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Come smontare il codone??
7453092
7453092 Inviato: 25 Apr 2009 16:02
Oggetto: Come smontare il codone??
 

Premetto che ho la 636 modello 05.. devo montare il portatarga nuovo e per farlo ho tolto i fianchetti neri opachi, la sella del biker e del passeggero. poi ho tolto tutte le viti del codone per toglierlo ma a questo punto mi sono accorto che sotto il medesimo dalla parte della frizione ci sono tre viti a pressione

immagini visibili ai soli utenti registrati


come si tolgono?? se alzo la carena ho paura che si crepi...
 
7453164
7453164 Inviato: 25 Apr 2009 16:37
 

facilissimo..


spingi al centro..sulla parte interna del bulloncino nero di plastica,e poi li sfili tirando verso di te.. 0509_up.gif
 
7453269
7453269 Inviato: 25 Apr 2009 17:17
 

sarà meglio ridimensionare l'immagine? eusa_think.gif
 
7453321
7453321 Inviato: 25 Apr 2009 17:33
 

Dalla parte interna è chiuso se ricordo bene...Io ho usato un giravite e in 20minuti li ho tolto (per non rimetterli più icon_cool.gif ) icon_wink.gif
 
7453513
7453513 Inviato: 25 Apr 2009 18:09
 

DAVID_10 ha scritto:
facilissimo..


spingi al centro..sulla parte interna del bulloncino nero di plastica,e poi li sfili tirando verso di te.. 0509_up.gif


eusa_doh.gif ..e io che provavo con cacciaviti icon_asd.gif ...e dall'altrta parte del codone che c'è lo stesso perno a pressione però "attaccato" alla carena??

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se provo a tirare come ho fatto con i fianchetti neri opachi ho paura che si crepi o si spacchi...la soluzione icon_biggrin.gif ??
 
7453876
7453876 Inviato: 25 Apr 2009 19:18
 

dalla foto nn si capisce una mazza!
però dalla foto postata la penultima ho capito che devi levare i tappetti ..
basta un giravite a spacco di piccola taglia infilato nella scanalutara e piano piano lo tiri fuori..
 
7455870
7455870 Inviato: 26 Apr 2009 16:16
 

superDany636 ha scritto:
dalla foto nn si capisce una mazza!
però dalla foto postata la penultima ho capito che devi levare i tappetti ..
basta un giravite a spacco di piccola taglia infilato nella scanalutara e piano piano lo tiri fuori..

ho procato anche così ma non mi sembrava un metodo pulito..invece quello di david_10 è perfetto eusa_clap.gif
la foto non è una delle migliori ma dato che lo spazio è poco era l'unica decente...proverò a scavicchiare icon_biggrin.gif piano piano...
 
7455889
7455889 Inviato: 26 Apr 2009 16:20
 

Sul lato sx sono a pressione, cioè pingi dentro la parte centrale e poi con un cacciavite piatto fai perno sul bordo e si tolgono in 1 secondo.
Sul lato dx invece è ad incastro, tira con cautela altrimenti rischi di spezzarlo.. icon_wink.gif
 
7455961
7455961 Inviato: 26 Apr 2009 16:33
 

Mattia636 ha scritto:
Sul lato sx sono a pressione, cioè pingi dentro la parte centrale e poi con un cacciavite piatto fai perno sul bordo e si tolgono in 1 secondo.
Sul lato dx invece è ad incastro, tira con cautela altrimenti rischi di spezzarlo.. icon_wink.gif

infatti dal lato frizione dopo consiglio di david_10 ci ho messo un secondo a toglirtli, invece quello dall'altra parte è più ardua e così ho lasciato stare e ci riprovo martedì icon_mrgreen.gif
 
7458041
7458041 Inviato: 26 Apr 2009 20:11
 

Dade_41 ha scritto:
Mattia636 ha scritto:
Sul lato sx sono a pressione, cioè pingi dentro la parte centrale e poi con un cacciavite piatto fai perno sul bordo e si tolgono in 1 secondo.
Sul lato dx invece è ad incastro, tira con cautela altrimenti rischi di spezzarlo.. icon_wink.gif

infatti dal lato frizione dopo consiglio di david_10 ci ho messo un secondo a toglirtli, invece quello dall'altra parte è più ardua e così ho lasciato stare e ci riprovo martedì icon_mrgreen.gif

icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
se il codone è originale è abbastanza resiste quindi vai tranquillo! 0509_up.gif
 
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