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scomponimento moto
7229336
7229336 Inviato: 23 Mar 2009 16:35
Oggetto: scomponimento moto
 

ciao a tutti!! premetto che ho usato la funzione cerca ma non ho trovato nulla in caso chiedo venia!

negli ultimi giri che ho fatto, ho notato che quando guido un pò sportivo la moto tende a scomporsi sia in frenata che in scalata!! come posso fare per ovviare a questo problema? modificare l'assetto?

graize a tutti

doppio_lamp.gif
 
7229460
7229460 Inviato: 23 Mar 2009 16:51
 

ma guarda... stavo giusto leggendo il tuo report sull'uscita di domenica scorsa...

comunque, le sospensioni della zeta sono di tipo economico, e abbastanza rigide, tra l'altro... quindi quando sono sollecitate da frenate o scalate, che le fanno affondare ( le forcelle, ovviamente) se il fondo stradale non è perfettamente liscio danno vita a saltellamenti e scompensi abbastanza fastidiosi...

questo in linea di massima, perchè non sapendo il chilometraggio della moto, e quindi l'usura delle forcelle e nemmeno sapendo il tuo stile di guida è difficile dare un giudizio su che natura abbiano questi scompensi...

comunque con le regolazioni di precarico e idraulica della zetina >'07 non si risolve molto, ma almeno puoi provare a limitare i danni...
se gli scompensi dovessero essere troppo evidenti, o vai più piano, o cambi olio e molle della forcella, e magari pure mono posteriore... oppure punti alle forche della zx6r, come me... 0509_up.gif
ciao... 0510_saluto.gif
 
7229548
7229548 Inviato: 23 Mar 2009 17:07
 

la moto ha solamente 2300 km.. l'andatura era bella allegra!!
 
7229816
7229816 Inviato: 23 Mar 2009 17:49
 

Argomento trattato piu' e piu' volte......forca e mono vanno in crisi alle andature allegre,roba economica.....mano al portafoglio e cambio mono + kit forca anteriore icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7230061
7230061 Inviato: 23 Mar 2009 18:22
 

xxxscout ha scritto:
Argomento trattato piu' e piu' volte......forca e mono vanno in crisi alle andature allegre,roba economica.....mano al portafoglio e cambio mono + kit forca anteriore icon_asd.gif icon_asd.gif


gia chd ci sei scout...
consiglia qualche pezzo ( marca mono e forche ) per darmi modo di metter mano ulteriormente al mio portafogli che oramai ha preso fuoco! 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif
 
7230423
7230423 Inviato: 23 Mar 2009 18:58
 

Maurizio73 ha scritto:


gia chd ci sei scout...
consiglia qualche pezzo ( marca mono e forche ) per darmi modo di metter mano ulteriormente al mio portafogli che oramai ha preso fuoco! 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif



dipende dal tuo budget....io dico che chi piu' spende meno spende icon_asd.gif
Mono e kit forche fg Gubellini x nn dissanguarti troppo.....oppure classico ohlins x il mono e kit Andreani cartuccia completa..... icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7230849
7230849 Inviato: 23 Mar 2009 19:40
 

xxxscout ha scritto:
Maurizio73 ha scritto:


gia chd ci sei scout...
consiglia qualche pezzo ( marca mono e forche ) per darmi modo di metter mano ulteriormente al mio portafogli che oramai ha preso fuoco! 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif



dipende dal tuo budget....io dico che chi piu' spende meno spende icon_asd.gif
Mono e kit forche fg Gubellini x nn dissanguarti troppo.....oppure classico ohlins x il mono e kit Andreani cartuccia completa..... icon_asd.gif icon_asd.gif



fg gubellini e extreme tech fanno degli ottimi mono a prezzi umani.

per quanto riguarda l'anteriore dipende da quanti soldi vuoi spendere

oppure prova a guardare se mupo ha i kit valigietta in offerta.


