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inpennare Ninja ZX-6R [come si fa?]
413917
413917 Inviato: 17 Giu 2006 21:48
Oggetto: inpennare Ninja ZX-6R [come si fa?]
 

Ciau a tutti... ce l'ho da pocchi messi 2, le prime volte avevo paura di dare del gas in prima... partire in prima aprire con decissione e vedere come si alza da sola diciamo che poco alla volta riesco a capire bene quando e come su qualli strade e tutte le cose da calcolare prima d'inpennare in prima... ecco alle volte mi viene alla grande e alle volte nn si alza propio... ma piu delle volte ci riesco... ma nn c'e' l'ho sotto controllo come vorrei... ( valutando poi che guido moto da ottobre 05' ) poi in seconda nn riesco propio ad alzarla qui pero so che devo arrivare fino a 10.000 giri circa sfrizzionare, aprire tutto e mollare la frizione tutto d'un colpo... bho... ecco vorrei qualche consiglio... icon_twisted.gif
 
413993
413993 Inviato: 17 Giu 2006 22:42
 

o sfrizioni quando entra in coppia, oppure apri a manetta e poi si impenna tirando leggermente su con le mani! c***o nn è difficile, lo faccio io con la vespa 125, nn vedo xkè nn ce la puoi fare tu con un 600 ke cammina come un assassino
 
414004
414004 Inviato: 17 Giu 2006 22:51
 

ehi si scrive impennare icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif
io non sono bravo, comunque di prima si alza di potenza basta che giri tutto, intono ai 9-10000 decolla
in seconda faccio così: apro tutto, poi intono ai 9-10000 tiro un attimo e poco poco la frizione, giusto una pizzicata, per far salire il regime intono a 13-14 mila e si alza anche così molto facilmente.

ps: nel secondo modo si può alzare anche di terza
cia'
 
414766
414766 Inviato: 18 Giu 2006 14:39
 

vale lo stesso discorso anche con la versione 25 Kw ?
cioè l'unica volta che involontariamente mi sono ristrovato con la ruota anteriore alzata, è stata da una ripartenza in prima a gas spalancato..
 
414783
414783 Inviato: 18 Giu 2006 14:48
 

no non è lo stesso: la potenza è molto minore e anhe la coppia, in quel caso devi fare con la frizione ma in prima, comunque dico teoricamente perchè non l'ho mai guidata

cia'
 
414979
414979 Inviato: 18 Giu 2006 17:08
 

ok, diciamo che e' molto facile impennare di prima ( grazie del consiglio )( inpennare-impennare icon_lol.gif ) cioe... e' bellissimo questo discorso... diciamo che quel che amo di questa moto e' questo come si ti alza da sola in prima... e poi come riesci a piegare ( il posteriore l'ho pulito tutto, sono arrivato alla fine... e d'avanti mi mancano una ditta di entrambi i lati )... e la sicurezza che trasmette la ciclistica... e' affascinante... mi piace di piu dello Z750 che avevo prima di questa... dopo 5.000km ho fatto l'affarone x questa e nn me ne pento... grazie dei consigli raga... magari ci si becca... x girare un po tutti quanti... sarebbe il massimo... io sono di Sesto San Giovanni (Milano)... alla prossima..
 
423124
423124 Inviato: 21 Giu 2006 15:23
 

si 'sta moto è una bestia....però okkio, anche io vengo da una naked, toccavo le pedane e li mi fermavo...con questa sembra di non avere limiti ma ci sono dei limiti fisici che tutte le moto devono rispettare, io me ne sono dovuto rendere conto sulla mia pelle... icon_evil.gif
cia'
 
423876
423876 Inviato: 21 Giu 2006 20:36
 

aLmAFu3Rt3 ha scritto:
diciamo che quel che amo di questa moto e' questo come si ti alza da sola in prima...


qual'è quella moto sportiva sopra i 600 che non si impenna in prima!??!
hanno tutte dai 100cv in su...

cmq un consiglio... prima provaci di gas... poi se ti piace e vuoi andare oltre, inizia a usare la frizione, ma non in prima eh! icon_lol.gif
 
423909
423909 Inviato: 21 Giu 2006 20:46
 

mi state facendo sbavare da matti!! icon_lol.gif icon_lol.gif
non vedo l'ora di fare 20 anni per godermi anch'io la ninja! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
425631
425631 Inviato: 22 Giu 2006 14:17
 

lo sbattimento della prima è che in coppia esplode e sale in maniera troppo nervosa...e non si riesce a farla salire con tranquillità.

