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SV650/S, GSR o CBR600F? (rivendibili?)
7857386
7857386 Inviato: 16 Giu 2009 13:53
Oggetto: SV650/S, GSR o CBR600F? (rivendibili?)
 

Dopo anni e anni di 50ino e un'esperienza di non più di 5000km con una SV650S, stroncata da una Polo che mi ha tagliato la strada sto per riprendermi la moto.
Premetto che le naked di media cilindrata le ho praticamente provate tutte e il mio sogno sarebbe prendermi una Z750 o una Street Triple, ma purtroppo non ho tutti questi soldi da spendere ora, neanche per prenderle usate. icon_redface.gif
Pensavo allora di prendermi qualcos'altro sempre tra l'usato da sfruttare un'annetto o due per poi magari rivenderla (Non si riesc proprio a stare senza moto! 0509_campione.gif ).
Ammesso che Hornet e FZ6 non mi piacciono (per vari motivi), ho visto che si trovano buone occasioni (2500-3500€) per l'SV, per il CBR600F e per il GSR.
All'SV io sono ancora molto fedele, ma ho paura poi di non riuscire a rivenderla. Cosa mi sapete dire delle altre due?
Io ho provato il GSR e come motore mi è piaciuto parechio (altro che FZ6 0509_down.gif ), ma mi spaventa il fatto che il telaio sia fragile e possa rompersi in seguito ad una banale scivolata (rimarrebbe ben poco da rivendere!).
Il CBR600F invece non l'ho mai provato e quindi non so come sia, solo sembra comodo e sportivo allo stesso tempo 0509_up.gif , ma non vorrei che fosse vuoto ai bassi come l'FZ6

immagini visibili ai soli utenti registrati

o che fosse irrivendibile visto che non lo producono più dal 2005.
Voi che mi dite? So che sono molto diversi uno dall'altro, ma quale mi consigliate tra questi 3 modelli? Qualcuno di voi è riuscito a rivendere facilmente uno di questi modelli?
E' proprio triste quando le moto che ti piacciono sono quelle che vendono meno, icon_cry.gif anche se questo ti permette di tirare un po' sul prezzo... icon_wink.gif
Scusate per il papiro e grazie a chiunque vorrà rispondermi.
 
7858004
7858004 Inviato: 16 Giu 2009 14:38
 

Secondo me o ti riprendi una Sv o provi a cercarne una come la mia che così del 2006 non dovresti spendere tanti soldini. Poi sulla rivendibilità c'è poco da fare: il conce vicino a casa mia ti dà nuova una GSR a 5150€ quindi vedi te icon_wink.gif

Però le prime due elencate secondo me sono due moto molto oneste. Buona scelta.
 
7858337
7858337 Inviato: 16 Giu 2009 15:05
 

Beh se ti fai un giro nel mercatino del Tinga vedi che molti cercano un CBR600F usato, è vero che non la producono più da qualche anno, ma è anche vero che si sente tanto la mancanza di una moto così, un giusto compromesso tra sportività e comodità. Se la trovi del 2005/06 ad un buon prezzo, fra un paio d'anni IMHO la rivendi a poco meno.
 
7859895
7859895 Inviato: 16 Giu 2009 18:11
 

sul gsr vorrei precisarti che il problema del telaio fragile è in realtà ormai un falso problema (penso che sul topic gsr qui sul tinga al riguardo avrai tutti i chiarmenti e precisazioni che vuoi)....continuando col gsr è sicuramente una moto che uisata puoi trovare ad un prezzo davvero interessante avendo proceduto di recente la suzuki ha una vera e propria svednita di questa moto...il problema è poi che anche a rivenderla come usato non so se riuscirai a tirarci su più di tanto...
stesso problema anche con l'sv..ottima moto, la trovi ormai a poco ma che poi è difficile rivendere (purtroppo non è una di quelle moto alla moda icon_evil.gif )
sul cbf600 non posso dirti molto perchè non l'ho mai provato..è sicuramente una moto più da turismo, quindi comoda anche per viaggiarci in 2, che sportiva infatti dal punto di vista sia di prestazioni che di ciclisitca non è certo ai livelli delle altre 2..
fra i tre modelli da te presi in considerazione io sarei più propenso per il gsr se vuoi un 4 cilindri o l'sv se invece prefersici un bicilindrico
 
