Leggi il Topic


Indice del forumMotobar

   

Pagina 1 di 1
 
Nostalgia
447397
447397 Inviato: 3 Lug 2006 6:22
Oggetto: Nostalgia
 

Ragazzi, che bello che è avere trovato questo forum.
Leggere tutte le cose di cui si parla mi porta indietro nel tempo di alcuni anni, quando la compagnia era compatta, e di giorno ognuno era sopra o vicino alla propria moto, e alla sera ci trovavamo sempre nella medesima birreria… “dai Puffi”, dicevamo, visto che i proprietari-camerieri erano una sola famiglia e si assomigliavano un po’ tutti (due erano anche gemelli), ed erano anche gli unici che ci sopportavano tutta una serata con una sola ordinazione, alcuni una birra piccola, altrimenti poi non c’erano soldi per la benza. Tutti gli altri dopo un po’ ci buttavano fuori.
E giù a parlare di moto… ragazze poche, quelle di turno alla fine stavano sempre zitte, perché erano tutte zavorrine e non sapevano mai cosa dire e anche se avessero detto qualcosa avrebbero sbagliato… cosa ne avrebbero potuto sapere di getti maggiorati, lucidature dei condotti, guarnizioni di testa più sottili per abbassare lo squish e aumentare il rapporto di compressione??? E poi quando ci trovavamo tra noi possessori di manubrio non è che le considerassimo più di tanto… Loro volevano andare a ballare, macchè ballare e ballare, con quello che costa… e poi si suda, si fa fatica, e devo avere le gambe buone domani se voglio andare per boschi…
E poi a un certo punto della serata arrivavano i tarri con i loro cinquantini smarmittati, caschi appoggiati sulla testa, entravano così in birreria, fumando e facendo casino, un po’ come nel forum, dove ogni tanto si capisce, leggendo, che invece che impennare la ruota davanti del loro ciao dovrebbero provare a fare impennare il libro di grammatica fino davanti agli occhi e ne otterrebbero dei vantaggi…
Un’occhiata, poi ci giravamo e ricominciavamo a raccontarci le ultime modifiche e le ultime curve e le ultime vittorie di Freddie Spencer e le prodezze di Mamola e il coraggio di Auriol.
Ecco, adesso siamo tutti lontani uno dall’altro, soprattutto io, qualcuno addirittura non c’è più, qualcuno ha smesso di andare in moto per colpa dell’ultima zavorrina che ha avuto la meglio, e per tutto questo tempo mi è mancato il chiacchierare con altre persone, di cose che magari con la moto non c’entrano per niente, ma che alla fine hanno qualcosa in comune con me.
Grazie quindi agli ideatori di questo forum, e grazie anche alle 10500 persone che vi partecipano con cose serie, meno serie e decisamente poco serie… 10500 persone che come me stanno bene quando sono scomode, quando prendono freddo, quando prendono l’acqua, che amano la libertà di stare in sella ad una Moto.
 
447423
447423 Inviato: 3 Lug 2006 7:21
 

... un bel racconto di vita vissuta icon_wink.gif
 
447690
447690 Inviato: 3 Lug 2006 9:48
 

a volte vorremmo ke il tempo si fermasse e nn kambiasse + nulla,xke' la vita ci piace così com'e'............

ma purtroppo il tempo passa e le xsone prendono strade diverse.....xproprie scelte,o xscelte a kui ti kostringe la vita.........e nn ci rimane altro da fare ke ricordare....(magari malinconicamente).... icon_rolleyes.gif icon_wink.gif
 
448021
448021 Inviato: 3 Lug 2006 11:59
 

Bellissime parole!
 
448672
448672 Inviato: 3 Lug 2006 16:16
 

Il tempo passa, ma quello che conta è cosa ci ha lasciato nel cuore...nel tuo ha lasciato ricordi bellissimi...per un remake nel caso ci siamo qui noi!!! icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumMotobar

Forums ©