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yamaha TZR di BertoTZR [cambio rovesciato "racing"]
7788233
7788233 Inviato: 8 Giu 2009 14:04
 



wow, non ci credo, un altro marchigiano della provincia che va a scola a jesi! 0509_campione.gif incredibile, pensavo che eravamao in estinzione! icon_asd.gif

comunque bella la moto, ma con il contachilometri blu, non oenso ci starebbe benissimo la colorazione rossa e nera eusa_think.gif
 
7788385
7788385 Inviato: 8 Giu 2009 14:16
 

BertoTZR ha scritto:
mi dispiace ma nella foto non riesco a vedere molto bene... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif comunque quanto hai pagato il contagiri e contachilometri?? è veramente bello!!!!! il connettore alla centralina è lo stesso icon_question.gif icon_question.gif

costa 200circa..
e nella confezione ce tutto il necessaire per collegare icon_biggrin.gif
 
7788404
7788404 Inviato: 8 Giu 2009 14:18
 

Citazione:
comunque bella la moto, ma con il contachilometri blu, non oenso ci starebbe benissimo la colorazione rossa e nera



vabè... le luci del cruscotto le posso cambiare in. 5 minutii!!!!! 0509_doppio_ok.gif
 
7788920
7788920 Inviato: 8 Giu 2009 15:04
 

oiIiI, ma lallora 'sti angel eyes nn l'ha fatti nessuno??
 
7905365
7905365 Inviato: 22 Giu 2009 10:25
 

forse fra qualche giorno monterò il cabio rovesciato come le moto da corsa icon_asd.gif icon_asd.gif che ne pansate?? qualcuno di voi l'ha già fatto?? è difficile adattarsi al fatto che per scalare si preme verso l'alto?? ciauuuuzzzzzz doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
7905803
7905803 Inviato: 22 Giu 2009 11:07
 

io cel'avevo sulla pit e all'inizio era un macello invece di scalare aumentavo marcia po se azzeccavoa mette la seconda invece che mettere la terza mettevo la prima ma poi ci si fà l'abitudine tranquillo però non vedo l'utilità visto che non vai in pista
 
7906272
7906272 Inviato: 22 Giu 2009 11:52
 

Citazione:
però non vedo l'utilità visto che non vai in pista

lo so icon_asd.gif , però mi piacerebbe provare la sensazione di stare come sulle moto da corsa icon_cool.gif icon_cool.gif e poi mi piacie l'idea di avere qualcosa di diverso sulla moto che nessun altro ha... icon_lol.gif icon_lol.gif
 
7906433
7906433 Inviato: 22 Giu 2009 12:09
 

bè si alla fine è carattristica come cosa...all'inizio però fà venire i nervi icon_asd.gif
 
7906807
7906807 Inviato: 22 Giu 2009 12:42
 

BertoTZR ha scritto:
forse fra qualche giorno monterò il cabio rovesciato come le moto da corsa icon_asd.gif icon_asd.gif che ne pansate?? qualcuno di voi l'ha già fatto?? è difficile adattarsi al fatto che per scalare si preme verso l'alto?? ciauuuuzzzzzz doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif

mi pare che l' abbia Carbonfiber sulla sua Rs icon_wink.gif
 
7908098
7908098 Inviato: 22 Giu 2009 14:34
 

Citazione:
mi pare che l' abbia Carbonfiber sulla sua Rs

ok, ma cerco qualcuno che l'abbia fatto su tzr, in modo da chiedergli come ha fatto esattamente...
 
7937176
7937176 Inviato: 25 Giu 2009 12:06
 

oh bella zio ma quanto ti fa?
 
7937215
7937215 Inviato: 25 Giu 2009 12:10
 

basta rovesciare la pedalina, 2 colpi di martello per curvare un po l'asta del cambio seno intralcia, e sei a posto...pero ti dico, fai occhio, questa cosa è utile per le moto veloci che si usano in pista dove pieghi tanto e di solito si trova meglio cosi, pero su un 50ino lo trovo inutile...e poi, visto che ormai sei abituato a quello normale (almeno penso) all'inizio potresti sbagliare e fare casino, idem se magari la impresti a qualche tuo amico...sai, a 10 mila giri in 4 e magari mettere la terza e ancora accellerare potresti rompere tutto
 
7967699
7967699 Inviato: 29 Giu 2009 12:17
 

Citazione:
oh bella zio ma quanto ti fa?


