Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto 50ccLe nostre Moto 50cc

   

Pagina 2 di 3
Vai a pagina Precedente  123  Successivo
 
ciao a tutti!!! io e la mia moto ci presentiamo...
7147851
7147851 Inviato: 11 Mar 2009 14:31
 

jk-rs50 ha scritto:
ragazzi ho montao il pignone z14 (14 denti)...e la moto mi SEGNA 100/100..in una discesa mozzafiato ha segnato fino ai 124...OVVIAMENTE SEGNATI E IN FUORIGIRI COMPLETO...ma tranquilli non lo faccio più eusa_naughty.gif ...non voglio distruggere tutte le madonne... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ...comunque l'ho tirata sù a montescudo (paesino di montagnola vicino a casa mia)...il pignone con più denti si sente, ma con la giusta marcia và sù che è una meraviglia...poi ho istallato un'air box artigianale (made in me) che la fà andare un pò di più, sopratutto sale molto meglio di giri...e ha un pelo più di velocità massima...le gomme sono fantastiche!!!...ho cacciato delle pieghe assurde il che non è poco datto che quasi tutte le curve sono in contropendenza...solo in un curvino a gomito in discesa mi è andata un pelo via dietro, ma niente di chè...tirando le somme è stata una giornata bellissima 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif !!!...ho potuto regolare un'altro pochino l'assetto, e ho ottenuto informazioni ancora più chiare sui limiti delle nuove gomme che tornato a casa avevano le spalle anche se consumate, messe molto bene per come sono state usate.

prossima tirata: san marino!!! 0509_banana.gif 0509_banana.gif ...salita e discesa con curve da piega bellissime e molto tecniche...secondo voi è meglio mettere il pignone z11 o lo z14???...io sono uno che anche in curva la moto gli piace tirarla molto...quindi non saprei, perchè con quello da 11 impiegherei meno tempo a salire ma avrei le marce un pò troppo cortine nelle curve...consigliatemi ragazzi!!!!!!!! 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif ...ciao!!! 0510_saluto.gif

airbox artigianale fatto con cosa?foto?
 
7148556
7148556 Inviato: 11 Mar 2009 15:31
 

se non sbaglio questo è il 3 restyling per il tzr.. eusa_think.gif
 
7148656
7148656 Inviato: 11 Mar 2009 15:42
 

ioemarex ha scritto:
se non sbaglio questo è il 3 restyling per il tzr.. eusa_think.gif

io non sono molto informato però a mio parere andrebbe rivista un bel pò 0509_up.gif 0509_up.gif
 
7153414
7153414 Inviato: 12 Mar 2009 0:37
 

ddy ha scritto:

allora..probabilmente hai frainteso..non stavo ne dicendo ne che è brutta ne altro..assolutamente..
la rs nuova è piu bella..ma non ha fascino PER ME..
non ho detto che le tue gomme fanno schifo..anzi sono qualitativamente superiori..
solo che sul 50 originale che fa 90 km/h non servono a nulla..
l'impressione che ha piu appoggio ok..ma sono solo pippe mentali..
ti abituassi con le gomme giuste vedresti la differenza di agilità icon_wink.gif
la bilancia era sicuramente starata..
30 kg è il peso di 2 am6..e per levare 30kg da una moto ci vogliono telaietti in carbonio e chicche simili..le carene non pesano niente..quindi ripensa a quanti sono 30kg.. 0509_up.gif


