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Discussioni OT - Gileristi d'epoca uniamoci -

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Discussioni OT - Gileristi d'epoca uniamoci
7692343
7692343 Inviato: 27 Mag 2009 12:53
 

uno spettacolo, è bellissima, mi rimangio quello detto qualche post sopra, che preferivo la vl icon_wink.gif
 
7692394
7692394 Inviato: 27 Mag 2009 12:57
 

bellissima, uno spettacolo, la navetta cos'è? (marca)
 
7693266
7693266 Inviato: 27 Mag 2009 14:02
 

Vi ringrazio per i complimenti siete molto gentili, la navetta e' longhi , per quanto riguarda la vl e' altrettanto bella, io poi sono di quelli che si incantano a guardare qualsiasi moto d'epoca indipentemente dal valore, questa passione mi da'tanta soddisfazione e mi fa conoscere tante persone e per questo ringrazio anche voi, ciao
 
7693607
7693607 Inviato: 27 Mag 2009 14:30
 

complimenti vivissimi!!!!!!!!!!! eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif deve essere fantastico possedere un simile gioiello 0510_saluto.gif
 
7693767
7693767 Inviato: 27 Mag 2009 14:45
 

ilop ha scritto:
, io poi sono di quelli che si incantano a guardare qualsiasi moto d'epoca indipentemente dal valore,


fai presto a parlare Tu che Saturno e Falcone icon_asd.gif icon_asd.gif

scherzo icon_asd.gif icon_asd.gif

complimenti vivissimi !! la prossima volta avvisaci prima di mettere foto del genere, qualcuno di noi potrebbe pigliarsi un coccolone icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7693980
7693980 Inviato: 27 Mag 2009 15:07
 

che spettacolo..

la porti a spasso ogni tanto?
 
7694340
7694340 Inviato: 27 Mag 2009 15:41
 

Si la uso abbastanza di frequente per raduni e giri con gli amici, non so quanti km ho perche' non ho il contakm ma ho finito la gomma posteriore in una stagione.
a proposito, quanti km fa una gomma posteriore in un sidecar come il mio??
magari qualcuno dotato di contakm e' in grado di darmi questa informazione, ciao a tutti
 
7694639
7694639 Inviato: 27 Mag 2009 16:15
 

non saprei.. purtroppo non ho un sidecar.. però se fossi in te cercherei un bel smiths o jaeger da montare.. si è consumata uniformemente o solo da una parte?
 
7694752
7694752 Inviato: 27 Mag 2009 16:26
 

la gomma e' consumata in modo uniforme, e' stata fatta a suo tempo la regolazione del sidecar da Frontalini, infatti "gira" senza tirare da nessuna parte
 
7694854
7694854 Inviato: 27 Mag 2009 16:36
 

se volete vedere un po di foto di saldature a stagno sui lamierati della vespozza accomodatevi qui:
Link a pagina di Vesparesources.com
è un lavoraccio, ma alla fine rimane un bel lavoro, ora di stucco ne passerà solo più poco poco.

per il consumo della ruota, è normale che il sidecar ti faccia pelare molto la ruota dietro, non potendo piegare, la forza centrifuga agisce tutta sul copertone, facendolo "sgommare" a tutte le curve.
con la vespa (per quel poco che l'ho provata) ricordo che quando giravo secco in prima la ruota dietro raspava, occorre solo ricordarsi di non far la stessa cosa nelle curve dal lato opposto, se no si ribalta icon_mrgreen.gif
 
7695333
7695333 Inviato: 27 Mag 2009 17:28
 

formichino ha scritto:
C'era anche la miller che era identica , cambiava il motore , telaio dovrebbe essere un commerciale fabbricato a milano


La Miller assomigliava molto, solo che il telaio era un po meno "sforaccchiato" :

immagini visibili ai soli utenti registrati


Il motore era un Rudge Python quattro valvole in testa.
 