94 km/h effettivi sui rulli del banco prova icon_biggrin.gif

Citazione:
basta rovesciare la pedalina, 2 colpi di martello per curvare un po l'asta del cambio seno intralcia, e sei a posto...pero ti dico, fai occhio, questa cosa è utile per le moto veloci che si usano in pista dove pieghi tanto e di solito si trova meglio cosi, pero su un 50ino lo trovo inutile...e poi, visto che ormai sei abituato a quello normale (almeno penso) all'inizio potresti sbagliare e fare casino, idem se magari la impresti a qualche tuo amico...sai, a 10 mila giri in 4 e magari mettere la terza e ancora accellerare potresti rompere tutto


credo che l'asticella di ferro la sostiturò con un altra fatta da me, in modo che poi posso sotituirla quando voglio... poi riguardo all'utilità, non è tanto la velocità, ma il modo in cui si piega in curva icon_twisted.gif icon_twisted.gif.ora, non per fare lo sborone, MA DIVERSE VOLTE HO STRISCIATO PER TERR LE PEDALINE IN CURVA rotfl.gif rotfl.gif anche qualcuno di voi c'è riuscito?? poi se dovessi prestarala a qualche amico e la dovesse rompere, sarebbe l'occasione bouna per rifare tutto il mototre a sue spese 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
7968450
7968450 Inviato: 29 Giu 2009 13:24
 

xr6alethebest ha scritto:
ma scusate tutti contro il 19 secondo me va benissimo icon_wink.gif basta carburarlo come si deve, dove è scritto che sul viola ci vuole per forza il 24??? io non capisco icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif


anzi e vi dirò di piu io sulla mia moto avevo il 17,5 e ora ho messo il 19 piano piano mi sto rendendo conto di avere speso 50 euro in piu per un aumento di accellerazione, anche perchè la velocità è rimasta invariata e sui monti va un po meglio ma non ne valeva la pena di spendere 50 euro in piu icon_wink.gif icon_wink.gif

ma se è originale è ovvio....il 17,5 va già benissimo per le possibilità del 50...andando oltre non si ottengono risultati, ma sul viola minimo un 21 perchè è un motore in grado di sfruttare tale carburatore, il 24 andrebbe ancora meglio sul viola proprio perchè il viola sarebbe in grado gestire la miscela fornita dal 24
 
7968870
7968870 Inviato: 29 Giu 2009 14:01
 

BertoTZR ha scritto:


credo che l'asticella di ferro la sostiturò con un altra fatta da me, in modo che poi posso sotituirla quando voglio... poi riguardo all'utilità, non è tanto la velocità, ma il modo in cui si piega in curva icon_twisted.gif icon_twisted.gif.ora, non per fare lo sborone, MA DIVERSE VOLTE HO STRISCIATO PER TERR LE PEDALINE IN CURVA rotfl.gif rotfl.gif anche qualcuno di voi c'è riuscito?? poi se dovessi prestarala a qualche amico e la dovesse rompere, sarebbe l'occasione bouna per rifare tutto il mototre a sue spese 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

non per fare lo sborone ma ci ho strisciato con la leva del freno icon_asd.gif e la pedalina del cambio è l'ultimo dei problemi
poi son caduto ma non lo ricordiamo lol
 
7968877
7968877 Inviato: 29 Giu 2009 14:02
 

carbonfiberRS ha scritto:

ma se è originale è ovvio....il 17,5 va già benissimo per le possibilità del 50...andando oltre non si ottengono risultati, ma sul viola minimo un 21 perchè è un motore in grado di sfruttare tale carburatore, il 24 andrebbe ancora meglio sul viola proprio perchè il viola sarebbe in grado gestire la miscela fornita dal 24

e il 26 ancora meglio icon_biggrin.gif
 
7968918
7968918 Inviato: 29 Giu 2009 14:06
 

Citazione:
non per fare lo sborone ma ci ho strisciato con la leva del freno e la pedalina del cambio è l'ultimo dei problemi
poi son caduto ma non lo ricordiamo lol

eusa_clap.gif eusa_clap.gif HAHAHAHAHAHAH sei un grande!!!!!! ma tu vai a girare anche in pista?? ho visto alcune foto e sei bravo!!! 0509_up.gif
 