ciao...allora ho chiesto a mio babbo cosa gli aveva fatto il meccanico...dice che si ricorda solo che gli ha rifatto il telaietto posteriore (quello del codone) non si vede neanche che non è lo stesso...è identico e colorato nello stesso modo...ha usato solo un materiale diverso...se vuoi posso chiedere ma nn è che ne ho tanta voglia sinceramente...l'avevo presa come una provocazione...ho frainteso io...comunque di agilità ne ha la stessa che con le sport demon...ma con una tenuta molto superiore...anche se fà 90km/h le curve è sempre meglio farle con queste che con quelle di serie...tutte le carene sono CIRCA 10/12kg e adesso sono tute in vtr tranne il serbatoio...la bilancia non era starata perchè ha fatto prima di pesarla delle prove con dei pesi...prima da 1kg, poi da 3, da 5, ed infine da 15kg...
sono daccordo con te che servono delle pari custrute in matriali speciali per togliere 30kg, ma se fossimo nelle corse, cominci a levare batteria, telaietti + leggeri, cerchi alleggeriti, impianto elettrico stradale, parti motore alleggerite, un pilota stecchino icon_asd.gif icon_asd.gif ...la differenza è sicuramente molta...non dico di avere apportato queste modifiche sopra elencate perchè non sò cosa gli ha eliminato/sostituito a parte le carene e il telaietto posteriore...le carene ora non pesano niente, prima erano dei piombi della madonna...comunque...che pignone consiglieresti tu per la tirata a s.marino?...PS: domenica devo uscire con una tipa quindi la tirata è rimandata a lunedì...uscite con la tipa permettendo... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7153416
7153416 Inviato: 12 Mar 2009 0:39
 

ioemarex ha scritto:
se non sbaglio questo è il 3 restyling per il tzr.. eusa_think.gif


mi dispiace ma ti sbagli...non è il 3° restyling ma la terza serie di colorazioni... icon_wink.gif
 
7153504
7153504 Inviato: 12 Mar 2009 1:00
 

ddy ha scritto:

airbox artigianale fatto con cosa?foto?


non è definitivo...e purtroppo no posso postare foto perchè mi si è rotta la fotocamera e il cellulare l'ho tirato contro un muro...ma rende già l'idea...praticamente è una sctola elettrica per scegliere le velocità dei ventilatori industriali...è un non sò come si dice...una specie di cubo a forma di rettangolo...sigillato con una guarnizione per non farci finire dentro l'acqua, basta prendere una gomma dell'acqua di quelle grosse, un raccordo per i rubinetti per infilare le gomme dell'acqua, e 2/3 buste della spesa...prendi la spugna filtro edll'airbox originale, tagli a metà la scatola lasciando la superficie superiore e inferiore intatta, ci nfilate la spugna in mezzo, e fate un buco x il raccordo in un angolo, infilate il raccordo, e ci attaccate la gomma dell'acqua...poi infili la gomma ell'acqua nell'imbocco di gomma al carburatore (quello ovale he si infilava nella vecchia scatola filtro)...e sigilli con le buste di plastica datto che l'imbocco è + grosso...

PS: tra poco lo devo fare di lamiera o vtr, e con le prese d'aria frontali ram-air...per adesso è una cosa provvisoria perchè la scatola filtro originale stranamente si è spezzata negli attacchi ed è finita sulla testa sciogliendosi...(queste cose succedono SOLO a me)...comunque lo devo rifare fatto bene tra poco...una volta fatt bene, se darà buoni risultati metterò la guida su come costruirlocon le misure esatte... icon_wink.gif ...ciao a tutti 0510_saluto.gif

PPS: non vi consiglio di costruirla (tanto a nessuno verrà in mente di fare questa maialata)...in quanto è una cosa provisoria... eusa_naughty.gif
 
7156058
7156058 Inviato: 12 Mar 2009 14:34
 

lascia perdere buste della spesa e compagnia e fallo con la vtr icon_asd.gif
comunque sul discorso gomme è così come la dico io..guarda anche in pista..
gomme strettissime..si parla di 110 al posteriore..
non ci fai caso ma è così 0509_up.gif
10-12 kg son davvero tanti..
quelle del tzr pesano 8kg scarsi..ma imballate e pronte da spedire (spedite da me settimana scorsa)
per il pignone non so..non so come è la strada..
 
