gazzfab ha scritto:
I tzr e gli Nsr per non aprlare delle *** di mito, rimanevano sempre dietro alla mia Exstrema
La versione del 1996 citata, quindi con il rotax 122 era inferiore coe prestazioeni al rotax 123.Esisteva poi la versione Sp co pistone monofascia di fabrica, che durava 5milakm
Lo montavo io
Il Tzr sicuramente motore moolto più robusto dele aprililia,ma pesante e poco maneggevole.
Ricordate che le anche le Nuove Rs 125 di oggi conservano ancora tutta la ciclistica del primo modello del 93
Pr me l'annata migliore è stata quella 1994
sisi dietrissimo..... soprattutto la nsr sp immagino vero??? ma per favore.... il cilindro del tzr fa schifo persino in confronto a quello della nsr normale...
la nsr ha il motore migliore di tutte in quanto ad affidabilità è superiore di gran lunga.. basti vedere che il cambio pistone è consigliato a 30k km e non a 15 k come nelle varie aprilia e mito...
il motore della nsr sebbene con pesanti lavorazioni può diventare come quello della honda 125 gp....
la honda perde un pò come ciclistica in confronto alle altre, ma mettendo un buon mono olio + denso nelle forcelle e sostituendo le pompe freni ti puoi divertire ugualmente....
ovviamente questo prendendo una nsr normale.... però se comprassi una nsr sp saresti già a posto sia in termini di prestazioni che di ciclistica... ( esclusi i freni )...
purtroppo di queste sp non se ne trovano + in giro... quindi il mio consiglio è: se vuoi una moto che ti duri un sacco di km e che con poca spesa puoi rendere notevolmente meglio a livello di motore prendi una nsr....
se vuoi avere un motore + prestante da subito ma che va spesso rifatto guarda verso le aprilia o le mito.... la chesterfield sp era un ottima moto....mi pare avesse 34 cv come la nsr sp....