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Husqvarna sm 125 2009 di lord_booster
7890940
7890940 Inviato: 19 Giu 2009 23:04
 



Bella davvero, appena avrò l'husqvarna subito tutto i kit tricolore!!!

Io metterei Scarov (o jolly se hai soldi) e Kit HTM, poi se vuoi davvero sentirla volare 34 (ma devi levare il miselatore..) e poi x l'erogazione v-force e mollette valvola pneumatica progressive.. icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
7890968
7890968 Inviato: 19 Giu 2009 23:08
 

StreetBiker ha scritto:

se vuoi davvero sentirla volare 34 (ma devi levare il miselatore..)
sempre le cose per sentito dire icon_rolleyes.gif
il 34 senza modifiche al cilindro è inutile poi è già stato ripetuto più volte che non è necessario rimuovere il miscelatore
 
7892713
7892713 Inviato: 20 Giu 2009 10:13
 

StreetBiker ha scritto:
34 (ma devi levare il miselatore..) icon_twisted.gif icon_twisted.gif

Basta bestemmiare !!! è appena tre giorni che spulcio in questo forum e non faccio altro che leggere che sto ca220 di miscelatore va assolutamente tolto!!!! icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif

StreetBiker perfavore appena hai tempo leggiti questo topic e fallo leggere a tutte le persone che mettono in giro queste false credenze...
icon_arrow.gif compatibilita carburatore husky 125 sm!
doppio_lamp.gif
 
7894112
7894112 Inviato: 20 Giu 2009 13:22
 

potrei mettere sia la scarov che la dep ma qui da me hanno tutti la scarov sembriamo i power rangers tutti uguali quindi volevo mettere la dep o la jolly dep per la cromatura e poi non è male, jolly se la trovo.... pareri su queste 2 ?
 
7894239
7894239 Inviato: 20 Giu 2009 13:37
 

La dep è molto simile all' hgs... va parecchio bene anche se favorisce praticamente solo agli alti ed è un po nervosetta in entrata di coppia (come l' hgs) sound poco metallico

La jolly è uno scarico molto ben riuscito... completa di silenziatore riesce a dare una spinta progressiva che parte dai bassi aumenta ai medi per poi esplodere agli alti inoltre favorisce molto l' allungo... il prezzo col silenziatore si aggira intorno ai 400€ icon_wink.gif
 
7894357
7894357 Inviato: 20 Giu 2009 13:54
 

fede-91 ha scritto:
La dep è molto simile all' hgs... va parecchio bene anche se favorisce praticamente solo agli alti ed è un po nervosetta in entrata di coppia (come l' hgs) sound poco metallico

La jolly è uno scarico molto ben riuscito... completa di silenziatore riesce a dare una spinta progressiva che parte dai bassi aumenta ai medi per poi esplodere agli alti inoltre favorisce molto l' allungo... il prezzo col silenziatore si aggira intorno ai 400€ icon_wink.gif
mettiamo caso che ripotenzio con dep cambia molto la moto da depo ?
 
7894431
7894431 Inviato: 20 Giu 2009 14:06
 

lord_booster ha scritto:
mettiamo caso che ripotenzio con dep cambia molto la moto da depo ?

guarda qualsiasi marmitta ci metti la moto cambia molto da depo
 
7894453
7894453 Inviato: 20 Giu 2009 14:09
 

lord_booster ha scritto:
mettiamo caso che ripotenzio con dep cambia molto la moto da depo ?




icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif cosaaa???

allora...da depo hai 12 cv, da ripo 26...il ripotenziamento si fa con una qualsiasi marmitta per husky vuota...la differenza fra le omologate come arrow e giannelli o originale vuota(quella del kit husqvarna) e quell non omologate come dep, hgs, doma, scarov, messico, jolly, è di mezzo cavallo, che non è praticamente percettibile...si percepisce solo la differenza di erogazione....quindi anche con un'espansione originale vuota come quella che ho io, la moto è UN ALTRO PIANETA, la marmitta è una cosa solo personale, per come uno vuole l'erogazione...

poi se si elabora pesantemente la moto uno scarico artigianale come scarov o jolly renderà di più icon_wink.gif
 
7894614
7894614 Inviato: 20 Giu 2009 14:37
 

huskyfc92 ha scritto:




icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif cosaaa???

