Come faccio ad aumentare lo scatto al mio phantom?
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Inviato: 4 Giu 2009 22:30 Oggetto: Come faccio ad aumentare lo scatto al mio phantom?
Ciao a tutti, come faccio ad aumentare lo scatto al mio phantom f12? In parole povere devo aprire completamente il gas per far prendere di giri lo scooter.
Vi elenco cosa ho montato:
Motore Top 2 Plus 70 CC
Marmitta Top Nardò Replica
Carburatore 21 dell'Orto (Getto Massimo 96)
Lamelle Malossi in Carbonio
Frizione Malossi Fly Clutch
Variatore Malossi Multivar Sport
Molla di contrasto Rossa
Mollette Frizione Blu
Rulli 4 Grammi
Rubinetto diretto Benzina
Aiutatemi per aumentare lo scattooo!!
TCA-RACING
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Inviato: 4 Giu 2009 22:34
Prenditi l'over range e di scatto ne avrai anche fin troppo...oppure dei corretori di coppia...
Bugs92
Ginocchio a Terra
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Inviato: 4 Giu 2009 22:36
Bugs92 ha scritto:
Prenditi l'over range e di scatto ne avrai anche fin troppo...oppure dei corretori di coppia...
quotone
MrSound
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Inviato: 4 Giu 2009 22:38
ma monta una selettra
MrSound
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Inviato: 4 Giu 2009 22:39
La molla rossa è troppo dura anche con dei rapporti lunghi. Punta su una Malossi gialla e rivedi il peso dei rulli abbassandoli (mi sembra impossbile che tu possa montare i 4g).
Specifica che tipo di filtro aria hai, potresti essere scarburato.
Comunque il tuo problema di accelerazione è dovuto soprattutto ad una molla di contrasto troppo dura
VandelGa
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Inviato: 4 Giu 2009 22:42
Ma mi sembra impossibile che sia scarburato, comunque filtro rms aperto. i rulli che peso??
TCA-RACING
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Inviato: 4 Giu 2009 22:44
PhantomF12-Top ha scritto:
Ma mi sembra impossibile che sia scarburato, comunque filtro rms aperto. i rulli che peso??
con una molla gialla prova dei 3.5, dovrebbero andare.
VandelGa
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Inviato: 4 Giu 2009 22:44
per quanto riguarda le mollette della frizione?
TCA-RACING
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Inviato: 4 Giu 2009 22:47
PhantomF12-Top ha scritto:
per quanto riguarda le mollette della frizione?
mantieni pure quelle, se poi noterai che attaccano troppo in alto prova con molle più tenere.
VandelGa
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Inviato: 4 Giu 2009 22:48
ok allora abbasso il peso dei rulli e cambio molla!!!! Grazie Mille
TCA-RACING
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Inviato: 5 Giu 2009 17:55
Ragazzi ricordatevi che il 2+ spinge molto agli alti ma non tanto ai bassi.......
fabrell94
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Inviato: 5 Giu 2009 18:13
fabrell94 ha scritto:
Ragazzi ricordatevi che il 2+ spinge molto agli alti ma non tanto ai bassi.......
io mi baso su una mia taratura con molla di contrasto Top viola (simile alla Malossi gialla) ed avevo 2plus, PHBG 21, scarico MHR team 2004 trasmissione Top e rapporti originali.
Lo usavo in pista a Borgo Ticino (Pista azzurra) e andava bene
VandelGa
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Inviato: 6 Giu 2009 11:35
comunque questi problemi li vedo solo con il minarelli, i piaggio non hanno tutti questi problemi!!!!
TCA-RACING
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