Leggi il Topic


Ktm 530 09 di leonesalom
7853941
7853941 Inviato: 16 Giu 2009 9:05
 

leonesalom ha scritto:


meno manutenzione ?! ogni quanto la porti per controllo valvole?


io avevo sentito che tipo le valvole andavano controllate ogni 6000 km...nel ktm..
poi scusa tu hai la 530,dovresti saperlo tu,non io icon_lol.gif
 
7854490
7854490 Inviato: 16 Giu 2009 10:03
 

oh ragas piccoli OT, per chi avevo/ha il 125 quanto ci ha messo a imparare ad impennare bene? io con il mio kappino è da un pò che ci tento ma con scarsi risultati, o meglio la tengo su in seconda dò due gassate e poi viene giù...peccato che l'altro giorno facendola provare ad un mio amico che ha parecchio manico si è fatto in penna fino alla 4^....
 
7854933
7854933 Inviato: 16 Giu 2009 10:48
 

drcrysto ha scritto:


io avevo sentito che tipo le valvole andavano controllate ogni 6000 km...nel ktm..
poi scusa tu hai la 530,dovresti saperlo tu,non io icon_lol.gif

icon_xd_2.gif icon_asd.gif

ogni 40 ore di utilizzo se non meno.

circa una volta al mese..

il doppio di quella che facevo al 125 :S
 
7854963
7854963 Inviato: 16 Giu 2009 10:51
 

FiLoS_aprilia ha scritto:
oh ragas piccoli OT, per chi avevo/ha il 125 quanto ci ha messo a imparare ad impennare bene? io con il mio kappino è da un pò che ci tento ma con scarsi risultati, o meglio la tengo su in seconda dò due gassate e poi viene giù...peccato che l'altro giorno facendola provare ad un mio amico che ha parecchio manico si è fatto in penna fino alla 4^....


io mi sono esercitato un anno molto bene e riuscivo a tenerla su fino in quinta e raramento inserivo anche la sesta.

si tratta solo di allenamento.
io ogni strada vuota che mi si presentava la tiravo su e facendo questo 20 o 30 volte al giorno impari per forza.
 
7855245
7855245 Inviato: 16 Giu 2009 11:15
 

leonesalom ha scritto:


io mi sono esercitato un anno molto bene e riuscivo a tenerla su fino in quinta e raramento inserivo anche la sesta.

si tratta solo di allenamento.
io ogni strada vuota che mi si presentava la tiravo su e facendo questo 20 o 30 volte al giorno impari per forza.

capottamenti mai capitati?
 
7856051
7856051 Inviato: 16 Giu 2009 12:28
 

leonesalom ha scritto:

icon_xd_2.gif icon_asd.gif

ogni 40 ore di utilizzo se non meno.

circa una volta al mese..

il doppio di quella che facevo al 125 :S


penso sia un po' un casino cambiare gli spessorini per le valvole icon_confused.gif ho visto un video in cui le facevano e c'erano un sacco di componenti da smontare ecc.
 
7856541
7856541 Inviato: 16 Giu 2009 13:01
 

leonesalom ha scritto:


al banco le potenze dovrebbero essere praticamente uguali.

domenica in pista girava un 510 ma non c' era storia.

il 530 e' un derivato dell' enduro e si sente. molti lo danno come aspetto negativo ma invece e prorpio il motore enduro sempre pieno e corposo che ti permette delle percorrenze in curva e in uscita piu' elevate degli altri.

Io ho provato anche il nuovo 510 a iniezione, devo dire che nell'erogazione anche lui è molto più dolce del mio a carburatore e mi è sembrato di guidare il tuo K...

Mentre con la mia rimane un'altra cosa... le 07 scalciano molto di più, merito del carburatore che come apri ai bassi prende subito e davvero tanto...
Però in compenso io faccio 80km con un pieno... quelle a iniezione sono sui 120km icon_asd.gif
 
7856565
7856565 Inviato: 16 Giu 2009 13:03
 

drcrysto ha scritto:


io avevo sentito che tipo le valvole andavano controllate ogni 6000 km...nel ktm..
poi scusa tu hai la 530,dovresti saperlo tu,non io icon_lol.gif

ogni 1500 km per strada..enduro ogni 30 ore di utilizzo
 
7858252
7858252 Inviato: 16 Giu 2009 15:00
 

abbath ha scritto:

ogni 1500 km per strada..enduro ogni 30 ore di utilizzo

sarebbe realmente ogni 20 se fatto uso agoistico e il meccanico mi ha detto di raddoppiare i tempi visto ce faccio una via di mezzo icon_wink.gif
 
