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RS 50 . Sbiellato cavolo!
7504068
7504068 Inviato: 3 Mag 2009 20:51
 

Ho appena constatato che il vecchio propritario non si rendeva conto di quello che faceva. In pratica ha detto che aveva tutto evolution ma poi ha grippato il clindro e ha messo il malossi TEAM, credo quindi si riferisse al vecchio team, l'attuale MHRd50 il semitrofeo che sulla gurda di Nico c'è scritto che prima si chiamava team e infatti il codice sul cilindro non c'è più sul catalogo malossi altro indizio che conferma quello che penso.
Elaborazione:

GT Malossi MHR d50
Albero Motore Polini
Espansione Polini Evolution
Pacco Lamellare Hrc Team ( Il Team del meccanico che gli ha fatto l'elaborazione)
Carburatore PHBG 19mm dell Dell'Orto.


Mi sono scordato di chiedergli riguardo a frizione e lavorazioni, appena lo risento glielo chiedo, comuqnue appena posso tolgo il 19 e vedo di prendere o il 21 o il 24 e ricarburare.

Editato anche in prima pagina.

Avete altri consigli? A breve posto un due foto del clindro così mi confermate se è il d 50
 
7504350
7504350 Inviato: 3 Mag 2009 21:22
 
 
7504381
7504381 Inviato: 3 Mag 2009 21:26
 

Wolfi ha scritto:
Link a pagina di Img261.imageshack.us
Link a pagina di Img140.imageshack.us

Mi confermate che è l'ex Team, l'attuale d50 semitrofeo?


ascolta,da fuori fai una fatica bestia a capire che GT è,visto che la maggior differenza si cela proprio al suo interno.

devi tirarlo giù e vedere se è un bifascia o monofascia,e che tipo di testa ha.

a me dalla foto sembra che hai una testa monopezzo,quindi c'è solo da scoprire se è bifascia o monofascia.

se è bifascia è l'MHR Replica,se è monofascia è un MHR Team,il primo modello.
 
7504497
7504497 Inviato: 3 Mag 2009 21:38
 

uselessXLS ha scritto:


ascolta,da fuori fai una fatica bestia a capire che GT è,visto che la maggior differenza si cela proprio al suo interno.

devi tirarlo giù e vedere se è un bifascia o monofascia,e che tipo di testa ha.

a me dalla foto sembra che hai una testa monopezzo,quindi c'è solo da scoprire se è bifascia o monofascia.

se è bifascia è l'MHR Replica,se è monofascia è un MHR Team,il primo modello.


si lo so, senza tirarlo giù è quasi impossibile capirlo, ma comunque credo sia il vecchio Team perchè il codice dietro al clindro non c'è nel catalogo malossi quindi deve essere un modello vecchio e poi il vecchio prorietario mi ha detto che gli pare fosse un team !

comunque così come è adesso mi fa 120 segnati, è poco ? il 19 abbassa di tanto le prestazioni?
comunque ho contato la corona e ha 47 denti!
 
7507096
7507096 Inviato: 4 Mag 2009 12:16
 

ragazzi la moto mi fa i 120 segnati, la corona ha 47 denti il pignone non lo so, non è un po' poco di segnata ? dipende tutto dal 19 questa poca potenza? altra cosa, ho la catena moolto lenta ( tocca sul forcellone posteriore infatti lo ha anche scavato icon_evil.gif ) questo può ridurre di molto le prestazioni?
 
7507578
7507578 Inviato: 4 Mag 2009 13:12
 

Wolfi ha scritto:
ragazzi la moto mi fa i 120 segnati, la corona ha 47 denti il pignone non lo so, non è un po' poco di segnata ? dipende tutto dal 19 questa poca potenza? altra cosa, ho la catena moolto lenta ( tocca sul forcellone posteriore infatti lo ha anche scavato icon_evil.gif ) questo può ridurre di molto le prestazioni?
Tendi immediatamente la catena!
 
7509819
7509819 Inviato: 4 Mag 2009 17:13
 

mikibeta ha scritto:
Tendi immediatamente la catena!
il problema è che la catena è tesa al massimo ma tocca lo stesso, si vede che il precedente proprietario ha messo un pigone più piccolo senza cambiare la catena, ma questo fatto che tocca la catena infuisce anche sulle prestazioni?
 
