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Inviato: 26 Mar 2009 23:11 Oggetto: Problemi dovuti agli iniettori?
Cari amici del forum questo è il primo post che scrivo perchè ho un problema (forse/credo) serio sulla mia Kawasaki 2007 e vorrei ringraziare calorosamente e anticipatamente quanti di voi avranno la possibilità/voglia di dare suggerimenti.
Acquisto la mia prima moto, Kawasaki Z750, nel Giugno 2007 con ancora l'esame di guida da sostenere..purtroppo saltano diverse sessioni d'esame e posso patentarmi solo a fine estate..in parole povere percorro circa 1000 km prima di far dormire la bambina per l'inverno..arriva l'estate 2008 e riprendo in mano la moto..parte immediatamente e non ho alcun problema fino a che non faccio il primo tagliando. Come un deficente non mi curo del fatto di poter aver problemi con la garanzia se lo stesso tagliando non lo si effettua o ai primi 1000 km o comunque entro i primi 12 mesi..e porto la moto dal meccanico in Luglio (dunque al 13esimo mese dall'acquisto, e non dal rivenditore dove acquistai la moto ma da un'altro che gode di miglior fama ma che purtroppo nulla ha a che fare con il sistema di garanzia kawasaki). Olio, filtro, grasso catena,check generico..80 euro di spesa. Adesso iniziano i problemi..a distanza di circa 1 mese dal tagliando (avrò percorso un 500/600 km) la moto di ritorno da "un'uscita" con la mia tipa incomincia a borbottare pesantemente appena uscito dall'autostrada e dunque a 2 km da casa..ero entrato in riserva una trentina di km prima e dunque nella mia mente pensavo "stara' finendo la benza" era pure notte fonda e dunque mi dissi..domani se ne parla! L'indomani la moto non accende in alcun modo..svariati tentativi fino a quando la batteria cede..bene, smonto il sellino prendo i cavi per collegarla alla macchina ma vedendo dove stà la batteria opto per chiamare il meccanico che aveva fatto il tagliando (non valido ai fini della garanzia perchè non concessionario e neppure rivenditore autorizzato e anche perchè era il 13esimo mese e oltretutto la moto già aveva un 1500 km all'attivo). Mi affido a lui conscio del fatto che comunque non era la batteria il problema e che dunque lo stesso avrebbe dovuto visionare la moto, prontamente viene a prendere la moto e dopo qualche giorno mi arriva la fatidica telefonata..NELLA MOTO C'E' RUGGINE..E NEANCHE POCA..Mi precipito in officina ed esigo spiegato il problema nel dettaglio..Mi dice che nel serbatoio vi è ruggine e mi fa notare come in parte la si possa intravedere solo staccando il tappo serbatoio..al chè la mia domanda:come diavolo è possibile se la moto ha si e no 2000 km??Lui mi fa abbassare e prendendo il tubicino di scarico,vicino alla sospensione centrale mi dice che lo stesso era piegato ad U e che evidentemente l'unica possibilità era che con pioggia e/o lavaggi il tubo non potendo scaricare a terra si sia riempito fino a riversare acqua in serbatoio..Allora subito gli dissi:non è che per caso facendo il tagliando un mese fa lo avete piegato voi e lasciato cosi al momento della riconsegna??Subito rispose di no perchè non avrebbero avuto alcun motivo per ripiegare il tubo nella sua "asola". Dunque chiedo il da farsi e lui mi rincuora dicendomi di dargli altri 2 giorni per vedere cosa poter fare dato che la garanzia era oltretutto "andata a farsi strabenedire". Ci sentiamo dopo 2 giorni e lui mi dice: ok risolto in parte il problema..ovvero ho smontato il serbatoio per ripulirlo..ho smontato la pompa che era bloccata da una pappetta formatasi per la ruggine..ho smontato pure gli iniettori che pero' sono praticamente "andati" ovvero "pisciano" e non tengono la pressione..dice di averli portati a ripulire con gli ultrasuoni ma che la situazione era più o meno la stessa e che dunque dovevano essere cambiati. Chiedendo il costo