BOFH ha scritto:
Oh, ragazzi, io non vorrei tirarvela, sul serio. Provate però a pensare quale potrebbe essere il dispiacere se dovesse capitarvi una cazzata qualsiasi con "la moto dei vostri sogni"..
Personalmente non ritengo che la Ninja 250 rappresenti l'ultimo gradino della mia carriera da motociclista, anzi, praticamente è il primo. Proprio per questo motivo voglio cercare di sbagliare, imparare e migliorare con questa moto, che non costa uno sproposito e soprattutto non rappresenta più del 50% della mia anima (magari il 49% si).
Insomma, ho bisogno di fare un bel po' di esperienza, e questo secondo me è il modo migliore. La nostra moto ha dei limiti, penso che tutti l'abbiano capito, e non mi riferisco al motore, ma alla ciclistica e ai freni in particolare; in sostanza abbiamo qualche handicap che ci obbliga a fare ancora più attenzione rispetto a chi ha dei mezzi più "bilanciati" dei nostri, e penso che questi svantaggi a cui ci siamo abituati ci torneranno molto utili quando cambieremo moto.
La Ninja 250 è una scuola. Alcuni di noi ne hanno bisogno (io per primo), altri magari no. Cambiare moto per sentirsi al riparo da questa fantomatica "sfiga" secondo me ha poco senso.
Ovviamente se siete convinti della vostra decisione e avete la possibilità di cambiare...allora fatelo. Le mie considerazioni hanno senso finché sono riferite a me, nulla toglie che la vostra situazione o la vostra abilità vi inseriscano in un contesto totalmente diverso dal mio.
Personalmente non ritengo che la Ninja 250 rappresenti l'ultimo gradino della mia carriera da motociclista, anzi, praticamente è il primo. Proprio per questo motivo voglio cercare di sbagliare, imparare e migliorare con questa moto, che non costa uno sproposito e soprattutto non rappresenta più del 50% della mia anima (magari il 49% si).
Insomma, ho bisogno di fare un bel po' di esperienza, e questo secondo me è il modo migliore. La nostra moto ha dei limiti, penso che tutti l'abbiano capito, e non mi riferisco al motore, ma alla ciclistica e ai freni in particolare; in sostanza abbiamo qualche handicap che ci obbliga a fare ancora più attenzione rispetto a chi ha dei mezzi più "bilanciati" dei nostri, e penso che questi svantaggi a cui ci siamo abituati ci torneranno molto utili quando cambieremo moto.
La Ninja 250 è una scuola. Alcuni di noi ne hanno bisogno (io per primo), altri magari no. Cambiare moto per sentirsi al riparo da questa fantomatica "sfiga" secondo me ha poco senso.
Ovviamente se siete convinti della vostra decisione e avete la possibilità di cambiare...allora fatelo. Le mie considerazioni hanno senso finché sono riferite a me, nulla toglie che la vostra situazione o la vostra abilità vi inseriscano in un contesto totalmente diverso dal mio.
Quoto ogni songola parola, e aggiungo, la "sfiga" (la preferisco di gran lunga senza la s... ) è qualcosa che ci costruiamo esclusivamente noi!
Anche per me la ninjetta è la prima tappa della mia "carriera motociclistica", tappa che ho scelto deliberatamente sapendo benissimo a cosa andavo incontro, e di cui sono felicissimo!
Anch'io ho fatto la classica cazzata, me la son cavata con due graffietti, e ho preso nota della lezione! Risultato? Ora quando vedo una macchina ferma lungo una laterale rallento sempre, mi porto alla sinistra della mia corsia e rallento, spesso lampeggiando anche.
Esagerato? Forse. Eccessivo? Secondo me no, è pur vero che gli automobilisti sono nel 95% delle capre, ma è altrettanto vero che la differenza, nel 95% dei casi, la facciamo comunque noi, con la nostra testa e il nostro polso destro.
Resta ovviamente quel 5%, che si può chiamare sfiga o in altri modi, ma in fondo è meglio non pensarci!
Molto probabilmente la mia prossima (e credo definitiva, non ho ambizione da milloni) tappa porterà anche me sulla gixxer, ma solo quando avrò imparato con la mia piccola, fida Ayame!