7510651
7510651 Inviato: 4 Mag 2009 18:39
 

come fa ad essere tesa al massimo e toccare sul forcellone?? eusa_think.gif
 
7511271
7511271 Inviato: 4 Mag 2009 19:29
 

frederik ha scritto:
come fa ad essere tesa al massimo e toccare sul forcellone?? eusa_think.gif


cambiati i rapporti con un pignone più piccolo penso senza aver tolto le maglie alla catena originale
 
7654373
7654373 Inviato: 22 Mag 2009 13:22
 

ragazzi ho un problema anzi due, il primo è che anche se tengo la frizione premutala moto avanza e vabbè questo è un piccolo problema che già sapevo è il disco della frizione che rimane attaccato il secondo problema si è presentato ieri quando ho acceso la moto e l'ho lasciata tipo 10 secondi il folle e di colpo si è spenta e non si riaccendeva, ho dovuto accenderla a spinta ed è andato tutto tranquillo fino a quando ho decelerato un po' e ha fatto lo stesso ragionamento, quindi l'ho accesa a spinta e adesso l'ho portata al meccanico che mi ha fatto domande su come si è spenta,mi ha chiesto l'olio se mi si è bloccata la ruota, in pratica voleva sapere se avevi grippato, ma la ruota non mi si è bloccata, gliel'ho lasciata e ha detto che la smonta e vede un po' che cosa ha e che mi richiama appena lo vede, voi cosa pensate che sia?
 
7654619
7654619 Inviato: 22 Mag 2009 13:35
 

secondo me gian e un problema di nbornbvrobna vedi di risolverlo al piu presto mi raccomando....skerzi a parte secondo me e un problema di candela poi bo rotfl.gif
 
7683057
7683057 Inviato: 26 Mag 2009 13:45
 

portala a barone......e la migliore cosa........
 
7735958
7735958 Inviato: 2 Giu 2009 10:14
 

ragazzi la moto è in officina a rimettere il pistone nuovo che le fasce sono andate, pensate che con il pistone "fresco " le prestazioni miglioreranno e se metto un 24 di quanto e in cosa migliorereanno le prestazioni?
 
7736976
7736976 Inviato: 2 Giu 2009 12:08
 

Wolfi ha scritto:
ragazzi la moto è in officina a rimettere il pistone nuovo che le fasce sono andate, pensate che con il pistone "fresco " le prestazioni miglioreranno e se metto un 24 di quanto e in cosa migliorereanno le prestazioni?
Si credo proprio di si
 
7737418
7737418 Inviato: 2 Giu 2009 12:56
 

con pistone e fasce nuove ti migliorerà la compressione e tutto in generale......mentre con il 24 ci sarà un entrata in coppia + in alto e + alti...
 
7741330
7741330 Inviato: 2 Giu 2009 21:13
 

domani mi ridanno la moto con il pistone nuovo però ci faccio prima un pieno di rodaggio e poi vi faccio sapere se sono aumentate le prestazioni
 
8012924
8012924 Inviato: 3 Lug 2009 21:09
 

oggi visto che un mio amico si faceva lo spaccone con il beverly 125 e diceva che in accelerazione e vel max mi stava davanti a questo punto gli ho detto di provare, in accelerazione non c'è stata storia nemmeno il fumo dello scarico mi odorava per quanto era lontano e quindi l'ho fatto partire prima e in allungo alla fine l'ho superato ed ero un po' avanti, quindi secondo voi a quanto sto di velocità effettiva? sto qualche kmh in più di un beverly 125 che quanto fa di effettivi circa?

p.s. ho il pignone da 13 e la corona ha circa 46-47 denti, li ho contati a mano senza segnarmeli quindi può essere che mi sono confuso icon_lol.gif

alta cosa, la moto mi va avanti anche a frizione tirata quindi pensavo fossero i dischi e mi appresto a smontare le carene, dopo aver smadonnato per un bel po' data la quantita di viti come uno scemo mi ricordo di controllare il filo e constato che è molto sfilacciato vicino alla leva, sarà sicuramente quello, domani compro un po' di roba, olio motore, olio miscela, filo frizione, grasso catena, svitol e se trovo qualcosa di interessante XD per quanto riguarda l'olio motore, come faccio a misurarlo in cc3, si vende il misurino apposta?
 
8013135
8013135 Inviato: 3 Lug 2009 21:55
 

il rodaggio non si fa al pistone ma alle fasce. comunque sei sicuro che un pieno di benzina basta? quanti km ci fai con un pieno? eusa_think.gif

se non sbaglio, nel tuo motore dovranno esserci 0,72 litri di olio. puoi arrotondare un pochino, ma più o meno devi stare li.
ti regolerai comodamente perchè sulle confezioni dell'olio solitamente c'è già una scala graduata. dovrai fare solo la differenza...
 
8013321
8013321 Inviato: 3 Lug 2009 22:28
 

ioemarex ha scritto:
il rodaggio non si fa al pistone ma alle fasce. comunque sei sicuro che un pieno di benzina basta? quanti km ci fai con un pieno? eusa_think.gif

se non sbaglio, nel tuo motore dovranno esserci 0,72 litri di olio. puoi arrotondare un pochino, ma più o meno devi stare li.
ti regolerai comodamente perchè sulle confezioni dell'olio solitamente c'è già una scala graduata. dovrai fare solo la differenza...


