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Kawasaki kx di rikykx125 - I
7895598
7895598 Inviato: 20 Giu 2009 17:16
 
 
7895990
7895990 Inviato: 20 Giu 2009 18:26
 

se qualche volta passi per la provincia di milano devi insegnarmi a togliere un carburatore ed a carburare icon_asd.gif
 
7896022
7896022 Inviato: 20 Giu 2009 18:33
 

rikykx125 ha scritto:


complimenti per la moto e per la cura che gli dedichi 0509_up.gif visto che anche io volevo alzare lo spillo mica potresti spiegarmi in parole povere cosa fare?
p.s. anche io dovrei fare quel lavoro al sile perche fa un casino assurdo icon_asd.gif ma come si tolgono i rivetti per aprirlo?
 
7898647
7898647 Inviato: 21 Giu 2009 10:13
 

drcrysto ha scritto:
se qualche volta passi per la provincia di milano devi insegnarmi a togliere un carburatore ed a carburare icon_asd.gif


okok icon_asd.gif icon_asd.gif comunque toglierlo non è difficile! carburare....se non sai come agire si.....però con un po' di pratica si impara, basta sapere i concetti base e il funzionamento del carburatore icon_wink.gif
 
7898723
7898723 Inviato: 21 Giu 2009 10:27
 

husqvalex ha scritto:


complimenti per la moto e per la cura che gli dedichi 0509_up.gif visto che anche io volevo alzare lo spillo mica potresti spiegarmi in parole povere cosa fare?
p.s. anche io dovrei fare quel lavoro al sile perche fa un casino assurdo icon_asd.gif ma come si tolgono i rivetti per aprirlo?



io sul sile i rivetti li ho solo da una parte, dall'altra ho 3 viti a brugola,se il tuo è originale e ha i rivetti da entrambe le parti, per toglierlide vi usare il trapano, con una punta del 5, punti nel centro del rivetto e inizi a trapanare, quando hai tolto un po' di materiale il perno del rivetto non fa + presa e salta via il cappuccio sopra

per lo spillo...togli il carbu in modo da poterci lavorare liberamente sviti le viti sulla testa(dove entra il filo del gas)una volta tolte queste viti il corpo del carburatore ti rimane in mano(ti consiglio di chiudere il rubinetto e finire la benzina che c'è nella vaschetta)appoggi il carbu, e prendi la ghigliottina che è rimasta attaccata al filo del gas, tiri verso l'alto la molla e insieme dovrebbe venire anche un pezzetto di plastica che fa da fermo per il filo.tieni la molla e il pezzettino di plastica compressi verso l'alto e muovendo il filo o la ghigliottina(come sei + comodo)fai uscire il filo dalla sede e ti rimane in mano la ghigliottina "libera".non so che carbu hai ma a questo punto sul mio con una chiave a cric del 6 ho svitato il "bullone"dove si incastra il filo, tolto questo lo spillo è libero di uscire.
con una pinza e con molta delicatezza afferra il seeger e tiralo, senza piegarlo e lo posiziona alla tacca che ti serve(sposti verso il basso il seeger ingrassi,verso l'alto smagrisci)ora per rimontare fai il procedimento al contrario, assicurandoti che il seeger sia bene in sede, che il filo sia in posizione e che il fermo in plastica faccia il suo lavoro(la prima volta ci vorrà un po' di pazienza per sfilare e rinfilare il filo,fermo e molla).
riinserisci la ghigliottina riavvita le due viti e prova a girarare la manetta del gas per vedere se funziona bene, se è così rimonta il carbu(controlla che sia pulito, lavorando è facile sporcarlo)stringi le 2 fascette che lo tengono e via a posto

spero di averti aiutato, se hai bisongo altri chiarimetni.... icon_wink.gif
 
7905794
7905794 Inviato: 22 Giu 2009 11:06
 

raga visto che è imminente la sostituzione del paraolio forcella volevo sapere se sapete la misura del paraolio che devo prendere.... penso sia questa ma volevo una conferma

48x58.1x10.5
 
7981301
7981301 Inviato: 30 Giu 2009 17:03
 

lo dico anche qui... visto che devo cambiare il paraolio forcella, volevo sapere che gradazione di olio devo mettere, sul manuale c'è scritto questo

KHL15-10 (KAYABA 01) o
equivalente
 
8045938
8045938 Inviato: 8 Lug 2009 12:16
 

aveva abbandonato il progetto causa impegni, l'altro giorno l'ho ripreso e l'ho finito.... ecco a voi il cavaletto alzamoto

Cavalletto alzamoto artigianale [istruzioni per realizzarlo]


prossimamente posto anche l'attrezzo per il montaggio dei paraoli forcella...costa 50€ io l'ho fatto al costo di 0€ basta la manualità è un po' di ingegno!
se interessa mentre cambio il paraolio forcella faccio delle foto, possono tornare utili!
 
