Leggi il Topic


TSS 1100GP: una vera moto!
7472282
7472282 Inviato: 28 Apr 2009 20:36
Oggetto: TSS 1100GP: una vera moto!
 

Ciclistica di una Kawasaki, motore 2 tempi a tre cilindri, leggerissimo e davvero potente!!!

icon_wink.gif
Cosa volete di più? icon_asd.gif

icon_lol.gif E' un vero bolide!

Per ulteriori informazioni cliccate qui sotto!

Link a pagina di Motor-bike.it
 
7472338
7472338 Inviato: 28 Apr 2009 20:41
 

Direi soprattutto molto sfruttabile su strada icon_asd.gif
 
7472369
7472369 Inviato: 28 Apr 2009 20:44
 

cavolo stra bello questo prototipo. però mi sa poco sfruttabile e con un erogazione scorbutica e affidabilità ridotta
 
7472382
7472382 Inviato: 28 Apr 2009 20:45
 

la ciclistica delle kawasaki è ben fatta ma ce la farà a tenere i 250 del 3 cilindri?
ma c'è un video di una prova o altro?
 
7476994
7476994 Inviato: 29 Apr 2009 14:19
 

bella belva icon_eek.gif
 
7477185
7477185 Inviato: 29 Apr 2009 14:38
 

tabiotto ha scritto:
cavolo stra bello questo prototipo. però mi sa poco sfruttabile e con un erogazione scorbutica e affidabilità ridotta

mah non credo proprio....
 
7477276
7477276 Inviato: 29 Apr 2009 14:47
 

tabiotto ha scritto:
cavolo stra bello questo prototipo. però mi sa poco sfruttabile e con un erogazione scorbutica e affidabilità ridotta

secondo me questa è una moto solo per la pista quindi solo li sarà sfruttata per bene.
non penso che sia nata per le strade
 
7478068
7478068 Inviato: 29 Apr 2009 16:25
 

che dici, trqasformiamo questo topic in qualcosa di più che pubblicità per un altro sito?
 
7482123
7482123 Inviato: 30 Apr 2009 6:22
 

alessandro807 ha scritto:

mah non credo proprio....


Anch'io credo poco che la moto sia così intrattabile: infatti noi abbiamo ancora in mente le 3 cilindri due tempi anni '70 mentre oggi l'elettronica permette di gestire certe potenze. Piuttosto, diciamo che nel gestirla la mappatura deve per forza tagliare l'erogazione e renderla più fluida altrimenti in uscita di curva sarebbe come il gioco del bowling ed in accelerazione sarebbe sempre in impennata vanificando tutto il potenziale. Resta dunque il fatto che, secondo me, rimane un bell'esperimento da pista non omologabile su strada per motivi di potenza e legali. Diciamoci la verità: le 1000 stradali di oggi sono già sin troppo potenti e, se davvero uno vuole godersi una guida sportiva, l'ideale è una 750 4 tempi più corta, leggera, maneggevole come un motorino e leggermente meno potente.
Con le strade di oggi, poi...
Bell'esercizio motoristico, comunque, bello davvero

Franco

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
7485064
7485064 Inviato: 30 Apr 2009 14:01
 

Trovo ridicolo appellarsi alle normative antinquinamento per "uccidere" una tecnologia così affascinante ed emozionante come il motore a 2T.
Pare che vogliano anche abolire la classe 250 2T a favore di motorizzazioni 600 4T, un assurdità che porterà a progettare motori 600 4T super compressi con costi di gestione altissimi e pessima affidabilità e visto che sono solo 200cc in meno delle 800cc della moto gp avremmo un doppione un pò scimmiottato della classe regina a tutto svantaggio dello spettacolo.
Tornando ai 2T sono daccordo con il progettista di questa special, adoro i motori 2T ,un grosso 3 cilindri saprebbe essere inoltre molto lineare nell'erogazione e ,grazie alla grande coppia, in basso forse anche più sfruttabile su strada di un 1000 4 cilindri 4T.
Peccato solo che non ci siano foto sul prototipo ultimato, mi sarebbe piaciuto godere della vista dell'andamento delle espansioni degli scarichi !!! 0509_doppio_ok.gif
 
7492836
7492836 Inviato: 1 Mag 2009 20:13
 

Ho dato un'occhiata al sito tanto per curiosare. La moto peserebbe effettivamente 25 kg. meno e la coppia sarebbe doppia rispetto a quella dell'originale. Il bello è che fanno anche la 500 bicilindrica. L'inquinamento non verrebbe certamente aumentato di molto da queste moto (basta un aereo ad inquinare più di tutte quelle che potrebbero vendere) specie con la tecnica di oggi. Il problema è che le leggi sono quelle che sono e il 2 T non ha futuro a meno che qualche interesse economico non si risvegli riportandolo in auge, ma la vedo dura... icon_rolleyes.gif

Twostrokeshop.com

Link a pagina di Twostrokeshop.com

Franco

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
10718107
10718107 Inviato: 6 Ott 2010 18:13
Oggetto: kawa zx-10r 1100 2T 250 hp !!!
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Premetto che non sapevo dope postare il topic.