0,82 litri di olio icon_wink.gif 820 ml dunque
 
8013394
8013394 Inviato: 3 Lug 2009 22:38
 

ioemarex ha scritto:
il rodaggio non si fa al pistone ma alle fasce. comunque sei sicuro che un pieno di benzina basta? quanti km ci fai con un pieno? eusa_think.gif

se non sbaglio, nel tuo motore dovranno esserci 0,72 litri di olio. puoi arrotondare un pochino, ma più o meno devi stare li.
ti regolerai comodamente perchè sulle confezioni dell'olio solitamente c'è già una scala graduata. dovrai fare solo la differenza...



grazie per l'indicazione sull'olio motore, comunque alla fine ho fatto circa 350 km di rodaggio e poi comunque per un altro centinaio di km non tiravo + di 10mila giri e sopratutto mai fuorigiri.

Comunque secondo voi quanti kmh sono effettivi, dovrei stare sui 110 visto che sono davanti a un beverly 125 XD non mi linciate per la domanda 0509_si_picchiano.gif
 
8015615
8015615 Inviato: 4 Lug 2009 12:47
 

sto ancora bestemmiando per montare il cavo della frizione, dal lato della leva tutto ok nessun problema, solo un paio di bestemmie per far entrare il pallino dentro la leva, invece dal lato di sotto nada, come un c******e non ho visto come era montata sull'alberello e ho staccato direttamente, adesso anche se lo attacco non tira bene e l'alberello non va dal lato giusto XD oggi faccio venire un mio amico con l'hm e vedo com'è attaccato e lo rifaccio ugale? è uguale?


per mettere l'olio motore devo perforza levare la marmitta? tanto anche se ci va l'olio sopra non fa niente, basta che la pulisco?
 
8114609
8114609 Inviato: 16 Lug 2009 17:24
 

basta che la pulisci nn ti preoccupare
 
8185465
8185465 Inviato: 26 Lug 2009 18:30
 

visto che non ho capito bene cosa si intende per chiudere le gomme me lo potete spiegare? e mi dite a che livello sono messo? ecco le foto delle gomme, scusate per la loro condizione ma appena ho i din din le cambio XD

Link a pagina di Img228.imageshack.us
 
8185497
8185497 Inviato: 26 Lug 2009 18:34
 

puoi camminarci, ma se ti becca la police ti fà il verbale perche gli intagli devono avere un altezza minima di almeno 2mm
 
8186608
8186608 Inviato: 26 Lug 2009 21:58
 

e per quanto riguarda il livello di chiusura?
 
8187023
8187023 Inviato: 26 Lug 2009 23:18
 

manca ancora un po...ma tranquillo, non tutti riescono, con un 50...e specialmente per strada..te piega per quanto sei capace e quanto ti diverti, non piegare tanto rischiando di cadere solo perche vuoi avere la gomma chiusa icon_wink.gif
 
8190613
8190613 Inviato: 27 Lug 2009 13:10
 

giordy93 ha scritto:
manca ancora un po...ma tranquillo, non tutti riescono, con un 50...e specialmente per strada..te piega per quanto sei capace e quanto ti diverti, non piegare tanto rischiando di cadere solo perche vuoi avere la gomma chiusa icon_wink.gif


ma più che altro non piego molto perchè co questa gomma non mi sento sicuro, con il motard di un mio amico con le gomme neanche 500 km faccio dei piegoni il doppio di questi XD
 
8391217
8391217 Inviato: 31 Ago 2009 23:24
 

ho sbiellato al 95 % , era già qualche giorno che si sentiva un leggero rumore di ferraglie dal motore e dovevo portarla dal meccanico uno di questi giorni, il rumore oggi è aumentato e mentre ero fermo di colpo si è spenta, non si accendeva più, ho provato a spinta e si è accesa ma andava pianissimo e facendo vuoti enormi e dopo 300 metri è morta. Non si accende e non fa niente.

Il concessionario paga visto che è in garanzia?
 
8391389
8391389 Inviato: 1 Set 2009 0:02
 

non dovrebbe perchè non è originale icon_wink.gif
 
8393194
8393194 Inviato: 1 Set 2009 11:00
 

Wolfi ha scritto:
ho sbiellato al 95 % , era già qualche giorno che si sentiva un leggero rumore di ferraglie dal motore e dovevo portarla dal meccanico uno di questi giorni, il rumore oggi è aumentato e mentre ero fermo di colpo si è spenta, non si accendeva più, ho provato a spinta e si è accesa ma andava pianissimo e facendo vuoti enormi e dopo 300 metri è morta. Non si accende e non fa niente.

Il concessionario paga visto che è in garanzia?


se la moto è sbiellata(biella spezzata) NON si accende visto che non c'è trasmissione di moto tra biella e pistone, girando di elettromotore con la biella rotta non si fa altro che peggiorare la situazione visto che la biella gir qua e la andando probabilmente a intaccare i carter, la tua si è accesa quindi non hai sbiellato, al massimo hai grippato
 
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