7156657
7156657 Inviato: 12 Mar 2009 15:36
 
 
7159424
7159424 Inviato: 12 Mar 2009 21:51
 

comunque ti quoto anche se con quelle gomme hai mooooolta sicurezza icon_mrgreen.gif
concordo con quello che hai detto comunque per i rapporti lascia il pignone che hai ora e carbura bene la moto perchè la differenza tra il 14 e l'11 è molta dovresti farti le curve al massimo in 6 e a 80 all' ora perchè oltre con corona da 60 non va lasciala cosi come stai e divertiti ma stai attento perchè le stradine di montagna a volte sono pericolose ma molto divertenti
comunque un consiglio per il tuo filtro fai come me che ho comprato e adattato un redsponge che va abbstanza meglio poi ( non se hai lo stozzo sull' entrata dell 'air come il tzr) togli quello strozzo ricarbura e buon divertimento comunque per la tirata che gli hai dato non ti preocc i gt originali se tenuti bene sono difficili da rompere ciao e ancora complimenti
 
7168009
7168009 Inviato: 14 Mar 2009 3:08
 

ddy ha scritto:
lascia perdere buste della spesa e compagnia e fallo con la vtr icon_asd.gif
comunque sul discorso gomme è così come la dico io..guarda anche in pista..
gomme strettissime..si parla di 110 al posteriore..
non ci fai caso ma è così 0509_up.gif
10-12 kg son davvero tanti..
quelle del tzr pesano 8kg scarsi..ma imballate e pronte da spedire (spedite da me settimana scorsa)
per il pignone non so..non so come è la strada..


il filtro è provvisorio dabestia icon_asd.gif ...comunque son sicuro che in pista (sopratutto in motogp) le gomme siano strette, ma se prendi ad esempio le motogp, le gomme sono sì strette ma hanno anche una mescola che dura 30 giri e alla fine di questi sono letteralmente da buttare...comunque la ragione ce l'hai...perchè oltre ad essere strette, sono anche molto a "punta" ma allo stesso tempo tondeggianti e secondo me questo aiuta + della larghezza...comunque un mio amico che corre in 125 sp era incapace di piegare con le originali ma con le dragon ha perso la testa icon_eek.gif e piega come un matto... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif comunque piego + io di lui perchè sono + abbituato alla moto...non dite che faccio lo sborone qnd dico che piego + io...perchè HO RAGIONE IO...e non potete negarlo icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
lo so che 10/12kg sono tanti, ma sono in plastica dei miei c.oglioni...e se cadi si tritano e non le rimetti + apposto...invece quelle in vtr come saprai pesano pochissimo e se si spaccano le puoi o rappezzare con dell'altra vetroresina o, rifarle a costi ridicoli in confronto a quelle originali...
quelle pesano 8kg imballate con scatola, pop o spugna e tutto il resto, quelle dell'rs pesano di +...io se hai capito bene intendo: codone, laterali, vascone, muso, deflettori del muso e il serbatoio...
il pignone penso che alla fine metterò lo z11...ho provato a farla oggi pomeriggio con lo z14 e cè troppa salita, metti la prima, la tiri fino agli 10.500/11.000, metti la seconda e + degli 8.000 giri in seconda non fà...
comunque mi sono ricordato che avere la ragazza anche se è bella quanto vuoi, toglie in parte la moto...infatti stamattina invece di tirare la moto, sono andato alle 11:00 davanti a scuola (uscivano prima) per vederla...contavo di stare mezz'oretta al massimo e andare dopo a s.marino ma invece, sono stato con lei fino alle 13:00 (parcheggiata la moto e siamo ndati a farci un giretto)...sono stato benissimo con lei, ma ho sofferto per le mancate pieghe... icon_sad.gif ...comunque tra la patata 0509_banana.gif e una moto dolce ma che quando serve diventa ignorante, che quando và in coppia sbacchetta da bestia eusa_drool.gif ...sfiderei chiunque a sciegliere... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ...ciao bell!!!
 
7168011
7168011 Inviato: 14 Mar 2009 3:28
 

tzrmidnight23 ha scritto:
comunque ti quoto anche se con quelle gomme hai mooooolta sicurezza icon_mrgreen.gif
concordo con quello che hai detto comunque per i rapporti lascia il pignone che hai ora e carbura bene la moto perchè la differenza tra il 14 e l'11 è molta dovresti farti le curve al massimo in 6 e a 80 all' ora perchè oltre con corona da 60 non va lasciala cosi come stai e divertiti ma stai attento perchè le stradine di montagna a volte sono pericolose ma molto divertenti
comunque un consiglio per il tuo filtro fai come me che ho comprato e adattato un redsponge che va abbstanza meglio poi ( non se hai lo stozzo sull' entrata dell 'air come il tzr) togli quello strozzo ricarbura e buon divertimento comunque per la tirata che gli hai dato non ti preocc i gt originali se tenuti bene sono difficili da rompere ciao e ancora complimenti