7859974
7859974 Inviato: 16 Giu 2009 18:21
 

antares78 ha scritto:
sul gsr vorrei precisarti che il problema del telaio fragile è in realtà ormai un falso problema (penso che sul topic gsr qui sul tinga al riguardo avrai tutti i chiarmenti e precisazioni che vuoi)....continuando col gsr è sicuramente una moto che uisata puoi trovare ad un prezzo davvero interessante avendo proceduto di recente la suzuki ha una vera e propria svednita di questa moto...il problema è poi che anche a rivenderla come usato non so se riuscirai a tirarci su più di tanto...
stesso problema anche con l'sv..ottima moto, la trovi ormai a poco ma che poi è difficile rivendere (purtroppo non è una di quelle moto alla moda icon_evil.gif )
sul cbf600 non posso dirti molto perchè non l'ho mai provato..è sicuramente una moto più da turismo, quindi comoda anche per viaggiarci in 2, che sportiva infatti dal punto di vista sia di prestazioni che di ciclisitca non è certo ai livelli delle altre 2..
fra i tre modelli da te presi in considerazione io sarei più propenso per il gsr se vuoi un 4 cilindri o l'sv se invece prefersici un bicilindrico


no non i riferiva al cbf ma al cbr600f forse tra le tre è quella con maggiore rivendibilità ma ormai stanno diventando tutte vecchiotte e superate non puoi comprarti una moto pensando a quando la rivenderai, prendi quella che ti piace e sopratutto che puoi permetterti poi tra due anni magari potrai prendertene una più recente anche con finanziamento
 
7861407
7861407 Inviato: 16 Giu 2009 21:14
 

I presunti cedimenti sulla GSR sono solo una grandissima bufala! Ancora non si capisce come ma è andata in giro questa notizia priva di fondamento. La GSR rimane un'ottima moto, godibile, fruibile a molti e con un motore che è un bel mix tra sportività ed adattabilità alla guida tranquilla. Personalmente ti direi CBR perchè la Honda è davvero una moto con cui puoi farci di tutto: dalla passeggiatina in riva al mare, all'uscita fuori porta con gli amici, fino alla giornata in pista, il tutto sempre in grande stile. Moto di sostanza, la CBR. Fino al 2005 aveva anche il mono regolabile.

Ciao,
Danilo
 
7865473
7865473 Inviato: 17 Giu 2009 11:58
 

[quote="dieffe79"#7861407]I presunti cedimenti sulla GSR sono solo una grandissima bufala!/quote]

Sono convinto anch'io che il telaio di una moto come la GSR non si possa rompere da solo come alcuni hanno cercato di far credere... ma guardando un bel po' di annunci di moto in vendita ne ho viste parecchie che in seguito a scivolate avevano il telaio rotto sul canotto o in prossimità delle viti che lo tengono assieme. E' chiaro che se uno fa un brutto incidente la possibilità che il telaio si rompa c'è, ma in seguito ad una scivolata la cosa preoccupa un po', un semplice errore ti può costare 2000€ di telaio anziché 800€ di plastiche... e degli altri modelli ne ho viste ben poche di moto incidentate che avessero il telaio rotto. Potrebbe essere una coincidenza, ma il dubbio rimane.

Grazie a tutti dei consigli!
 
7867392
7867392 Inviato: 17 Giu 2009 14:49
 

[quote="jackcomeback"#7865473]
dieffe79 ha scritto:
I presunti cedimenti sulla GSR sono solo una grandissima bufala!/quote]

Sono convinto anch'io che il telaio di una moto come la GSR non si possa rompere da solo come alcuni hanno cercato di far credere... ma guardando un bel po' di annunci di moto in vendita ne ho viste parecchie che in seguito a scivolate avevano il telaio rotto sul canotto o in prossimità delle viti che lo tengono assieme. E' chiaro che se uno fa un brutto incidente la possibilità che il telaio si rompa c'è, ma in seguito ad una scivolata la cosa preoccupa un po', un semplice errore ti può costare 2000€ di telaio anziché 800€ di plastiche... e degli altri modelli ne ho viste ben poche di moto incidentate che avessero il telaio rotto. Potrebbe essere una coincidenza, ma il dubbio rimane.

