ld90 ha scritto:
Valerio91 ha scritto:
in effetti la superficie sembra troppo malrifinita con scalini ecc
allargare la luce di scarico fa prendere tanto agli alti e svuota molto in basso, negli scooter nessun problema perchè basta tarare il variatore e il motore gira sempre in coppia, qua con le marce è diverso
quoto il discorso di valerio sull'allargamento della luce di scarico
io ho visto mille volte elaborare i cilindri, però non mi azzardo ancora a farlo io da solo, l'unica cosa che ho fatto è stato rifinire i condotti dei travasi del cilindro del WR e profilare meglio i traversini tra i condotti (cosa che ho già provato molte volte sui cilindri scooter grippati o originali prima di riuscire a fare bene), e spera91 può confermare che il lavoro era fatto bene, lui dovrebbe averla vista la differenza tra il suo originale e quello che gli ho dato io
io so che prima imparare ad elaborare bene un cilindro se buttano nella pattumiera decine e decine, pure i miei primi cilindri erano ridotti in quello stato, è normale che le prime volte non si ha la giusta sensibilità, però a me facevano provare a lavorare i cilindri dei 50ini grippati... partire da un cilindro che ha un certo costo e mettersi ad usare il dremel come fosse una motozappa non mi sembra proprio il caso....
penso che se passa di qui dalcanaleluca sarà daccordo con me e sicuramente aggiungerà altre informazioni utili dato che lui è molto più esperto in questo genere di cose...
ecco, a proposito di lui, se volevi elaborare i lcilindro originale senza mettere il kit HTM lo mandavi a lui, facevi uno step2 e sicuramente avevi un ottimo rapporto resa/spesa...
che fortuna, su google ho trovato delle foto di un cilindro elaborato e mi sembra buono,
prima:
Link a pagina di Img394.imageshack.us
dopo:
Link a pagina di Img161.imageshack.us Link a pagina di Img394.imageshack.us
ho visto ora la discussione e son perfettamente d'accordo... poi avendo visto molti cilindri di kart preparati posso dirti che quello non è certo facco con un criterio kartistico...
i profili vanno arrotondati... e non è stato toccato nulla che cambi le prestazioni
il cilindro di cui hai postato le foto è di un tm e precisamente di MF... anche li ci sarebbe da discutere la validità dei lavori eseguiti... male non hanno fatto... ma sicuramente una cavolata del genere non cambia il comportamento di un motore