Leggi il Topic


Indice del forumForum BMW

   

Pagina 1 di 1
 
Iniettore ad orologeria?? [ticchettio sospetto]
431729
431729 Inviato: 25 Giu 2006 17:34
Oggetto: Iniettore ad orologeria?? [ticchettio sospetto]
 



Ciao a tutti,
dopo aver letto cosa e' successo alla r 1200 rt di fede 117 vi espongo un mio dubbio..... Oggi mentre rimontavo la carena della mia mukka, con motore al minimo, mi accorgo di un ticchettio molto pronunciato proveniente (sembrerebbe) dall'iniettore di dx

immagini visibili ai soli utenti registrati



infatti l'iniettore del lato sinistro non emette alcun rumore!!!
inoltre a motore acceso tenendo stretto tra le dita il tubo nero che entra nell'iniettore (perdonate i goffi tentativi di espressione tutt'altro che tecnica) lo sento pulsare con la stessa frequenza del ticchettio avvertito.....
Per dovere di cronaca va detto che la moto ha sempre prodotto questo rumore, non e' un anomalia degli ultimi tempi, solamente oggi pero' avendola smontata mi sono accorto che si avverte solo da un lato! icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif

Che ne pensate? Provate ad avvicinare l'orecchio alle due teste e ditemi se anche i vostri bicilindrici producono questo ticchettio metallico solo da dx. Grazie e un super lamps a tutti doppio_lamp_naked.gif

Ultima modifica di Enricaccio il 5 Lug 2006 14:50, modificato 2 volte in totale
 
431762
431762 Inviato: 25 Giu 2006 18:14
 

La mia produce un ticchettio da entrambe le parti, quando lo feci presente ai meccanici BMW mi fu detto che era normale ma che comunque con un'adeguata regolazione si sarebbe affievolito un po' e in effetti quando ritirai la moto dopo il tagliando dei 1.000 km. notai che non si sentiva quasi pił. Oggi (dal tagliando ho fatto altri 2.000 km.) si risente qualcosa, ma molto debole.
 
431771
431771 Inviato: 25 Giu 2006 18:23
 

cardanone ha scritto:
La mia produce un ticchettio da entrambe le parti, quando lo feci presente ai meccanici BMW mi fu detto che era normale ma che comunque con un'adeguata regolazione si sarebbe affievolito un po' e in effetti quando ritirai la moto dopo il tagliando dei 1.000 km. notai che non si sentiva quasi pił. Oggi (dal tagliando ho fatto altri 2.000 km.) si risente qualcosa, ma molto debole.


Nel frattempo mi e' stato detto che potrebbe essere un "gioco" dell'iniettore che va regolato....puo' essere? e soprattutto, cosi' com'e' (visto che e' sempre stato cosi') fa solo rumore o alla lunga puo' spararmi via l'iniettore come un tappo di cristal?
 
432565
432565 Inviato: 26 Giu 2006 9:15
 

Scusa Enricaccio, in relazione al topic dove lamentavi la perdita di benzina, ma la tua RT ha l'alimentazione a carburatori o ad iniezione icon_question.gif
Inoltre un consiglio non tenere ferma la mukka con il motore al minimo, giusto quei 20 secondi per mettere in circolazione l'olio e poi parti la moto si deve riscaldare viaggiando. icon_cool.gif
 
433096
433096 Inviato: 26 Giu 2006 12:35
 

ninivaipiano ha scritto:
Scusa Enricaccio, in relazione al topic dove lamentavi la perdita di benzina, ma la tua RT ha l'alimentazione a carburatori o ad iniezione icon_question.gif
Inoltre un consiglio non tenere ferma la mukka con il motore al minimo, giusto quei 20 secondi per mettere in circolazione l'olio e poi parti la moto si deve riscaldare viaggiando. icon_cool.gif


Ciao Ninivaipiano,
ho risolto col problema della benzina!!!! Era una fascetta che sembrava serrata ma non lo era, c'e' tutto qui:

Motore Bmw pił che svezzato rigurgita...[perdita misteriosa]

Hai perfettamente ragione riguardo al non tenere ferma la moto al minimo, se non sbaglio fa male pure al catalizzatore...solo che ho DOVUTO verificare che finalmente il problema benzina era risolto! Si la mia moto e' a iniezione!
Grazie x tutto e speriamo di conoscerci presto, magari al mukka raduno di starman 0509_doppio_ok.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum BMW

Forums ©