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Inviato: 30 Apr 2009 19:22 Oggetto: Tutto montato e....il cambio non va
ciao a tutti raga!
alla fine il cilindro e l'albero con relativi cuscinetti di cui parlavo in un altro topic sono andati tutto ok..solo che...io( con degli amici)rimonto il blocco tutto ok paraoli cuscinetti guarnizioni pasta nera tutto insomma...accendo e: la leva del cambio non si muove ne su ne giu...ed inoltre gocciola olio dai carter. Per l'olio non è un problema basta aprire e rimettere come si deve la pasta nera e la guarnizione solo che per il cambio io nn ho idea di cosa sia..mi sembrava tutto ok dentro i carter..boh voi che dite?
Eviron
Senza Targa
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Inviato: 30 Apr 2009 19:28
prima di chiudere gurda se le forchette scivolanoa dovere e se le marcie cambiano
jojo91
Senza Targa
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Inviato: 30 Apr 2009 19:37
montato sbagliato il selettore, semplice.... purtroppo è successo anche ad un mio amico...
-Yuzzo92-
Senza Benza
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Inviato: 30 Apr 2009 19:38
una volta avevo messo la rondella sotto il desmodromico top e mi dava il tuo stesso problema. ho dovuto rismontare tutto 3 volte per capire cosa era
rs50-98
Ginocchio a Terra
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Inviato: 30 Apr 2009 19:41
sinceramente mentre il mio amico metteva a posto cuscinetti paraoli e cambio non stavo a guardare perchè facevo altro..ma siccome mi fido perchè l'avrà fatto milioni di volte l'ho lasciato fare...comunque stasera parto per roma ( concerto d)..quando torneremo e ci metteremo la davanti dunque secondo voi devo dare un occhiata al selettore? magari qualche rondella? boh
Eviron
Senza Targa
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Inviato: 30 Apr 2009 19:50
tutti i rasamenti hanno una posizione precisa, ti possono far rimanere con la moto che non funziona...
-Yuzzo92-
Senza Benza
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Inviato: 30 Apr 2009 19:54
-Yuzzo92- ha scritto:
tutti i rasamenti hanno una posizione precisa
e uno spessore da rispettare,io ho avuto problemi col cambio proprio per lo spessore di questi rasamenti.
uselessXLS
Foglio Rosa
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Inviato: 30 Apr 2009 20:04
successo anche a me!! hai montato male i componenti interni del cambio.. spesso non ce ne si accorge e capita che una volta rimontato tutto bisogni riaprilo. dai il blocco a un meccanico, così sarai sicuro che andrà a posto.
emarex
S. Stock 600 Champ
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Inviato: 30 Apr 2009 20:13
Certo che se montate i blocchi di fortuna
Prima cosa dovete mettere tutti i componenti compresi i rasamenti nel carter , poi si chiude senza albero ne pasta e si provano le marce controllando anche se ci sono giochi strani tipo mancanza o abbondanza di rasamenti , se il tutto va bene riaprite e mettete albero e pasta poi chiudete il tutto e riprovate ancora il cambio
Ivandera92
Derapata
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Inviato: 30 Apr 2009 22:48
Quando si smonta e rimonta una moto è d'obbligo la massima precisione ed attenzione altrimenti si potrebbe cmmettere degli errori anche gravi. Io personalmente amo lavorare da solo in modo di imparare da me e non in euforia con gli amici con un elevato rischio di erraggio
Primian
Minimoto Champ
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Inviato: 2 Mag 2009 13:01
va be non è che abbiamo fatto un lavoro superficiale..non è la prima volta che facciamo queste operazioni dunque non siamo totalmente inesperti..comunqe a pomeriggio smontiamo penso..e vedremo cosa nn va..speriamo nulla di grave
Eviron
Senza Targa
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