In seconda prova a raggiungere la coppia, lascia l'acceleratore di modo che le forcelle si contraggono e poi apri tutto...

ciao...
 
426429
426429 Inviato: 22 Giu 2006 19:57
 

ferry ha scritto:
lo sbattimento della prima è che in coppia esplode e sale in maniera troppo nervosa...e non si riesce a farla salire con tranquillità.

In seconda prova a raggiungere la coppia, lascia l'acceleratore di modo che le forcelle si contraggono e poi apri tutto...

ciao...

la stesa cosa la faccio anche io, però non in seconda, ma in prima...in seconda ci ho provato diverse volte ma la moto non sale...io in prima la porto a circa 8-9000 giri, chiudo e riapro tutto e sale che è un piacere...occhio però che sale molto rapidamente ed è facile andare oltre con conseguenze che si capiscono da sole icon_eek.gif icon_eek.gif ...meglio prima provare a tirarla di prima o a farlo in seconda di frizione...
lamps icon_wink.gif
 
426523
426523 Inviato: 22 Giu 2006 20:31
 

icehp mi sa che mica è vero che tutte le 600 supersportive di prima si alzano di potenza: un mio amico ha la cbr600rr 2004 e non si alza
cia'
 
427346
427346 Inviato: 23 Giu 2006 10:18
 

Iaco ha scritto:
icehp mi sa che mica è vero che tutte le 600 supersportive di prima si alzano di potenza: un mio amico ha la cbr600rr 2004 e non si alza
cia'


icon_eek.gif cavolo... mi sembra strano... va bhe... w il 636 in ogni caso! icon_lol.gif
 
427428
427428 Inviato: 23 Giu 2006 10:50
 

Iaco ha scritto:
icehp mi sa che mica è vero che tutte le 600 supersportive di prima si alzano di potenza: un mio amico ha la cbr600rr 2004 e non si alza
cia'

si confermo che il cbr 600 da originale non si alza in prima icon_wink.gif
 
428457
428457 Inviato: 23 Giu 2006 16:33
 

neanch'io riesco ad impennare, ma è meglio che lascio perdere o spacco i paraoli e sinceramente preferisco buttare i soldi in altri modi
 
429111
429111 Inviato: 23 Giu 2006 22:22
 

io pure preferisco farla alzare di seconda magari di mezzo metro, proprio per fare lo sborone e mostrare la massima accelerazione, le pinne a candela non mi piacciono, poi se torni giù male e a forza di farlo spacchi tutto
 
429464
429464 Inviato: 24 Giu 2006 9:18
 

Ragazzi mi dite un pò nella fase di atterraggio come si comporta?? servirebbe un ammortizzatore di sterzo oppure no?? nella passeggiate in due la tendenza dell'anteriore a galleggiare durante le accelerazioni è maggiore giusto? ma diventa fastidiosa??
 
429713
429713 Inviato: 24 Giu 2006 11:34
 

la tendenza ad impennarsi in 2 è si maggiore ma dipende comunque da come gestisci la manetta icon_cool.gif non spalancare di cattiveria e non succederà niente. per quanto riguarda l'atterraggio io finora nessun problema..ogni volta torna stabile su due ruote come un treno (certo se quando atterri fai un casino vai per terra..ma li neanche l'ammortizzatore di sterzo ti salva)
 
1186960
1186960 Inviato: 14 Feb 2007 12:13
 

anche la mia si comporta cosi anche se devo dire che in prima si alza in piu maniere almeno quello che ho notatio io è che a volte tipo se parti piano magari sei sui 3 0 4 mila giri dai una spalancata di gas e si alza di mezzo metro , altre volte in vece tirando la prima intorno ai 9 10 mila giri viene su , per quanto riguarda le pinne in seconda io sinceramente ho provato ma ho rinunciato subito xche non mi piace quello strattone che si da alla frizione quella botta che si sente diciamo cosi... icon_confused.gif
 
1197667
1197667 Inviato: 16 Feb 2007 18:36
 

se la vuoi far salire con un colpo di frizione va su anche in terza! e con la velocità che ha la riporti giù come un deltaplano.
 
