Leggi il Topic


Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

   

Pagina 1 di 3
Vai a pagina 123  Successivo
 
Miglior 125 2t mai prodotto
7320780
7320780 Inviato: 5 Apr 2009 13:53
Oggetto: Miglior 125 2t mai prodotto
 

Ciao a tutti

pensavo esistesse già un topic simile ma a quanto vedo dai risultati del cerca, non c'è niente di simile, a parte i soliti confronti mito-RS... icon_rolleyes.gif

La domanda quindi è:

qual'è il 125 duetempi migliore mai prodotto? eusa_think.gif

Per migliore intendo complessivamente, cioè tra motore (sottinteso full power se bloccato), ciclistica, affidabilità ecc.. Mi riferisco inoltre ai soli modelli stradali prodotti in serie, non ovviamente a moto da pista o prototipi.

Immagino che 2 delle concorrenti favorite siano RS Chesterfield e Mito 7 Speed, ma che mi dite di moto anche più vecchie, come l'Honda NSR o il TZR 125? O l'Af1, o che altri so...

Quale sarà la regina di una categoria tanto bella quanto in estinzione (icon_cry.gif) come i 125 2t?? Aspetto pareri!! icon_biggrin.gif
 
7320803
7320803 Inviato: 5 Apr 2009 13:56
 

Valgono anche le moto da GP ?
 
7320811
7320811 Inviato: 5 Apr 2009 13:58
 

Desmo94 ha scritto:
Valgono anche le moto da GP ?


No no, ho precisato modelli stradali prodotti in serie...le moto vicine ad ognuno di noi insomma icon_rolleyes.gif
 
7320829
7320829 Inviato: 5 Apr 2009 14:00
 

Si scusa avevo letto male...comunque secondo me è una bella sfida tra TZR e RS chesterfield...
 
7320860
7320860 Inviato: 5 Apr 2009 14:07
 

bah se vuoi moto 125 tipo aprilia af1 quindi look anni 80, con 2 frai tondi davanti io personalmente punteri sulla aprilia af1, se vai ad esempio su Motousate.it se ne trovano abbastanza, penso che sia la migliore.
 
7320878
7320878 Inviato: 5 Apr 2009 14:10
 

I tzr e gli Nsr per non aprlare delle *** di mito, rimanevano sempre dietro alla mia Exstrema icon_asd.gif icon_asd.gif La versione del 1996 citata, quindi con il rotax 122 era inferiore coe prestazioeni al rotax 123.Esisteva poi la versione Sp co pistone monofascia di fabrica, che durava 5milakm icon_asd.gif Lo montavo io icon_asd.gif
Il Tzr sicuramente motore moolto più robusto dele aprililia,ma pesante e poco maneggevole.
Ricordate che le anche le Nuove Rs 125 di oggi conservano ancora tutta la ciclistica del primo modello del 93 0509_doppio_ok.gif
Pr me l'annata migliore è stata quella 1994 0509_doppio_ok.gif
 
7320911
7320911 Inviato: 5 Apr 2009 14:16
 

gazzfab ha scritto:
I tzr e gli Nsr per non aprlare delle cagate di mito, rimanevano sempre dietro alla mia Exstrema icon_asd.gif icon_asd.gif La versione del 1996 citata, quindi con il rotax 122 era inferiore coe prestazioeni al rotax 123.Esisteva poi la versione Sp co pistone monofascia di fabrica, che durava 5milakm icon_asd.gif Lo montavo io icon_asd.gif
Il Tzr sicuramente motore moolto più robusto dele aprililia,ma pesante e poco maneggevole.
Ricordate che le anche le Nuove Rs 125 di oggi conservano ancora tutta la ciclistica del primo modello del 93 0509_doppio_ok.gif
Pr me l'annata migliore è stata quella 1994 0509_doppio_ok.gif


La ciclicstica è cambiata nell'impianto frenante migliorato e nella piastra di sterzo alleggerita icon_wink.gif
Comunque concordo, RS Extrema o Chesterfield icon_wink.gif
 
7320913
7320913 Inviato: 5 Apr 2009 14:17
 

a112abarth ha scritto:
bah se vuoi moto 125 tipo aprilia af1 quindi look anni 80, con 2 frai tondi davanti io personalmente punteri sulla aprilia af1, se vai ad esempio su Motousate.it se ne trovano abbastanza, penso che sia la migliore.


