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Elaborazione su booster spirit!
7762620
7762620 Inviato: 5 Giu 2009 9:26
Oggetto: Elaborazione su booster spirit!
 

Allora ragazzi sono nuovo e volevo farvi subito una domanda..... che ne dite di questa ela?
Marmitta:Pinasco Pws
Gt:GRUPPO TERMICO T - FORCE GHISA MONOFASCIA
Carburatore: 19mm dell'orto phbg
Variatore: Multivar per scooter
Frizione:stage6


Che ne dite???
A quanto arriverebbe il mio boosterello ad aria???
 
7762644
7762644 Inviato: 5 Giu 2009 9:29
 

cambiagli anche i rapporti. quelli del booster sono davvero corti.
 
7762778
7762778 Inviato: 5 Giu 2009 9:46
 

meglio un 21, come frizione va bene anche una fly icon_wink.gif la pws è la marmitta del G-force, quindi di un intermedio, è troppo aperta sul Tforce icon_wink.gif metti la shot che viene spesso abinata anche al trophy, un giusto compromesso qualità/prezzo icon_wink.gif
 
7762833
7762833 Inviato: 5 Giu 2009 9:52
 

Steelman ha scritto:
meglio un 21, come frizione va bene anche una fly icon_wink.gif la pws è la marmitta del G-force, quindi di un intermedio, è troppo aperta sul Tforce icon_wink.gif metti la shot che viene spesso abinata anche al trophy, un giusto compromesso qualità/prezzo icon_wink.gif



Col 21 mi consumerebbe troppo con un serbatoio da 4,5 litri starò sempre dal benzinaio
 
7763643
7763643 Inviato: 5 Giu 2009 11:22
 

allora tieni il 19 icon_wink.gif anche se secondo me i minarelli verticale necessitano di piu benzina e comunque monti una marmitta da intermedio su un base perciò mi sembra d'obbligo mettere almeno un 21, poi vedi tu icon_wink.gif
 
7764277
7764277 Inviato: 5 Giu 2009 12:23
 

Allora c'è qualcun'altro che mi può consigliare?????

infine non ho saputo quanto potrei raggiungere di velocità se metto questa elaborazione....
 
7764337
7764337 Inviato: 5 Giu 2009 12:30
 

Gaetello99 ha scritto:
Allora c'è qualcun'altro che mi può consigliare?????

infine non ho saputo quanto potrei raggiungere di velocità se metto questa elaborazione....


Perdonami, ma alla tua domanda non puo' rispondere nessuno 0509_down.gif , un po' per etica del Tinga ed un po' perche' nessuno e' realmente in grado di fornirti il numero che tu vorresti leggere ....

0510_saluto.gif
 
7764340
7764340 Inviato: 5 Giu 2009 12:31
 

come velocità azzarderei 100 effettivi con rapporti, piu o meno, se non li metti a 90 ti si blocca, quell idel booster sono cortissimi icon_wink.gif
 
7764379
7764379 Inviato: 5 Giu 2009 12:36
 

Steelman ha scritto:
allora tieni il 19 icon_wink.gif anche se secondo me i minarelli verticale necessitano di piu benzina e comunque monti una marmitta da intermedio su un base perciò mi sembra d'obbligo mettere almeno un 21, poi vedi tu icon_wink.gif
quoto....il 21 ci vuole sia perchè su minarelli verticale l'alimentazione è gia piu scarsa poi anche perchè monti un marmitta da intermedio su un base e per far si che non svuoti ci vuole un buon carburatore che ti riempia bene la marmitta anche ai bassi...
 
7764453
7764453 Inviato: 5 Giu 2009 12:44
 

quanti chilometri ha il tuo albero? se ne ha piu di 10000 cambialo icon_wink.gif

comunque con il prezzo del tforce ti prendi un hebo manston replica che è un discreto cilindro in alluminio così ci abbini la pws

Gruppo termico HEBO MANSTON REPLICA 70cc in alluminio D.47,6 raffreddato ad aria, spinotto 10

* 6 travasi con scarico sdoppiato e testa monopezzo
* pistone monofascia
* alesaggio 47,6 mm
* corsa 39,2 mm
* cilindrata 69,72 cc
* coppia max a 9.000 giri/min
* potenza max a 11.100 giri/min

a mio parere un ottimoi cilindro icon_wink.gif
 
7764506
7764506 Inviato: 5 Giu 2009 12:48
 

Steelman ha scritto:
quanti chilometri ha il tuo albero? se ne ha piu di 10000 cambialo icon_wink.gif

comunque con il prezzo del tforce ti prendi un hebo manston replica che è un discreto cilindro in alluminio così ci abbini la pws

Gruppo termico HEBO MANSTON REPLICA 70cc in alluminio D.47,6 raffreddato ad aria, spinotto 10

* 6 travasi con scarico sdoppiato e testa monopezzo
* pistone monofascia
* alesaggio 47,6 mm
* corsa 39,2 mm
* cilindrata 69,72 cc
* coppia max a 9.000 giri/min
* potenza max a 11.100 giri/min

a mio parere un ottimoi cilindro icon_wink.gif



Non volevo farlo in alluminio..... mi durerebbe molto meno....