degli iniettori mi dice che doveva informarsi ma che supponeva una spesa di circa 400 euro per il solo materiale. Al che gli dico spè, ma la moto adesso è smontata o no? Mi dice che l'aveva rimontata per fare dei test e che andava..presentava un solo problema..irregolarità dal minimo fino ai 1500 giri..per la troppa benzina data dagli iniettori ma che oltre andava liscia liscia..Andai in officina la moto mise in moto solo con acceleratore a metà..molto fumo inizialmente poi tutto ok..gli dissi senti prima di cambiare gli iniettori la volgio provare anch'io e cosi feci. Gli lasciai 160 euro per il lavoro sin qui svolto e mi misi a girare..la moto andava piuttosto bene..più si saliva di giri e meglio andava..nel traffico poteva succedere che si spegnesse da sola proprio per il motivo dell'irregolarità al minimo ma per il resto si poteva camminare nella speranza mia (forse vana) che gli iniettori si potessero riprendere un pò con un utilizzo quotidiano. Purtroppo per motivi di lavoro non ho molto tempo da dedicare alla bambina e dopo qualche piccola uscita (20/30 km di media) la lascio ferma per una decina di giorni. La moto aveva sempre problemi all'accensione..dovevo fare sempre almeno 2 tentativi e tenere l'acceleratore un pò tirato per accenderla ma dopo sti 10 giorni non ne voleva sapere proprio..l'estate 2008 era praticamente finita ed è li ancora oggi in attesa che m'interessi di lei. Non l'ho più utilizzata ma la vorrei rimettere in sesto in tempi stretti perchè con il sole tornerà anche la voglia di alcune "uscite" e dalle mie parti in estate circoli solo se hai una moto..!
Morale della storia: la moto sembri necessiti del cambio degli iniettori per tornare allo splendore originario ma io alcuni dubbi ce li ho e volevo chiarirli se era possibile con voi che di sicuro siete infinitamente più esperti di me in materia. Prima di chiamare il meccanico e di rimettere mano al portafoglio vi chiedo consigli un pò sul da farsi in questa situazione, ciò che voi fareste mi tornerà sicuramente molto utile. Sono stato superficiale con la garanzia e mi è toccato ad oggi uscire 160 euro, possibilmente il meccanico me la rimetterebbe in moto a costo zero ma non voglio che il motorino d'avviamento sforzi ogni volta per poterla avviare e che balbetti per i primi 1000 gpm a vita..la moto non ha ancora 3000 km..
Sono nelle vostre mani.. !
Kaw750
Foglio Rosa
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Inviato: 26 Mar 2009 23:32
Beh, l'unico consiglio che ti si può dare è quello di provare a farti un 500 chilometri di strada utilizzando la V-power della shell, mettendo nel serbatoio anche un additivo specifico per la pulizia degli iniettori...
la V power infatti contiene agenti disincrostanti delle valvole e lubrificanti degli iniettori, quindi potrebbe migliorare di qualcosa il passaggio della benzina...
e gli adittivi specifici (per esempio Stp o Bardhal) hanno una specifica funzione disincrostante proprio sugli organi di alimentazione (anche pompa benzina e tubazioni)
se vedi che in 500 chilometri la situazione migliora anche di poco, continua ad usarli fino alla soluzione del problema, altrimenti l'unico modo di avere la zetina efficiente è cambiare gli iniettori...
comunque solo in un mese la vedo dura che si possa creare tanta ruggine da intasare addirittura la pompa... deve essere un problema più vecchio...
e tra l'altro non andare più in riserva, che quando c'è poca benzina si pescano tutti i residui sul fondo del serbatoio...
buona fortuna
cbr99f
Ginocchio a Terra
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Inviato: 26 Mar 2009 23:39
La soluzioen è una sola se non vuoi lasciarla cosi...cambia gli iniettori
Cercali su ebay usati se vuoi risparmiare...se no non vedo nesuna soluzione oltre a quella di prenderli nuovi dal meccanico...
