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Problema velocità [Runner 180 2t]
7400392
7400392 Inviato: 17 Apr 2009 17:51
Oggetto: Problema velocità [Runner 180 2t]
 

Ciao a tutti sono nuovo del forum e innanzittuto vi ringrazio perchè è meravoglioso...

Volevo chiedervi un'informazione riguardante il mio runner 180 SP 2T

dato che questo runner che cio è il 2° al confronto del primo che ho avuto sempre 180 2T SP ha velocità molto inferiore, premetto che questo ultimo runner che ho è stato fermato 5 anni e solo negli ultimi 2 anni lo messo a nuovo e cio montato i seguenti pezzi:

Rapporti Secondari malossi z14/43
variatore malossi multivar 2000
pacco lamellare originale con lamelle polini 0.30
e spugna filtro aria redsponge malossi.

E volevo sapere io con tutti questi pezzi arrivo a velocita di 140 Km/h a contachilometro e questa velocità la faceva anche il vecchio runner ma tutto originale....ora volevo sapere cosa può essere questa differenza di velocità ?????

Vi ringrazio anticipatamente........
 
7400554
7400554 Inviato: 17 Apr 2009 18:14
 

Tarias ha scritto:
Quanti 140?? eusa_think.gif eusa_think.gif ....... 0509_si_picchiano.gif
ci sono due possibilità o ci stai prendendo per il c**o oppure hai il contachilometri molto sballato icon_asd.gif


Ehm è un 180 2 tempi i 140 km/h li fa eccome 0509_vergognati.gif

La velocità massima invariata è un dato da poco conto se al tuo scooter non hai sostituto scarico o gruppo termico...la tua elaborazione fa si che i vantaggi risiedano tutti in una miglior erogazione ed una maggior ripresa icon_wink.gif
 
7400563
7400563 Inviato: 17 Apr 2009 18:15
 

secondo me sono i rapporti secondari il problema perchè non riesci a sfruttarli con il gt originale..
 
7402691
7402691 Inviato: 17 Apr 2009 21:57
 

no...non è una presa in giro....davvero mi da questo problema......cosa può essere ????

Io avevo pensato alla marmitta che può essere otturata....può essere quello ???????

Vi ringrazio anticipatamente...........
 
7402723
7402723 Inviato: 17 Apr 2009 22:02
 

Sposto nella sezione adatta!
 
7403753
7403753 Inviato: 18 Apr 2009 10:18
Oggetto: problema velocità runner 180 2t sp
 

Scusa perchè dovrei vergognarmi che fa 140km/h icon_evil.gif .se è questa la velocità ci deve essere 1 motivo è un problema che non sono riuscito a risolvere e come vedo neanche tu icon_twisted.gif ...come fai a dire che dovrebbe migliorare solo in velocità??? icon_eek.gif icon_eek.gif ...è vero che ho montato il variatore multivar 2000 e lamelle polini 0,30 con pacco lamellare originale che migliorano la ripresa e una migliore erogazione ai bassi regimi ma comunque ci sono pur sempre i rapporti secondari "a ruota" Z 14/43 che dovrebbero migliorare la velocità massima anche se è di poco.. o sbaglio? eusa_think.gif

Comunque questo non è il mio campo perciò sono qui a chiedere consigli e soprattutto 0510_help.gif
Ragazzi aspetto vostre risposte,spero che ci saranno.

Vi ringrazio anticipatamente.....
 
7405669
7405669 Inviato: 18 Apr 2009 17:25
Oggetto: Re: problema velocità runner 180 2t sp
 

Runner-Max180 ha scritto:
Scusa perchè dovrei vergognarmi che fa 140km/h icon_evil.gif .se è questa la velocità ci deve essere 1 motivo è un problema che non sono riuscito a risolvere e come vedo neanche tu icon_twisted.gif ...come fai a dire che dovrebbe migliorare solo in velocità??? icon_eek.gif icon_eek.gif ...è vero che ho montato il variatore multivar 2000 e lamelle polini 0,30 con pacco lamellare originale che migliorano la ripresa e una migliore erogazione ai bassi regimi ma comunque ci sono pur sempre i rapporti secondari "a ruota" Z 14/43 che dovrebbero migliorare la velocità massima anche se è di poco.. o sbaglio? eusa_think.gif

Comunque questo non è il mio campo perciò sono qui a chiedere consigli e soprattutto 0510_help.gif
Ragazzi aspetto vostre risposte,spero che ci saranno.

Vi ringrazio anticipatamente.....


Il 0509_vergognati.gif non era rivolto a te, ma al tizio che non credeva al fatto che un 180 2 tempi potesse raggiungere i 140. icon_wink.gif
 
7419171
7419171 Inviato: 20 Apr 2009 17:32
Oggetto: Consigli su come variare il rapporto di compressione
 

Ciao a tutti.......

