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perchè nn và ??? aiuto.............
7649938
7649938 Inviato: 21 Mag 2009 21:22
Oggetto: perchè nn và ??? aiuto.............
 

ho raga aiuto per favore sto ripotenziando il tzr ho tolto lo strozo all'airbox ed ho messo un getto da 110 nel carburatore solo che ora la moto nn parte 0510_sad.gif , quando ho provato ad accenderla la moto si è accesa per neanche tre secondi e poi si è spenta adesso provo a accenderla parte sl il motorino d'avviamernto ma il motore nn va!!! e da mezzora che ci provo ! cos'è secondo voi ?? eusa_think.gif 0510_help.gif
 
7649973
7649973 Inviato: 21 Mag 2009 21:26
 

Non è che hai messo un getto troppo grosso o non hai carburato bene ? Ti conveniva aspettare la fine del lavoro completo prima di ricarburare... comunque non insistere troppo con il motorino d'avviamento se no si scarica la batteria icon_wink.gif
Ti conviene cercare di far partire la moto a spinta, o di descrivere il rumore che ha fatto quando si è spenta così possiamo capire qual'è il problema icon_wink.gif
 
7650235
7650235 Inviato: 21 Mag 2009 21:49
 

Probabilmente è grassa...anche se hai stappato l'airbox devi tenere presente che adesso col caldo di questi giorni si diventa grassa. hai tutto di serie?
 
7650278
7650278 Inviato: 21 Mag 2009 21:53
 

praticamente si è accesa per tre secondì contati poi si è spenta e nn vuole + partire , ho provato a rifare da capo tutto ed è sucessa la stessa identica cosa !!!! parte solo dopo k ho messo un po di benzina nella vaschetta dopo però si spegne 0510_sad.gif , sto impazzendo nn capisco cosa sia !! che dite provo a giocare con la vite del getto del minimo ??? aiutatemi nn so cos'è eusa_think.gif
 
7650288
7650288 Inviato: 21 Mag 2009 21:55
 

si ho tutto originale
 
7650344
7650344 Inviato: 21 Mag 2009 22:00
 

può darsi che siccome nn ho carburato nn va ??? pero nn me lo spiego dovrebbe partire comunque e poi certo nn avrebbe il massimo dele prestazioni ma perlomeno dovrebbe mantenere i 1500 giri senza spegnersi
 
7650561
7650561 Inviato: 21 Mag 2009 22:23
 

niente si accende per un secondo e mezzo lo ho contato poi è come se nn ricevesse + benzina e si spegne ma nn so se sia quello , ho provato a farimodo da contollare se arrivasse benzina mettendo al posto el serbatoio una vaschetta con un pò di benzina dentro ed ho visto che dopo essersi accesa si spene suito nn risuchiando neanche un po di benzina ma questo avviene solo dopo che ho toltol la restante benzina nel carburatore ed ho attacato dinuovo il tubo del serbatoio se nn faccio cosi la moto nn si accende + parte olo il motorino d'avviamento
 
7650613
7650613 Inviato: 21 Mag 2009 22:28
 

nn so + che fare nn capisco quale sa il problema nn sembra neanche un vuoto non fa lo stesso rumore del vuoto si spegne e basta poi non patre + finche nn smonto dinuovo tutto poi rimontato fa la stessa cosa
 
7650635
7650635 Inviato: 21 Mag 2009 22:31
 

spero di aver dato più informazioni possibili aiutatemi vi scongiuro sn nelle voste mani 0509_up.gif so che siete i migliori se voi nn c'è la fate nn c' la fa nessuo icon_wink.gif
 
7652005
7652005 Inviato: 22 Mag 2009 8:35
 

sei grasso teccio ma fa fumo quado l'avvii?
 
7654227
7654227 Inviato: 22 Mag 2009 13:13
 

quando si accende per quel secondo si poi dopo nn si accende più e non fa per niente fumo anche quando cerco dii accenderla dal motorino d'avviameno con il bottone eusa_wall.gif
 
7654260
7654260 Inviato: 22 Mag 2009 13:15
 

Allora seondo voi cos'è ??? e dove devo mettere mani per farlo funzionare??
 