The_Crow
Sbk
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7256431
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Inviato: 26 Mar 2009 23:52
Grazie cbr99f per la pronta risposta! e mi scuso se il mio post è veramente lungo..cercherò di essere + breve..ho sempre messo blu super dell'agip perchè dove vivo non c'è shell/vpower..prima del problema riscontrato ovviamente a moto nuova non ho mai pensato ad additivi..dopo il problema sono andato sempre di pieno ma senza additivi perchè se pure gli ultrasuoni non avevano sortito l'effetto desiderato credevo fosse inutile però onestamente penso di provarci perchè la garanzia che quel meccanico abbia veramente portato gli iniettori a revisionare non si può avere..chissà..
Qualcuno con problemi all'iniezione ha trovato seri benefici da additivi?Con additivi su iniettori difettosi c'è una speranza decente che si ristabilizzino un pò e riprendano a lavorare correttamente? (Non vorrei girare un'estate con borbottii quando non risolvo nulla e non sò se rischio di far ulteriori danni..a detta del meccanico danni non se ne rischiano di fare..arriva solo + benzina del dovuto e dunque solo i consumi potrebbero essere + alti)Ultima domanda: quanto costano realmente gli iniettori della Z750 nuovi ovviamente??
Kaw750
Foglio Rosa
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Inviato: 26 Mar 2009 23:57
Grazie anche a te the crow..volevo solo valutare altre possibilità prima di comprare iniettori nuovi perchè usati non li prenderei..non potrei rischiare di restare nuovamente fregato..il meccanico l'anno scorso mi disse che dovrebbero essere sui 400 e che non mi avrebbe fatto pagare l'installazione perchè conscio delle mie bestemmie data la situazione di sfiga enorme e coglio...ia da parte mia nel non effettuare il tagliando in tempo..
Kaw750
Foglio Rosa
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7256505
Inviato: 27 Mar 2009 0:08
mi sembra strano che arrivi più benzina del dovuto, se gli iniettori sono otturati...
insomma, il lavaggio ad ultrasuoni si effettua in caso di iniettori incrostati, e gli iniettori incrostati in ogni caso non possono portare più benzina di quelli puliti...
al massimo il problema è che non la nebulizzano correttamente nel condotto di aspirazione, creando di fatto degli scompensi di accensione dovuti alla non corretta miscelazione aria/benzina... imbrattano le candele, pure...
io personalmente sulla mia macchina ho avuto seri problemi di iniettori otturati che si sono risolti in parte con il lavaggio ad ultrasuoni ed in solventi, ed in parte con l' utilizzo per circa 1000 km (ma per vedere se la situazione migliora basta meno) di adittivi Stp specifici per impianti alimentazione a benzina... preventivo sostituzione: 500 euro, problema risolto con 80 euro in tutto... va a culo, ragazzi...
cbr99f
Ginocchio a Terra
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7256532
Inviato: 27 Mar 2009 0:16
dunque, intanto non ti stupire per la presenza di ruggine all'interno del serbatoio, difatti è risaputo che bisogna lasciare la moto in riposo con il pieno di bezina proprio per evitare questo problema
l'opzione di comprare iniettori usati non è male anche perchè ci sono ottimi siti (es rottamoto.it) che garantiscono il funzonamento dei materiali che vendono, poi ovviamente sta a te decidere sespendere 400€ o meno anche perchè gli iniettori vengono facilmente recuperat da moto incidentate che magari spaccano il telaio o la ciclistica ed è difficile che in un incidente si rompano proprio gli iniettori quindi non ti fare troppi problemi. basta informarsi per bene e valutare la scelta.
tienici aggiornati
ps:intanto continua a usare benzina pulitrice e additivi al massimo, magari sei fortunato e torna tutto apposto
spacecowboy
125 Champ
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7257404
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Inviato: 27 Mar 2009 10:10
cbr99f ha scritto:
mi sembra strano che arrivi più benzina del dovuto, se gli iniettori sono otturati...
insomma, il lavaggio ad ultrasuoni si effettua in caso di iniettori incrostati, e gli iniettori incrostati in ogni caso non possono portare più benzina di quelli puliti...
