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Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GSR 600 - GSR 750

   

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Ripotenziare Suzuki GSR 600 depotenziata
8473161
8473161 Inviato: 12 Set 2009 7:58
 

be allora e meglio che hanno cambiato il sistema.. cosi non si modifica nulla sull originale centralina full power e se c e necessita per qualsiasi cosa si monta la depotenziata e il gioco e fatto icon_biggrin.gif 0509_up.gif
 
8475316
8475316 Inviato: 12 Set 2009 14:31
 

Grande cosa questa delle due centraline. L'ho scoperta prima di leggere qui poco giorni fa. Inoltre sono felice di sapere che si possono scambiare facilmente. 0509_doppio_ok.gif
 
8475334
8475334 Inviato: 12 Set 2009 14:35
 

si e un ottima cosa.. perche cosi non metti mani su nulla e non invalidi la centralina originale.. io infatti al momento dell acquisto fui molto chiaro: datemi la moto depotenziata e tutto cio che serve per ripotenziarla.. ed ecco che mi dettero le due centraline.. io mi liberai subito di quella depotenziata........ sai com e... guidare un 600 sportivo che non supera i 150.... non so se mi spiego... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
8583136
8583136 Inviato: 29 Set 2009 20:36
 

ciao io possiedo una GSR dep con circa 1000 km... anche a me hanno dato le 2 centraline ma mi hanno avvertito di non cambiarle in modo autonomo perchè il cambio può essere efettuato solo collegandosi tramite conce al softwer Suzuki altrimenti al momento che si gira la chive la centralina parte e parte ance il blocco di acensione... ce qualcuno che mi può confermare questa affermazione o qualcuno mi assicura che ha gia effettuato il cambio in modo autonomo... grazie
 
8588766
8588766 Inviato: 30 Set 2009 17:47
 

penso abbiano ragione, c'è di mezzo anche l'immobilaizer , la chiave che dialoga con la centralina abbinata, ti consiglio di andare in una officina autorizzata per il montaggio.
 
8589732
8589732 Inviato: 30 Set 2009 19:40
 

esatto dipende dal segnale emesso dalla chiave che corrisponde a quello emesso dalla centralina, se ripotenzi la centralina il segnale non corrisponde più a quello del sensore nella chiave e col piffero che ti si avvia... devi farlo fare in officina dove ti riprogrammano anche la chiave...
 
8743849
8743849 Inviato: 26 Ott 2009 14:58
 

Citazione:
esatto dipende dal segnale emesso dalla chiave che corrisponde a quello emesso dalla centralina, se ripotenzi la centralina il segnale non corrisponde più a quello del sensore nella chiave e col piffero che ti si avvia... devi farlo fare in officina dove ti riprogrammano anche la chiave...


E invece corrisponde, basta seguire un semplice procedimento che mi è stato spiegato da un amico, che tra l'altro è il titolare del conce in cui l'ho acquistata....se volete info PM
 
8744096
8744096 Inviato: 26 Ott 2009 15:40
 

sull'ultimo Insella si parla di come si ripotenziano i vari modelli di moto...per il gsr c'è scritto

"Per togliere e ridare potenza alle suzuki bisogna cambiare la centralina; uno scherzetto che a seconda dei modelli va dagli 800 ai 1000€. fino alla fine dell'anno su gsr, gsx-r e gladius la suzuki fornisce gratuitamente la centralina per il depotenziamento, insieme a quella normale"
 
8746127
8746127 Inviato: 26 Ott 2009 20:09
 

antonick ha scritto:
sull'ultimo Insella si parla di come si ripotenziano i vari modelli di moto...per il gsr c'è scritto

"Per togliere e ridare potenza alle suzuki bisogna cambiare la centralina; uno scherzetto che a seconda dei modelli va dagli 800 ai 1000€. fino alla fine dell'anno su gsr, gsx-r e gladius la suzuki fornisce gratuitamente la centralina per il depotenziamento, insieme a quella normale"


E mi sembra anche giusto, visto che la depo, la paghi come quella normale!!!
 
