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Derbi drd pro by rinomotard [consigli tabella portanumero]
8685353
8685353 Inviato: 15 Ott 2009 18:27
 

per vedere quanti chilometri facevo con un pieno tirando sono rimasto a secco icon_asd.gif

faccio 20 al litro andando di pomeriggio tirando e la mattina facendo complessivi 4 km per andare a scuola icon_asd.gif
 
8685381
8685381 Inviato: 15 Ott 2009 18:31
 

Rinomotard ha scritto:
per vedere quanti chilometri facevo con un pieno tirando sono rimasto a secco icon_asd.gif

faccio 20 al litro andando di pomeriggio tirando e la mattina facendo complessivi 4 km per andare a scuola icon_asd.gif
com'è che la mia fà 10 al litro andando abb forte??? icon_asd.gif
 
8685595
8685595 Inviato: 15 Ott 2009 19:00
 

perchè hai un minarelli icon_asd.gif
 
8813417
8813417 Inviato: 7 Nov 2009 14:59
 

vorrei fare un po d'estetica,
ma prima vorrei fare delle prove:
secondo voi se io coloro l'intagli delle gomme con l'uniposca, poi se lo voglio mandar via come faccio??
forse dalla nonna mi faccio fare una fodera per la sella così sono libero dal viola icon_asd.gif
 
8815466
8815466 Inviato: 7 Nov 2009 22:49
 

Rinomotard ha scritto:
vorrei fare un po d'estetica,
ma prima vorrei fare delle prove:
secondo voi se io coloro l'intagli delle gomme con l'uniposca, poi se lo voglio mandar via come faccio??
forse dalla nonna mi faccio fare una fodera per la sella così sono libero dal viola icon_asd.gif
Benzina, alcoool ecc...
 
8815625
8815625 Inviato: 7 Nov 2009 23:52
 

con un uni poska nero icon_asd.gif
 
8816291
8816291 Inviato: 8 Nov 2009 10:53
 

ma l'uni posca ci attacca?
non è che va via al primo giretto??
 
8816398
8816398 Inviato: 8 Nov 2009 11:13
 

si .. io dopo due settimane ho dato la seconda mano e adesso è rimasto bene
 
8816821
8816821 Inviato: 8 Nov 2009 12:24
 
 
8817520
8817520 Inviato: 8 Nov 2009 14:44
 

Essendo un pneumatico sport/touring (a quanto dicono loro) secondo me punta più sulla durata. E' solo un ipotesi, non li conosco. icon_wink.gif
 
8819006
8819006 Inviato: 8 Nov 2009 19:45
 
 
8819323
8819323 Inviato: 8 Nov 2009 20:31
 

Spettacolare sto derbi!
mi piace davvero tanto, non è pasticciato infatti è semplice e elegante
complimenti

per le gomme putroppo non ti posso aiutare

per togliere l'uniposca della scritte delle gomme usa il un po' di diluente e risolvi il problema 0509_up.gif

per lo specchietto, se fai un minimo di fuoristrada pieghevole sennò uno in simil carbonio ci starebbe bene, un mio amico ce l'ha ed è molto eusa_drool.gif

p.s. se vuoi passa dalla mia
 
8819572
8819572 Inviato: 8 Nov 2009 21:03
 

Rinomotard ha scritto:
Link a pagina di Youtube.com

ho visto che le ha questo ragazzetto icon_asd.gif
ce ne fossero di gomme ottime come per le moto più grosse icon_rolleyes.gif
Purtroppo non si possono montare gomme troppo morbide sui 50cc perché non riuscirebbero a farle entrare in temperatura. icon_wink.gif
 
8820033
8820033 Inviato: 8 Nov 2009 22:17
 

FiLiPpO92 ha scritto:
Purtroppo non si possono montare gomme troppo morbide sui 50cc perché non riuscirebbero a farle entrare in temperatura. icon_wink.gif


non è il contrario?
più è morbida più si scalda velocemente ed è più facile tenerle in tempetatura...
poi visto che le accelerazioni non sono poi entusiasmanti icon_rolleyes.gif
 
8820132
8820132 Inviato: 8 Nov 2009 22:39
 

Molti pensano che sia il contrario ma non è così. Più la gomma è morbida e più tempo impega ad entrare in temperatura. icon_wink.gif
 
8820167
8820167 Inviato: 8 Nov 2009 22:46
 

FiLiPpO92 ha scritto:
Molti pensano che sia il contrario ma non è così. Più la gomma è morbida e più tempo impega ad entrare in temperatura. icon_wink.gif


allora perchè tempo fa rossi (esempio stupido icon_asd.gif ) si lamentava che con le gomme morbide andava oltre la temperatura e perdeva aderenza, invece con le dure andava meglio eusa_think.gif
 
8821774
8821774 Inviato: 9 Nov 2009 12:53
 

Rinomotard ha scritto:


allora perchè tempo fa rossi (esempio stupido icon_asd.gif ) si lamentava che con le gomme morbide andava oltre la temperatura e perdeva aderenza, invece con le dure andava meglio eusa_think.gif
sicuramente non le scaldava abbastanza
 
8822215
8822215 Inviato: 9 Nov 2009 14:14
 

Rinomotard ha scritto:


allora perchè tempo fa rossi (esempio stupido icon_asd.gif ) si lamentava che con le gomme morbide andava oltre la temperatura e perdeva aderenza, invece con le dure andava meglio eusa_think.gif
Perché le morbide una volta entrate intemperatura si scaldano e degradano prima delle dure. icon_wink.gif
 