al massimo il problema è che non la nebulizzano correttamente nel condotto di aspirazione, creando di fatto degli scompensi di accensione dovuti alla non corretta miscelazione aria/benzina... imbrattano le candele, pure...
io personalmente sulla mia macchina ho avuto seri problemi di iniettori otturati che si sono risolti in parte con il lavaggio ad ultrasuoni ed in solventi, ed in parte con l' utilizzo per circa 1000 km (ma per vedere se la situazione migliora basta meno) di adittivi Stp specifici per impianti alimentazione a benzina... preventivo sostituzione: 500 euro, problema risolto con 80 euro in tutto... va a culo, ragazzi...
Mi sembra strano anche a me che ci possa passare più benzina che con quelli puliti....
Comunque spero che riuscirai a risolvere il problema solo con benzina ed aditivi adatti...
sgallo
Senza Targa
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7257489
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Inviato: 27 Mar 2009 10:22
Grazie per il supporto ragazzi. Ricordo che il meccanico mi spiegò piu' o meno qual'era di preciso il problema con sti iniettori, ovvero non tenevano regolarmente la pressione che se non ricordo male sia di almeno 7/8 bar..lui mi disse che già messi sotto pressione a 3 bar "pisciavano" nel senso che "si aprivano troppo??"non sò ma in pratica mi par di capire di avere un "rubinetto" che non riesce più a dosare la benza nel modo giusto,dandone troppa quando il motore gira al minimo..chi sa con esattezza che prezzi ci sono per 4 iniettori nuovi e/o usati supergarantiti batta un colpo..!
Al momento onestamente non posso fare prove perchè la moto è ancora ferma difatti prima di chiamare il meccanico per rimetterla in moto nella speranza che non ci siano nuove e cattive sorprese volevo avere vostre opinioni e se mi sono dilungato molto nel primo post è stato per mettervi al corrente di tutto..in parole povere cercare di capire assieme se il mio meccanico si possa definire di fiducia o meno, se è onesto o se spara minchiate a rotazione..
P.s. Vendesi 4 iniettori che pisciano a gogò!!
Kaw750
Foglio Rosa
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Inviato: 27 Mar 2009 10:41
mi dispiace per il tuo problema agli innettori e spero che tu possa risolvere al più presto e con la minor spesa possibile...approfitto di questa tua sventura per fare un paio di domande riguardo gli iniettori:
1)cosa sono gli iniettori???sono la stessa cosa degli ugelli o son 2 cose diverse???
2)come si fa a capire se funzionano al 100% oppure no???quali sono i sintomi???
3)gli additivi bisogna usarli solo nel caso in cui si manifestano i sintomi di mal funzionamento degli iniettori o si possono anche usare come prevenzione???
4)nel caso gli iniettori fossero perfetti e io aggiungessi gli addittivi rovinerei qualcosa???
5)che additivi consigliate per tener efficiente tutto quello che c'è dal serbatoio in giù???
ultima cosa...e le candele???cosa sono??? come si fa a capire se sono sporche e come si fa a pulirle???
perdonate la mia ignoranza in materia...lo so...sono scandaloso penso però che tutti questi siano argomenti poco trattati e che eppure sono di fondamentale importanza per la buona salute della nostra moto molto più che portatarga, frecce, specchietti e compagnia bella!!!
grazie a tutti coloro che risponderanno a me e soprattutto a kaw750 dato che il topic è suo
DOC88
Derapata
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Inviato: 27 Mar 2009 12:20
DOC88 ha scritto:
mi dispiace per il tuo problema agli innettori e spero che tu possa risolvere al più presto e con la minor spesa possibile...approfitto di questa tua sventura per fare un paio di domande riguardo gli iniettori:
1)cosa sono gli iniettori???sono la stessa cosa degli ugelli o son 2 cose diverse???
2)come si fa a capire se funzionano al 100% oppure no???quali sono i sintomi???
3)gli additivi bisogna usarli solo nel caso in cui si manifestano i sintomi di mal funzionamento degli iniettori o si possono anche usare come prevenzione???