No no grazie ma non sto cercando una moto da comprare, ho già la mia Daphne (ebbene sì, la mia RS si chiama così icon_asd.gif)...volevo solo discutere un po' sulle amate 125 2t icon_wink.gif
 
7320931
7320931 Inviato: 5 Apr 2009 14:21
 

ha ok be era l'unica che mi veniva in mente se volevi lasciare perdere la rs
 
7321109
7321109 Inviato: 5 Apr 2009 15:01
 

Secondo me la mito 7 speed (quella con fari tondi) non la batte nessuno 0509_up.gif poi sono cose soggettive, ovvio.

immagini visibili ai soli utenti registrati


La mia vecchia fiamma doppio_lamp.gif
 
7321566
7321566 Inviato: 5 Apr 2009 16:40
 

Non sono mica cose tanto soggettive...

Le Aprilia dei primi anni '90 forse avevano motori leggermente più veloci dei Cagiva, è vero, anche se io avevo la Mito in prima versione che andava esattamente quanto la prima Extrema e il mio motore è durato cinque volte la media di quelli Aprilia... e inoltre quando c'era da guidare la Mito era indiscutibilmente superiore a livello di ciclistica. Lo dimostra il fatto che esistono decine di supermono di pochi anni più tardi fatte con telai Mito e con i motori più vari, mentre a memoria mia nessuno ha fatto la stessa cosa con una ciclistica Aprilia: qualcosa vorrà pur dire...

Pare che qui rispondano solo fenomeni da rettilineo...
 
7321590
7321590 Inviato: 5 Apr 2009 16:46
 

EnricoMTSL ha scritto:
Non sono mica cose tanto soggettive...

Le Aprilia dei primi anni '90 forse avevano motori leggermente più veloci dei Cagiva, è vero, anche se io avevo la Mito in prima versione che andava esattamente quanto la prima Extrema e il mio motore è durato cinque volte la media di quelli Aprilia... e inoltre quando c'era da guidare la Mito era indiscutibilmente superiore a livello di ciclistica. Lo dimostra il fatto che esistono decine di supermono di pochi anni più tardi fatte con telai Mito e con i motori più vari, mentre a memoria mia nessuno ha fatto la stessa cosa con una ciclistica Aprilia: qualcosa vorrà pur dire...

Pare che qui rispondano solo fenomeni da rettilineo...


Di supermono ce ne sono anche con telaio Aprilia (esempio: costruzione supermono [costruzione moto] IIparte ). Sul fatto dell' "indiscutibilmente superiore a livello di ciclistica" non sono d'accordo: l'anteriore della Mito è più nervoso di quello dell'RS, tanto è vero che è equipaggiata con l'ammortizzatore di sterzo.
 
7322526
7322526 Inviato: 5 Apr 2009 19:15
 

Che io sappia l'extrema andava molto bene, ma anche la seven speed sapeva il fatto suo... non so dovrei provarle... icon_mrgreen.gif
 
7325206
7325206 Inviato: 6 Apr 2009 8:09
 

Sposto in Confronti icon_wink.gif

Comunque io a 16 anni, nel lontano 1987, avevo questa icon_arrow.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati



era la "nonna" delle RS, gran motore per l'epoca (28cv e circa 160km/h effettivi).
La concorrente Cagiva era all'epoca la Freccia, che però era inferiore di motore, così com'erano un pò indietro le Honda NSR. Quelle che mi facevano penare (e anche piangere 0510_sad.gif ) sui rettilinei erano solo le Gilera KK, che però in curva riprendevo grazie alla sempre validissima ciclistica Aprilia.
Che tempi ragazzi, aaah che nostalgia!!! icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif
 
7342070
7342070 Inviato: 8 Apr 2009 11:18
 

Mito 7speed Che mezzo quello icon_asd.gif
 
7343137
7343137 Inviato: 8 Apr 2009 13:28
 

E la Gilera Crono??