8054517
8054517 Inviato: 9 Lug 2009 11:00
 

bella moto complimenti 0509_up.gif
anch'io mi sono costruito il cavalletto,ma per mettere insieme la moto,il mio è un po più spartano, in legno! 0509_doppio_ok.gif
prossimamente lo faro anch'io! 0509_up.gif
 
8101269
8101269 Inviato: 15 Lug 2009 10:09
 

iniziato il lavoro....cambio paraolio forcella.....certo che le kayaba non hanno niente a che vedere con le marzocchi...le marzocchi sono una c******a da smontare!!

a come olio metto un 10w !
vi posterò delle foto a lavoro ultimato
 
8101955
8101955 Inviato: 15 Lug 2009 11:09
 

veramente bella 0509_up.gif .....spero di averne anchio una preparata così bene..... icon_xd_2.gif
 
8105621
8105621 Inviato: 15 Lug 2009 17:49
 

3l_moro ha scritto:
veramente bella 0509_up.gif .....spero di averne anchio una preparata così bene..... icon_xd_2.gif
icon_asd.gif icon_asd.gif grazie!
 
8105763
8105763 Inviato: 15 Lug 2009 18:09
 

come promesso ecco le foto del lavoro, per fare questo lavoro ho dovuto costruire 2 attrezzi(ho risparmiato ben 130-140€)

ecco le foto metto anche quelle dei due attrezzi, e ricapitolando spesa totale sostituzione paraolio:
- coppia paraoli----> 16€
- olio 10w ------>8€
- pazienza-------> pazienza
- manualità
- delicatezza
- ma sopratutto ordine

Link a pagina di Img196.imageshack.us

Link a pagina di Img18.imageshack.us

Link a pagina di Img18.imageshack.us

Link a pagina di Img11.imageshack.us

Link a pagina di Img196.imageshack.us

Link a pagina di Img11.imageshack.us

Link a pagina di Img27.imageshack.us

Link a pagina di Img31.imageshack.us

Link a pagina di Img31.imageshack.us

Link a pagina di Img102.imageshack.us
 
8106093
8106093 Inviato: 15 Lug 2009 18:56
 

hai sentito quanto c***o è dura con il 10??!! icon_eek.gif
io l'ho ritirata oggi, a fare gli stoppie non arriva a più di 3/4 icon_eek.gif
 
8106130
8106130 Inviato: 15 Lug 2009 19:01
 

davidbosssss ha scritto:
hai sentito quanto c***o è dura con il 10??!! icon_eek.gif
io l'ho ritirata oggi, a fare gli stoppie non arriva a più di 3/4 icon_eek.gif

io ho messo il 10 x provare sul mio tm enduro....beh mai piu !
ho le forcelle che sono pali di legno...l' ho usata 1 po oggi x boschi e ho la braccia spaccate icon_eek.gif

appena lo trovo gli metto 1 bel sae 5 icon_asd.gif
 
8106170
8106170 Inviato: 15 Lug 2009 19:06
 

anche nel motard, per strada ogni buca e' una bestemmia, ho fatto 20km e avevo braccia e culo a pezzi, però la guida ne guadagna!!! icon_wink.gif
 
8106185
8106185 Inviato: 15 Lug 2009 19:08
 

si ma x un enduro non è per niente normale....infatti è quasi inguidabile un enduro così icon_asd.gif

sul motard ovvio è 1 altra cosa...
 
8106191
8106191 Inviato: 15 Lug 2009 19:08
 

ma è bellissima con il 10w!!!! ho anche fissato le forcelle + distanti dal manubrio, è + alta davanti, è precisissima in frenata e in ingresso in curva....e in uscita va via subito!!!
certo è + difficile e faticosa da guidare...ma è divertentissima!!!

tanto non devo fare viaggi di 200km, devo fare il babbo nei paesi!!!!(sempre con prudenza)


@ ale sono passato in centro bulciago ho aperto non stava dritta su quelle strisce pedonali di m***a, ho girato giù nel senso unico a scanno e è partita dietro avro fatto 10 metri di travero(mi sono cagato anche un po' in mano, nn me lo aspettavo)

però è bellissima da guidare!!!
 
8106220
8106220 Inviato: 15 Lug 2009 19:12
 

in centro sempre e solo a scanno icon_asd.gif

comunque l'attrezzo speciale come l' hai costruito ? metti una bella foto se riesci
 
8106512
8106512 Inviato: 15 Lug 2009 19:48
 

alessandro807 ha scritto:
in centro sempre e solo a scanno icon_asd.gif

comunque l'attrezzo speciale come l' hai costruito ? metti una bella foto se riesci


ovvio in centro a far bordello!
comunque l'attrezzo metto una foto domani, ho preso un tubo e ci ho fatto i denti in fondo, poi l'ho molato via un po' per farli entrare nella sede funziona benissimo!
 