4)nel caso gli iniettori fossero perfetti e io aggiungessi gli addittivi rovinerei qualcosa???
5)che additivi consigliate per tener efficiente tutto quello che c'è dal serbatoio in giù???
ultima cosa...e le candele???cosa sono??? come si fa a capire se sono sporche e come si fa a pulirle???
perdonate la mia ignoranza in materia...lo so...sono scandaloso penso però che tutti questi siano argomenti poco trattati e che eppure sono di fondamentale importanza per la buona salute della nostra moto molto più che portatarga, frecce, specchietti e compagnia bella!!!
grazie a tutti coloro che risponderanno a me e soprattutto a kaw750 dato che il topic è suo
SCANDALOSO a dir poco, DOC88...
Aspetta, non incazzarti... è solo per farsi due ghignate in compagnia...
comunque le informazioni base che ti servono per capire in linea di massima come si muove la tua zetina le trovi qui: Link a pagina di It.wikipedia.org
da una bella panoramica (un pò semplificata) di come funziona un motore 4 tempi, come il nostro...
cbr99f
Ginocchio a Terra
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Inviato: 27 Mar 2009 13:20
grazie per le info...a dire il vero ho un po' esagerato nel senso che già avevo un'idea sul dove fossero e a che cosa servissero a dire il vero speravo che qualche guru della meccanica mi spiegasse un po' più nel dettaglio come si effettua la loro manutenzione e come ci si accorge quando non funzionano correttamente e cosa bisogna fare...
DOC88
Derapata
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Inviato: 27 Mar 2009 13:26
adesso che guardo il link di wikipedia in effetti non è che ho esagerato più di tanto...anzi devo dire che SCANDALOSO è proprio il termine che più si addice
DOC88
Derapata
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Inviato: 27 Mar 2009 13:49
Azz pensavo di essere io quello scandaloso!
Anch'io doc88 ti consiglio di leggere su wikipedia o similari il funzionamento di iniettori e candele..cosi da riuscire a trovare il maggior numero di rispo..
Per quanto riguarda gli additivi la mia unica esperienza l'ho fatta con una mia ex macchina..ovvero una Lancia Thema Turbo 16V non catalitica e per cui quando abolirono la super rossa per mettere solo la senza piombo alle volte mettevo dell'additivo per il piombo e 1 volta l'anno, cosi tanto per, anche l'stp (grigio mi pare che fosse da 18/19 euro se non ricordo male) per gli iniettori e tutto il circuito di alimentazione..Effettivamente con quest'ultimo mi sembrava avvertire delle piccole differenze..partenze a freddo + immediate, giri motore + costanti e maggior fluidità nel salire fino ai 6000 gpm..sulla moto invece prima del problema neanche ci pensavo perchè non credo assolutamente che sia necessario dopo il problema non ci ho ancora provato per il fatto che altri tipi di "pulizia" non avevano risolto un granchè..credo sia + efficace (se mai possibile) camminarci un bel pò con benzina a elevato numero di ottani..comunque probabilmente prima di procedere alla spesata qualche prova, con qualche additivo di buona marca,la farò..non si sà mai nella vita..
Per quanto riguarda ebay..purtroppo non trovo gli iniettori che servono a me ma solo di altre moto e i prezzi sono notevolmente bassi..se effettivamente riuscissi a trovare un'inserzione del genere ovvero iniettori garantiti sui 100 euro un pensierino serio lo faccio..resta sempre il fatto che non ho la certezza che nuovi costino 400, il meccanico credo si fosse informato sommariamente su questo..
Altra domanda: qual'è un prezzo onesto per la sola sostituzione del gruppo iniettori (ciucci)sulla nostra bimba??
Kaw750
Foglio Rosa
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Inviato: 27 Mar 2009 19:34
usa un additivo per pulire gli iniettiori.
un flacone dovrebbe bastarti per un paio di pieni.
se nn migliora, mettiti l'anima in pace e portala da un meccanico.
cex
S. Stock 600 Champ
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7261929
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Inviato: 27 Mar 2009 19:36
DOC88 ha scritto:
2)come si fa a capire se gli inettori funzionano al 100% oppure no???quali sono i sintomi???
