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problema firefox [rulli troppo leggeri?]
7408355
7408355 Inviato: 19 Apr 2009 11:01
Oggetto: problema firefox [rulli troppo leggeri?]
 

Salve a tutti.......scrivo qui perchè in questi ultimi tempi mi sembra che il mio scooter ha qualche problema.......ho un malaguti f15 a liquido e da un po di tempo che se alla parteza accellero tutto va fuori giri e devo lasciare un po l'acceleratore e appena poi arriva a 40km/h se ne cala di brutto......adesso in pianura a mala pena mi fa gli 80............cosa può essere?? rulli troppo leggeri?? adesso ho montati quelli della top da 4.1 e montata una frizione anch'essa della top.grazie in anticipo a tutti...
 
7408414
7408414 Inviato: 19 Apr 2009 11:09
 

Prova a cambiare la campana.. Magari è consumata. Sennò non so cosa può essere se hai cambiato la frizione. Ma monti un'elaborazione?
 
7408454
7408454 Inviato: 19 Apr 2009 11:13
Oggetto: Re: problema firefox
 

varroneste ha scritto:
Salve a tutti.......scrivo qui perchè in questi ultimi tempi mi sembra che il mio scooter ha qualche problema.......ho un malaguti f15 a liquido e da un po di tempo che se alla parteza accellero tutto va fuori giri e devo lasciare un po l'acceleratore e appena poi arriva a 40km/h se ne cala di brutto......adesso in pianura a mala pena mi fa gli 80............cosa può essere?? rulli troppo leggeri?? adesso ho montati quelli della top da 4.1 e montata una frizione anch'essa della top.grazie in anticipo a tutti...

se è tutto originale rimetti i rulli originali..
 
7408558
7408558 Inviato: 19 Apr 2009 11:27
 

avevo una elaborazione(adesso no piu) con: cilindro 70malossi base,carburatore 19 della malossi, marmitta polini for race, variatore multivar, ingranaggi primari malossi frizione top......ma poi a causa della rottura del variatore mi ha allisciato il millerighe dell'albero (questo dopo altri problemi) e cosi ho deciso di rimetterlo originale, lasciando la frizione la campana e i rulli.....
 
7408661
7408661 Inviato: 19 Apr 2009 11:40
 

varroneste ha scritto:
avevo una elaborazione(adesso no piu) con: cilindro 70malossi base,carburatore 19 della malossi, marmitta polini for race, variatore multivar, ingranaggi primari malossi frizione top......ma poi a causa della rottura del variatore mi ha allisciato il millerighe dell'albero (questo dopo altri problemi) e cosi ho deciso di rimetterlo originale, lasciando la frizione la campana e i rulli.....

metti i rulli da 6,5 molla originale mollette bianche
 
7408703
7408703 Inviato: 19 Apr 2009 11:45
 

ok proverò poi vedremo come va.......per il momento grazie
 
7408750
7408750 Inviato: 19 Apr 2009 11:53
 

varroneste ha scritto:
ok proverò poi vedremo come va.......per il momento grazie

eh figurati
 
7434483
7434483 Inviato: 22 Apr 2009 16:48
 

ma i rulli orignali dell'f15 di che grammatura sono?? E poi montando un variatore ad esempio un multivar con i pezzi tutti originali (tranne frizione e campan) potrei avere qualche beneficio?? Grazie
 
7434644
7434644 Inviato: 22 Apr 2009 17:15
 

varroneste ha scritto:
ma i rulli orignali dell'f15 di che grammatura sono?? E poi montando un variatore ad esempio un multivar con i pezzi tutti originali (tranne frizione e campan) potrei avere qualche beneficio?? Grazie

si col mulivar aumenti scatto accellerazione e un po di allungo io te lo consiglio
 
7440721
7440721 Inviato: 23 Apr 2009 16:11
 

e se caso mai dovrei mettere il multivar, i rulli di che peso li dovrei mettere?? E meglio della malossi o va bene di qualunque marca??
 
7442112
7442112 Inviato: 23 Apr 2009 18:58
 

varroneste ha scritto:
e se caso mai dovrei mettere il multivar, i rulli di che peso li dovrei mettere?? E meglio della malossi o va bene di qualunque marca??

la migliore per i variatore secondo me è la malossi oltre alla resa durano moltissimo.. per la taratura metti la molla bianca che danno col vario e metti i rulli da 7,2 che ci sono col variio
 
7443460
7443460 Inviato: 23 Apr 2009 21:02
 

Qual'e la differenza tra la molla bianca e quella originale? Cosa cambia? E I rulli originali Di che peso sono??
 
7447017
7447017 Inviato: 24 Apr 2009 13:49
 

varroneste ha scritto:
Qual'e la differenza tra la molla bianca e quella originale? Cosa cambia? E I rulli originali Di che peso sono??

non lo so ma ti consiglio di mettere tutto quello che trovi col multivar perche se è originale e cambi qualcosa ti va male lo scooter
 
7494027
7494027 Inviato: 1 Mag 2009 23:45
 

ma dopo che avrò montato ilvariatore bisognerà anche ricarburare lo scooter??no perchè in quello non sono per niente pratico.....anzi non ci so mette per niente mano.......e poi per una buona taratura dovrei cambiare eventuali mollette della frizione????se si quali??e poi qual'è la differenza tra molla gialla e molla bianca??
 