7654320
7654320 Inviato: 22 Mag 2009 13:19
 

ma la vaschetta ogni volta la riempi te? che getto avevi prima...poi il carburatore l'hai smontato? potresti aver sbagliato qualche passaggio comunque se hai i rubinetto a depressore è anche probabile che hai invertito i tubi...a me la prima votla è successo cosi...allora prova a fare un lavoro metti una candela calda poi pulisci per bene il carburatore e rimonta tutto perfettamente tieni l'aria aperta e apri il tappo del serbatoio che aiuta la benzina a scendere meglio poi metti la seconda e spingi la moto o fatti spingere per un po poi ai primi scoppi continua a spingere o a farti spingere poi dovrebbe andare teoricamente...mi raccomando fai tutti i passaggiu giusti con il carburatore e dimmi che getto avevi prima di mettere quello li
 
7654346
7654346 Inviato: 22 Mag 2009 13:20
 

ecco mi sono scordato anche qua...ti voelvo dire che sicuramente pare un problema all'alimentazione...quindi la sezione è sbagliata aspetta che arriva qualche mod e ti sposta
 
7655968
7655968 Inviato: 22 Mag 2009 15:29
 

avvita la vite del minimo ( gira verso destra) non tiene i giri e quindi non si accende..è sicuramente questo.. eusa_wall.gif
 
7658402
7658402 Inviato: 22 Mag 2009 20:10
 

ne dubito sia quella perchè accelerando o tenendo accelerare dovrebbe rimanere accesa dato che si accende... icon_rolleyes.gif
 
7661473
7661473 Inviato: 23 Mag 2009 13:00
 

davigpr35 ha scritto:
ne dubito sia quella perchè accelerando o tenendo accelerare dovrebbe rimanere accesa dato che si accende... icon_rolleyes.gif

Quoto, se il minimo è basso la moto non tiene il minimo ma comunque se accelleri deve rimanere accesa.
 
7661734
7661734 Inviato: 23 Mag 2009 13:27
 

Hai esagerato col getto... prova a metterne uno più piccolo, non dare per scontato come fanno tanti che ad aumentare i numeri aumentano le prestazioni. Poi da come l'hai descritta sembra che non gli arrivi proprio benzina, guarda di non aver magari urtato/rotto/montato male il rubinetto o comunque guarda di aver montato bene il carburo. Il mio consiglio è: riduci il getto, alza un pò il minimo e accendi a spinta, una volta accesa cerca di tenerla viva per un minutino poi comincia a scaldarla per bene con le marce inserite (tirala un pò insomma) se è un problema di alimentazione una volta risolto falla andare un pò su di giri da calda per regolarizzare il flusso della benza....ciao
 
7661885
7661885 Inviato: 23 Mag 2009 13:47
 

allora raga sta mattina ho portato la moto dal carburista e lui dice che il carburatore è in ottime condizioni , ma lui si intende di auto nn di moto comunque dal suo punto di vista il carburatore è apposto, e dice che secondo lui il entra aria da qualche altra parte e quindi il carburatore nn può aspirare benzina (sarà vero boooo eusa_think.gif ) , comunque ritornando al fatto di prima anche se provo ad accellerare il motore non risponde all'accelleratore si avvia solo perchè riceve la botta dellla spinta eusa_doh.gif , cosa devo fare secondo voi ??
 
7662730
7662730 Inviato: 23 Mag 2009 17:16
 

le lamelle sono a posto?? eusa_think.gif
 
7670634
7670634 Inviato: 25 Mag 2009 8:05
 

ok RAGA tuto apposto il problema era il collttore che quando è stato rimosso si è tagliato e quindi entava aria che al momento della depressione che creava il cilindro veniva aspirata aria da quel taglio e non la miscela del carburatore eusa_wall.gif , comunque ora che è apposto è sorto un nuovo problema anche in folle la moto nn supera gli 8000 giri , secondo me stanno da fare alcune regolazioni al carburatore , bo non n sono sicuro , voi che dite cosa fccio ?? 0510_help.gif
 
7674548
7674548 Inviato: 25 Mag 2009 15:25
 

motorbike4ever ha scritto:
ok RAGA tuto apposto il problema era il collttore che quando è stato rimosso si è tagliato e quindi entava aria che al momento della depressione che creava il cilindro veniva aspirata aria da quel taglio e non la miscela del carburatore eusa_wall.gif , comunque ora che è apposto è sorto un nuovo problema anche in folle la moto nn supera gli 8000 giri , secondo me stanno da fare alcune regolazioni al carburatore , bo non n sono sicuro , voi che dite cosa fccio ?? 0510_help.gif

tu la porti a 8000 in folle???
 
7675203
7675203 Inviato: 25 Mag 2009 16:33
 

no oltre sta volta nn l'ho mai fatto , però sta volta era per vedere se era solo con la marcia inserita oppure no
 
7679184
7679184 Inviato: 25 Mag 2009 22:32
 

mmm secondo me potresti portarla da uno stracciaio! XD skeeeeeeeeee comunque sia il collettore ora è a posto? dovevi guardare le lamelle gia che c'eri perchè è entrata
più aria secondo me e potrebbe averla danneggiate se no è successo anche a me, ma non so se hai il rubinetto classico o depressore...beh si era rotto il depressore dopo poco che si era rotto come te il collettore in gomma e non arrivava benzina a sufficienza da non raggiungere gli alti
 
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