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non parte la mia rs 50
7748949
7748949 Inviato: 3 Giu 2009 18:51
Oggetto: non parte la mia rs 50
 

la mia rs 50 non parte più... si sente odore di benzina e ha perso qualche goccia.. ho già controllato tutti i tubicini sono attaccati bene... come fare?
non può essere la candela perchè si è spenta mentre andavo

non può essere lo spillo o parti del carburatopre consumato perchè ha 713 km e a 600 il mecca mi ha montato il kit aprilia con getto, spillo e polverizzatore
 
7749090
7749090 Inviato: 3 Giu 2009 19:03
 

Nulla è impossible..."si è spenta mentre andava" ci sono diverse cause, tra le quali la migliore è appunto la candela bruciata, la peggiore una gran bella scaldata sul pistone.

"odore di benzina" significa che la benzina arriva al cilindro ma non avviene la combustione, altro sintomo che porta alla conclusione di una candela bruciata.

é molto probabile che una candela parta dopo un cambiamento di carburazione, quindi togli la candela, puliscila e controlla che faccia scintilla azionando il motorino di avviamento e mettendo a contatto l' elettrodo candela con una parte del telaio.

al 90% è lei icon_wink.gif
 
7749096
7749096 Inviato: 3 Giu 2009 19:04
 

hai controllato che i tubicini non abbiamo tagli? possono essere attaccati ma se hanno tagli....
 
7749193
7749193 Inviato: 3 Giu 2009 19:14
 

Potrebbe essersi rotta una lamella!
 
7749308
7749308 Inviato: 3 Giu 2009 19:23
 

Mrc92 ha scritto:
Potrebbe essersi rotta una lamella!


Molto difficile, le lamelle originali sono in acciao armonico e gli stoppers consentono solo una piccola apertura, inoltre una lamella in acciaio avrebbe causato dei gran bei danni icon_asd.gif
 
7750101
7750101 Inviato: 3 Giu 2009 20:40
 

VandelGa ha scritto:


Molto difficile, le lamelle originali sono in acciao armonico e gli stoppers consentono solo una piccola apertura, inoltre una lamella in acciaio avrebbe causato dei gran bei danni icon_asd.gif

icon_arrow.gif uno: le lamelle sono in alluminio
icon_arrow.gif due: i danni possono essere minimi o massimi dipende da come entra la lamella nel cilindro: si può andare dal solco profondo al graffietto inutile....
icon_arrow.gif tre: anche se gli stoppers consentono una piccola apertura le lamelle oscillano troppo e con gt spinti si spezzano facilmente, provare per credere è successo pure a me non parlo per sentito dire!
 
7751996
7751996 Inviato: 4 Giu 2009 0:52
 

Mrc92 ha scritto:

icon_arrow.gif uno: le lamelle sono in alluminio
icon_arrow.gif due: i danni possono essere minimi o massimi dipende da come entra la lamella nel cilindro: si può andare dal solco profondo al graffietto inutile....
icon_arrow.gif tre: anche se gli stoppers consentono una piccola apertura le lamelle oscillano troppo e con gt spinti si spezzano facilmente, provare per credere è successo pure a me non parlo per sentito dire!


Le lamelle originali sono in acciaio armonico icon_exclaim.gif , dovresti ben sapere che l' alluminio è duttile e quindi quasi totalmente privo di elasticità. Se scrivo una cosa come questa è perchè ne ho l' assoluta certezza icon_wink.gif
 
7752023
7752023 Inviato: 4 Giu 2009 1:57
 

OT leggiti questi topic se vuoi, quarto post mi pare in entrambi f12 in frantumi [blocco motore distrutto]
My booster by master_roberto III topic foto naked p.1 B)
qui invece lo trovi nel secondo post mia china aria
anche qui Link a pagina di Scooter-project.net icon_wink.gif.
N.b. dove serve elasticità e memoria del materiale per tornare alla posizione inziale si utilizza soprattutto l' acciaio (Molle forcelle, molle monoammortizzatori, molle di contrasto ecc, per poi arrivare alle lamelle (che se fatte in alluminio spessore 0,30 equvarrebbero a della carta da cucina icon_asd.gif )
 
7753380
7753380 Inviato: 4 Giu 2009 10:50
 

Sposto nella sezione apposta.

Derapage.
 
7755440
7755440 Inviato: 4 Giu 2009 14:09
 

Va be a me avena detto che erano in alluminio comunque io ho rotto una lamella (tutta) e il pistone me l'ha macinata...l'unico danno: dover lucidaere la testa e togliere i frantumi di acciaio quello che era. Cilindro e pistone manco un graffio...nessun blocco distrutto (nel primo topic,l'unico che ho letto, la situazione era diversa!)
 
7776331
7776331 Inviato: 6 Giu 2009 19:16
 

la ho portata dal meccanico, mi ha detto che la candela era bagnata.... ma come ha fatto a bagnarsi mentre andava?
 
7776352
7776352 Inviato: 6 Giu 2009 19:20
 

gadas94 ha scritto:
la ho portata dal meccanico, mi ha detto che la candela era bagnata.... ma come ha fatto a bagnarsi mentre andava?


Bagnata di benzina icon_wink.gif ti si è ingolfato il motore come ti avevo detto.
Oppure, spero che non sia così è entrata acqua dal circuito di raffrddamento a causa della guarnizione di testa rovinata.
 
7776713
7776713 Inviato: 6 Giu 2009 20:34
 

VandelGa ha scritto:


Bagnata di benzina icon_wink.gif ti si è ingolfato il motore come ti avevo detto.
Oppure, spero che non sia così è entrata acqua dal circuito di raffrddamento a causa della guarnizione di testa rovinata.

ma come ha fatto a ingolfarsi mentre andava? possibile che sia entrata acqua nel circuito mentre la lavavo? se è così come faccio a toglierla?
 
7776758
7776758 Inviato: 6 Giu 2009 20:41
 

gadas94 ha scritto:

ma come ha fatto a ingolfarsi mentre andava? possibile che sia entrata acqua nel circuito mentre la lavavo? se è così come faccio a toglierla?


Si, può darsi che si sia infiltrata acqua dalla filettatura della cadela, succede...se ora la moto funziona non ci sono problemi, l' acqua è già evaporata icon_wink.gif
 
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