Grazie a tutti dei consigli!


scusa la diffidenza, ma sarei curioso di sapere dove sono questi annunci. puoi essere più preciso e indicare la rivista e il numero in cui hai trovato parecchie gsr che "in seguito a scivolate avevano il telaio rotto" ? così tutti noi potremo verificare se si tratta di affermazioni veritiere o se è l'ennesima, grande bufala sull'argomento. grazie
 
7874235
7874235 Inviato: 18 Giu 2009 10:52
 

come volevasi dimostrare..... icon_biggrin.gif
 
7876746
7876746 Inviato: 18 Giu 2009 14:16
 

argon965 ha scritto:
scusa la diffidenza, ma sarei curioso di sapere dove sono questi annunci. puoi essere più preciso e indicare la rivista e il numero in cui hai trovato parecchie gsr che "in seguito a scivolate avevano il telaio rotto" ? così tutti noi potremo verificare se si tratta di affermazioni veritiere o se è l'ennesima, grande bufala sull'argomento. grazie

Forse come dici tu la maggior parte sono bufale, e mi rammarico che ci sia gente che mente su queste cose, ed è probabile che il telaio non si rompa in seguito ad una banale scivolata, almeno non il canotto di sterzo, ma in questo forum sono riportate due esperienze di rottura del telaio nell'attacco pedana:
1) Caduta e rottura telaio gsr attacco pedana dx
2) Rottura telaio zona attacco pedana sx

Gli annunci a cui mi riferivo si trovavano tutti su internet e non sono riuscito a rintracciarli (si parla di annunci visti anche mesi fa su moto.it e subito.it), in essi spesso non specificavano le cause della rottura, ma fossero stati anche incidenti frontali il telaio risultava comunque rotto.

Ciò che più mi preoccupa comunque è che, pur cercando con pari frequenza annunci di altre moto (FZ6, Z750, SV650) non ho mai visto altri modelli incidentati che avessero subito la rottura del telaio.
Nel dubbio ho cercato in questo forum topic che parlassero di rottura del telaio nei forum riservati a Yamaha FZ6, Kawasaki Z750, Suzuki SV650, Honda Hornet, e non ho trovato alcun riferimento a casi di rottura del telaio in seguito a cadute o incidenti.

A me la GSR piace molto, sia esteticamente, sia come motore, ma la preoccupazione rimane. Se sei così sicuro della solidità del telaio di questa moto ti prego di trovare il modo di convincere anche me... così non dovrei più stare qui a prmi tante domande su che moto prendere. icon_lol.gif

0510_saluto.gif
 
7877634
7877634 Inviato: 18 Giu 2009 15:44
 

icon_arrow.gif CBR F... l'unica moto "totale" del mercato... a 360°!!!! 0509_up.gif
 
7877810
7877810 Inviato: 18 Giu 2009 16:02
 

jackcomeback ha scritto:

Forse come dici tu la maggior parte sono bufale, e mi rammarico che ci sia gente che mente su queste cose, ed è probabile che il telaio non si rompa in seguito ad una banale scivolata, almeno non il canotto di sterzo, ma in questo forum sono riportate due esperienze di rottura del telaio nell'attacco pedana:
1) Caduta e rottura telaio gsr attacco pedana dx
2) Rottura telaio zona attacco pedana sx

Gli annunci a cui mi riferivo si trovavano tutti su internet e non sono riuscito a rintracciarli (si parla di annunci visti anche mesi fa su moto.it e subito.it), in essi spesso non specificavano le cause della rottura, ma fossero stati anche incidenti frontali il telaio risultava comunque rotto.