7858346
7858346 Inviato: 16 Giu 2009 15:06
 

FiLoS_aprilia ha scritto:

capottamenti mai capitati?


non ancora grazie a dio!!!!!!!
2 anni passati tranquillamente per adesso. ho rischiato ma non ho mi toccato la targa giu icon_wink.gif
 
7858379
7858379 Inviato: 16 Giu 2009 15:08
 

leonesalom ha scritto:

sarebbe realmente ogni 20 se fatto uso agoistico e il meccanico mi ha detto di raddoppiare i tempi visto ce faccio una via di mezzo icon_wink.gif


che paccata icon_confused.gif a questo punto meglio prendere un sxv 550 e si taglia la testa al toro,tanto se bisogna fare un manutenzione assurda è meglio avere una moto che spinge come una schifosa invece che una moto che va pure di meno icon_confused.gif
 
7858490
7858490 Inviato: 16 Giu 2009 15:17
 

drcrysto ha scritto:


che paccata icon_confused.gif a questo punto meglio prendere un sxv 550 e si taglia la testa al toro,tanto se bisogna fare un manutenzione assurda è meglio avere una moto che spinge come una schifosa invece che una moto che va pure di meno icon_confused.gif


l aprilia va quanto le altre icon_confused.gif
il fatto che abbia 70 cavalli e' solo grazie al fatto che si tratta di un bicilindrico, ma poi in pista rende uguale alle altre.
rimane comunque la moto piu' inaffidabile tra tutti i 500.



comunque ragazzi i 500 vanno tutti uguale con differenze minime. la scelta e' puramente soggettiva icon_wink.gif
 
7860937
7860937 Inviato: 16 Giu 2009 20:19
 

leonesalom ha scritto:


l aprilia va quanto le altre icon_confused.gif
il fatto che abbia 70 cavalli e' solo grazie al fatto che si tratta di un bicilindrico, ma poi in pista rende uguale alle altre.
rimane comunque la moto piu' inaffidabile tra tutti i 500.



comunque ragazzi i 500 vanno tutti uguale con differenze minime. la scelta e' puramente soggettiva icon_wink.gif

hai pienamente ragione, anche il mio cr 500 andrà grossomodo come un sxv 550, solo che io avrò una manutenzione ridicola!!! icon_asd.gif icon_mrgreen.gif
 
7861271
7861271 Inviato: 16 Giu 2009 20:59
 

davidbosssss ha scritto:

hai pienamente ragione, anche il mio cr 500 andrà grossomodo come un sxv 550, solo che io avrò una manutenzione ridicola!!! icon_asd.gif icon_mrgreen.gif

icon_eek.gif icon_eek.gif bravo david icon_asd.gif
 
7862331
7862331 Inviato: 16 Giu 2009 22:53
 

davidbosssss ha scritto:

hai pienamente ragione, anche il mio cr 500 andrà grossomodo come un sxv 550, solo che io avrò una manutenzione ridicola!!! icon_asd.gif icon_mrgreen.gif


hai un cr 500 2 o 4 tempi???
 
7862634
7862634 Inviato: 16 Giu 2009 23:46
 

avrò!!! icon_eek.gif icon_asd.gif icon_wink.gif
 
7862871
7862871 Inviato: 17 Giu 2009 1:31
 

FiLoS_aprilia ha scritto:
oh ragas piccoli OT, per chi avevo/ha il 125 quanto ci ha messo a imparare ad impennare bene? io con il mio kappino è da un pò che ci tento ma con scarsi risultati, o meglio la tengo su in seconda dò due gassate e poi viene giù...peccato che l'altro giorno facendola provare ad un mio amico che ha parecchio manico si è fatto in penna fino alla 4^....

io per imparare a tenerlo fino alla 4 e a volte ho rimesso anche la 5 ci ho messo due mesetti..ma io mi doso solo col gas c'è chi dice di usare il freno posteriore ma è impossibile andrebbe abbassata la pedalina perchè sennò è impossibile...io comunque per esperienza personale ti sconsiglio di impennare...lunedi scorso mi sono ribaltato a 70m/h ed ero a maniche e pantaloncini corti....ho fatto molti danni contando che per colpa della caduta ho rotto il radiatore e poi ho grippato...
 