3)gli additivi bisogna usarli solo nel caso in cui si manifestano i sintomi di mal funzionamento degli iniettori o si possono anche usare come prevenzione???
4)nel caso gli iniettori fossero perfetti e io aggiungessi gli addittivi rovinerei qualcosa???
5)che marca additivi consigliate per tener efficiente tutto quello che c'è dal serbatoio in giù???
DOC88
Derapata
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7262128
7262128
Inviato: 27 Mar 2009 19:50
DOC88 ha scritto:
DOC88 ha scritto:
2)come si fa a capire se gli inettori funzionano al 100% oppure no???quali sono i sintomi???
3)gli additivi bisogna usarli solo nel caso in cui si manifestano i sintomi di mal funzionamento degli iniettori o si possono anche usare come prevenzione???
4)nel caso gli iniettori fossero perfetti e io aggiungessi gli addittivi rovinerei qualcosa???
5)che marca additivi consigliate per tener efficiente tutto quello che c'è dal serbatoio in giù???
nn lo puoi capire a orecchio.
la moto ti darà dei sintomi imputabili all'impianto di alimentazione, partendo dal serbatoio, passando per la pompa e arrivando agli iniettori.
la moto ti va a singhiozzo
gli additivi li puoi usare sempre. nessuno lo vieta. io per esempio a breve lo verserò nel serbatoio della mia zetina
nessuna marca in particolare, vai da un ricambista o centro commerciali e li trovi tranquillamente
cex
S. Stock 600 Champ
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7262148
Inviato: 27 Mar 2009 19:51
come al solito gentilissimo
grazie
DOC88
Derapata
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7264390
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Inviato: 27 Mar 2009 23:33
DOC88 ha scritto:
DOC88 ha scritto:
2)come si fa a capire se gli inettori funzionano al 100% oppure no???quali sono i sintomi???
3)gli additivi bisogna usarli solo nel caso in cui si manifestano i sintomi di mal funzionamento degli iniettori o si possono anche usare come prevenzione???
4)nel caso gli iniettori fossero perfetti e io aggiungessi gli addittivi rovinerei qualcosa???
5)che marca additivi consigliate per tener efficiente tutto quello che c'è dal serbatoio in giù???
2) non si può capire con certezza se gli iniettori lavorano al 100%, ma se il problema inizia ad essere di una certa entità dovrebbe accendersi la spia FI... oltretutto dovresti avvertire buchi nell'erogazione di potenza o "ondeggiamenti" del minimo... ma ci vuole un pò di sensibilità...
3) si possono usare come prevenzione tranquillamente, anzi è decisamente indicato usarli prima che il problema si manifesti, quando iniziano a salire i chilometraggi (io lo userò intorno ai 30'000, se non farò soste lunghe di vari mesi, se no prima...) poi non è che fanno miracoli...
4) no, non rovinersti niente, si alzerebbero solo un filo le temperature in camera di scoppio e rimangono un filo più secche le tubazioni, per via dei solventi che li compongono
5) nelle catene di Iper vendono l'Stp a 11,50 euro... ottimo prodotto ad ottimo prezzo... occhio solo a fare i dosaggi giusti, i flaconi sono dosi da pieno della macchina, non della moto... quindi vai di proporzioni...
sufficentemente esaustivo? perchè prima dovevo andare a lavorare...
cbr99f
Ginocchio a Terra
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7265028
7265028
Inviato: 28 Mar 2009 10:45
grazie mille
DOC88
Derapata
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7280493
7280493
Inviato: 30 Mar 2009 14:47
Al massimio entro fine Aprile riattivo l'assicurazione sopra la bestiola e chiamo il meccanico. Volevo sapere se qualcuno conosce i prezzi di sti benedetti iniettori sia nuovi che seminuovi e dove reperirli perchè io non vedo nulla nel web..
Costo manodopera??