allora...da depo hai 12 cv, da ripo 26...il ripotenziamento si fa con una qualsiasi marmitta per husky vuota...la differenza fra le omologate come arrow e giannelli o originale vuota(quella del kit husqvarna) e quell non omologate come dep, hgs, doma, scarov, messico, jolly, è di mezzo cavallo, che non è praticamente percettibile...si percepisce solo la differenza di erogazione....quindi anche con un'espansione originale vuota come quella che ho io, la moto è UN ALTRO PIANETA, la marmitta è una cosa solo personale, per come uno vuole l'erogazione...

poi se si elabora pesantemente la moto uno scarico artigianale come scarov o jolly renderà di più icon_wink.gif


fai che la jolly ne da anche 1 icon_mrgreen.gif comunque se volete so dove comprare la jolly a 350 euro icon_asd.gif
 
7894631
7894631 Inviato: 20 Giu 2009 14:40
 

drcrysto ha scritto:


fai che la jolly ne da anche 1 icon_mrgreen.gif comunque se volete so dove comprare la jolly a 350 euro icon_asd.gif




io la jolly non l'ho provata, la scarov sì, e non cambia niente di sensibilmente percettibile in fatto di prestazioni, se non il fatto che è mortissima ai bassi.......
 
7894664
7894664 Inviato: 20 Giu 2009 14:46
 

huskyfc92 ha scritto:




io la jolly non l'ho provata, la scarov sì, e non cambia niente di sensibilmente percettibile in fatto di prestazioni, se non il fatto che è mortissima ai bassi.......


forse perchè è più potente agli alti,non ci hai mai pensato ? icon_asd.gif
 
7894672
7894672 Inviato: 20 Giu 2009 14:47
 

drcrysto ha scritto:


forse perchè è più potente agli alti,non ci hai mai pensato ? icon_asd.gif



lasciamo perdere và....tanto commenti sempre così icon_wink.gif
 
7894828
7894828 Inviato: 20 Giu 2009 15:16
 

huskyfc92 ha scritto:



lasciamo perdere và....tanto commenti sempre così icon_wink.gif


beh scusa se una marmitta toglie ai bassi vuol dire che o da agli alti oppure è fatta proprio male icon_asd.gif

comunque è meglio una marmitta come la dep che da un po' a tutti i regimi
 
7896055
7896055 Inviato: 20 Giu 2009 18:39
 

ok che la moto cambiava ne ero consapevole...ma vorrei farla arrivare sulla trentina di cavalli voi cosa consigliate senza prendere il 144 o la testa
 
7896155
7896155 Inviato: 20 Giu 2009 18:52
 

lord_booster ha scritto:
ok che la moto cambiava ne ero consapevole...ma vorrei farla arrivare sulla trentina di cavalli voi cosa consigliate senza prendere il 144 o la testa




dunque, preparati mentalmente a sapere che per arrivare a 30 cavalli devi dissanguarti economicamente, e avrai la moto più dal meccanico che in strada, si per la quantità di cose da montare, sia per l'affidabilità che calerà parecchio, secondo me....

io non so di preciso che cv si raggiungono con quello che ti sto per consigliare, ma secondo me se vuoi tentare di avvicinarti a una potenza simile devi prendere:

cilindro wr, o 7t o 5t, il 5t è più morto ai bassi ma un pelo superiore al 7 travasi agli alti regimi

testa htm(non il kit eh, solo la testa da mettere sul cilindro del wr)

di carburatore non so bene che modello consigliarti, senti ld90, che lui ne ha provati parecchi e ti sa dire bene le differenze, comunque di certo un 38, per il quale ci vorrà anche il collettore del wr

pacco lamellare v-force 3

lavorazione cilindro e carter(credo)

e ci vorrebbe anche una centralina


con questo(siamo già secondo me sugli 800 euro, forse anche di +..) devi rimuovere per forza di cose il miscelatore perchè i 38 che io sappia non sono predisposti ad averlo, prepararti a dei consumi spaventosi, preparti a un calo dell'affidabilità, e preparati a spendere altrettanti soldi di modifiche alla ciclistica icon_wink.gif
 
7896187
7896187 Inviato: 20 Giu 2009 18:56
 

huskyfc92 ha scritto:




dunque, preparati mentalmente a sapere che per arrivare a 30 cavalli devi dissanguarti economicamente, e avrai la moto più dal meccanico che in strada, si per la quantità di cose da montare, sia per l'affidabilità che calerà parecchio, secondo me....

