7843752
Inviato: 15 Giu 2009 8:27
Oggetto: Rumori su MBK Flipper
Ciao ragazzi, vorrei alcuni consigli per il mio MBK Flipper originale del 2000 con 17000 km, motore Minarelli orizzontale
da qualche settiamana sono iniziati dei rumori, inizialmente sembrava come se raggiunto il massomo numero di giri la ventola andasse a strisciare, un rumore tipo eliccotero per intenderci.
Poi mi sono reso conto che il rumore veniva da carter della trasmissione, ho apero ma non ho visto niente di anormale. Ora il rumore è piu frequente e puo iniziare a farlo anche se non sono a tutta manetta.
Di cosa potrebbe trattarsi? Considerati i chilometri percosrsi secondo voi ci sono parti soggette ad usura?
Potrebbe essere il disco della frizione?
Già da un paio di anni ho notato un calo di prestazioni in salita, in particolare c'è il tratto finale di una salita che prima facevo abbastanza bene e ora ho un calo di giri e il tachimetro mi segna 40 km/h, non so se questo puo avere a che fare con frizione/variatore o se è il motore che si è spompato.
Vorrei sistemare il problema e nello stesso tempo montare un Multivar Malossi, quindi l'ideale sabbe individuare prima il problema e ordinare e montare tutto in una volta il materiale.
Grazie per i consigli
Max