7494813
7494813 Inviato: 2 Mag 2009 8:59
 

varroneste ha scritto:
ma dopo che avrò montato ilvariatore bisognerà anche ricarburare lo scooter??no perchè in quello non sono per niente pratico.....anzi non ci so mette per niente mano.......e poi per una buona taratura dovrei cambiare eventuali mollette della frizione????se si quali??e poi qual'è la differenza tra molla gialla e molla bianca??

no no non bisogna assolutamente ricarburare non centra la carburazione con la trasmissione..allora si per fare una buona taratura devi cambiare anche le mollette quelle che ti danno gia con la frizione vanno bene ..poi metti la molla bianca del multivar e i rulli da 7,2 del multivar
 
7560623
7560623 Inviato: 11 Mag 2009 11:23
 

ah meno male........e poi un'altra domanda......è normale che quando si surriscaldano il disco del freno e le pasticche della ruota anteriore la ruota davanti non cammina come dovrebbe ma è come se stessi tirando la leva del freno??
 
7561042
7561042 Inviato: 11 Mag 2009 12:20
 

varroneste ha scritto:
ah meno male........e poi un'altra domanda......è normale che quando si surriscaldano il disco del freno e le pasticche della ruota anteriore la ruota davanti non cammina come dovrebbe ma è come se stessi tirando la leva del freno??

no non è per niente normale da quanto è che non cambi pasticche e ganasce?
 
7561108
7561108 Inviato: 11 Mag 2009 12:31
 

le pasticche me e ha cambiate il meccanico piu o meno 7-8 mesi fa
 
7561204
7561204 Inviato: 11 Mag 2009 12:40
 

varroneste ha scritto:
le pasticche me e ha cambiate il meccanico piu o meno 7-8 mesi fa

non lo so allora..mm fatti controllare tutto l'impianto frenante da un meccanico esperto di fiducia
 
7561399
7561399 Inviato: 11 Mag 2009 12:59
 

non può essere che il disco surriscaldandosi si dilata e va a toccare contro le pasticche?? è solo una ipotesi perchè altrimenti proprio non saprei cosa potrebbe essere........
 
7561892
7561892 Inviato: 11 Mag 2009 13:35
 

varroneste ha scritto:
non può essere che il disco surriscaldandosi si dilata e va a toccare contro le pasticche?? è solo una ipotesi perchè altrimenti proprio non saprei cosa potrebbe essere........

vai da un meccanico in questo caso..è molto meglio che te lo fai controllare da un meccanico che ti conosce e che non fa fregature
 
7562239
7562239 Inviato: 11 Mag 2009 14:06
 

anche il mio firefox rimane frenato...
però il mio problema è nel freno posteriore...
 
7563118
7563118 Inviato: 11 Mag 2009 15:29
 

no nel mio il problema è nel freno anteriore......vabbè comunque andrò da un meccanico e glielo farò vedere.......
 
7581950
7581950 Inviato: 13 Mag 2009 15:52
 

oggi sono uscito un attimo con lo scooter e ho visto che dopo circa 4-5km ha iniziato a fare sempre la stessa cosa(per quanto riguarda il freno) mentre dopo 6-7km la ruota anteriore si è bloccata del tutto e la leva del freno era molle, come quando il filo del freno si era spezzato......aspettando circa 5 min ho visto che la leva era tornata a posto e la ruoa si era sbloccata.....cosi sono ripartito per arrivare almeno alla mia destinazione(mi mancavano circa 3km) e arrivandoci lo stesso problema.......come mai appena faccio un po di strada non va bene e appena lo lascio un po fermo va bene??premetto che lo porterò da un meccanico per una controllata però volevo sapere prima che problema poteva essere(per far in modo di non ricomprare l'intero impianto frenante se fosse per una stupidaggine)....
 
7582293
7582293 Inviato: 13 Mag 2009 16:35
 

oddio allora abbiamo QUASI lo stesso problema!..
a me mi si indurisce la leva del freno posteriore e dopo un po che la usi diventa piu morbida...


piu che uguale direi il contrario ....

comunque secondo...prima lo porti dal meccanico meglio è.A quano pare sta peggiorando la situazione e ti conviene portarlo
 
7583931
7583931 Inviato: 13 Mag 2009 19:47
 

domani provo a smontare la pinza perchè l'ho detto a mio padre del problema e lui mi ha detto che potrebbe essere il pistoncino all'interno della pinza che puo essersi bloccato......vabbè ci provo così se risolvo il problema evito anche di portarlo dal meccanico icon_asd.gif ....vi farò sapere
 
7791349
7791349 Inviato: 8 Giu 2009 19:40
 

E se io nel mio scooter ci mettessi il polini speed control a 9 rulli sarebbe meglio del multivar O meglio il multivar con uno scooter tutti originale??
 
7808866
7808866 Inviato: 10 Giu 2009 14:27
 

varroneste ha scritto:
e se caso mai dovrei mettere il multivar, i rulli di che peso li dovrei mettere?? E meglio della malossi o va bene di qualunque marca??


t consiglio la molla originale e i rulli da 6 o 7 grammi.... xk se ade è tt originale cn rulli troppo leggeri la marmitta tapperebbe il motore e quidi perdi prestazioni... comunque x la marca x me nn cambiano prestazioni. comunque prova a controllare k l pezzo dv scorre il variatore nn abbi nessun graffio o se sia sporco...il mio aveva alcuni graffi e faceva attrito e faceva fatica ad aprirsi...
 
8062234
8062234 Inviato: 10 Lug 2009 0:40
 

In una occasione ho trovato un variatore tpr...come andrebbe sul mio scooter tutto originale?? Quale il migliore tra tpr e multivar??
 
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