io non so di preciso che cv si raggiungono con quello che ti sto per consigliare, ma secondo me se vuoi tentare di avvicinarti a una potenza simile devi prendere:

cilindro wr, o 7t o 5t, il 5t è più morto ai bassi ma un pelo superiore al 7 travasi agli alti regimi

testa htm(non il kit eh, solo la testa da mettere sul cilindro del wr)

di carburatore non so bene che modello consigliarti, senti ld90, che lui ne ha provati parecchi e ti sa dire bene le differenze, comunque di certo un 38, per il quale ci vorrà anche il collettore del wr

pacco lamellare v-force 3

lavorazione cilindro e carter(credo)

e ci vorrebbe anche una centralina


con questo(siamo già secondo me sugli 800 euro, forse anche di +..) devi rimuovere per forza di cose il miscelatore perchè i 38 che io sappia non sono predisposti ad averlo, prepararti a dei consumi spaventosi, preparti a un calo dell'affidabilità, e preparati a spendere altrettanti soldi di modifiche alla ciclistica icon_wink.gif
ne devo spendere di soldini eh... icon_xd_2.gif comunque credo di riuscire a fare tutto pian piano perchè ho come una malattia e devo modificare tutto icon_xd_2.gif 0509_si_picchiano.gif settimana prossima ripotenzio e poi si comincia col cilindro.....
 
7896224
7896224 Inviato: 20 Giu 2009 19:01
 

io ti consiglierei la seguente per arrivare ai 30 cv:
icon_arrow.gif kit testa + basetta htm
icon_arrow.gif jolly
icon_arrow.gif pacco lamellare v-force 3
icon_arrow.gif collettore wr
icon_arrow.gif keihin 38 pwm - mikuni tmx 38
icon_arrow.gif twin air filtro
icon_arrow.gif lavorazione carter
icon_arrow.gif pistone vertex
 
7896225
7896225 Inviato: 20 Giu 2009 19:01
 

lord_booster ha scritto:
ne devo spendere di soldini eh... icon_xd_2.gif comunque credo di riuscire a fare tutto pian piano perchè ho come una malattia e devo modificare tutto icon_xd_2.gif 0509_si_picchiano.gif settimana prossima ripotenzio e poi si comincia col cilindro.....




icon_asd.gif icon_asd.gif

bene, se sei determinato lo stesso a farlo, e sei più o meno cosciente dei soldi che dovrei spendere, e a cosa andrai incontro con delle modifiche del genere...allora puoi cominciare a cercare i pezzi e vedremo di consigliarti bene icon_mrgreen.gif icon_asd.gif

comunque se non ti interessano proprio solo le prestazioni, potresti anche fare una cosa + blanda, per al quale la differenza già sia percettibile

inoltre aspetta a ripotenziare la moto , e guarda se ti basta icon_wink.gif

inoltre in ogni caso non trascurare MAI la ciclistica, perchè è inutile avere 30 cv su un catorcio coi freni della chicco
 
7896243
7896243 Inviato: 20 Giu 2009 19:04
 

solrock666 ha scritto:
io ti consiglierei la seguente per arrivare ai 30 cv:
icon_arrow.gif kit testa + basetta htm
icon_arrow.gif jolly
icon_arrow.gif pacco lamellare v-force 3
icon_arrow.gif collettore wr
icon_arrow.gif keihin 38 pwm - mikuni tmx 38
icon_arrow.gif twin air filtro
icon_arrow.gif lavorazione carter
icon_arrow.gif pistone vertex



il kit htm non è la stessa cosa del cilindro wr, e 30 cv probabilmente li raggiunge a fatica anche con quest ultimo


comuqnue riferito al mio "catorcio con i freni della chicco" ovviamente non voglio dire che l'husky lo sia, era detto in senso metaforico, lo dico preventivamente per evitare fraintendimenti icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7896265
7896265 Inviato: 20 Giu 2009 19:07
 

Valerio91 ha scritto:
sempre le cose per sentito dire icon_rolleyes.gif
il 34 senza modifiche al cilindro è inutile poi è già stato ripetuto più volte che non è necessario rimuovere il miscelatore

Beh io l'husqvarna ancora non c'è l'ho, quindi.. icon_rolleyes.gif
Infatti io ho detto il 34 col Kit HTM... E poi solo se prendi un dell'orto con l'attacco, perchè io ad andare in giro col keihin e il tubo infilato dentro non mi fiderei..
 