Ciò che più mi preoccupa comunque è che, pur cercando con pari frequenza annunci di altre moto (FZ6, Z750, SV650) non ho mai visto altri modelli incidentati che avessero subito la rottura del telaio.
Nel dubbio ho cercato in questo forum topic che parlassero di rottura del telaio nei forum riservati a Yamaha FZ6, Kawasaki Z750, Suzuki SV650, Honda Hornet, e non ho trovato alcun riferimento a casi di rottura del telaio in seguito a cadute o incidenti.

A me la GSR piace molto, sia esteticamente, sia come motore, ma la preoccupazione rimane. Se sei così sicuro della solidità del telaio di questa moto ti prego di trovare il modo di convincere anche me... così non dovrei più stare qui a prmi tante domande su che moto prendere. icon_lol.gif

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non intendo fare nessuna polemica e tantomeno doverti convincere di nulla. io ho la gsr da 2 anni e 26000 km e questo mi basta. ti faccio solo notare alcune tue contraddizioni: prima parlavi di annunci su riviste, e ora rettifichi che si tratta solo di forum di discussione (peraltro vecchi come il cucco); prima parlavi di rotture a seguito di scivolate, e ora rettifichi che non sono specificate le cause delle rotturea. temo che la realtà sia semplicemente un'altra: ci sono stati nel 2006 una decina di casi di rottura di telaio dovuti a evidenti impatti. qualcuno si è meravigliato, come se il telaio della moto avesse una funzione di proteggere il conducente (come ad es: la scocca delle macchine), forse perché la gsr ha un telaio in alluminio che si spezza e non si piega come quello d'acciaio. la problematica è comune a tutte le moto con telaio in alluminio, sempre ammesso che un telaio degno di tale nome ce l'abbiano (fai un confronto tra il telaio della gsr e quello delle naked giapponesi di stessa fascia, per capire quello che intendo...). detto questo preferisco un telaio in alluminio (più rigido e stabile) a quello in acciaio (più pesante e meno reattivo). e se una moto (gsr o altro che sia) si schianta contro un muro e si rompe, non me ne vado in giro a dire che è fatta di burro. poi sul mercato ci sono tantissime moto con telai in acciaio, quindi c'è ampia possibilità di scelta. ciauz 0510_saluto.gif
 
7878595
7878595 Inviato: 18 Giu 2009 17:40
 

Se la tua scelta... visto l'importo che vuoi spendere, ricade su un usato, io ti consiglio alla grande la CBR600F!!! Come ha già detto qualcun'altro... e non solo... ormai e risaputo... è la moto totale. Ci puoi fare tutto... esteticamente secondo me è ancora molto bella, poco da invidiare alle ultime sportive, ed è molto più facile da guidare, quindi più sfruttabile in tutte le situazioni.
Secondo me non te ne pentiresti assolutamente... e magari fra due/tre anni la rivendi a poco meno e ti compri una moto nuova... Tra l'altro secondo me tra le tre è quella che perde meno valore.

Io ho preso la z750 nuova, stupenda, gran bella moto, ma se avessero fatto ancora la cbr600f, non ci avrei pensato nemmeno un secondo... l'avrei presa ad occhi chiusi!!!
Infatti credo che fra un anno o due me ne compro una usata a poco e me la tengo a vita... a me piace davvero molto...
 
7878726
7878726 Inviato: 18 Giu 2009 17:59
 

argon965 ha scritto:
ti faccio solo notare alcune tue contraddizioni: prima parlavi di annunci su riviste

Non ho mai parlato di annunci su riviste.

argon965 ha scritto:
e ora rettifichi che si tratta solo di forum di discussione (peraltro vecchi come il cucco)

Dovendo cercare una moto usata mi sto informando su fatti riguardanti moto degli anni passati e non di quest'anno o dell'anno scorso, però adesso che mi ci fai pensare pare che questi episodi non siano mai accaduti a modelli del 2008. eusa_think.gif

argon965 ha scritto:
prima parlavi di rotture a seguito di scivolate, e ora rettifichi che non sono specificate le cause delle rotture.

