robyliberty91 ha scritto:
SR4EVER ha scritto:
l'unco è solo motivo per cui può averti dato miglioramenti è il discorso massa volanica un impedimento fino a certi giri ma dopo toto giri si innescano forse inerziali bla bla e dubito anche di questo
non di certo per la regolazione ma penso che sià chiaro (salvo casi estremissimieh)
guarda su questo non hai proprio ragione,visto che la frizione lavora per attrito,se si cerca di montare delle mollettine molto dure(esempio mollettine racing per scooter originali) ad uno scooter che non ha sufficente potenza per fare in modo che le masse della frizione aderiscano al massimo con la campana,si avrà sempre una dissipazione di energia maggiore che con le mollettine più morbide,credo che hai sottolineato (salvo casi estremissimi) per questo
dai su leggi cosa ho scritto accanto ----->salvo casi estremissimi eh<------
sinceramente non li prendo nemmeno in considerazione
pero non fare confusione fra il peso della frizione e il rapporto di trasmissione sono due cose completamente opposte. Difficile andhe parlare di rapporto di strsmissione in una frizione poiche nel nostro caso non sono una serie di ingranaggi o pulegge l'idea è resa male. parliamo piuttosto di differenze di giri va
la prima riguarda forse inierziali
la seconda si basa su ruote dentate o non