7896306
7896306 Inviato: 20 Giu 2009 19:13
 

StreetBiker ha scritto:

Beh io l'husqvarna ancora non c'è l'ho, quindi.. icon_rolleyes.gif
Infatti io ho detto il 34 col Kit HTM... E poi solo se prendi un dell'orto con l'attacco, perchè io ad andare in giro col keihin e il tubo infilato dentro non mi fiderei..




appunto, cose per sentito dire icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


comunque non è che col kit solo col 34 la puoi "sentir volare davvero"

poi non voglio essere sempre polemico, ma c'è una bella differenza fra il dire "però DEVI togliere il miscelatore" e "però devi togliere il miscelatore a meno che tu non monti un dell'orto vhsb 34" son piccoli particolari(non molto piccoli alla fine) che però creano tanta tanta confusione in un forum dove ce n'è ogni giorno di più icon_mrgreen.gif
 
7896375
7896375 Inviato: 20 Giu 2009 19:26
 

guarda che con 800 euro ti pigli solo il cilindro icon_rolleyes.gif che roba inutile comprare un husqvarna per elaborarla icon_rolleyes.gif

poi il carburatore è l'ultimo dei vostri problemi...
 
7896402
7896402 Inviato: 20 Giu 2009 19:30
 

drcrysto ha scritto:
guarda che con 800 euro ti pigli solo il cilindro icon_rolleyes.gif che roba inutile comprare un husqvarna per elaborarla icon_rolleyes.gif

poi il carburatore è l'ultimo dei vostri problemi...



eh non volevo dirlo ma infatti io sapevo che solo il cilindro wr costa 600 e passa euro


secondo me il gioco non vale la candela icon_confused.gif

sono 1000 e passa euro di motore e facciamo 500 di ciclistica, per snaturare una moto street........uno fa prima a prendere una racing usata, anche se per alcuni la soddisfazione di elaborare una moto è tanta..
 
7896432
7896432 Inviato: 20 Giu 2009 19:35
 

drcrysto ha scritto:
guarda che con 800 euro ti pigli solo il cilindro icon_rolleyes.gif che roba inutile comprare un husqvarna per elaborarla icon_rolleyes.gif

poi il carburatore è l'ultimo dei vostri problemi...



questa non l'ho capita....
 
7896472
7896472 Inviato: 20 Giu 2009 19:45
 

Sì infatti non ha senso prendere una street e stravolgerla, si fa molto prima a prendere ad esempio un tm o una ktm e il kit..
Secondo me ha senso ficnhè si mettono:
Kit HTM
Marmitta
Carbu 34
V-Force 3
e poi poco altro

cioè secondo me dopo conviene prendere una racing, tanto come consumi ed affidabilità saremmo poi più o meno li..
 
7896479
7896479 Inviato: 20 Giu 2009 19:45
 

l ultimo non direi ma neanche il primo icon_rolleyes.gif
 
7896531
7896531 Inviato: 20 Giu 2009 19:56
 

solrock666 ha scritto:
l ultimo non direi ma neanche il primo icon_rolleyes.gif


le aprilia sp hanno il carburatore 28 e non mi sembra vadano piano icon_rolleyes.gif
 
7896737
7896737 Inviato: 20 Giu 2009 20:36
 

ma si io comicio a ripotenziarla una volta finito il rodaggio (quindi settimana prossima o probabilmente l'altra) poi vedo come va e sicuramente la prima cosa dopo il ripotenziamento (marmitta completa non solo pancia) sarà il pacco lamellare poi vedrò.....
 
7896848
7896848 Inviato: 20 Giu 2009 21:06
 

drcrysto ha scritto:

comunque è meglio una marmitta come la dep che da un po' a tutti i regimi

Falso.... avendola provata ti posso assicurare che è identica all' hgs... forse un po piu scorbutica al punto di coppia massima ma morta ai bassi e quasi impercettibile ai medi....
una marmitta come la jolly spinge su tutto l' arco di erogazione ed è per questo che si paga non poco... icon_wink.gif
 
7896884
7896884 Inviato: 20 Giu 2009 21:16
 

fede-91 ha scritto:

Falso.... avendola provata ti posso assicurare che è identica all' hgs... forse un po piu scorbutica al punto di coppia massima ma morta ai bassi e quasi impercettibile ai medi....
una marmitta come la jolly spinge su tutto l' arco di erogazione ed è per questo che si paga non poco... icon_wink.gif
credo che ai bassi sia più morta con una marmitta come la scarov che predilige gli alti che con la dep che è sempre per alti ma va bene anche ai bassi-medi regimi
 
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