Su questo hai ragione icon_redface.gif , all'inizio mi pareva di ricordare così, ma non ne ero sicuro. Effettivamente gli unici casi in cui sono sicuro si parli di scivolate sono quelli del forum di cui ti ho messo i link.

argon965 ha scritto:
temo che la realtà sia semplicemente un'altra: ci sono stati nel 2006 una decina di casi di rottura di telaio dovuti a evidenti impatti. qualcuno si è meravigliato, come se il telaio della moto avesse una funzione di proteggere il conducente (come ad es: la scocca delle macchine)

Probabilmente hai ragione tu.

argon965 ha scritto:
forse perché la gsr ha un telaio in alluminio che si spezza e non si piega come quello d'acciaio. la problematica è comune a tutte le moto con telaio in alluminio,

Ho trovato un caso anche per l'FZ6: FZ6 - Incidente-telaio rotto
Ma mi sa che quello dell'SV in confronto è indistruttibile! Un po' grosso e vecchio stile, ma è in alluminio! icon_twisted.gif icon_asd.gif

Scusa se in precedenza ti sono sembrato polemico, non era mia intenzione.
Ti ringrazio dei consigli.
 
7936298
7936298 Inviato: 25 Giu 2009 10:44
Oggetto: Re: SV650/S, GSR o CBR600F? (rivendibili?)
 

jackcomeback ha scritto:
Dopo anni e anni di 50ino e un'esperienza di non più di 5000km con una SV650S, stroncata da una Polo che mi ha tagliato la strada sto per riprendermi la moto.
Premetto che le naked di media cilindrata le ho praticamente provate tutte e il mio sogno sarebbe prendermi una Z750 o una Street Triple, ma purtroppo non ho tutti questi soldi da spendere ora, neanche per prenderle usate. icon_redface.gif
Pensavo allora di prendermi qualcos'altro sempre tra l'usato da sfruttare un'annetto o due per poi magari rivenderla (Non si riesc proprio a stare senza moto! 0509_campione.gif ).
Ammesso che Hornet e FZ6 non mi piacciono (per vari motivi), ho visto che si trovano buone occasioni (2500-3500€) per l'SV, per il CBR600F e per il GSR.
All'SV io sono ancora molto fedele, ma ho paura poi di non riuscire a rivenderla. Cosa mi sapete dire delle altre due?
Io ho provato il GSR e come motore mi è piaciuto parechio (altro che FZ6 0509_down.gif ), ma mi spaventa il fatto che il telaio sia fragile e possa rompersi in seguito ad una banale scivolata (rimarrebbe ben poco da rivendere!).
Il CBR600F invece non l'ho mai provato e quindi non so come sia, solo sembra comodo e sportivo allo stesso tempo 0509_up.gif , ma non vorrei che fosse vuoto ai bassi come l'FZ6 Immagine: Link a pagina di Saxforum.it o che fosse irrivendibile visto che non lo producono più dal 2005.
Voi che mi dite? So che sono molto diversi uno dall'altro, ma quale mi consigliate tra questi 3 modelli? Qualcuno di voi è riuscito a rivendere facilmente uno di questi modelli?
E' proprio triste quando le moto che ti piacciono sono quelle che vendono meno, icon_cry.gif anche se questo ti permette di tirare un po' sul prezzo... icon_wink.gif
Scusate per il papiro e grazie a chiunque vorrà rispondermi.



senti..io posseggo la gsr da due anni e mezzo ormai..mai avuto un problema!
 
7936485
7936485 Inviato: 25 Giu 2009 10:59
 

non ti preoccupare del fattore rivendibilita' tanto qualcuno a cui rivenderla lo si trova sempre!tra le tipologie di moto che hai scelto tutte le trovi sul mercato dell usato a poco e tu le rivenderai a poco meno di quello che l hai pagata tu!il deprezzamento maggiore lo ha il primo proprietario del mezzo!
 
7936571
7936571 Inviato: 25 Giu 2009 11:06
 

se vuoi una moto rivendibile allora prendi un cbr f del 2001 2002!
la trovi a 2000 2200 euro,e tra qualche anno se ci perdi ci perdi solo 3 4cento euro!
oltretutto quella versione ha le forcelle con pi regolazioni rispeto alle annate successive! icon_wink.gif
 
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