8746382
8746382 Inviato: 26 Ott 2009 20:40
 

madmax80xxx ha scritto:


E mi sembra anche giusto, visto che la depo, la paghi come quella normale!!!


Per ora la depo costa 4.900, mentre quella a potenza piena 5.490; inoltre per ora la suzuki (sarà in tempo di saldi icon_mrgreen.gif ) da anche un buono di 200€ per acquistare accessori suzuki.
 
9588679
9588679 Inviato: 31 Mar 2010 13:26
Oggetto: Centralina GSR 600 depo
 

ragazzi... io ho preso un GSR 600 depo nel mese di marzo... grazie all'offerta suzuki...
qualcuno puo confermarmi se effettivamente la doppia centralina viene data anche a marzo 2010?? me la dovrebbero consegnare fra qualche giorno... grazie a tutti...
 
9591370
9591370 Inviato: 31 Mar 2010 19:47
 

si la centralina aggiuntiva hanno incominciato a darla da luglio 2009
 
9670440
9670440 Inviato: 13 Apr 2010 19:17
 

scusate a me la moto arriva tra una settimana circa e la concessionaria mi ha detto che mi danno due centraline una montata(depotenziata) ed una a parte(full power)...nn ho capito se per riportarla a potenza piena posso fare da me cambianto la dep con la full o devo portarla in concessionaria...istintivamente direi ke posso farlo da solo visto ke mi hanno spiegato ke la moto arriva "normale" in concess. poi se si deve depotenziare loro ordinano la centralina dep la montano sulla moto mettono al banco e poi la immatricolano la full power la levano e me la danno..dato ke la full power era già montata sul mio motore nn dovrebbero esserci problemi con l'immobilizer no?
2 mettiamo il caso ke monto da solo la full power e ha problemi con l'immobilizer, nel momento in cui rimonto la dep. è tutto come prima o c sono problemi? eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
9671000
9671000 Inviato: 13 Apr 2010 20:03
 

antony89 ha scritto:
scusate a me la moto arriva tra una settimana circa e la concessionaria mi ha detto che mi danno due centraline una montata(depotenziata) ed una a parte(full power)...nn ho capito se per riportarla a potenza piena posso fare da me cambianto la dep con la full o devo portarla in concessionaria...istintivamente direi ke posso farlo da solo visto ke mi hanno spiegato ke la moto arriva "normale" in concess. poi se si deve depotenziare loro ordinano la centralina dep la montano sulla moto mettono al banco e poi la immatricolano la full power la levano e me la danno..dato ke la full power era già montata sul mio motore nn dovrebbero esserci problemi con l'immobilizer no?
2 mettiamo il caso ke monto da solo la full power e ha problemi con l'immobilizer, nel momento in cui rimonto la dep. è tutto come prima o c sono problemi? eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif



Credo proprio che problemi non ce ne siano tolgono la depo e rimettono la fullpower!
dovrai farla in concessionaria quest'operazione, perche molto probabilmente devono modificare qualche parametro!
 
9671701
9671701 Inviato: 13 Apr 2010 21:04
 

madmax80xxx ha scritto:



Credo proprio che problemi non ce ne siano tolgono la depo e rimettono la fullpower!
dovrai farla in concessionaria quest'operazione, perche molto probabilmente devono modificare qualche parametro!


sei sicuro ke devono modificare qualke parametro e nn posso soltanto levare la depo e mettere la full?...sai cs'è già h speso un bel po d soldi e nessuno fa nnt x nnt
 
9672060
9672060 Inviato: 13 Apr 2010 21:36
 

antony89 ha scritto:


sei sicuro ke devono modificare qualke parametro e nn posso soltanto levare la depo e mettere la full?...sai cs'è già h speso un bel po d soldi e nessuno fa nnt x nnt



Credo di si, che devono cambiare dei parametri, cosi ho letto una volta in una rivista!
JUna cosa volvo dirti........EVITA LA SCRITTURA STILE SMS, E' VIETATA DAL REGOLAMENTO, E POI NON CI SI CAPISCE UN MAZZA! OK?!?!?!?! icon_wink.gif
 