Kaw750
Foglio Rosa
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7488496
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Inviato: 30 Apr 2009 21:46
Ragà ci siamo..la prox settimana vorrei rimettere in strada la belvetta!
Cerco disperatamente info sugli iniettori montati dalla nostra zetina..
Quanto costano??Su ebay non trovo nulla!
Ringrazio anticipatamente tutti coloro vorranno darmi info
Kaw750
Foglio Rosa
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7509029
7509029
Inviato: 4 Mag 2009 15:36
Vi uccido tutti!
Costo iniettori? Nuovi e/o usati.
Costo manodopera per il montaggio.
Aiutatemi ragazzi che aspetto solo voi per chiamare il meccanico per dirgli di prendersi la moto e sistemarla, se dovesse sparare cifre esagerate per lo meno saprei cosa rispondere..
Non la posso vedere più ferma!!!
Kaw750
Foglio Rosa
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7509189
7509189
Inviato: 4 Mag 2009 15:58
su e-bay ho trovato il corpo farfallato + iniettori (4000km ovviamente a fiducia) davvero in ottimo stato (come si evince dalle foto) a 400€
Link a pagina di Cgi.ebay.it
solo gli iniettori dovresti pagarli qualcosina in meno
per la manodopera credo che se ti chiede più di 50€ il meccanico è un disonesto
sarà che dalle mie zone funziona diversamente ma per un meccanico capace non si tratta di un lavoraccio difficilissimo quindi credo che 50€ solodi manodopera bastino e avanzino
Mi conforta vedere che ci siete.. Effettivamente dal link che mi hai passato sembra tutto in ottimo stato ma mi sorge un dubbio feroce..vedendo che il corpo farfallato può costare anche oltre i 150 euro magari si potrebbero trovare per molto meno no?
Ormai son troppo curioso di sapere quanto costano da nuovi!
Domattina farò delle telefonate a delle concessionarie e vediamo cosa succede
Chi si dovesse trovare per un qualsiasi motivo presso il proprio concessionario non è che potrebbe chiedere quanto costerebbero a titolo di curiosità??
Dai che ce la facciamo e capace che con meno di 300 euro me la rimetto a nuovooo
P.s. per la manutenzione credo tu abbia pienamente ragione Space perchè l'anno scorso il meccanico mi disse che non mi avrebbe fatto pagare neanche il montaggio se avessi preso gli iniettori "da lui"..(per me si rifaceva e alla grande sugli iniettori stessi )
p.p.s. sto rivalutando l'omicidio plurimo!
Kaw750
Foglio Rosa
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Inviato: 6 Mag 2009 15:53
Costo iniettori nuovi: 112/117 euro l'uno x 4 siamo sulle 450 €
Mentre che c'ero gli ho chiesto per le pompa benzina..anch'essa 450 €
In settimana penso di chiamare il mio meccanico per metterla in moto e se mi garantisce sotto la sua responsabilità che cambiando solo gli iniettori si risolve al 100% farò il passo
Ecco spiegato da dove escono i maggior entroiti per la kawa..
Kaw750
Foglio Rosa
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Inviato: 6 Mag 2009 16:23
mamma mia
roba metterli contro un muro e farli fuori tutti
che ladri legalizzati
spacecowboy
125 Champ
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Inviato: 12 Mag 2009 18:42
Update
Ragazzi ho ordinato i 4 pargoletti..fanno 460€ inclusi gli 0-ring che vanno tra gli iniettori e il corpo farfallato (3 euro l'uno..) il mio meccanico dice che tornerà nuova..ed io lo spero con tutto me stesso..Questa spesata m'innervosisce parecchio..soprattutto i 150 spesi la prima volta per cercare di sistemarla alla meno peggio e tenendo conto che la moto è praticamente nuova..
Vi terrò informati...!
Kaw750
Foglio Rosa
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Inviato: 12 Mag 2009 22:00
HA GARANTITO SOTTO SUA RESPONSABILITà che ora andrà tutto bene
oppure ti chiederà altri soldoni per eventuali altri problemi da lui non capiti
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