huskyfc92 ha scritto:
il meccanico mi ha detto di fare così quando c'è olio in eccesso o anche per fare lo spurgo....
allora, devi togliere il cappuccetto di gomma nero che copre l'ugello di spurgo della pinza, ora di preciso non ricordo dov'è, ma lo vedi subito... stappi, e sotto l'ugello metti un recipiente per non far cadere o schizzare il liquido che se ti va sulle plastiche tele rovina, e non fa bene nemmeno sulla pelle...poi ti ci vuole qualcuno che tiri la leva del freno anteriore, tu dirai a lui di tirare come per frenare, mentre sviti un attimo l'ugello...la leva del freno arriverà a toccare il manubrio, in quel preciso istante devi chiudere immediatamente l'ugello e tutto dovrebbe tornare come prima, però non so se serva anche per levare per bene tutta l'eventuale aria nel circuito
confermo, tutto giusto, l'unico consiglio che do' e' mettere un tubo trasparente(ci vuole abbastanza piccolino, quello degli spurghi del carburatore è perfetto) sull'ugello, in modo che innanzitutto vedi se ci sono bolle nel circuito, inoltre quando inizia a uscire l'olio nuovo lo vedi e puoi considerare finito il lavoro!!!
ps: non so se sulla pompa originale c'e', nella mia 16x18 c'e' l'ugello anche sulla pompa!!!