7863427
7863427 Inviato: 17 Giu 2009 8:34
 

Giux_Tm ha scritto:

io per imparare a tenerlo fino alla 4 e a volte ho rimesso anche la 5 ci ho messo due mesetti..ma io mi doso solo col gas c'è chi dice di usare il freno posteriore ma è impossibile andrebbe abbassata la pedalina perchè sennò è impossibile...io comunque per esperienza personale ti sconsiglio di impennare...lunedi scorso mi sono ribaltato a 70m/h ed ero a maniche e pantaloncini corti....ho fatto molti danni contando che per colpa della caduta ho rotto il radiatore e poi ho grippato...

ne sò qualcosa..con la mia vecchia husqy mi ero cappottato anch' io..per fortuna ero in 2a..però non avendo freno motore i 125 2t bisogna per forza imparare ad usare il freno dietro..e non è facile eusa_think.gif
 
7863779
7863779 Inviato: 17 Giu 2009 9:14
 

Giux_Tm ha scritto:
FiLoS_aprilia ha scritto:
oh ragas piccoli OT, per chi avevo/ha il 125 quanto ci ha messo a imparare ad impennare bene? io con il mio kappino è da un pò che ci tento ma con scarsi risultati, o meglio la tengo su in seconda dò due gassate e poi viene giù...peccato che l'altro giorno facendola provare ad un mio amico che ha parecchio manico si è fatto in penna fino alla 4^....

io per imparare a tenerlo fino alla 4 e a volte ho rimesso anche la 5 ci ho messo due mesetti..ma io mi doso solo col gas c'è chi dice di usare il freno posteriore ma è impossibile andrebbe abbassata la pedalina perchè sennò è impossibile...io comunque per esperienza personale ti sconsiglio di impennare...lunedi scorso mi sono ribaltato a 70m/h ed ero a maniche e pantaloncini corti....ho fatto molti danni contando che per colpa della caduta ho rotto il radiatore e poi ho grippato...

si ma con il tm si impara presto...si alza da solo...
 
7863790
7863790 Inviato: 17 Giu 2009 9:15
 

davidbosssss ha scritto:

hai pienamente ragione, anche il mio cr 500 andrà grossomodo come un sxv 550, solo che io avrò una manutenzione ridicola!!! icon_asd.gif icon_mrgreen.gif


hem.. mi dispiace contraddirti ma rende meno di una sxv 550 icon_wink.gif
 
7865453
7865453 Inviato: 17 Giu 2009 11:56
 

drcrysto ha scritto:


hem.. mi dispiace contraddirti ma rende meno di una sxv 550 icon_wink.gif


l hai mai provata?

e' strana da usare, sale di giri in modo completamente diverso.
 
7865477
7865477 Inviato: 17 Giu 2009 11:58
 

spera_91 ha scritto:

si ma con il tm si impara presto...si alza da solo...


non e' vero... cioe e' solo un 125 alla fine.

per avere miglior controllo comunque consiglio sempre un colpettino di frizione.
lo faccio anche col 530 per alzarlo lentissimo e tenerlo su per un bel po' perche' a 140 km/h su una ruota l atterraggio non e' il massimo.....
 
7867431
7867431 Inviato: 17 Giu 2009 14:54
 

leonesalom ha scritto:


non e' vero... cioe e' solo un 125 alla fine.

per avere miglior controllo comunque consiglio sempre un colpettino di frizione.
lo faccio anche col 530 per alzarlo lentissimo e tenerlo su per un bel po' perche' a 140 km/h su una ruota l atterraggio non e' il massimo.....

ma sei un pazzo..non puoi sfrizionare con un motore così..sfrutta il motore..non la frizione..è più facile cappottrsi con un colpo di frizione..e comunque in quarta viene su di motore.. icon_wink.gif
 
7869135
7869135 Inviato: 17 Giu 2009 18:47
 

giux non voglio fare il moralizzatore ma il freno dietro a me hanno detto che è la base di tutto...solo così si impare bene ad impennare "in sicurezza" se così si può dire... icon_asd.gif
 
