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1° mx nn va...
7322066
7322066 Inviato: 5 Apr 2009 18:14
Oggetto: 1° mx nn va...
 

ciao ho da poco una mx 125 e ho notato che la prima non rende...fa fatica a dar gas...come se fosse scarburata ma tutte le altre marcie vanno benissimo
cosa può essere?
allego una foto[img]

immagini visibili ai soli utenti registrati

[/img]
 
7322130
7322130 Inviato: 5 Apr 2009 18:22
 

la catena lenta, come la moto scarburata o il pistone spompo!!! icon_wink.gif
 
7322145
7322145 Inviato: 5 Apr 2009 18:24
 

6 sicuro?anke perchè la moto lo presa usata e volevo sapere meglio x andarli a dire qulacosa
davidbosssss ha scritto:
la catena lenta, come la moto scarburata o il pistone spompo!!! icon_wink.gif
 
7322195
7322195 Inviato: 5 Apr 2009 18:30
 

occhio a come scrivi... lo stile sms non è consentito dal regolamento...

comunque... fa vuoti in prima?
 
7322270
7322270 Inviato: 5 Apr 2009 18:41
 

penso sia la carburazione,in prima ne risente molto!se è tendente al grasso in prima è molto scorbutica,mentre con le marce più lunghe si sente di meno..
 
7322281
7322281 Inviato: 5 Apr 2009 18:42
 

marcoboss46 ha scritto:
penso sia la carburazione,in prima ne risente molto!se è tendente al grasso in prima è molto scorbutica,mentre con le marce più lunghe si sente di meno..
esatto nelle altre marce non si sente perchè sono piu lunghe, mentre in prima se la carburazione è grassa agli alti senti come se il motore gratta, come quando è fredda..

ricordati di non usare la scrittura abbreviata
 
7322334
7322334 Inviato: 5 Apr 2009 18:51
 

Valerio91 ha scritto:
esatto nelle altre marce non si sente perchè sono piu lunghe, mentre in prima se la carburazione è grassa agli alti senti come se il motore gratta, come quando è fredda..

ricordati di non usare la scrittura abbreviata

si,giusto..poi si sta avvicinando l'estate quindi è ancora più probabile che sia grassa..prova a smagrire,o se non ne sei capace,portala dal meccanico e falla carburare per bene.
 
7322940
7322940 Inviato: 5 Apr 2009 19:55
 

grazie ragazzi
però alla fine era solo un' per (x) niente di male
 
7322956
7322956 Inviato: 5 Apr 2009 19:56
 

si appena lasci la frizione ti da la spinta poi vuoto e appena sale di gire un'altra spinta..capito?
Keko ha scritto:
occhio a come scrivi... lo stile sms non è consentito dal regolamento...

comunque... fa vuoti in prima?
 
7324111
7324111 Inviato: 5 Apr 2009 22:04
 

sembra grassa ai medi a quanto ho capito
 
7324137
7324137 Inviato: 5 Apr 2009 22:08
 

capo125 ha scritto:
sembra grassa ai medi a quanto ho capito
grassa ai medi vuol dire quando tieni l'acceleratore a metà... quando sei ai medi regimi e vuoi andare di piu non acceleri a metà ma a pieno gas..
 
7324200
7324200 Inviato: 5 Apr 2009 22:19
 

però se appena stacca la frizza rende dopo un pò fà i vuoti e dopo riprende bene c'è qualcosa di strano... perchè se è grazza mura in alto non dovrebbe fare vuoti o sbaglio??
 
7324234
7324234 Inviato: 5 Apr 2009 22:25
 

capo125 ha scritto:
però se appena stacca la frizza rende dopo un pò fà i vuoti e dopo riprende bene c'è qualcosa di strano... perchè se è grazza mura in alto non dovrebbe fare vuoti o sbaglio??
a parte che ci vuole un interprete per leggere icon_asd.gif comunque se il getto del massimo è grasso, quando tiri a pieno acceleratore, e va agli regimi in prima, tende a fare come quando è fredda, ovvero un borbottamento icon_wink.gif
 
7324271
7324271 Inviato: 5 Apr 2009 22:30
 

Valerio91 ha scritto:
a parte che ci vuole un interprete per leggere icon_asd.gif comunque se il getto del massimo è grasso, quando tiri a pieno acceleratore, e va agli regimi in prima, tende a fare come quando è fredda, ovvero un borbottamento icon_wink.gif



io ho capito che la sua fa i vuoti a metà non ai bassi e non agli alti quindi non credo che sia per colpa del getto del massimo
 
7324295
7324295 Inviato: 5 Apr 2009 22:34
 

capo125 ha scritto:



io ho capito che la sua fa i vuoti a metà non ai bassi e non agli alti quindi non credo che sia per colpa del getto del massimo
a medi regimi non vuol dire per forza a metà gas.. a metà gas puoi stare anche agli alti regimi solo per mantenere costante la velocità..

poi da quello che ha detto si può interpretare un pò come si vuole
Citazione:
si appena lasci la frizione ti da la spinta poi vuoto e appena sale di gire un'altra spinta..capito?

