
rilascio il gas prima di una curva, entro e a gas pelato fa muro per 1 secondo a 3000 giri, poi riprende (in qualunque marcia, anche sul dritto se tolgo gas e lo ridò pelandolo, a 3000 giri fa questa fastidiosa indecisione)
Da allora, il conce ha ricontrollato per ben due volte la mappatura che non da nessun errore
Ieri, dopo un lavaggio, ho notato sotto allo scarico, in uno dei quattro tubi collettori sotto la pancia della carena, un leggerissimo bozzo (appena accennato, sembra una rientranza stimabile in 2 o 3 millimetri).
Quesiti:
1) potrebbe essere una rientranza dovuta al sistema di appoggio del gommista? (non aveva il cavalletto anteriore e ha sostenuto la moto con un krik piazzato in quella zona)
2) potrebbe essere questa la fonte di questo strano comportamento di erogazione?
3) per riportarlo a sua naturale forma, come si potrebbe fare?
Ringrazio chi ha avuto la pazienza di leggere tutto fino a quì