7695898
7695898 Inviato: 27 Mag 2009 18:20
 

chissà che sound! bellissima eusa_drool.gif
 
7699368
7699368 Inviato: 28 Mag 2009 6:52
 
 
7699510
7699510 Inviato: 28 Mag 2009 7:32
 

norkio ha scritto:
Link a pagina di Subito.it

ok non sono Gilera.. ma alla 3° darei un occhio..


gia' ...........ha cominciato a vendere moto fantastiche appena morto il suo papa'.....e' sempre stato un pirla...........il problema che ha venduto anche moto non sue,ma di clienti che avevano portato a restaurare la moto anni fa ed erano ancora in attera di attenzioni.
invece di fare la sede della concessionaria guzzi nuova era meglio che andava al mare....
daltronde spesso e' cos'ì una generazione fa i soldi,la seconda li mantiene e la terza le sperpera.
ah.... stiamo parlando di censurato dal mod
0509_down.gif
 
7700120
7700120 Inviato: 28 Mag 2009 9:13
 

stanotte un sogno anzi direi incubo che non auguro a nessun socio del forum
stavo parlando con un tizio su un'harley incontrato per strada mentre mi facevo un giro sulla mia splendida nettuno tutta restaurata a puntino(aveva pure un contakm veglia con ciglio per i riflessi, bellissimo), ad un certo punto mi giro e.................
AAAAAAAAAAAAAAAAAAARRRRRRRRRRRRRGGGGGGGGGGGGHHHHHHHHH 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif
mi hanno rubato la nettuno 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif
ho girato tutto il paese(era un paese vicino al mio) in preda al panico e alla frustrazione,(purtroppo conosco queste sensazioni, mi hanno fottuto la macchina una volta), ma niente non l'ho trovata, starò stato mezz'ora a cercare(in sogno), meno male che alla fine mi sono svegliato e trovandomi nella camera da letto ho capito che era un sogno.... che bello.
amore di papà, NETTUNO ti porterà via da me 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif icon_asd.gif .
In quel paese non ci andrò mai con la 250 icon_mrgreen.gif
avete mai fatto sogni del genere?
 
7700441
7700441 Inviato: 28 Mag 2009 9:53
 

che brutta storia.. io sarei corso a contollare che fosse al suo posto tutto..

Ho un problema! mi sta facendo letteralmente andare in bestia!

ormai è un anno che ho in officina sta Lambretta j50.. in vista dell'estate, e in vista di liberare l'officina voglio finirla per restituirla al padrone. Prementtendo che mi è stato detto "fai solo il necessario per farla funzionare" ok.. ps era già stata "restaurata" tempo fa.. riverniciata alla ozzac (infatti si sta gonfiando la vernice per la ruggine sotto) viti e dadi sostituiti (addirittura viti troppo lunghe che cozzavano con il serbatoio una volta avvitate sono state piegate!!!!) sella mal rifatta e altre innumerevoli cagate!

allora:

Sostuituito rubinetto che perdeva
Sostituita la testa che era crepata (causa guarnizione non adatta)
Sostituite le fascie
Sostituiti i fili di frizione cambio e acceleratore
Sostituito filo alta tensione candela
Pulito la marmitta
Sostuituita la candela
Pulito il filtro aria

ora, inizialmente il problema era che sfiatava e quindi spompata faceva fatica a accendersi e non aveva potenza se si accendeva. Dopo la sostituzione della tetsa e guarnizione la compressione è molto migliorata, non cala di potenza è bella presente.
ma il problemi non sono finiti, per accenderla devo spingerla o dare energiche pedalate e devo tenerla molto accellerata altrimenti si spegne..
Ho provato a sostiuire il carburatore (quello che montava haveva il getto di massimo da 52 invece che 62) stessa cosa.
la cosa strana che se si accende poi su di giri viagga anche bene, un buon tiro, nessun segno particolare..
non so sincermente più che fare, cioè se fosse stata mia l'avrei già buttata da tempo

che sia l'anticipo? troppo anticipata? ma non fa strani scoppiettamenti
i paraolio di banco? ne fuma perchè tira olio ne fa la classica accelerata incontrollata per poi morire
i filtri benzina? li tengo sempre puiliti
la carburazione? dovrebbe andare almeno, male ma andare..

mi sono dilungato abbastanza.. 0510_help.gif 0510_help.gif
 
7700513
7700513 Inviato: 28 Mag 2009 10:04
 

non è che gli hanno dato una mezza lavorata fatta male al motore sfasando i travasi etc.?
non conosco il motore, ma se i paraoli di banco sono consumati e perdono un pò, al minimo fatica ma in accellerazione non ci fai caso.
se non hai aperto i carter il problema potrebbe essere li.
 