appena lasci la frizione se lo fai di colpo senti la spinta, ovviamente poi il motore cala di giri, superati i medi arriva agli alti ed entra in coppia e senti la spinta..
altrimenti se ti fa il vuoto di carburazione ai medi è molto scarburata e farebbe a maggior ragione il vuoto agli alti..
carburazione ai medi vuol dire acceleratore aperto a metà, non medi regimi
 
7324301
7324301 Inviato: 5 Apr 2009 22:36
 

Valerio91 ha scritto:

appena lasci la frizione se lo fai di colpo senti la spinta, ovviamente poi il motore cala di giri, superati i medi arriva agli alti ed entra in coppia e senti la spinta..
altrimenti se ti fa il vuoto di carburazione ai medi è molto scarburata e farebbe a maggior ragione il vuoto agli alti..
carburazione ai medi vuol dire acceleratore aperto a metà, non medi regimi


si ho capito quello che dici comunque è giusta la tua interpretazione però dici che è grassa di getto max???
 
7324326
7324326 Inviato: 5 Apr 2009 22:43
 

capo125 ha scritto:


si ho capito quello che dici comunque è giusta la tua interpretazione però dici che è grassa di getto max???
se fa come ho detto nella mia interpretazione non ha nessun problema ma è normale
 
7329378
7329378 Inviato: 6 Apr 2009 16:58
 

anche perchè non si alza...
 
7329383
7329383 Inviato: 6 Apr 2009 16:59
 

inokines ha scritto:
anche perchè non si alza...


intendi che non si impenna??? la tua è depo o ripo???? se è depo usa la frizione come un pazzo se è ripo esercitati con on-off oppure con un pò di frizione
 
7329467
7329467 Inviato: 6 Apr 2009 17:09
 

capo125 ha scritto:


intendi che non si impenna??? la tua è depo o ripo???? se è depo usa la frizione come un pazzo se è ripo esercitati con on-off oppure con un pò di frizione

o semplicemente gira con la ruota davanti a terra icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7329473
7329473 Inviato: 6 Apr 2009 17:10
 

inokines ha scritto:
anche perchè non si alza...


"non si alza non si alza" sembra stiate parlando del vostro attrezzo icon_confused.gif ma perchè tutti vogliono impennare con la moto? dovete mettervi in testa che la mx non è fatta per ste cose
 
7329475
7329475 Inviato: 6 Apr 2009 17:11
 

a me piacerebbe imparare comunque creo che con tanta pratica ce la si fà una persona impara piano piano
 
7329546
7329546 Inviato: 6 Apr 2009 17:20
 

bho so che non ha la rave...quindi credo che sia depo-- ho provato con la frizione ma non si alza lo stesso(impennare)
capo125 ha scritto:


intendi che non si impenna??? la tua è depo o ripo???? se è depo usa la frizione come un pazzo se è ripo esercitati con on-off oppure con un pò di frizione
 
7329552
7329552 Inviato: 6 Apr 2009 17:22
 

la mx se la metti bene vedi se non si impenna icon_asd.gif
drcrysto ha scritto:


"non si alza non si alza" sembra stiate parlando del vostro attrezzo icon_confused.gif ma perchè tutti vogliono impennare con la moto? dovete mettervi in testa che la mx non è fatta per ste cose
 
7329556
7329556 Inviato: 6 Apr 2009 17:22
 

inokines ha scritto:
bho so che non ha la rave...quindi credo che sia depo-- ho provato con la frizione ma non si alza lo stesso(impennare)


fai partenza veloci e cerca quando lasciare la frizione penso che da depo la puoi lasciare forte dopo essere partito ma si alzerà di 10-20 centimetri al massimo non aspettarti impennate da capottamento
 
7329605
7329605 Inviato: 6 Apr 2009 17:31
 

ma quando è al max di giri devo tirare e lasciare la frizione? icon_question.gif
capo125 ha scritto:


fai partenza veloci e cerca quando lasciare la frizione penso che da depo la puoi lasciare forte dopo essere partito ma si alzerà di 10-20 centimetri al massimo non aspettarti impennate da capottamento
 
7329619
7329619 Inviato: 6 Apr 2009 17:34
 

a me è uscito una volta sinceramente e ho lasciato la frizza dopo essere partito a manetta
 
7329652
7329652 Inviato: 6 Apr 2009 17:38
 

io da depotenziato la alzavo senza problemi fino al punto di equilibrio...di frizione si impenna pure una vespa 50 originale icon_rolleyes.gif
 
7329661
7329661 Inviato: 6 Apr 2009 17:41
 

Valerio91 ha scritto:
io da depotenziato la alzavo senza problemi fino al punto di equilibrio...di frizione si impenna pure una vespa 50 originale icon_rolleyes.gif


tu non sei alle prime armi come me e lui però qualche pome midevi insegnare ad alzarla
 
7329669
7329669 Inviato: 6 Apr 2009 17:42
 

Valerio91 ha scritto:
io da depotenziato la alzavo senza problemi fino al punto di equilibrio...di frizione si impenna pure una vespa 50 originale icon_rolleyes.gif


si ma poi addio frizione icon_asd.gif
 
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