ciao...grazie...il filtro non ha lo strozzo all'entrata, ha solo una specie di tappo con 2 buchi grosi un mignolo...e se togli quello ti ammazza la carburazione, e anche carburata bene và alla c.azzo...bisognerebbe mettere un 19 o un 21 carburarla bene, e allora dopo và bene...e grazie del consiglo, ma mi tocca mettere lo z11 perchè non và sù con lo z14...comunque opterò per il perorso posteriore che, è + tecnico 0509_banana.gif , e meno veloce icon_sad.gif ...ma molto tecnico 0509_banana.gif ...stò attento sì, perchè non voglio asfaltarmi...e buttare al c***o tutto quello che ho fatto e che stò facendo alla moto icon_asd.gif ...grazie della consigliata che mi hai tirato sulle tirate icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ...comunque ogni tanto ci stà ma non tutti i giorni, perchè sennò puo essere resistente quanto gli pare ma prima o poi lo trucidi 0509_mitra.gif ...non vorrei essere nei panni di quello che in una discesa ai 120 e passa gli si accoppa il motore icon_asd.gif icon_asd.gif ...è già succeso e può succedere a chiunque... 0510_regolamento.gif 0509_lucarelli.gif ... icon_asd.gif icon_asd.gif tocatevi le palle ragazzi!!!! icon_asd.gif icon_asd.gif...grazie dei complimenti...ciao 0510_saluto.gif
 
7168012
7168012 Inviato: 14 Mar 2009 3:37
 

Marco_dp ha scritto:
ciao, benvenuto. bellissima moto è solo quello che riesco a dire icon_eek.gif davvero complimenti e bellissima icon_mrgreen.gif se poi la elabori un pò è il massimo icon_eek.gif

comunque metti un titolo adeguato com'è scritto quì icon_arrow.gif Inserire una nuova scheda [Leggere prima di postare] icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif


ciao...grazie dei complimenti!!!!!!!!... 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif ...grazie anche la tua è bellissima!!!...per l'elaborazione mi sà che lascio perdere per adesso...devo pensare alla morosa... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif e se la faccio metto al massimo un 19 o un 21, cambio la candela icon_asd.gif , faccio una scatola filtro decente icon_mrgreen.gif ...e giro il polso icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ...grazie ancora 0510_inchino.gif e...ciao!!!

pS: grazie del consiglio sul cambio del titolo, domani lo faccio icon_wink.gif ...ciao 0510_saluto.gif
 
7168545
7168545 Inviato: 14 Mar 2009 11:33
 

tu sei fuori come un cancello icon_lol.gif 0509_doppio_ok.gif
 
7169356
7169356 Inviato: 14 Mar 2009 14:32
 

ciao 0509_welcome.gif
bellissima la tua moto, il codone monoposto ci sta da dio eusa_drool.gif poi con la colorazione che ci farai sarà perfetta icon_wink.gif
 
7171807
7171807 Inviato: 14 Mar 2009 23:50
 

ddy ha scritto:
tu sei fuori come un cancello icon_lol.gif 0509_doppio_ok.gif


lo so...comunque oggi..BOTTA!!!iniziamo col dire che ho fatto l'errore + grande del che un motociclista possa fare, cioè salire in moto con la tigna...ho litigato con la morosa...ecco il racconto tattico: ero in un saliscendi del caz.zo agli 80...al salto, si è alzata 30cm e poi qnd è ricaduta ha iniziato a sbacchettare...risultato...sn finito x terra agli 80... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ...se c'era un fottuttissimo ammortizzatore di sterzo mi salvavo la spalla (che x la cronaca è mezza spappolata) icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ...no dai apparte gli scherzi...la spalla si è spanata... icon_asd.gif icon_asd.gif ...ops...slogata...e la moto non si è fatta un emerito c.azzo!!!!! (leva freno davanti spezzata e carena destra raspata appena appena...) icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ...poi ho uno sbrago del dio smigol sul fianco...(si vede l'osso) 0510_regolamento.gif 0509_lucarelli.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ...tirando le somme si può dire che mi sia andata di culo (non ho distrutto la moto)...ma che mi sono ammazzato 2 volte di notte...(sn caduto di giorno ma fà + scena dire...di notte!!!...e anche...2 volte!!!) icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ...cosè che dicevo?...a sì...io mi son trucidato... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ...ciao raga tra poco sn di nuovo in strada...e voglio rifare quella ca.zzo di curva...ho intrapreso la sfida del mese!!!...