7700592
7700592 Inviato: 28 Mag 2009 10:15
 

sembrerebbe che prende aria da qualche parte... se tappi leggermente il cornetto del carburatore gira meglio?
 
7700696
7700696 Inviato: 28 Mag 2009 10:29
 
 
7700887
7700887 Inviato: 28 Mag 2009 10:59
 

ho provato ma non ho notato miglioramenti, se lo tappo quasi del tutto ovviamente tende a morire anche a alti giri
 
7700906
7700906 Inviato: 28 Mag 2009 11:03
 

hai cambiato solo il getto o l'intero carburatore?
può essere scarburata di brutto, magari è fuori completa di miscela aria/benzina.. troppa benzina?
quando non parte bagna la candela?
puntine? si incollano? scintillano?
condensatore?
 
7701000
7701000 Inviato: 28 Mag 2009 11:15
 

enricopiozzo ha scritto:
Link a pagina di Subito.it
bella e comoda, ma il prezzo è altino eusa_wall.gif
prima o poi ci arrivo a un 250... eusa_shifty.gif


eccolo là, ha disdegnato l'Airone fino a ieri , ma anche Lui entrerà nel club icon_asd.gif icon_asd.gif

enrico e si scherza icon_biggrin.gif nel bar lo scherzo ci stà 0509_pernacchia.gif


Norkio Ti avverto che se i topic sul lambrettino diventano troppo ineteressanti poi li devo spostare tra vespette truccate promezirripinasco e quantaltro icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7701022
7701022 Inviato: 28 Mag 2009 11:18
 

non ho disdegnato l'airone .... lo disdegno a 7-8000€ icon_wink.gif
se ne trovo uno come quello che ho postato (ma non a 3300€) lo prendo eccome....
per ora però aspetto il buon Arkansa che mi accompagna a vedere un bel 250 ... straniero e nero icon_cool.gif
 
7701955
7701955 Inviato: 28 Mag 2009 13:14
 
 
7701967
7701967 Inviato: 28 Mag 2009 13:15
 

Cosa intendi x listelli lunghi?
 
7702030
7702030 Inviato: 28 Mag 2009 13:20
 

la vbn1 e 2 dovrebbero avere i listelli della pedana cosi, quello verso il tunnel dovrebbe fermarsi a livello del cavalletto:

immagini visibili ai soli utenti registrati



invece la serie vbn3 e 4 hanno i listelli più lunghi..

immagini visibili ai soli utenti registrati



tanti anche sulle prime due mettono quelli lunghi..
 
7702079
7702079 Inviato: 28 Mag 2009 13:25
 

intendo i listelli della pedana... la VNB1-2 avevano il primo listello, quello verso il tunnel che si fermava in prossimità dei bulloni del vavalletto, quindi, molto prima.
quei listelli sono quelli della VNB3.
ho notato che quelli rifatti sono così, chi non ci fa caso li monta e sbaglia, occorre invece tagliarli di misura.
formichino percaso non è che hai una VNB1-2 conservata?
sto impazzendo a cercare qualcuno che mi dia le quote per fare i fori e non trovo nessuno eusa_wall.gif .
su VR uno ieri mi ha risposto, speriamo mi faccia ste misure...
mi va bene che la mia, in quel punto, ha l'attacco del sidecar, se no, probabilmente non me ne sarei accorto e avrei montato pure io quei listelli!
ora cerco due foto e le metto, così vedete.
 
7702081
7702081 Inviato: 28 Mag 2009 13:25
 

per la j50 prima ho cambiato il getto e poi disperato tutto il carburatore.. icon_neutral.gif
 
7702103
7702103 Inviato: 28 Mag 2009 13:26
 
 
7702115
7702115 Inviato: 28 Mag 2009 13:27
 

che non parte magari è dovuto al condensatore... la scintilla è bella in carne?
 
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