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Malaguti Drakon di emarex
8581866
8581866 Inviato: 29 Set 2009 18:36
 

secondo me dovresti rivolgerti ad un elettricista ..
 
8582126
8582126 Inviato: 29 Set 2009 19:07
 

emarex ha scritto:
sto per eseguire una modifica allìimpianto elettrico della moto, e dato che in questo campo sono inesperto, chiedi consiglio a voi.

devo realizzare un interruttore che mi permetta di spegnere il faro (come sapete le moto prodotte dal 2005 in poi, per legge, non hanno nessun pulsante che spenga la luce).
ora la possibilità di tenere almeno momentaneamente il faro spento mi tornerebbe molto utile durante la messa in moto.

identificato il filo, come lo interrompo? che operazioni devo eseguire?


tagli il filo con una forbice, speli i 2 fili ottenuti e colleghi entrambe le parti ai 2 morsetti dell'interruttore. saldi i cavi ai morsetti e fissi l'interruttore da qualche parte.
 
8785638
8785638 Inviato: 2 Nov 2009 22:02
 

comunque non è cosi tanto brutta come in molti dicono...anche se preferisco la gpr naked pure questa non mi dispiace,molto bella 0509_up.gif
 
8785794
8785794 Inviato: 2 Nov 2009 22:19
 

non mi piace questo portatarga icon_wink.gif
 
8785803
8785803 Inviato: 2 Nov 2009 22:20
 

MrBoom ha scritto:
comunque non è cosi tanto brutta come in molti dicono...anche se preferisco la gpr naked pure questa non mi dispiace,molto bella 0509_up.gif

presentameli questi molti, io non li ho mai sentiti.

cash permettendo questo inverno farò un restyling generale alla moto. cominciano dalle carene:
nei miei progetti vorrei copiarle in carbonio, o (più fattibilmente) in vtr.
se avrò voglia studierò un nuovo portatarga perchè questo ha i suoi punti deboli. icon_wink.gif
 
8796684
8796684 Inviato: 4 Nov 2009 18:32
 

se non porti gente di solito ti consiglio di togliere le maniglie del passeggero
 
8797618
8797618 Inviato: 4 Nov 2009 20:16
 

ilgibus ha scritto:
non mi piace questo portatarga icon_wink.gif

non saprei che dirti: può darsi che in seguito lo rinnoverò ancora.
per questo motivo: il telaietto ha la tendenza a spezzarsi in seguito ai continui colpi, e non si può andare avanti saldandolo continuamente. prima non lo faceva perchè la plastica rendeva la struttura più solida.
oppure in seguito al restyling della moto, creeerò un portatarga più raffinato.
oppure se tiene lo lascerò così..

discorso portatarga a parte, questo inverno copierò le carene in vetroresina e modificher alcuni componenti icon_wink.gif


Tropik ha scritto:
se non porti gente di solito ti consiglio di togliere le maniglie del passeggero

i maniglioni del passeggero sono un pezzo unico con quel tegolino sulla punta del codone (copre anche l'estremità del terminale).
rimuovendolo rimarrebbe un bel buco. il codone è disegnato apposta comprendo i maniglioni, e senza quelli avrebbe una forma posticcia.
non è come quello dell'rs, ossia tutto chiuso, ma formato da 3 carene accostate.
immaginati un telaietto posteriore. sulla sinistra è attaccata una fiancatina, sulla destra un altra fiancatina e l'estremità è chiusa dal maniglione.
 
8797693
8797693 Inviato: 4 Nov 2009 20:25
 

ah ok, che fregatura
 
8797724
8797724 Inviato: 4 Nov 2009 20:28
 

Tropik ha scritto:
ah ok, che fregatura

perchè?
senza quel tegolino il codone sarebbe cortissimo, e lo scarico spunterebbe fuori.
 
8797732
8797732 Inviato: 4 Nov 2009 20:29
 

però potevano fare le maniglie rimuovibili
 
8797782
8797782 Inviato: 4 Nov 2009 20:34
 

Tropik ha scritto:
però potevano fare le maniglie rimuovibili

lo sono, ma hanno deciso di progettare il codone in questo modo e ogni modifica artigianale non starebbe bene. per modificarlo come dici tu bisognerebbe riprogettarlo da capo, cosa che io ne posso, ne voglio fare, visto che mi piace come è fatto.. icon_wink.gif

ora la moto presenta adesivi bridgestone sui foderi (in queste foto non ci sono).
cosa ne pensate dell'olio sintetico Q8? chi lo ha utilizzato nella miscela?
 
8797845
8797845 Inviato: 4 Nov 2009 20:41
 

ah adesso ho capito, in pratica l'unica soluzione veloce e senza troppo impegno saebbe tagliare le maniglie ma non ne vale la pena possono sempre servire, comunque rimane stupenda lo stesso 0509_up.gif
 
8919557
8919557 Inviato: 27 Nov 2009 18:14
 

visto che la moto presentava una carburazione leggermente magra (occasionali vuoti alla prima apertura del gas e poca potenza in alto), oggi ho deciso di ingrassarla per adeguarla alla stagione invernale icon_wink.gif la mia carburazione consiste in un getto del massimo maggiorato: ho sostituito il 96 con un 102, ossia di 6 punti più grande.

ho notato che la moto fino i 6000-7000 prende giri meglio, è leggermente più corposa di prima. invece, a chiodo in sesta marcia, non supera gli 8500, e la velocità massima si aggira sui 75. avrò comunque tempo per provarla meglio. (non ho controllato però come si comporta stirando marce più corte; magari gratterà, in 6 non lo fa.)
dite che devo scalare di getto?
 
8919617
8919617 Inviato: 27 Nov 2009 18:23
 

Secondo me sei punti sono troppi, anche se dipende da quanto era magra. eusa_think.gif
 
8919729
8919729 Inviato: 27 Nov 2009 18:41
 

se non tira oltre i 75 è molto probabile che sei troppo grasso al massimo quindi scendi di qualche punto 0509_up.gif
 
8921201
8921201 Inviato: 27 Nov 2009 22:25
 

comprerò una serie di getti 98-100-102 (quello attuale è.. in prestito icon_biggrin.gif ) così da essere sicuro per ogni evenienza. domani passo a comprarli e se ho tempo provo il 100. domenica ho un giro in valganna quindi devo trovare un buon compromesso..
 
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