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la frizione infulisce anche in allungo (provato personalmen)
7279865
7279865 Inviato: 30 Mar 2009 13:48
Oggetto: la frizione infulisce anche in allungo (provato personalmen)
 



ragazzi ho dovuto sostituire la mia frizione rms super racing regolabile perchè non riuscivo a regolarla tramite mollettine visto la scelta limitata,ho rimesso la frizione originale che avev con le mollettine verdi polini ed ho guadagnato tantissimo in allungo,ma di contro il motore vibra tantissima,lascierò assestare tutto
 
7279979
7279979 Inviato: 30 Mar 2009 13:58
 

quanto ci avevi perso con la RMS?
 
7280001
7280001 Inviato: 30 Mar 2009 14:00
 

Speed93 ha scritto:
quanto ci avevi perso con la RMS?
moltissimo non andavo oltre i 95km/h segnati,pensa che è leggerissima!
 
7280025
7280025 Inviato: 30 Mar 2009 14:02
 

si ma scusa.. solo per curisità: quanto ci perdi? perchè la vorrei prender anche io..
 
7280039
7280039 Inviato: 30 Mar 2009 14:03
 

Speed93 ha scritto:
si ma scusa.. solo per curisità: quanto ci perdi? perchè la vorrei prender anche io..

guarda è uina frizione per motori con marmitte molto aperte,se hai una nardò o una fro dovrebbe andar bene per la partenza
 
7280090
7280090 Inviato: 30 Mar 2009 14:07
 

vabbè ma in ogni caso quello che perdi in allungo lo guadagni in accelerazione.. spero..
 
7280111
7280111 Inviato: 30 Mar 2009 14:09
 

Speed93 ha scritto:
vabbè ma in ogni caso quello che perdi in allungo lo guadagni in accelerazione.. spero..

insomma
 
7280113
7280113 Inviato: 30 Mar 2009 14:09
 

Speed93 ha scritto:
vabbè ma in ogni caso quello che perdi in allungo lo guadagni in accelerazione.. spero..

si quello che perdi in allugo lo prendi in ripresa....comunque certo che la frizione influiscesull'allungo visto che serve per scaricare i cavalli alla ruota
 
7280145
7280145 Inviato: 30 Mar 2009 14:12
 

guarda io posso dire che la frizione rms non porta a molte regolature,puoi mettere o le blu o le rosse,e la regolabilità può essere portata a 2 modialità
 
7281281
7281281 Inviato: 30 Mar 2009 16:28
 

l'unco è solo motivo per cui può averti dato miglioramenti è il discorso massa volanica un impedimento fino a certi giri ma dopo toto giri si innescano forse inerziali bla bla e dubito anche di questo
non di certo per la regolazione ma penso che sià chiaro (salvo casi estremissimieh)
 
7287265
7287265 Inviato: 31 Mar 2009 12:44
 

SR4EVER ha scritto:
l'unco è solo motivo per cui può averti dato miglioramenti è il discorso massa volanica un impedimento fino a certi giri ma dopo toto giri si innescano forse inerziali bla bla e dubito anche di questo
non di certo per la regolazione ma penso che sià chiaro (salvo casi estremissimieh)

esatto, il rapporto di trasmissione con una frizione più pesante ad alti giri si avvicina ad 1(visto che la frizione diventa un corpo unico con la campana (o quasi) e quindi l energia trasmessa alla ruota non viene dissipata,infatti volevo sottolineare che il peso ha fatto la differenza e non il tipo di mollettine
 
7287315
7287315 Inviato: 31 Mar 2009 12:52
 

SR4EVER ha scritto:
l'unco è solo motivo per cui può averti dato miglioramenti è il discorso massa volanica un impedimento fino a certi giri ma dopo toto giri si innescano forse inerziali bla bla e dubito anche di questo
non di certo per la regolazione ma penso che sià chiaro (salvo casi estremissimieh)

guarda su questo non hai proprio ragione,visto che la frizione lavora per attrito,se si cerca di montare delle mollettine molto dure(esempio mollettine racing per scooter originali) ad uno scooter che non ha sufficente potenza per fare in modo che le masse della frizione aderiscano al massimo con la campana,si avrà sempre una dissipazione di energia maggiore che con le mollettine più morbide,credo che hai sottolineato (salvo casi estremissimi) per questo
 
7287476
7287476 Inviato: 31 Mar 2009 13:09
 

ma in teoria si possono adattare quelle della fly/ delta..
 
