Leggi il Topic


Elaborazione di un Piaggio Liberty 4T
7173478
7173478 Inviato: 15 Mar 2009 14:18
Oggetto: Elaborazione di un Piaggio Liberty 4T
 

Ciao a tutti,
dopo un paio d'anni circa che vado in giro con il mio Liberty (e non lo uso poco... ho fatto 14.000 km.), ho visto tutti i miei amici (che prima erano a piedi) acquistare scooter o moto, e successivamente, elaborarli. Morale della favola... Adesso sono l'ultimo degli ultimi.
Ecco il mio scooter in azione (video di circa un anno fa) ----->

Link a pagina di Youtube.com

Il parabrezza è stato rimosso, il filtro è stato cambiato.

Allora, adesso, mi sono messo in testa di sistemare questo Liberty, per tentare almeno di non restare troppo indietro rispetto agli altri scooter.
Molti dicono che è una spesa poco utile, perchè il miglioramento ottenuto dopo un elaborazione non è proporzionale alla spesa fatta.
Io ho 350€ disponibili, e mi sarebbe piaciuto acquistare questi pezzi:
- Variatore Multivar Malossi con rulli da 6g
- Frizione Malossi non regolabile
- Correttore di coppia Malossi
- Rapporti lunghi Malossi
Ho deciso di non toccare lo scarico (non essendoci marmitte soddisfacenti per i 4T), al massimo rimuovere il silenziatore.
Voi del Motoclub, che avete molta piu esperienza di me... Che ne pensate? Cosa mi consigliate? Grazie in anticipo
 
7175085
7175085 Inviato: 15 Mar 2009 19:33
 

il problema dei 4t e che non vanno come i 2t però con 350€ dovresti riuscire a fare quell' elaborazione e di sicuro va un po di più
 
7181116
7181116 Inviato: 16 Mar 2009 17:14
 

allora cn €350 euro il tuo liberty farà almeno 95 km/h effettivi (per non dire 100).
icon_arrow.gif Monta Gt malossi 80cc in alluminio €150
icon_arrow.gif Albero a camme Malossi €100
icon_arrow.gif Variatore malossi Multivar ( con rulli da 6,1g e molla di contrasto bianca compresi nel prezzo) € 56
icon_arrow.gif Frizione fly malossi non regolabile €35
 
7181192
7181192 Inviato: 16 Mar 2009 17:25
 

Se monto motore ed albero a camme dopo devo cambiare anche la centralina? Nei 4T mi sembra che regoli i giri del motore e i getti del carburatore...
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Trasmissione

Forums ©