8822864
8822864 Inviato: 9 Nov 2009 15:49
 

appunto per cui più è morbida più scalda velovemente eusa_think.gif
 
8822934
8822934 Inviato: 9 Nov 2009 15:58
 

Rinomotard ha scritto:
appunto per cui più è morbida più scalda velovemente eusa_think.gif
Si ma entrare in temperatura e scaldarsi sono due cose differenti. icon_wink.gif
 
8823896
8823896 Inviato: 9 Nov 2009 18:17
 

perchè entra in temeratura scaldandosi icon_asd.gif
 
8824272
8824272 Inviato: 9 Nov 2009 19:13
 

in motogp ci sn fattori ke sul 50 noi ci sognamo icon_asd.gif
comunque le gomme sono ottime a parere mio. le monto io icon_biggrin.gif
 
8824883
8824883 Inviato: 9 Nov 2009 20:26
 

Rinomotard ha scritto:
perchè entra in temeratura scaldandosi icon_asd.gif

Leggi qua, è un articolo a proposito scritto da manopoladestra: Gomme per moto 50cc icon_wink.gif
 
8825743
8825743 Inviato: 9 Nov 2009 22:09
 

FiLiPpO92 ha scritto:

Leggi qua, è un articolo a proposito scritto da manopoladestra: Gomme per moto 50cc icon_wink.gif


ci sei arrivato a capire che volevo una delle tue solite guidine icon_asd.gif

bravo filippo, sei sempre d'aiuto e disponibile eusa_clap.gif
 
8825848
8825848 Inviato: 9 Nov 2009 22:20
 

mi sono messo a pensare a sta cosa .. e ho ipotizzato questo: (è solo un ipotesi qunidi se ho scritto ca22ate correggietemi )
se le gomme sono morbide il calore che ricevono dalla resistenza con l' asfalto lo perdono in parte perchè il calore viene disperso sotto forma di energia perchè le molecole essendo più distanti quando vengono schiacciate devono muoversi di più e quindi disperdono calore .. però quando entrano in temperatura .. aumentano l'atrito con l'asfalto e quindi tendono a consumarsi maggiormente .. ovviamente su un cinquantino l'attrito non potrà mai essere molto e quindi non si sfrutterebbero per niente le gomme morbide a causa della leggerezza delle nostre moto ..
mentre le gomme dure entrano in temperatura prima , perchè non disperdono calore in movimeti .. ma essendo rigide non arrivano ad avere molto grip e quindi non si consumano ma non offrono grande aderenza

può andare come ragionamento ??
 
8828551
8828551 Inviato: 10 Nov 2009 14:40
 

ilgibus ha scritto:
mi sono messo a pensare a sta cosa .. e ho ipotizzato questo: (è solo un ipotesi qunidi se ho scritto ca22ate correggietemi )
se le gomme sono morbide il calore che ricevono dalla resistenza con l' asfalto lo perdono in parte perchè il calore viene disperso sotto forma di energia perchè le molecole essendo più distanti quando vengono schiacciate devono muoversi di più e quindi disperdono calore .. però quando entrano in temperatura .. aumentano l'atrito con l'asfalto e quindi tendono a consumarsi maggiormente .. ovviamente su un cinquantino l'attrito non potrà mai essere molto e quindi non si sfrutterebbero per niente le gomme morbide a causa della leggerezza delle nostre moto ..
mentre le gomme dure entrano in temperatura prima , perchè non disperdono calore in movimeti .. ma essendo rigide non arrivano ad avere molto grip e quindi non si consumano ma non offrono grande aderenza

può andare come ragionamento ??


ognuno parla di cose diverse, filippo dello scaldarsi, io di quanto ci mettono a raggiungere la massima aderenza, e de il tempo in cui scaldano.
Te dici che essendo più morbide perdono prima calore, ma nello stesso tempo riescono anche a riprenderlo, e è più facile da mantenere eusa_think.gif
 
8828714
8828714 Inviato: 10 Nov 2009 15:06
 

Rinomotard ha scritto:


ognuno parla di cose diverse, filippo dello scaldarsi, io di quanto ci mettono a raggiungere la massima aderenza, e de il tempo in cui scaldano.
Te dici che essendo più morbide perdono prima calore, ma nello stesso tempo riescono anche a riprenderlo, e è più facile da mantenere eusa_think.gif


io parlo di perderlo il calore .. quindi aumenta meno velocemnte però poi quando arriva ad una temperatura ottimale .. dopo molto tempo .. ha più grip ed è più morbida e quindi si consuma e offre un ottima aderenza

poi per il discorso di tenerlo il calore ovviamente finche si va a parità di temperatura tra duro e morbido secondo me rimane più calda la morbida proprio perchè ha più attrito e trazione ..
 
8828952
8828952 Inviato: 10 Nov 2009 15:41
 

Rinomotard ha scritto:


ci sei arrivato a capire che volevo una delle tue solite guidine icon_asd.gif

bravo filippo, sei sempre d'aiuto e disponibile eusa_clap.gif

Grazie. 0509_up.gif
Comunque io con "entrare in temperatura" intendo raggiungere un grip adeguato se non massimo. icon_wink.gif
 
8829030
8829030 Inviato: 10 Nov 2009 15:51
 

FiLiPpO92 ha scritto:

Grazie. 0509_up.gif
Comunque io con "entrare in temperatura" intendo raggiungere un grip adeguato se non massimo. icon_wink.gif


dici che puù andare il mio ragionamento?
 
8829136
8829136 Inviato: 10 Nov 2009 16:10
 

Non te lo saprei dire con certezza, non sono un gran fisico/chimico. icon_asd.gif
 
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