8144087
8144087 Inviato: 20 Lug 2009 23:28
 

ciao ragazzi scusate la domanda "inutile" ma che modifiche bisogna fare al kawa per farlo andare come tm o più in allungo, considerando che montano gli stessi rapporti 13/40...? so che il kawa è un po' meno potente del tm e ha un pelo meno allungo ecco vorrei sapere come togliere questi """"""""difetti""""""""....
P.S:lasciate da parte pregiudizi, opinioni personali, quanto sia utile modificare il motore del kawa etc rispondete alla domanda oggettivamente please. icon_wink.gif
grazie....
 
8145280
8145280 Inviato: 21 Lug 2009 8:51
 

Aldino69 ha scritto:
ciao ragazzi scusate la domanda "inutile" ma che modifiche bisogna fare al kawa per farlo andare come tm o più in allungo, considerando che montano gli stessi rapporti 13/40...? so che il kawa è un po' meno potente del tm e ha un pelo meno allungo ecco vorrei sapere come togliere questi """"""""difetti""""""""....
P.S:lasciate da parte pregiudizi, opinioni personali, quanto sia utile modificare il motore del kawa etc rispondete alla domanda oggettivamente please. icon_wink.gif
grazie....


lasciandolo originale eusa_wall.gif
 
8146071
8146071 Inviato: 21 Lug 2009 10:32
 

ma cosa dici che va meno? la kawasaki tarella di brutto ,sicuramente al livello del tm..
ha un pelo meno alti però ha più bassi che la fanno andare uguale icon_rolleyes.gif soprattutto nel guidato dove magari va anche di più perchè ha la risposta più pronta al gas....
ma poi dove vuoi andare a 150 all'ora me lo spieghi? devi fare il fighetto con gli altri e fargli vedere che vai di più?icon_lol.gif
 
8146238
8146238 Inviato: 21 Lug 2009 10:51
 

allora visto che posso sciegliere e le 2 moto mi piacciono ugualmente tentissimo, mi dispiacerebbe trovarmi a fare un garino con un altro che me le da, perchè mi verrebbe da pensare: "e pensare che potevo prendermela" è quello che mi "preoccupa" capito cosa intendo? ho sempre sentitio che il tm va di piu... quanto sia vero dal vivo nn lo ho potuto constatare m questo ho sempre sentito quindi ora vi faccio un'altra domanda per fare guadagnare al kawa quel pelo di allungo bisogna mettere uno scarico after? poi so che il tm ha rapporti più lunghi quindi in una dove si vede il motore andrebbero cambiati anche quelli suppongo...
 
8146300
8146300 Inviato: 21 Lug 2009 10:55
 

Aldino69 ha scritto:
allora visto che posso sciegliere e le 2 moto mi piacciono ugualmente tentissimo, mi dispiacerebbe trovarmi a fare un garino con un altro che me le da, perchè mi verrebbe da pensare: "e pensare che potevo prendermela" è quello che mi "preoccupa" capito cosa intendo? ho sempre sentitio che il tm va di piu... quanto sia vero dal vivo nn lo ho potuto constatare m questo ho sempre sentito quindi ora vi faccio un'altra domanda per fare guadagnare al kawa quel pelo di allungo bisogna mettere uno scarico after? poi so che il tm ha rapporti più lunghi quindi in una dove si vede il motore andrebbero cambiati anche quelli suppongo...


non fari tutte ste paranoie!prendi quella che ti piace di più e goditela! icon_wink.gif
 
8146791
8146791 Inviato: 21 Lug 2009 11:39
 

si perchè tanto è inutile pensare cosi perchè ci sarà sempre qualcuno che andrà più di te icon_sad.gif
 
8146909
8146909 Inviato: 21 Lug 2009 11:53
 

pepi93 ha scritto:
si perchè tanto è inutile pensare cosi perchè ci sarà sempre qualcuno che andrà più di te icon_sad.gif


si al massimo gli metti la testa della BUD racing e una marmitta jolly... se vuoi esagerare lavori il motore..
 
8146983
8146983 Inviato: 21 Lug 2009 12:01
 

mah vi fate troppi viaggi mentali per niente....alla fine le racing vanno tt piu o meno uguali, non cen è una che fa veramente la differenza sulle altre
 
8147049
8147049 Inviato: 21 Lug 2009 12:07
 

alessandro807 ha scritto:
mah vi fate troppi viaggi mentali per niente....alla fine le racing vanno tt piu o meno uguali, non cen è una che fa veramente la differenza sulle altre


allora c è qualcuno che la pensa come me! 0510_inchino.gif
 
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