jabhack ha scritto:
posso rispondere solo alla quarta domanda, per le altre vedrai che arrivera' in soccorso
Pier che e' il massimo esperto in fatto di 900 ie (e non solo).
E' meglio in metallo, i bozzetti si possono sistemare senza dover smerigliare stuccare e
riverniciare l'intero serbatoio.
Eccomi qua, ma alle due domande non so sinceramente rispondere! Per la terza, se è in plastica non c'è praticamente problema. In metallo, basta A) guardarci dentro B) buttarci dentro della benzina, scuoterlo un pò e poi versarla fuori... e vedere di che colore è diventata. Sono sistemi empirici ma funzionano.
La domanda 4... io lo preferivo in plastica, perché è nettamente più robusto di quello in metallo, sopporta molto meglio i piccoli urti, non c'è pericolo di perdite a causa della dissaldatura della parte inferiore e perdipiù, vista la completa mancanza della cresta di saldatura, è anche più rastremato in basso e lascia più in vista la meccanica. Ed è più leggero. In compenso è un casino riempirlo (è più facile che la benzina schizzi fuori) ed è leggermente meno capiente.
Comunque anche a me piacerebbe mettere quello "rotazionale" in plastica.
Per la cronaca, anche il mio (in metallo, ovviamente) ha un piccolo bollo, perché all'ex proprietario è scappata la chiave inglese mentre avvitava gli specchietti.
Per la serie: coprite sempre il serbatoio con una coperta spessa quando fate dei lavori sul manubrio...