7968942
7968942 Inviato: 29 Giu 2009 14:08
 

BertoTZR ha scritto:

eusa_clap.gif eusa_clap.gif HAHAHAHAHAHAH sei un grande!!!!!! ma tu vai a girare anche in pista?? ho visto alcune foto e sei bravo!!! 0509_up.gif

purtroppo niente pista icon_cry.gif
sono bravo a far cosa?? icon_lol.gif
 
7968962
7968962 Inviato: 29 Giu 2009 14:10
 

ODDIO scusa, mi sono confuso con carbonfiberRS che va in pista icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif excuse me
 
7968999
7968999 Inviato: 29 Giu 2009 14:14
 

BertoTZR ha scritto:
ODDIO scusa, mi sono confuso con carbonfiberRS che va in pista icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif excuse me

pensavo dicessi le foto del mio tzr icon_lol.gif
 
7978510
7978510 Inviato: 30 Giu 2009 12:19
 

raga, oggi ho finito di fare la staffa del cambio rovesciato!!!! guardade k bella!!!

immagini visibili ai soli utenti registrati



ora mi manca solo da fare i buchi per le coppiglie in modo che l'asticella non fugga e sn apposto!! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
7999190
7999190 Inviato: 2 Lug 2009 13:06
 
 
8002788
8002788 Inviato: 2 Lug 2009 19:16
 

scusa ma che pignone hai?? da 11??
 
8002939
8002939 Inviato: 2 Lug 2009 19:33
 

da 12
 
8003854
8003854 Inviato: 2 Lug 2009 21:25
 

karl92 ha scritto:
BertoTZR ha scritto:
forse fra qualche giorno monterò il cabio rovesciato come le moto da corsa icon_asd.gif icon_asd.gif che ne pansate?? qualcuno di voi l'ha già fatto?? è difficile adattarsi al fatto che per scalare si preme verso l'alto?? ciauuuuzzzzzz doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif

mi pare che l' abbia Carbonfiber sulla sua Rs icon_wink.gif


che memoria icon_xd_2.gif

comunque il cambio rovesciato non da problemi basta usare la testa, quando l'ho messo ho sbagliato una sola volta, invece di scalare ho messo la 6a icon_xd_2.gif ma per il resto niente

comunque un consiglio, se puoi cerca di mettere la ghiera e l'asticella perfettamente perpendicolari per usurfruire al massimo del momento torcente che giunge alla ghiera icon_wink.gif
 
8004261
8004261 Inviato: 2 Lug 2009 22:15
 

Ma invertendo la pedalina del cambio preticamente scali buttando su la leva e aumenti marcia buttandola giù.E' cosi,vero icon_question.gif
 
8004629
8004629 Inviato: 2 Lug 2009 23:00
 

Per quanto riguarda l'ammortizzatore originale costa 186 euro.
Io ho preso un paioli allo stesso prezzo, ed è molto meglio di quello di serie icon_cool.gif .
 
8004647
8004647 Inviato: 2 Lug 2009 23:02
 

SharkFEDE ha scritto:
Ma invertendo la pedalina del cambio preticamente scali buttando su la leva e aumenti marcia buttandola giù.E' cosi,vero icon_question.gif


sì invertendo la posizione della ghiera di 180°....poi ovviamente in realtà la ghiera dovrebe trovarsi semplicemente nell'angolo piatto che ha per lati l'asse orizzontale passante per l'asse di rotazione della ghiera, ma a 180° dalla posizione di partenza è la cosa migliore
 
8004735
8004735 Inviato: 2 Lug 2009 23:11
 

Allora come ti ci trovi con sto cambio?? icon_xd_2.gif
 
8005683
8005683 Inviato: 3 Lug 2009 8:00
 

Berto se ti serve un ammortizzatore manda un PM..io l ho 0509_up.gif
 
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