Leggi il Topic


Problemi stacco frizione
7698789
7698789 Inviato: 27 Mag 2009 22:44
Oggetto: Problemi stacco frizione
 

Ragazzi, vedo se riesco a spiegarmi...
quando rilascio la frizione, lo spazio da quando inizia ad attaccare a quando stacca del tutto e' molto breve....... praticamente tutto il gioco della frizione sulla leva e' di circa 1cm.....
Allora, questo lo faceva sia con dischi nuovi che coc i vecchi.
Sia con il liquido vecchio che con il nuovo...
linea spurgata.....
regolata la vite interna alla leva.....

non capisco che puo' essere, o, come faccio ad allungare il gioco? Puo' essere l'attuatore? eusa_think.gif
 
7699017
7699017 Inviato: 27 Mag 2009 23:28
 

Per caso hai messo delle nuove molle sullo spingidisco? Cambiato il pistoncino lato pignone? Messo una pompa radiale al manubrio? eusa_think.gif
 
7700416
7700416 Inviato: 28 Mag 2009 9:50
 

eusa_think.gif ma lo ha sempre fatto??...anche la mia stacca in un attimo... eusa_think.gif ...ma intendi 1 cm di corsa dal lato dove è infulcrata la leva o dall'estremità?? io credo possa ossere anche normale così...
 
7701314
7701314 Inviato: 28 Mag 2009 11:56
 

In teoria il giuoco della leva si regola dall'apposita vite registro. eusa_think.gif
 
7701439
7701439 Inviato: 28 Mag 2009 12:15
 

_batista_ ha scritto:
In teoria il giuoco della leva si regola dall'apposita vite registro. eusa_think.gif



per me idem....prova a metterla nella posizione più lontana
 
7702611
7702611 Inviato: 28 Mag 2009 14:07
 

tom998r ha scritto:
Per caso hai messo delle nuove molle sullo spingidisco? Cambiato il pistoncino lato pignone? Messo una pompa radiale al manubrio? eusa_think.gif

No, le molle sono sempre le stesse.


lucky34 ha scritto:
eusa_think.gif ma lo ha sempre fatto??...anche la mia stacca in un attimo... eusa_think.gif ...ma intendi 1 cm di corsa dal lato dove è infulcrata la leva o dall'estremità?? io credo possa ossere anche normale così...

Domanda più semplice??? icon_mrgreen.gif
Allora, stacco con la leva e non appena inizio a sentire l'attrito della frizione stacca definitivamente subito dopo...... mi spiego? eusa_think.gif


_batista_ ha scritto:
In teoria il giuoco della leva si regola dall'apposita vite registro. eusa_think.gif

Si, ma quello regola la distanza per staccare


quattrovalvole ha scritto:

per me idem....prova a metterla nella posizione più lontana


Fatto, ma il gioco (quel cm) non cambia... stracca sempre in un brevissimo spazio
 
7702821
7702821 Inviato: 28 Mag 2009 14:25
 

Può essere sia normale, ciò che influenza quel fattore è il rapporto fra il diametro del pistoncino della pompa e quello dell'attuatore. Se non hai modificato nulla tu, da solo non varia...
 
7702882
7702882 Inviato: 28 Mag 2009 14:31
 

Chinaski ha scritto:
Può essere sia normale, ciò che influenza quel fattore è il rapporto fra il diametro del pistoncino della pompa e quello dell'attuatore. Se non hai modificato nulla tu, da solo non varia...


Ma andando su altre moto (non ducati) vedo che la leva inizia a staccare quasi subito (e questo lo posso regolare) e finisce quasi alla fine del movimento della leva..... nella mia ho solo pochissimi cm!!! eusa_think.gif
 
7703127
7703127 Inviato: 28 Mag 2009 14:51
 

Dipende proprio da come è studiato il rapporto fra i due elementi; pensa che con una pompa con pistoncino più piccolo non solo avresti quel margine, da te lamentato, più ampio ma addirittura la leva più morbida. Mi sono sempre chiesto perchè ducati le faccia così... un motivo ci sarà eusa_think.gif
 
7706659
7706659 Inviato: 28 Mag 2009 21:11
 

Chinaski ha scritto:
Dipende proprio da come è studiato il rapporto fra i due elementi; pensa che con una pompa con pistoncino più piccolo non solo avresti quel margine, da te lamentato, più ampio ma addirittura la leva più morbida. Mi sono sempre chiesto perchè ducati le faccia così... un motivo ci sarà eusa_think.gif

Ma potrebbe essere il pistoncino che stà andando?
 
7707411
7707411 Inviato: 28 Mag 2009 22:12
 

Direi proprio di no, fosse rovinato non ti farebbe staccare bene la frizione, al limite, mentre tu dici che stacca "anche troppo in fretta"
 
7709046
7709046 Inviato: 29 Mag 2009 9:15
 

..comunque anche a me stacca in pochissimi millimetri, ma è normale così. La prima volta in vita tua che la guidi ti si spegne in partenza, poi dal secondo colpo........GODI 0509_banana.gif
 
7709077
7709077 Inviato: 29 Mag 2009 9:21
 

lucky34 ha scritto:
..comunque anche a me stacca in pochissimi millimetri, ma è normale così. La prima volta in vita tua che la guidi ti si spegne in partenza, poi dal secondo colpo........GODI 0509_banana.gif


Bhe, allora da quello che ho capito e' normale.... eusa_think.gif
 
7709938
7709938 Inviato: 29 Mag 2009 11:13
 

lucky34 ha scritto:
..comunque anche a me stacca in pochissimi millimetri, ma è normale così. La prima volta in vita tua che la guidi ti si spegne in partenza, poi dal secondo colpo........GODI 0509_banana.gif


Quando ho preso la 748 nel lontano 2002, uscendo dal concessionario ho fatto un siparietto: penso che non si sia spenta meno di 4 volte in partenza.... i meccanici ancora ridono.... eusa_wall.gif eusa_doh.gif 0509_down.gif icon_rolleyes.gif
 
7711114
7711114 Inviato: 29 Mag 2009 13:25
 

tom998r ha scritto:


Quando ho preso la 748 nel lontano 2002, uscendo dal concessionario ho fatto un siparietto: penso che non si sia spenta meno di 4 volte in partenza.... i meccanici ancora ridono.... eusa_wall.gif eusa_doh.gif 0509_down.gif icon_rolleyes.gif


icon_mrgreen.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_eek.gif ....io una volta.... eusa_shifty.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati 748 - 916 - 996 - 998

Forums ©