Curiosando su enternet ho scoperto questa motina... icon_eek.gif icon_eek.gif
Link a pagina di Motoblog.it
Andrà mai in porto come progetto ??? Sara tutta bassi o no ???
 
10718133
10718133 Inviato: 6 Ott 2010 18:16
 

il 2T di solito da il meglio di se agli alti
 
10718159
10718159 Inviato: 6 Ott 2010 18:20
 

Trovo il topic in cui ne avevamo parlato e lo linko...
 
10718169
10718169 Inviato: 6 Ott 2010 18:21
 

oddio, impressionante...guidarla potrebbe essere uno dei miei desideri prima di morire icon_asd.gif
 
10718211
10718211 Inviato: 6 Ott 2010 18:26
 

e come la mettiamo con l'euro4 ?? icon_asd.gif

impensabile vederla prodotta in serie, ma di certo un bel progetto, conoscevo già la TSS e di questa cosa se ne parla da molto
 
10718227
10718227 Inviato: 6 Ott 2010 18:28
 
 
10718264
10718264 Inviato: 6 Ott 2010 18:32
 

Comunque qui, direttamente dal sito TSS, si trova qualcosa: Link a pagina di Twostrokeshop.com


A mio modo di vedere...moto totalmente senza senso, se non quello di un ottimo esercizio di stile! 0509_up.gif
 
10887891
10887891 Inviato: 4 Nov 2010 19:04
Oggetto: zx10r,due tempi 1100 cc,250 cv
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Link a pagina di Motoblog.it

da sbavo eusa_drool.gif
 
10887915
10887915 Inviato: 4 Nov 2010 19:08
 

ma tu non eri quello che odiava facebook?

appena il coglioncello de "la bibbia del motociclista" mette in giro una cazzata,anche vecchia,ricompare qui!
ovviamente poi se ne era già parlato!

TSS 1100GP: una vera moto! icon_wink.gif
 
10888486
10888486 Inviato: 4 Nov 2010 20:29
 

bella raf 0510_five.gif
 
10888514
10888514 Inviato: 4 Nov 2010 20:31
 

Accodo al topic già esistente segnalato da raf.

Lamps!
 
10888540
10888540 Inviato: 4 Nov 2010 20:33
 

Tropik ha scritto:
il 2T di solito da il meglio di se agli alti


Il meglio lo da in basso solitamente (Specie nelle grosse cilindrate), proprio perchè è un motore che fa uno scoppio ad ogni giro e dunque non ha bisogno di girare alto per andare forte, al contrario del 4t, qui abbiamo un esempio di 1100 cc da 250 cv a 9000 giri, a quello stesso regime un 1100 4t (Sempre 3 cilindri) è in grado di erogare circa la metà di tale potenza.
E' un motore che potrebbe benissimo rientrare nelle normative euro 3 se solo adottasse un sistema di iniezione elettronica diretta anzicchè la preistorica immissione nel carter (O nel cilindro), purtroppo il 2t ha da recuperare quasi 30 anni di sviluppo che sono stati fatti sul 4t, ed è normale quindi che possa dare l'impressione di essere un motore inquinante e poco gestibile, del resto un 4t di 30 anni indietro lo era altrettanto.
Manutenzione ? Beh non gira, costruendolo sfruttando le più moderne tecnologie potrebbe essere un motore da non più di 500 euro di manutenzione ogni 25.000 km percorsi.
 
10889381
10889381 Inviato: 4 Nov 2010 22:05
 

raf275 ha scritto:
ma tu non eri quello che odiava facebook?

appena il coglioncello de "la bibbia del motociclista" mette in giro una cazzata,anche vecchia,ricompare qui!
ovviamente poi se ne era già parlato!

TSS 1100GP: una vera moto! icon_wink.gif

e chi ha detto che lo odio? icon_rolleyes.gif
o detto che non ci passo la vita,ho trovato una notizia a mio parere carina e l'ho postata qui,se non ti piace il topic o lo reputi inutile non entrare e basta.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Generale e Altri Modelli

Forums ©