7287735
7287735 Inviato: 31 Mar 2009 13:37
 

robyliberty91 ha scritto:
SR4EVER ha scritto:
l'unco è solo motivo per cui può averti dato miglioramenti è il discorso massa volanica un impedimento fino a certi giri ma dopo toto giri si innescano forse inerziali bla bla e dubito anche di questo
non di certo per la regolazione ma penso che sià chiaro (salvo casi estremissimieh)

guarda su questo non hai proprio ragione,visto che la frizione lavora per attrito,se si cerca di montare delle mollettine molto dure(esempio mollettine racing per scooter originali) ad uno scooter che non ha sufficente potenza per fare in modo che le masse della frizione aderiscano al massimo con la campana,si avrà sempre una dissipazione di energia maggiore che con le mollettine più morbide,credo che hai sottolineato (salvo casi estremissimi) per questo


dai su leggi cosa ho scritto accanto ----->salvo casi estremissimi eh<------
sinceramente non li prendo nemmeno in considerazione

pero non fare confusione fra il peso della frizione e il rapporto di trasmissione sono due cose completamente opposte. Difficile andhe parlare di rapporto di strsmissione in una frizione poiche nel nostro caso non sono una serie di ingranaggi o pulegge l'idea è resa male. parliamo piuttosto di differenze di giri va

la prima riguarda forse inierziali
la seconda si basa su ruote dentate o non
 
7287850
7287850 Inviato: 31 Mar 2009 13:49
 

infatti e grazie all inerzia maggiore che la frizione riesce ad aderire alla campana,e guarda rispetto a prima non ho soltanto guadagnato allungo ma anche accelerazione
 
7289804
7289804 Inviato: 31 Mar 2009 18:52
 

robyliberty91 ha scritto:
infatti e grazie all inerzia maggiore che la frizione riesce ad aderire alla campana,e guarda rispetto a prima non ho soltanto guadagnato allungo ma anche accelerazione


stai facendo ancora confusione molta...
cerco di spiegarti: tu confondi ora forza centrifuga con inerzia

la forza centrifuga è la forza applicata ad un corpo in rotazione ed è influenzata dalla massa dalla distanza dal centro di rotazione e dan numero di giri a cui ruota
la frzione "attacca meglio" cioè le masse imprimono maggior forza sulla campana grzie al solo peso delle masse e non del resto della frizione

mentre l'inerzia è la tendenza di un corpo a mantenere il su stato di quiete o moto ed è determinata dal peso complessivo della frizione

spero di averti chiarito un po le idee

0510_saluto.gif
 
7290029
7290029 Inviato: 31 Mar 2009 19:17
 

SR4EVER ha scritto:


stai facendo ancora confusione molta...
cerco di spiegarti: tu confondi ora forza centrifuga con inerzia

la forza centrifuga è la forza applicata ad un corpo in rotazione ed è influenzata dalla massa dalla distanza dal centro di rotazione e dan numero di giri a cui ruota
la frzione "attacca meglio" cioè le masse imprimono maggior forza sulla campana grzie al solo peso delle masse e non del resto della frizione

mentre l'inerzia è la tendenza di un corpo a mantenere il su stato di quiete o moto ed è determinata dal peso complessivo della frizione

spero di averti chiarito un po le idee

0510_saluto.gif

mi sono espresso male,hai ragione.
volevo esprimere questo che hai detto
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