tereleo ha scritto:
Pignoni di diverso diametro mi sa che non ne trovi, non centrano con le mini stradali, la cross ha un doppio rinvio sulla trasmissione che le altre non hanno. Comunque col tuo peso minimo devi mettere un gt big bore e un carburatore decente, 15 o 16, completo di lamelle in fibra di vetro. Poi il problema è lo scarico, non mi risultano marmitte migliori per le cross, te la devi praticamente fare. Per intenderci comunque io ho in giro una motardina con le modifiche che dicevo prima e pur pesando 82 Kg in ripresa mi si alza se non sto attento, anche se in salita non ho mai provato... questa però non ha la doppia trasmissione, che comunque qualcosa sulla potenza mangia comunque...
scusa se ti contraddico ma a me risulta che non tutti i minicross ad aria hanno il gruppo riduttore e comunque la maggior parte hanno il classico motore cinese ad aria del tutto UGUALE alle mini stradali (ho a casa un minimotard cinese ad aria ed il motore è identico a quello delle cina-aria-stradali...ed è così anche per quelli di altri amici)
comunque sia penso che,dal momento che hai detto che non va in salita,tu non abbia il gruppo riduttore...
in tal caso o te lo compri e lo monti,in modo di avere maggior spunto e ripresa penalizzando l'allungo(non credo che sia poi così utile... )...se usi il tasto cerca in questo forum ci sono topic in cui sono linkati degli ottimi store online dove mi sembra di averli visti in vendita...
in un secondo caso puoi,sempre in quegli store, comprare delle corone o pignoni diversi...con poca spesa riesci a sfruttare maggiormente quello che hai senza modifiche troppo invasive e difficoltose...
per terzo,puoi fare come ha detto tereleo,cambiando GT,carburatore,lamelle(in carbonio son meglio...)ecc...è un intervento maggiormente invasivo che si,ti da un pò più potenza,ma se non correttamente rapportato(tramite l'accoppiamento pignone-corona) non è detto che diano PER FORZA più ripresa
a te la scelta...buon lavoro