PS: la sbacchettata ha "avuto luogo" (dio smigol che termine che ho usato!!!)...per il semplice motivo che x terra c'era l'incubo di ogni motociclista...il brecciolino!!!

PPS:sono tornato a casa ridotto male ma cel'ho fatta da solo senza chiamare l'ambulanza e senza spendere inutilmente soldi per il tiket ospedaliero e il carro attrezzi 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif...un paio di giorni spaparanzato sul letto e sono apposto... icon_asd.gif

PPSS: con la morosa ho fatto pace 10 minuti dopo

Ultima modifica di jk-rs50 il 15 Mar 2009 0:02, modificato 1 volta in totale
 
7171831
7171831 Inviato: 15 Mar 2009 0:00
 

NoFear69 ha scritto:
ciao 0509_welcome.gif
bellissima la tua moto, il codone monoposto ci sta da dio eusa_drool.gif poi con la colorazione che ci farai sarà perfetta icon_wink.gif


grazie bell!!!...per adesso penso alla morosa e a riverniciare la cerenaccia destra..gli adesivi dovrebbro arrivare da un momento all'altro...



PS: ragazzi cerco codone 2 posti con o senza sellino passeggero..(è uguale)...x aprilia rs50 - derbi gpr125/50 racing/nude...qualsiasi colore!! (se cel'avete nero mi fate un favore)..mi serve senza meno!!! la morosa me la mena perchè non la scarrozzo!!! icon_asd.gif gazie ragazzuoli + o - giovani!!!
 
7172910
7172910 Inviato: 15 Mar 2009 12:23
 

se non ti sei fatto troppo meglio 0509_up.gif
vtr rulez rotfl.gif
 
7177161
7177161 Inviato: 15 Mar 2009 23:47
 

ddy ha scritto:
se non ti sei fatto troppo meglio 0509_up.gif
vtr rulez rotfl.gif


in ke senso vetroresina rulez?? eusa_think.gif ...secondo te il codone lo dovrei fare in vtr???...o l'hai dtt xk nn si sono tritate come avrebbero fatto le originali???
 
7180727
7180727 Inviato: 16 Mar 2009 16:15
 

ciao e benvenuto complimenti per la moto 0509_up.gif ...molto bella...ho letto pressappoco il tuo topic visto che scrivi 70 righe di intervento e ho visto che hai fatto un incidente eusa_doh.gif ... mi dispiace ma visto da quello che hai scritto non sei uno che va proprio piano...ti consiglio di non esagerare solo perchè hai 1 50ino(IL sottoscritto si è rotto 1 paio di ossa con l'rs 50)....ma dio smigol è 1 bestemmia??non ho capito icon_rolleyes.gif
P.S:sei di roma??
 
7184886
7184886 Inviato: 17 Mar 2009 0:22
 

frederik ha scritto:
ciao e benvenuto complimenti per la moto 0509_up.gif ...molto bella...ho letto pressappoco il tuo topic visto che scrivi 70 righe di intervento e ho visto che hai fatto un incidente eusa_doh.gif ... mi dispiace ma visto da quello che hai scritto non sei uno che va proprio piano...ti consiglio di non esagerare solo perchè hai 1 50ino(IL sottoscritto si è rotto 1 paio di ossa con l'rs 50)....ma dio smigol è 1 bestemmia??non ho capito icon_rolleyes.gif
P.S:sei di roma??


