scarabdr ha scritto:
Io l'ho fatto molte volte sul mio (che e minarelli, tu non hai specificato com'e il tuo). Comunque, io ho sempre fatto cosi e mi sono trovato bene diciamo.. Togli la candela, togli la marmitta, poi (per fare questo sarebbe meglio in due) svita la vite dell'ammortizzatore posteriore, quella che lo aggancia al carter, pero intanto una persona dovrebbe reggere il motorino attraverso quel coso di plastica che sta dietro la sella, una volta tolta, devi far impennare il motorino e devi mettere qualcosa sotto la ruota anteriore per farlo rimanere impennato(sarebbe meglio alzarlo fino a quando la targa non tocca la ruota), perche in questo modo si alza il telaio e lascia lo spazio necessario per lavorare con il motore. Poi togli il filtro dell'aria se hai quello originale, senno no(poi scoprirai perche) Poi togli il coprivolano (sono 2 viti sopra e 1 sotto). Poi c'e il cupolino di una specie di plastica che copre il motore (che serve per il raffreddamento), e questo non sta avvitato Al carter,devi togliere solo 2 tubi dove passa l'olio che vanno infilati negli appositi incastri appunto su questo cupolino quindi dovrai solo tirarlo e si toglie(ma se non avessi tolto il filtro non si sarebbe cacciato). Adesso devi svitare i 4 bulloni del gt con una buona chiave di cui dimentico sempre il nome.. Attento a non spanarli.. Poi togli testata e cilindro e rimane il pistone attaccato alla biella, togli i ferma-spinotto che alcuni chiamano 'g' (metti un panno dentro al carter dell'albero perche se ci saltano dentro sono cavoli.. ) poi per togliere lo spinotto ti serve una persona che tiene fermo il pistone altrimenti rischi di rovinare l'albero. Se non esce batti piu forte ma mi raccomando, fa' in modo che ad assorbire il colpo non sia l'albero.. . Dopo di questo hai tolto il motore
. Per rimontarlo segui questo istruzioni ma al contrario. Spero di aver tolto tutti i dubbi.. E di essere stato utile
ok grazie mille, mi interessava solo la parte delle carene ( il blocco è sempre mina )