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
7345317
7345317 Inviato: 8 Apr 2009 18:20
 
 
7347768
7347768 Inviato: 9 Apr 2009 0:28
 

ricordo le HRD silver horse

ciao
Luca
 
7348946
7348946 Inviato: 9 Apr 2009 9:32
 

Male, non aver sentito parlare della Crono!!

Sei rimandato a settembre icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

Nel forum "altre Marche Italiane" ci sono delle discussione relative a restauri di Crono, se vuoi apprezzarne le foto! 0509_up.gif

Come miglior 125 io appoggio l'RS Extrema, l'avevano diversi miei amici ed era un vero gioiello.
Mito seconda, pur sempre podio.
Terza la Crono di cui sopra.

Le Honda NSR erano meno potenti, pagavano dai 2 ai 6 Cv rispetto alla concorrenza italiana, erano più tranquille, ma anche più affidabili e meno soggette a grippaggi.
Poi nel mucchio c'era la RG 125 Gamma di Suzuki, invero poco diffusa, le su ricordate TZR, tutta la gamma Gilera precedente alle Crono/SP01/SP02.
E la più brutta 125 RaceReplica che io ricordo...perchè non citarla...Laverda Navarro.

Ne ho viste due in tutta la mia vita, una in un concessionario (mai uscita dalle vetrine a quanto so) e l'altra dal vivo.
Ogni scarrafone è bello a mamma sua, eh..
 
7401859
7401859 Inviato: 17 Apr 2009 20:29
 

Se posssono essere ocnsiderate anche le vecchiette:

_ Cagiva C12 lucky explorer (nasceva di serie con il 37 dell'orto)
_ Aprilia AF1 replica Sport Pro (l'ultima a doppio faro prima della futura)
_ Gilera SP01 e l'MX1
_ HRD Formula 125 (la 125 di serie, piu veloce mai costruita, pochi la conoscono e pochi l'hanno posseduta, costava nei primi anni 90 circa 6milioni di lire, costruita a Varese con motore TAU 125cc, aveva un telaio in traliccio, leggerissima e velocissima raggiungeva la soglia dei 190km/h, l'unico difetto il cambio molto delicato e ovvimanete il prezzo proibitivo per l'epoca, ricordo che l'NSR125R costava poco più di 4milioni)
 
7401993
7401993 Inviato: 17 Apr 2009 20:43
 

Meravigliosa, stupenda e plurivittoriosa Honda NSR!!!
 
7409801
7409801 Inviato: 19 Apr 2009 14:05
 

gazzfab ha scritto:
I tzr e gli Nsr per non aprlare delle *** di mito, rimanevano sempre dietro alla mia Exstrema icon_asd.gif icon_asd.gif La versione del 1996 citata, quindi con il rotax 122 era inferiore coe prestazioeni al rotax 123.Esisteva poi la versione Sp co pistone monofascia di fabrica, che durava 5milakm icon_asd.gif Lo montavo io icon_asd.gif
Il Tzr sicuramente motore moolto più robusto dele aprililia,ma pesante e poco maneggevole.
Ricordate che le anche le Nuove Rs 125 di oggi conservano ancora tutta la ciclistica del primo modello del 93 0509_doppio_ok.gif
Pr me l'annata migliore è stata quella 1994 0509_doppio_ok.gif



sisi dietrissimo..... soprattutto la nsr sp immagino vero??? ma per favore.... il cilindro del tzr fa schifo persino in confronto a quello della nsr normale...

