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frizione e variatore [consigli per questa ela]
7137032
7137032 Inviato: 9 Mar 2009 22:17
Oggetto: frizione e variatore [consigli per questa ela]
 

io ho un liberty s 502t e ho ftt 750km e vorrei fare queste modifiche:

gt top trophy 70cc ghisa
marmitta top nardò omologata ( tolgo lo strozzo )
carburatore dell'orto 19
centralina top rossa
variatore multivar 2000 (rulli da 4.7)
fly clutch (molle gialle)
pacco lamellare vl13
red sponge

ora vi chiede se metto variatore della top al posto che malossi e metto però i rulli malossi succede qualcosa?? e invece se non cambio la frizione ( nuovo ho solo 750km) e cambio solo le molle della frizione mettendole malossi va bene o devo necessariamente cambiarla???

aspetto risposte ed eventuali consigli sulla ela grazie millle
 
7137126
7137126 Inviato: 9 Mar 2009 22:26
 

il mio consiglio e sul variatore, meglio, non mettere il multivar 2000 perche non e adatto per le ele base in su, metti sempre un malossi ma il multivar MHR che e un variatore piu spinto, costa di piu ma da migliori prestazioni rispetto al primo.............
io lo monto e anche se ho un ela soft mi ci trovo bene!!!!!!!!
poi dato che fai una bella ela oltre il vario che ti ho consigliato puoi montare dei correttori di coppia per far lavorare meglio cinghia e variatore e per ulteriolmente le tue prestazioni.........
riguardo la frizione, se pensi di mettere la maolossi compra anche la campana malossi cosi avrai migliore spunto in partenza da fermo e eviti che la frizione si rovini piu del necessario,(durerebbe circa 2000km in piu)..................
 
7141634
7141634 Inviato: 10 Mar 2009 17:53
 

ma se la frizione tengo quella originale e ci cambio solo le mollette posso???
 
7142752
7142752 Inviato: 10 Mar 2009 19:57
 

si metti il vario della top voli altro che malossi
 
7142852
7142852 Inviato: 10 Mar 2009 20:08
 

metti il multivar mhr comunque si puoi cambiare le mollette alla frizione originale
 
7143918
7143918 Inviato: 10 Mar 2009 21:53
 

Derapage50six ha scritto:
ma se la frizione tengo quella originale e ci cambio solo le mollette posso???

certo che puoi, solo che quando le compri devi stare attento a prendere e specificare per frizioni originali icon_wink.gif sono leggermente piu grandi di quelle della frizione malossi........
 
7149355
7149355 Inviato: 11 Mar 2009 16:56
 

il problema e che le volevo comprare su biolla che vende il kit molle sport malossi bianche, gialle e verdi a 15€( se no le compra da cislaghi), e il colore sempre lo stesso non è cambiano le molle della frizione originale da quella ella malossi, cioè intende la resistenza??? un'altra cosa con questa ela mi consigliate una molla di contrasto verde o bianca malossi??? grazie
 
7149987
7149987 Inviato: 11 Mar 2009 18:25
 

dato che hai solo 750km la frizione e la campana lasciale perdere e mettici le mollette malossi per la frizione originale. ok motore marmitta carburatore variatore spugna. il pacco non è obbligatorio però dà sempre qualcosa in più.
 
7151374
7151374 Inviato: 11 Mar 2009 20:40
 

ciao metti un tpr che va molto bene. Puoi tranquillamente montare rulli del malossi. L' importante è la misura.
 
7153282
7153282 Inviato: 12 Mar 2009 0:11
 

la mdc bianca per quell'ela e troppo morbida...............
metti verde!!!!!!!!!!!!!
le mollette gialle dovrebbero andare bene, poi piu il la cambi frizione e campana, e riconviene mettere di nuovo le mollette verdi........
 
7158695
7158695 Inviato: 12 Mar 2009 20:20
 

dato che ha un piaggio io andrei di multivar. il variatore top lasciamolo ai minarelli. però ci sono migliaia di topic su qual'è migliore e può usare il cerca.
molla verde su trophy?? ma stiamo scherzando... meglio mantenersi su una molla bianca con rulli sui 5gr. circa
 
7159753
7159753 Inviato: 12 Mar 2009 22:27
 

runner_58 ha scritto:
dato che ha un piaggio io andrei di multivar. il variatore top lasciamolo ai minarelli. però ci sono migliaia di topic su qual'è migliore e può usare il cerca.
molla verde su trophy?? ma stiamo scherzando... meglio mantenersi su una molla bianca con rulli sui 5gr. circa

ma che skerzi, la molla verde va per le ele soft, non per queste ele!!!!!!!!!!
se mai gialla anche se credo sia morbida comunque, io dico per la verde, almeno provare, e sono sicuro che si ci trovera bene................
comunque riquoto il multivar!!!!!!!!!!!!!!! icon_wink.gif
 
7159979
7159979 Inviato: 12 Mar 2009 22:49
 

ok molte grazie comunque io per taratura avevo intenzione di fare così: molla di contrasto verde malossi, mollette frizone gialle malossi e rulli da 4.7g malossi

PS: se qualcuno di voi è di milano mi sa dire se da cislaghi vendono le molle per la frizionne originale??? GRAZIE
 
7163516
7163516 Inviato: 13 Mar 2009 14:58
 

Derapage50six ha scritto:
ok molte grazie comunque io per taratura avevo intenzione di fare così: molla di contrasto verde malossi, mollette frizone gialle malossi e rulli da 4.7g malossi

PS: se qualcuno di voi è di milano mi sa dire se da cislaghi vendono le molle per la frizionne originale??? GRAZIE

io dico, per i rulli di stare intorno i 5.0g........... 5.5g quelli sono troppo leggeri!!!!!!
per il resto va bene!!!!!!!!
 
7164316
7164316 Inviato: 13 Mar 2009 16:48
 

secondo me con molla verde e rulli 4.7 sarà perennemente in fuorigiri. ok per la molle gialle. ripeto molla bianca(la gialla è per minarelli) e rulli intorno ai 5g. tanto provare non costa nulla.
 
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