oscarspa ha scritto:
Ti conviene metterci un avvocato e dirgli:
tu ti prendi una percentuale su quello che mi fai prendere e basta!!
la percentuale va dal 10 al 15%
15% se per lui è difficilissimo ottenere i soldi.
ci sono delle tabelle che tengono conto sia dei "punti" chiamiamoli di "funzionalità"; sia di "punti" di carattere "estetico".
in base al tipo di punto (funzionale/estetico) ci sono dei valori tabellati.
ad esempio ti possono dare 4 punti funzionali e 2 estetici....
quelli estetici valgono un pò meno, ma basta uno solo in più e l'avvocato e già pagato!
l'avvocato serve a farti assegnare qualche punto in più... e dipende da lui riuscire ad ottenerli, perchè così ci guadagna di più.
io penso davvero che ti convenga andare dall'avvocato.
avrai più "potere contrattuale" sull'assicurazione dell'altra parte e comunque basta solo anche un punto in più che riesca ad ottenere e tu te lo sei già pagato!
ad occhio e croce stai sopra i 10.000. (circa 1000 per l'avvocato).
Magari fosse così facile come dici tu !
Mio padre è in ballo con avvocati da molto tempo, e non per ottenere 5 punti di invalidità, bensì vorrebbe farsi dare il 100% di invalidità (Che gli spetta senza ombra di dubbio) o quantomeno il 60%, che per l'assicurazione sulla vita vale come il 100% (In pratica se hai da 60% in su vieni liquidato con tutto il premio, come se avessi il 100%).
L'assicurazione però non vuole pagare tutto l'importo di liquidazione, come sempre fanno storie infinite e si attaccano a qualsiasi cosa pur di non pagare, e non stiamo parlando di assicurazioni da milioni di euro, parliamo di un'assicurazione che mio padre stipulò negli anni ottanta, con premio di 300 milioni di lire, oggi assicurazioni del genere si fanno per 300 mila euro.