la nsr ha il motore migliore di tutte in quanto ad affidabilità è superiore di gran lunga.. basti vedere che il cambio pistone è consigliato a 30k km e non a 15 k come nelle varie aprilia e mito...


il motore della nsr sebbene con pesanti lavorazioni può diventare come quello della honda 125 gp....


la honda perde un pò come ciclistica in confronto alle altre, ma mettendo un buon mono olio + denso nelle forcelle e sostituendo le pompe freni ti puoi divertire ugualmente....


ovviamente questo prendendo una nsr normale.... però se comprassi una nsr sp saresti già a posto sia in termini di prestazioni che di ciclistica... ( esclusi i freni )...

purtroppo di queste sp non se ne trovano + in giro... quindi il mio consiglio è: se vuoi una moto che ti duri un sacco di km e che con poca spesa puoi rendere notevolmente meglio a livello di motore prendi una nsr....
se vuoi avere un motore + prestante da subito ma che va spesso rifatto guarda verso le aprilia o le mito.... la chesterfield sp era un ottima moto....mi pare avesse 34 cv come la nsr sp....
 
8514462
8514462 Inviato: 18 Set 2009 19:23
 

la migliore?

sicuramente la gilera sp02 come telaio è ancora tra le migliori e originale vanta i suoi 35cv e 170 km/h se non più!


immagini visibili ai soli utenti registrati

 
8514592
8514592 Inviato: 18 Set 2009 19:39
 

indicati.......
 
8515239
8515239 Inviato: 18 Set 2009 21:04
 

come affidabilità nessuno batte l'nsr,se ne vedono girare ancora alcune con 12 e piu anni sul groppono.
alla pari come prestazioni pure rs e mito secondo me,anche se l'rs spinge di piu di motore a mio modesto avviso è un pelo sotto la mito come ciclistica
 
8515836
8515836 Inviato: 18 Set 2009 22:39
 

bernajunior89 ha scritto:
la migliore?

sicuramente la gilera sp02 come telaio è ancora tra le migliori e originale vanta i suoi 35cv e 170 km/h se non più!


Immagine: Link a pagina di Img59.imageshack.us


0509_up.gif quando uscì fece piazza pulita icon_asd.gif
 
8515973
8515973 Inviato: 18 Set 2009 23:15
 

Io te ne dico uno che non è stradale ma che mi è rimasto nel cuore: Rx 125 full power, me ne pento di quanti capelli ho in testa di averlo venduto... 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif lamps
 
8516269
8516269 Inviato: 19 Set 2009 7:10
 

Per moto migliore, io ho sempre inteso non la più veloce (qui ho visto foto solo di carenate da corsa) ma la più completa e versatile. Per questo motivo citerò come migliore una moto che probabilmente nessuno di voi ha mai visto (perchè troppo giovane): la Aermacchi Aletta 125. Veniva realizzata in varie versioni, dalla economica moto casa-lavoro, alla Aletta d'Oro, che in pista faceva tremare gli avversari e per moltissimi anni ha portato sul podio schiere di piloti. Tecnicamente niente a che vedere con le moto di oggi, ma vi assicuro che ai suoi tempi non aveva rivali.
 
8516276
8516276 Inviato: 19 Set 2009 7:14
 

hornettaro_1980 ha scritto:
Io te ne dico uno che non è stradale ma che mi è rimasto nel cuore: Rx 125 full power, me ne pento di quanti capelli ho in testa di averlo venduto... 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif lamps


Io ho avuto un RX full power nel '95 ed era una bomba, oggi se lo sognano un 125 così!!!!! icon_wink.gif
 
8516895
8516895 Inviato: 19 Set 2009 11:43
 

Per me, la migliore 2t rimane l'Honda NSR,come affidabilità,meccanica e velocità.(Non me ne vogliate, è un parere personale)
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 3
Vai a pagina 123  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©