1197774
1197774 Inviato: 16 Feb 2007 18:58
 

luca87 ha scritto:
Iaco ha scritto:
icehp mi sa che mica è vero che tutte le 600 supersportive di prima si alzano di potenza: un mio amico ha la cbr600rr 2004 e non si alza
cia'

si confermo che il cbr 600 da originale non si alza in prima icon_wink.gif


dipende da tante cose, la mia 636 '04 con le pilot sport nn si impennava se non in casi sporadici, da quando ho sù le diablo corsa invece l'impennata di potenza in 1a verso i 10k solo partendo deciso è puntale come un orologio svizzero!
 
1197959
1197959 Inviato: 16 Feb 2007 19:42
 

icon_eek.gif ciao a tutti...
nn ho mai provato ad aprire il gas di colpo in prima ma sembra strano che aprendo progressivamente quando entra in coppia, tirando la prima fino al limitatore non si stacca da terra...o se si stacca magari nn cosi' tanto da accorgermene..
nn so se e' normale per come apro il gas...molto prograssivamente o e' un problema!!!
boh...
secondo voi?

ciau icon_razz.gif
 
1198583
1198583 Inviato: 16 Feb 2007 21:37
 

Se si da gas in progressione (intendo senza dare tutto subito di colpo a 6000 giri) la ruota si alza dolcemente da terra, se invece si spalanca tutto si alza molto più bruscamente e diventa difficile da gestire (almeno per me).
In seconda sento alleggerirsi di molto la ruota anteriore, con relativo accenno di sbacchettamento..quando è in vena si alza di un 10/15 cm..bellissimo icon_biggrin.gif
 
1198615
1198615 Inviato: 16 Feb 2007 21:43
 

confermo è sottoscrivo icon_lol.gif
 
1199500
1199500 Inviato: 17 Feb 2007 10:36
 

A parte che farla alzare e' una cavolata, ma bisogna avere un filino di coraggio almeno...

Aggiungerei che dipende anche dall'assetto il fatto che tenda ad alzarsi o meno.

Anche l'erogazione del motore fa molto, da quando ho messo il terminale aperto la coppia massima s'e' spostata piu' in alto, quindi e' meno facile che si alzi se non la si spreme per bene icon_biggrin.gif
 
1199538
1199538 Inviato: 17 Feb 2007 10:53
 

Quoto comunque resta il fatto che va anche un po a giornata certi giorni almeno x quanto riguarda la mia di prima viene su un po gia dai bassi giri altre volte invece bisogna arrivare sui 9k o 10k per far si che si alzi da sola , avete mai provata a tirare per bene la prima e mettere la seconda da cattivo non vi si alza anche a voi di cambiata? icon_lol.gif
 
1199693
1199693 Inviato: 17 Feb 2007 11:55
 

nigel ha scritto:
luca87 ha scritto:
Iaco ha scritto:
icehp mi sa che mica è vero che tutte le 600 supersportive di prima si alzano di potenza: un mio amico ha la cbr600rr 2004 e non si alza
cia'

si confermo che il cbr 600 da originale non si alza in prima icon_wink.gif


dipende da tante cose, la mia 636 '04 con le pilot sport nn si impennava se non in casi sporadici, da quando ho sù le diablo corsa invece l'impennata di potenza in 1a verso i 10k solo partendo deciso è puntale come un orologio svizzero!

la nostra è + difficile da impannare perkè è molto + caricata sull'avantreno..... icon_wink.gif
 
5518761
5518761 Inviato: 1 Set 2008 14:28
 

Be' il bello della Ninja e' che e' talmente stabile e precisa sull'avantreno che per inpennarla nonostante abbia una potenza notevole devi impegnarti,comunque andiamoci piano con le inpennate icon_wink.gif
 
5520180
5520180 Inviato: 1 Set 2008 16:26
 

mah io piano piano la comincio ad alzare per benino!
però nn so quando dicono che basta aprire a palla di prima e si alza icon_confused.gif a me mai succeso! icon_cry.gif solo se faccio apri e chiudi oppure con la frizzione e colpetto con le braccie ! altrimenti sta piantata a terra! mah
 
5520221
5520221 Inviato: 1 Set 2008 16:29
 

a me ieri se è alzata 2 volte in prima, ho aperto mi son cagato e ho lasciato, poi ho riaperto tenendo spalancato ed è entrato il limitatore icon_asd.gif
 
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