9672162
9672162 Inviato: 13 Apr 2010 21:49
 

madmax80xxx ha scritto:



credo di si, che devono cambiare dei parametri, cosi ho letto una volta in una rivista!
juna cosa volvo dirti........evita la scrittura stile sms, e' vietata dal regolamento, e poi non ci si capisce un mazza! ok?!?!?!?! icon_wink.gif


ok scusami e grazie
 
10840315
10840315 Inviato: 26 Ott 2010 23:55
Oggetto: Cambio centralina,si può?
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Salve ragazzi. A breve arriverà la bimba a casa..finalmente gsr! è una 2010 e a causa dell'età l'ho dovuta prendere depotenziata. Il nuovo depotenziamento consiste nel montaggio di una centralina depotenziata e nella consegna di quella originale(full power) in una scatola. Volendo evitare altre attese(davvero lunga questa della consegna icon_sad.gif ) vorrei fare il cambio della centralina "fai da te". In altri forum ho letto che questo cambio si può benissimo fare da soli in quanto semplicissimo,in altri invece ho letto che c'è di mezzo l'immobilizer e che montando la centralina full power la chiave non riconosca più il segnale della centralina stessa.
Qualcuno di voi ha già fatto questo procedimento? Sapreste darmi qualche informazione in più?
Vi ringrazio anticipatamente e un saluto a tutti! doppio_lamp_naked.gif
 
10840559
10840559 Inviato: 27 Ott 2010 7:45
 

Messaggio #8743849

ti quoto anche una risposta presa da quel topic: ciao io possiedo una GSR dep con circa 1000 km... anche a me hanno dato le 2 centraline ma mi hanno avvertito di non cambiarle in modo autonomo perchè il cambio può essere efettuato solo collegandosi tramite conce al softwer Suzuki altrimenti al momento che si gira la chive la centralina parte e parte ance il blocco di acensione... ce qualcuno che mi può confermare questa affermazione o qualcuno mi assicura che ha gia effettuato il cambio in modo autonomo... grazie


Mi spiace ma sembra proprio dovrai attendere.....comunque se non hai l'età rischi; metti che fai un incidente manco l'assicurazione ti risponde. La moto non è bella per la velocità in se,capisco sia snervante avere 25 cv ( o quello che è ) da sfruttare quando la moto ha un motore da 98...però meglio attendere un pò......
doppio_lamp_naked.gif
 
13430762
13430762 Inviato: 5 Giu 2012 18:07
 

ciao a tutti ragazzi... a breve dovrei prendermi un gsr 600 depotenziato e insieme alla moto mi danno in kit di potenziamento...vorrei sapere da chi ne sa qualcosa o chi ha gia effettuato questa operazione se lo posso montare io stesso o devo andare in un concessionario suzuki. ho gia letto tutti i post precedenti ma alla fine non si dice niente di sicuro...tipo l'immobilizer o modificare qualche parametro...avete ultime notizie????? grazie anticipatemente
 
13431159
13431159 Inviato: 5 Giu 2012 19:37
 

concessionario! se non sbaglio c'è da sostituire la centralina... il che di per sé non è difficile, ma se sbagli a riattaccare qualche connettore fai un bell'arrosto...
 
13701138
13701138 Inviato: 28 Ago 2012 19:06
Oggetto: ripotenziamento gsr 600
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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salve a tutti,
ho un gsr600 depo e ultimamente stavo pernsando di ripotenziarlo e mi sono sorte due domande: se lo ripotenzio cambiando la centralina con quella full power(che possiedo già) ma non aggiorno il libretto come possono scoprirmi? l'unica differenza esterna tra le due centraline è un'etichetta che si può facilmente staccare e sostituire con quella depo quindi l'unico modo sarebbe che qualcuno la mettesse sui rulli o ci facesse un giro ma ciò quando può accadere? durante la revisione non mi risulta che la si metta sui rulli. altra domanda, c'è qualche procedura particolare per cambiare centralina? del tipo prima devo scollegare la batteria o i cavi vanno connessi un qualche modo particolare?
grazie a tutti anticipatamente
 