ciao...grazie dei complimenti...scrivo sempre molto a non è colpa mia...mi lascio trasportare... icon_asd.gif icon_asd.gif ...sì ho tirato una briscola spaventosa...e mi hai centrato in pieno...io non vado per niente piano...ma essendo un 50 anche se è una sportiva, i limiti li ha...e io li raggiungo troppo presto... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ...a me piace andare forte...e tirarla sempre a manetta...oramai la 50 mi stà stretta...(mi sono accorto che và troppo piano dopo che ho provato la 125 fullpower)...ho provato ad alzargli un pò i limiti mettendo gomme diverse, pastiglie diverse, e chi più ne ha più ne metta...ma subito dopo che mi sono abbituato al nuovo cambiamento, la riporto al limite di nuovo...si in teoria dio smigol sarebbe una specie di bestemmia...hai presente gollum??..quello del signore degli anelli, si chiama anche smigol...comunque adesso mi sto dando una calmata, vado + piano in moto...no non sono di roma, sono di riccione (RN) emilia romagna...romagnolo doc!!!

PS:i limiti della moto li raggiungo troppo presto, ma su questa moto, io non mi rendo conto del limite quando lo passo...o meglio me ne redo conto perchè sono x terra... icon_asd.gif ...non ha un "punto" limite...ma il suo punto limite è la caduta...il limite lo incominci a sentire solo mentre stai andando x terra...per esempio,sbacchetta un pò e la tieni benissimo poi se ti arriva la sbacchettata un pelo + pesante non la tieni e vai x terra...ma non capisci mai veramente dovè questo limite...ti dà sicurezza fino alla fine...poi, cadi di botto senza che te ne accorga...è una sensazione bruttissima icon_evil.gif
 
7195123
7195123 Inviato: 18 Mar 2009 14:00
 

ragazzi lasciate perdere sto topic...ormai nn serve + a niente...ho grippato!!! icon_sad.gif ...il gt originale nn glie lo rifaccio eusa_naughty.gif ...in aternativa gli metto il malossi replica 80 eusa_think.gif ...ma sinceramente non vorrei spendere altri soldi su sta moto icon_confused.gif ...quindi...penso che prenerò un motore del c.azzo usato eusa_wall.gif ...e a novembre prendo l' rs 125... 0509_banana.gif ...grazie di tutto l'aiuto che mi avete dato ragazzi!!!!!!!!...vi terrò informati su quello che farò...grazie di tutto e...ciao 0510_saluto.gif
 
7195174
7195174 Inviato: 18 Mar 2009 14:04
 

come hai fatto a grippare?? :roll:io ho 30.000 km e mai 1 problema al motore...
 
7195293
7195293 Inviato: 18 Mar 2009 14:15
 

te l'avevo detto di lasciar stare gli airbox guarniti a busta della spesa icon_lol.gif
 
7195406
7195406 Inviato: 18 Mar 2009 14:23
 

penso che piu che piu che grippato ha sbiellato per fuorigiri comunque ragazzi se dovete tirare con la moto mettete un goccio d'olio nel serbatoio e vedete che non grippate comunque mi dispiace e meno male che non ti sei fatto niente
ps io sono venuto la in vacanza ci sono bellissime piste di kart e minimot e su un mese trascorso ho fattto almeno 15 giorno in pista io se fossi in te ci farei un pensie ro
fine ot icon_mrgreen.gif
 
7199841
7199841 Inviato: 19 Mar 2009 1:17
 

ddy ha scritto:
te l'avevo detto di lasciar stare gli airbox guarniti a busta della spesa icon_lol.gif