7869428
7869428 Inviato: 17 Giu 2009 19:17
 

drcrysto ha scritto:
davidbosssss ha scritto:

hai pienamente ragione, anche il mio cr 500 andrà grossomodo come un sxv 550, solo che io avrò una manutenzione ridicola!!! icon_asd.gif icon_mrgreen.gif


hem.. mi dispiace contraddirti ma rende meno di una sxv 550 icon_wink.gif

Link a pagina di Youtube.com
 
7869629
7869629 Inviato: 17 Giu 2009 19:38
 

abbath ha scritto:

ma sei un pazzo..non puoi sfrizionare con un motore così..sfrutta il motore..non la frizione..è più facile cappottrsi con un colpo di frizione..e comunque in quarta viene su di motore.. icon_wink.gif

se la voglio tenere su a candela e' il massimo icon_wink.gif

tra poco vi posto delle foto,,,
non capirete la differenza tra quelle in cui sfrizionavo e quelle in cui usavo la potenza.


in quarta comunque non viene assolutamente su,, ripeto che a 80 km/h qualsiasi moto non puoi alzare ( parlo di moto normali e non quelle che vedete su youtube con motori a reazione icon_smile.gif )


si la puoi alzare per 10 metri ma le migliori impennate le fai in prima e in seconda.

in terza la velocita e' gia troppo elevata e arrivare a 120 su una ruota ( gia fatto) e un trauma perche hai paura di atterrare
 
7869753
7869753 Inviato: 17 Giu 2009 19:51
 

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



ne ho altre su solo su prenotazione icon_biggrin.gif
 
7869949
7869949 Inviato: 17 Giu 2009 20:13
 

leonesalom ha scritto:

se la voglio tenere su a candela e' il massimo icon_wink.gif

tra poco vi posto delle foto,,,
non capirete la differenza tra quelle in cui sfrizionavo e quelle in cui usavo la potenza.


in quarta comunque non viene assolutamente su,, ripeto che a 80 km/h qualsiasi moto non puoi alzare ( parlo di moto normali e non quelle che vedete su youtube con motori a reazione icon_smile.gif )


si la puoi alzare per 10 metri ma le migliori impennate le fai in prima e in seconda.

in terza la velocita e' gia troppo elevata e arrivare a 120 su una ruota ( gia fatto) e un trauma perche hai paura di atterrare

concordo su alcune cose..comunque impennare in prima assolutamente no..in seconda per iniziare..però poi per tenerla per km ci vuole la terza..in quarta te lo sconsiglio x esperienza xchè t cachi a dosso..comunque stai sulla coppia massima poi apri di botto insieme ad un bel colpo di braccia e viene su..credimi..ricorda che non sò la tua..ma la mia pesa 3 kg in più di un'husky 125 icon_biggrin.gif
 
7869982
7869982 Inviato: 17 Giu 2009 20:18
 

abbath ha scritto:

concordo su alcune cose..comunque impennare in prima assolutamente no..in seconda per iniziare..però poi per tenerla per km ci vuole la terza..in quarta te lo sconsiglio x esperienza xchè t cachi a dosso..comunque stai sulla coppia massima poi apri di botto insieme ad un bel colpo di braccia e viene su..credimi..ricorda che non sò la tua..ma la mia pesa 3 kg in più di un'husky 125 icon_biggrin.gif

sisi si alza ma non ha senso a quella velocita icon_wink.gif

le foto sfuocate sono quelle di potenza , mentre in quelle venute bene alzavo in seconda pianissimo..

e in entrambi i modi riuscivo a tenerla per tutt gaibaldi ( 200 metri ) ..
 
7870247
7870247 Inviato: 17 Giu 2009 20:46
 

leonesalom ha scritto:

sisi si alza ma non ha senso a quella velocita icon_wink.gif

le foto sfuocate sono quelle di potenza , mentre in quelle venute bene alzavo in seconda pianissimo..

e in entrambi i modi riuscivo a tenerla per tutt gaibaldi ( 200 metri ) ..

infatti in quarta si va troppo veloci...comunque si godono le penne icon_biggrin.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 3 di 4
Vai a pagina Precedente  1234  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motard - SupermotardLe nostre Motard - Supermotard dai 125 cc in su

Forums ©