Volevo alcuni consigli su come variare il rapporto di compressione "Squish"
al mio Runner 180 2t Sp....e dove posso trovare la guarnizione per l'eventuale spessore al
carter?di quanti mm serve?...

Vi ringrazio anticipatamente......
 
7419356
7419356 Inviato: 20 Apr 2009 17:49
Oggetto: Re: Consigli su come variare il rapporto di compressione
 

Runner-Max180 ha scritto:
Ciao a tutti.......

Volevo alcuni consigli su come variare il rapporto di compressione "Squish"
al mio Runner 180 2t Sp....e dove posso trovare la guarnizione per l'eventuale spessore al
carter?di quanti mm serve?...

Vi ringrazio anticipatamente......


In primis devi misurare il tuo squish attuale...serviti di un filo di stagno, applicalo sul pistone evitando che tocchi il cilindro icon_wink.gif (bloccalo con dello scotch), e poi misura il filo dove è stato appiattito usando un calibro.

Dopodichè sempre con il calibro dovrai misurare lo spessore della tua guarnizione di base, in base a questo dato sceglierai una guarnizione più sottile 0509_up.gif
 
7419541
7419541 Inviato: 20 Apr 2009 18:08
Oggetto: variare il rapporto di compressione tramite lo squish
 

Dunque la guarnizione deve essere + sottile eusa_think.gif ...mi avevano detto il contrario per far si k aumentasse la camera di combustione eusa_doh.gif ...comunque grazie dei consigli...visto k dovrò smontare il cilindro (per sostituire la guarnizione) avevo intenzione di far lavorare il cilindro originale (Gilardoni 1/2) mi potresti dire se è meglio far lavorare questo cilindro (e se avrò dei buoni miglioramenti)o è meglio comprare un malossi,polini o altro?

Ti ringrazio anticipatamente...... e scusa se ieri ho frainteso il(vergognati)...
Grazie ancora icon_biggrin.gif
 
7419646
7419646 Inviato: 20 Apr 2009 18:17
Oggetto: Re: variare il rapporto di compressione tramite lo squish
 

Runner-Max180 ha scritto:
Dunque la guarnizione deve essere + sottile eusa_think.gif ...mi avevano detto il contrario per far si k aumentasse la camera di combustione eusa_doh.gif ...comunque grazie dei consigli...visto k dovrò smontare il cilindro (per sostituire la guarnizione) avevo intenzione di far lavorare il cilindro originale (Gilardoni 1/2) mi potresti dire se è meglio far lavorare questo cilindro (e se avrò dei buoni miglioramenti)o è meglio comprare un malossi,polini o altro?

Ti ringrazio anticipatamente...... e scusa se ieri ho frainteso il(vergognati)...
Grazie ancora icon_biggrin.gif


Sul cilindro non saprei quale consigliarti, il più blasonato è sempre il Malossi icon_asd.gif

Comunque, per chiarirti le idee...se aumenti il volume della camera di scoppio utilizzando una guarnizione di base più spessa, alzando così la banda di squish, diminuirai il rapporto di compressione geometrico..
 
7422409
7422409 Inviato: 20 Apr 2009 23:22
Oggetto: Meglio Malossi o Polini per Runner 180 2t Sp
 

Ciao a tutti.... possiedo 1 Runner 180 2t Sp a cui già ho montato alcuni pezzi:

variatore malossi multivar 2000
rapporti secondari malossi Z 14/43
pacco lamellare originale con lamelle polini 0,30
spugna malossi red sponge

adesso sono indeciso se far lavorare il cilindro originale Gilardoni 1/2 (e se avrò un aumento delle prestazioni) o se mi conviene prendere un Malossi o un Polini eusa_think.gif ?a proposito meglio Malossi o Polini per il Runner 180 2t Sp?

Vi ringrazio anticipatamente.....
 
7429756
7429756 Inviato: 21 Apr 2009 21:57
 

io monto il malossi e va una bomba
 
7430193
7430193 Inviato: 21 Apr 2009 22:53
Oggetto: Elaborazione Runner 180 2t
 

Ciao oltre al Gruppo termico Malossi k altro pezzo hai montato al tuo Runner 180 2t ?
e che velocità riesci a raggiungere con questa elaborazione?

Ti ringrazio anticipatamente....
 
7432770
7432770 Inviato: 22 Apr 2009 13:31
Oggetto: Re: Elaborazione Runner 180 2t
 

Runner-Max180 ha scritto:
Ciao oltre al Gruppo termico Malossi k altro pezzo hai montato al tuo Runner 180 2t ?
e che velocità riesci a raggiungere con questa elaborazione?

Ti ringrazio anticipatamente....


io oltre al gruppo termico malossi monto..
carburatore dell'orto 28
marmitta malossi mhr
variatore malossi multivar 2000
frizione malossi regolabile ... cinghia malossi
centralina malossi ad anticipo variabili e infine il collettore dritto sempre malossi

come velocità siamo introno ai 155 Km/h
 
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