Ho + bisogno di durata che di prestazione certo, allora voi mi direste di tenere la 50..... ma la base mi sembra la migliore insomma durata/prestazioni....
 
7764514
7764514 Inviato: 5 Giu 2009 12:49
 

Gigiasco ha scritto:


un po' per etica del Tinga


eusa_think.gif
Avendolo io scritto il regolamento,quest'affermazione non l'ho capita ma vabbè,tralasciamo.Ti informo solo che l'etica non c'entra nulla icon_rolleyes.gif

Gatello l'ela va' bene ma la Powersound secondo me è sprecata.
Andrebbe benissimo una Shot che già sarebbe aperta ma niente di preoccupante.
Per la frizione,se vuoi risparmiare puoi prendere una qualsiasi,tanto su quest'ela non danno molti miglioramenti,sennò almeno mettici quella monomarca con il tuo variatore icon_wink.gif
 
7764560
7764560 Inviato: 5 Giu 2009 12:52
 

allora sfatiamo questo mito icon_asd.gif i cilindri in alluminio in se e per se durano piu di quelli in ghisa perchè disperdono meglio il calore, l'affidabilità dipende dalle fasature, magari piu estreme dei cilindri in alluminio, il problema è che se grippi non puoi rettificare, ma se non stiri il motore in continuazione, cambi fasce, pistone quando ce ne bisogno e usi buon olio, i gt in alluminio sono migliopri di quelli in ghisa icon_wink.gif io ho smontato lo stage racing (semitrofeo in alluminio) dopo 2000 km ed è ancora nuovo icon_wink.gif
 
7764777
7764777 Inviato: 5 Giu 2009 13:13
 

Steelman ha scritto:
allora sfatiamo questo mito icon_asd.gif i cilindri in alluminio in se e per se durano piu di quelli in ghisa perchè disperdono meglio il calore


Non è proprio così,il tuo discorso è un discorso "racing",su strada la ghisa è sempre migliore come affidabilità,avendo un uso più prolungato.
Piccola precisazione...disperde prima il calore ma si riscalda anche prima 0509_up.gif
 
7764781
7764781 Inviato: 5 Giu 2009 13:13
 

Steelman ha scritto:
allora sfatiamo questo mito icon_asd.gif i cilindri in alluminio in se e per se durano piu di quelli in ghisa perchè disperdono meglio il calore, l'affidabilità dipende dalle fasature, magari piu estreme dei cilindri in alluminio, il problema è che se grippi non puoi rettificare, ma se non stiri il motore in continuazione, cambi fasce, pistone quando ce ne bisogno e usi buon olio, i gt in alluminio sono migliopri di quelli in ghisa icon_wink.gif io ho smontato lo stage racing (semitrofeo in alluminio) dopo 2000 km ed è ancora nuovo icon_wink.gif


secondo me si sono migliori ma come prestazioni ma come durata.....
 
7764818
7764818 Inviato: 5 Giu 2009 13:16
 

simple07 ha scritto:


Non è proprio così,il tuo discorso è un discorso "racing",su strada la ghisa è sempre migliore come affidabilità,avendo un uso più prolungato.
Piccola precisazione...disperde prima il calore ma si riscalda anche prima 0509_up.gif


forse hai ragione ma quel cilindro che gli ho consigliato non è spintissimo, cioè sarà un intermedio, in alluminio si ma non è poi così spinto, poi se ha detto che lo vuole in ghisa cosìsia icon_wink.gif
 
7764992
7764992 Inviato: 5 Giu 2009 13:28
 

Steelman ha scritto:


forse hai ragione ma quel cilindro che gli ho consigliato non è spintissimo, cioè sarà un intermedio, in alluminio si ma non è poi così spinto, poi se ha detto che lo vuole in ghisa cosìsia icon_wink.gif


Comunque anche a livello teorico non è proprio esatto,sennò pensaci,i gt originali sarebbero in alluminio.L'alluminio si usa solo perchè offre un disperdio di affidabilità contro un enorme incremento prestazionale,tutto qui.
Ma la ghisa rimane ghisa quando si tratta di affidabilità.
Vabbè,torniamo in topic...

Quoto la scelta di gaetello,lascia stare il Manston icon_biggrin.gif
 
7765006
7765006 Inviato: 5 Giu 2009 13:29
 

allora pardon ho detto 'na cazzata icon_xd_2.gif

grazie simple di avermi corretto icon_wink.gif
 
7769558
7769558 Inviato: 5 Giu 2009 20:16
 
 
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