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filtro a cono o red sponge sul mio f12 aria?
7503699
7503699 Inviato: 3 Mag 2009 20:13
Oggetto: filtro a cono o red sponge sul mio f12 aria?
 

ciaoa tutti: avrei bisogno di un consiglio: sul mio f12(centralina top rossa, 70cc polini base aria, carburatore 17,5, vario top tpr, marmitta top performance) cosa ci metto su un filtro a cono polini o la red sponge? in casa li ho già tutti e 2 però col cono ho paura mi perda l'allungo perchè nn riesco ad azzeccare il getto max e col cavalletto laterale mi esce la benza dalla vascehtta e và nel filtro; mentre con la red sponge la carburazione l'ho azzeccata ma la ripresa nn è la stessa che ho con il cono! quindi voi cosa mi consigliate?( se mi consigliate il cono avreste delle soluzioni per nn fare entrare la benza nel filtro?) grazie in aticipo a tutti
 
7503718
7503718 Inviato: 3 Mag 2009 20:15
 

red,e se puoi cambia il 17.5 con un 19 icon_wink.gif
 
7503728
7503728 Inviato: 3 Mag 2009 20:16
 

ti consiglio la red sponge..anche perchè hai il 17,5....se metti il 19 invece metti il filtro aperto....
 
7503729
7503729 Inviato: 3 Mag 2009 20:16
 

su un base basta la red sponge...e quoto con bello,cambia il 17,5 che è piccolo con un bel 19!
 
7503758
7503758 Inviato: 3 Mag 2009 20:19
 

Con il filtro a cono è un lavoraccio riuscire a carburare bene un 17.5, quel tipo di filtro conviene a partire da un PHBG 19 in su (nemmeno i vari 22mm ad aria manuale vanno bene in quanto inadatti alle elaborazioni a causa delle scarse regolazioni disponibili)

Monta l' air-box con la red sponge e carbura bene, vedrai che potrai ottenere lo stesso scatto provato con il cono 0509_up.gif
 
7503829
7503829 Inviato: 3 Mag 2009 20:28
 

cm mai nn potrei mettere un cono? cosa succederebbe? il rumore spacca anche un cifro di più!
 
7503855
7503855 Inviato: 3 Mag 2009 20:30
 

goldsimon ha scritto:
cm mai nn potrei mettere un cono? cosa succederebbe? il rumore spacca anche un cifro di più!


Perchè è quasi impossibile da carburare con un 17.5...se vuoi il rumore per fare il tamarro fai pure, ma le prestazioni e l' affidabilità diminuiscono icon_wink.gif
 
7503876
7503876 Inviato: 3 Mag 2009 20:33
 

anche di affidabilità dici?
 
7503893
7503893 Inviato: 3 Mag 2009 20:34
 

goldsimon ha scritto:
anche di affidabilità dici?


hai voglia!sai quante schifezze entrano con un filtro aperto!poi a ogni minimo cambiamento climatico devi ricarburare,quando piove ti si impregna tutto...meglio la red sponge!
 
7503910
7503910 Inviato: 3 Mag 2009 20:36
 

goldsimon ha scritto:
anche di affidabilità dici?


Eh si, se non controlli in maniera frequente.
I filtri a cono sono ipersensibili alle variazioni climatiche e da un giorno all' altro puoi itrovarti con una carburazione troppo magra e con il rischio di grippare...non penso ne vada la pena icon_wink.gif
 
7503915
7503915 Inviato: 3 Mag 2009 20:36
 

uffa però il rumore spccava un cifro! a ma comunque ultima prova: sul mio filtro a cono ho anche il copri filtro a cono che è na roba che ci và sopra ad incastro! die che nn và bn lo stesso?
 
7503949
7503949 Inviato: 3 Mag 2009 20:39
 

goldsimon ha scritto:
uffa però il rumore spccava un cifro! a ma comunque ultima prova: sul mio filtro a cono ho anche il copri filtro a cono che è na roba che ci và sopra ad incastro! die che nn và bn lo stesso?


In questo caso diventa meno sensibile alle variazioni climatiche.
Vedi tu, ma ricordati di dare una controllata alla carburazione al minimo accenno di vuoti o cali di giri durante la marcia icon_wink.gif

Se vuoi un consiglio cerca di carburarlo mantenendolo 2 punti più grasso rispetto al valore ottimale.
 
7503957
7503957 Inviato: 3 Mag 2009 20:41
 

secondo voi che getti dovrei mettergli col cono? perchè ora cn la red sponge ho il max del 77 e il minimo nn l'ho mai toccato!
 
7503996
7503996 Inviato: 3 Mag 2009 20:44
 

goldsimon ha scritto:
secondo voi che getti dovrei mettergli col cono? perchè ora cn la red sponge ho il max del 77 e il minimo nn l'ho mai toccato!


parti con un 85 fai un giro tirando e controlla la candela, se è bianchiccia o beige aumenta il massimo portandoti a 87-88, ripeti la prova.

Mantieni la vite del freno aria ad 1 giro e 1/2 dalla massima chiusura.
 
7504029
7504029 Inviato: 3 Mag 2009 20:48
 

mentre il getto del minimo nn lo tocco giusto? per vite freno aria intendi quell'unica che c'è(oltre a quella del minimo)?
 
7504168
7504168 Inviato: 3 Mag 2009 21:02
 

goldsimon ha scritto:
mentre il getto del minimo nn lo tocco giusto? per vite freno aria intendi quell'unica che c'è(oltre a quella del minimo)?


si esatto.
 
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