comunque pure la mia si scompone, in ingresso dei tornanti icon_asd.gif
 
7231525
7231525 Inviato: 23 Mar 2009 20:44
Oggetto: Re: scomponimento moto
 

CARRO ha scritto:
ciao a tutti!! premetto che ho usato la funzione cerca ma non ho trovato nulla in caso chiedo venia!

negli ultimi giri che ho fatto, ho notato che quando guido un pò sportivo la moto tende a scomporsi sia in frenata che in scalata!! come posso fare per ovviare a questo problema? modificare l'assetto?

graize a tutti

doppio_lamp.gif


per risolvere il problema alla radice occorre sostituire le sospensioni (forcelle e monoammortizzatore) originali con altri di qualità superiore (regolabili in precarico, idraulica in compressione, idraulica in estensione).

per contenere la spesa potresti cercare forcelle del 636 e monoammortizzatore dello ZX10R
 
7231827
7231827 Inviato: 23 Mar 2009 21:09
Oggetto: Re: scomponimento moto
 

krugia ha scritto:


per risolvere il problema alla radice occorre sostituire le sospensioni (forcelle e monoammortizzatore) originali con altri di qualità superiore (regolabili in precarico, idraulica in compressione, idraulica in estensione).

per contenere la spesa potresti cercare forcelle del 636 e monoammortizzatore dello ZX10R


co nquesti quanto andrei a spendere?
 
7232456
7232456 Inviato: 23 Mar 2009 21:57
Oggetto: Re: scomponimento moto
 

[quote="CARRO"#7231827]

co nquesti quanto andrei a spendere?[/quote



Con la forca del 636 la spesa nn la contieni molto......se tieni conto che te la devi fare anche montare.... eusa_doh.gif eusa_doh.gif
Un kit Andreani cartucce complete te la cavi con 500 euri se tela fai montare o 380 se te la monti da solo......e sicuramente è un'ottimo lavoro x la forca.....un mono dello zx10 vai a rischi perche' se te lo rifilano sminchiato te ne accorgi solo quando ormai l'hai gia' pagato....
 
7232470
7232470 Inviato: 23 Mar 2009 21:58
 

cex ha scritto:



fg gubellini e extreme tech fanno degli ottimi mono a prezzi umani.

per quanto riguarda l'anteriore dipende da quanti soldi vuoi spendere

oppure prova a guardare se mupo ha i kit valigietta in offerta.


comunque pure la mia si scompone, in ingresso dei tornanti icon_asd.gif


mettiti a dieta.................... rotfl.gif rotfl.gif
 
7232589
7232589 Inviato: 23 Mar 2009 22:08
 

xxxscout ha scritto:
cex ha scritto:



fg gubellini e extreme tech fanno degli ottimi mono a prezzi umani.

per quanto riguarda l'anteriore dipende da quanti soldi vuoi spendere

oppure prova a guardare se mupo ha i kit valigietta in offerta.


comunque pure la mia si scompone, in ingresso dei tornanti icon_asd.gif


mettiti a dieta.................... rotfl.gif rotfl.gif


non è per quello icon_asd.gif


sto imparando ad entrare leggermente di traverso nei tornanti e sto perfezionando la tecnica icon_mrgreen.gif
 
7232619
7232619 Inviato: 23 Mar 2009 22:11
Oggetto: Re: scomponimento moto
 

krugia ha scritto:


per risolvere il problema alla radice occorre sostituire le sospensioni (forcelle e monoammortizzatore) originali con altri di qualità superiore (regolabili in precarico, idraulica in compressione, idraulica in estensione).