13701242
13701242 Inviato: 28 Ago 2012 19:33
 

Beh in caso di incidente grave a seguito di controllo potrebbero vedere che la moto è a potenza piena e allora sarebbero azzi amari per te e la tua famiglia (soprattutto se ci sono di mezzo, toccando ferro, feriti gravi o peggio).
inoltre c'è di mezzo anche il reato di truffa in quanto il bollo lo paghi sui cavalli a libretto, cioè meno di quanto dovresti pagare a potenza piena
 
13701343
13701343 Inviato: 28 Ago 2012 19:59
 

ma fare la prova sui rulli è una cosa legale? mi smebra strano visto che basta cambiare un parametro come il peso del rullo e la potenza può facilmnte dimezzare o raddoppiare. poi, facendo le corna, se dovesse capitare un incidente grave la moto si presume non si riesca ad accendere e a quel punto, se l'etichetta dice che quella centralina è depo, l'unico modo per provare che non lo sia sarebbe analizzare il software, ma anche i questo caso, quanti meccanici sono in grado e hanno le attezzature per farlo?
 
13702032
13702032 Inviato: 29 Ago 2012 2:24
 

come ha già detto kli_GSR600, girare con una moto ripotenziata senza aver fatto anche l'aggiornamento della carta di circolazione, oltre a violare gli Articoli 77, 78 e 79 del CdS, pure io credo che potrebbero esserci gli estremi per la configurazione di un reato penale... eusa_shifty.gif

detto questo, vedi tu se ha senso correre tutti i rischi del caso solo per risparmiare circa un centinaio di euro di pratiche burocratiche. eusa_whistle.gif

PS: dalle mie parti si puo essere mandati alla revisione e si rischia il ritiro del libretto, il fermo amministrativo, il sequestro del mezzo o peggio solo per aver montato un portatarga o delle frecce non originali... ed i controlli sul banco a rulli sono all'ordine del giorno. 0509_lucarelli.gif
 
13702417
13702417 Inviato: 29 Ago 2012 9:28
 

Inoltre non è proprio una possibilità così remota la prova sui rulli, in quanto tempo fa si mettevano coi camion alle uscite dell'autostrada con il banco prova mobile.
 
13703171
13703171 Inviato: 29 Ago 2012 12:45
 

ma io non ho ancora capito, durante la revisione la mettono sui rulli si o no? comunque magari fossero solo 100 euro. pur avendo la centralina ci vorranno almeno 200 euro di pratiche, dovrò aspettare due mesi, mi triplica il bollo e molto probabilmente dovrò ristipulare il contratto assicurativo. più che altro era che non volevo farmi spennare anche in questa occasione, visto che tra benzina, affitto, tasse universitarie lo stanno facendo già per bene.
 
13703382
13703382 Inviato: 29 Ago 2012 13:39
 

luckyfred ha scritto:
ma io non ho ancora capito, durante la revisione la mettono sui rulli si o no? comunque magari fossero solo 100 euro. pur avendo la centralina ci vorranno almeno 200 euro di pratiche, dovrò aspettare due mesi, mi triplica il bollo e molto probabilmente dovrò ristipulare il contratto assicurativo. più che altro era che non volevo farmi spennare anche in questa occasione, visto che tra benzina, affitto, tasse universitarie lo stanno facendo già per bene.


questa è la truffa alla quale mi riferivo... Durante la normale revisione non mi risulta la mettano sui rulli. Secondo me il gioco non vale la candela poi vedi tu.
 
13704475
13704475 Inviato: 29 Ago 2012 19:06
 

ci penserò. è che d'inverno la fermo e volevo provarla un paio di settimane a potenza piena prima di metterla in garage e se ne valeva la pena l'anno prossimo spenderci tutti quei soldi e farlo come si deve. in ogni caso qualche consiglio per la sostituzione della centraline? perchè leggendo i post alla fine non ho capito se l'immobilizer blocca oppure no? devo staccare la batteria prima di sostituire la centralina? non vorrei friggerla
 
13704493
13704493 Inviato: 29 Ago 2012 19:10
 

di sicuro devi staccare la batteria. per l'imobilizer non saprei dirti con certezza.
 
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