Fulz ha scritto:
Ecco cercavo proprio la tua opinione!
Girovagando qua e la su moto.it ho trovato un sacco di nordwest a prezzi stracciati, secondo te ci si può fidare?
Mhh, dipende tutto dal precedente proprietario.
Il Nordwest è una moto con un'anima, trattata bene dura in eterno, appena la si trascura se la prende e iniziano le magagne.
Non farti troppo allettare dal prezzo basso, devi mettere in conto degli interventi quasi sicuramente.
Capitolo ricambi: Tasto dolente. Gilera ha solo fondi di magazzino, il concessionario Piaggio deve essere ben disposto per recuperarteli e te li fa pagare salati.
Ci sono degli appassionati che si stanno dedicando alla produzione in piccole serie dei pezzi necessari reperibili difficilmente a prezzi spesso più bassi di quelli di Piaggio.
Capitolo potenza: in poche parole, il 600 a 18 anni non puoi guidarlo. Devi rivolgerti verso un (raro) 350 come il mio... Per il 350 il discorso ricambi è anche più critico del 600 ma ci si esce.
In definitiva: Il Nordwest è una moto che va amata per essere comprata. Non si tratta di un DR350-600 che anche dopo 10 anni a far ruggine riparte. E' una moto piena di raffinatezze tecniche ma dallo scarso interesse da parte della casa madre... Anche se gli appassionati Gileristi intorno a NW, RC, Dakota, Saturno e XRT (la famiglia motorizzata col BI-4) è numerosa e sopperisce almeno parzialmente alle lacune della casa madre.