per contenere la spesa potresti cercare forcelle del 636 e monoammortizzatore dello ZX10R

azz questo è per contenere i costi icon_question.gif icon_xd_2.gif

io ti consiglio un kit forcella all'anteriore e se proprio necessario sostituisci il mono originale.
fossi in te per contenere i costi monterei il kit della fg gubellini, con 700 € e meno hai sia il mono posteriore regolabile decisamente migliore sia il kit olio molle pompanti e quant'altro per la forcella anteriore, tutto ciò che ti serve per migliorare la tenuta di strada della tua zetina icon_wink.gif

sinceramente sono contrario a spendere migliaia e migliaia di € per sostituire forcelle e mono con roba degna da superbike, la zetina è una moto stradale e non c'è bisogno di forcelle da 3mila€ e mono da 1200€ icon_exclaim.gif tra l'altro sono componenti ultraregolabili alle basse, alte velocità e c'è bisogno anche di una certa esperienza e capacità per regolarle a dovere, altrimenti spendi un casino di soldi e tra l'altro pure inutilmente icon_exclaim.gif se vai in pista invece con la zetina è un'altro discorso ovviamente, anche se in pista c'è gente che gira velocemente anche con il semplice kit forcella... icon_wink.gif
 
7232635
7232635 Inviato: 23 Mar 2009 22:12
 

il saggio cex comunque una volta consigliò il mono dello zx6r piuttosto che quello dello zx10r..Il primo è migliore a suo dire..E sappiamo tutti quante ne sa! eusa_clap.gif

Ultima modifica di JacopoTR il 23 Mar 2009 22:15, modificato 1 volta in totale
 
7232661
7232661 Inviato: 23 Mar 2009 22:14
 

cex ha scritto:


non è per quello icon_asd.gif


sto imparando ad entrare leggermente di traverso nei tornanti e sto perfezionando la tecnica icon_mrgreen.gif

eccolo sempre pronto ad atteggiarsi icon_mrgreen.gif
 
7232860
7232860 Inviato: 23 Mar 2009 22:46
 

JacopoTR ha scritto:
il saggio cex comunque una volta consigliò il mono dello zx6r piuttosto che quello dello zx10r..Il primo è migliore a suo dire..E sappiamo tutti quante ne sa! eusa_clap.gif



io ho detto questo? eusa_think.gif


può essere o forse no.
vabbè, comunque un mono pensato per una sportiva, nn lavora benissimo su una moto con 25 kg in più.
ma comunque mono 636 e zx10r sono meglio dell'originale zeta

ma io vi consiglio un mono dedicato alla zeta, tutto un altro mondo
 
7233123
7233123 Inviato: 23 Mar 2009 23:23
 

a me sembrano delle spese eccessive!! preferisco prima povare quelle piccole regolazioni che possono essere effettuate su quella di serie e in caso poi decidere!
 
7233129
7233129 Inviato: 23 Mar 2009 23:24
 

ti straquoto CARRO 0509_up.gif
 
7233144
7233144 Inviato: 23 Mar 2009 23:27
 

oppure la terza opzione sarebbe un'altra.. vado più piano così rischio meno io e anche gli altri!

P.S. ho su il depotenziamento!
 
7233352
7233352 Inviato: 24 Mar 2009 0:16
 

io vorrei provare ad ammorbidire il freno in estensione dietro...
2 domeniche fa stavo entrando dentro una punto che mi ha frenato di brutto davanti, si era dimenticato di svoltare in una stradina a destra dalla statale... il dietro andava dove voleva anzi mi sa che volava... ma dopo un attimo di panico icon_eek.gif freni ok e anche il davanti mi è piaciuto icon_biggrin.gif peccato x un mio amico dietro me che si è sdraiato con un fz1 icon_cry.gif
il dietro si alleggerisce troppo x i miei gusti... sono 68 kg
qualche consiglio icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
7233941
7233941 Inviato: 24 Mar 2009 9:36
 

Sulle prove di durata di Superbike il tester ha montato un kit Gubellini e con una spesa nn eccessiva a suo dire la moto è cambiata radicalmente....se lo dicono loro c'è da fidarsi.... icon_wink.gif
Io comunque ho un'ohlins al poste e tra poco metto il kit Andreani....moto piu' stabile=moto piu' sicura....nn dimentichiamoci che ha sempre 110cv
 
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