leggetelo anche se è lungo perchè questa ha i calzetti!!! l'airbox ho ricomprao quello originale...e l'olio ce n'era mezzo serbatoio...ha grippato dal nulla...e il bello è che si è anche rotta la spina!!!!(lo spinotto che attacca la biella al pistone)...ha delle crepe e si è quasi spezzata...il meccanico l'ha aperta oggi e ha detto che non si sà spiegare come sia potuto succedere...è tutto apposto...apparte che è grippata...ha detto che siccome io ho l'abbitudine di sfruttarla molto, cioè cambio sempre sui 10.500/11.000giri...a lungo andare (7.000km) ne ha sofferto...il rodaggio gliel'ho fatto senza mai superare i 45, e non tirandola mai sopra i 6.000/7.000 giri... finito il rodaggio l'ho fatta abbituare piano piano alla nuova potenza...è andata benissimo fino a stamattina e poi ha cacciato una grippata dal nulla... icon_evil.gif ...e pensare che un mio amico col tzr cambia sempre a 11.500 giri...sinceramente mi sento di dire che il motore derbi fà schifo!!!...il meccanico mi ha detto che un'am6 una roba del genere non l'avrebbe mai fatta...sti motori spagnoli de c.azzo!!!!!!! eusa_wall.gif icon_evil.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif eusa_wall.gif ...il mio meccanico dice che altri 2 ragazzi uno con la gpr e uno con l'rs...(tutte e due col blocco derbi), gli è successa la stessa cosa...ma MAI su un minarelli è successa una roba del genere...lo stesso meccanico mi ha sconsigliato di rimettergli il gt originale...(anche perchè non è in garanzia in quanto l'aprilia non si vuole prendere sta rsponsabilità)...mi ha consigliato piuttosto di mettere sù un gt 50 base aftermarket e per evitare grane cn gli sbirri cancellargli la scritta del produttore col flessibile...(l'ha già fatto agli altri 2)...sembra l'originale e dice che va bene anche con la marmitta originale...andrebbe meglio con un'arrow o gianelli...ma ha +o- le stesse prestazioni dell'originali (un pò di +)...ed è 'alternativa + semplice e meno costosa...ci sarebbe solo il costo del gt + il montaggio scontato del 60% perchè conosce mio babbo da quando andavano a scuola insieme...+ di questo non può fare...e aspettando una risposta + dettagliata dall'aprilia (gli sarà fatta la perizia dettagliata da un concessionario) per sapere se cè almeno una possibilità che rientri in garanzia (quasi impossibile) io intanto mi tengo la mia spalla dolorante, lo sbrago sulla chiappa destra, il ginocchio ridotto all'osso...e la moto inutilizzabile col vergognoso gt della derbi da buttare...spero che non vi succeda anche a voi ragazzi...perchè non augurerei la mia situazione attuale a nessuno eusa_wall.gif ...neanche se fosse il mio peggior nemico...perchè la moto è la mia ragione di vita...e senza di questa stò da cani...basti pensare che subito dopo essermi rialzato anhe se vedevo tutto appannato e dondolante camminando a gattoni nn ho pensato a me, se avevo fratture o altro, ma sono corso subito dalla moto cadendo 2 volte da solo per la mancanza di equilibrio a causa dello shok della caduta per vedere com'era messa...solo dopo mi sono accorto che avevo diverse ferite 0510_sad.gif e ho incominciato a vomitare come un matto per la testa che non mi girava bene...(che sia grippata anche quella?)...dai ciao ragazzi vi terrò informati su quello che succederà...grazie a tutti e...ciao 0510_saluto.gif icon_sad.gif
 
7199861
7199861 Inviato: 19 Mar 2009 1:46
 

ragazzi scusate le noie che vi dò...se avete voglia di rispondere...vi dovrei chiedere una cosa...

mi dareste delle informazioni di un gt 50? (il meno costoso che ci sia)...italiano tipo un malossi o un polini...o anche un'altra marca va bene...basta che sia italiano... per rs 50 2006/2009...blocco derbi...anche se scarso di potenza non fà niente...basta che duri almeno fino a novembre...grazie 0510_inchino.gif e...ciao 0510_saluto.gif
 
7200139
7200139 Inviato: 19 Mar 2009 8:41
 

guarda se vuoi ho una serie di gt spagnoli da vendere icon_asd.gif
no scherzo dai..
io andrei direttamente su un base..magari 75..
almeno se vuoi un po camminare non devi sempre tirare come un daino..
comunque yuzzo ha fatto una bella guida sui gt derbi..consultala 0509_up.gif
anche se di poco costoso in casa malossi icon_rolleyes.gif
comunque ti ha abbandonato la gabbia rulli spinotto e co?bah..che porcheria..
 
7202854
7202854 Inviato: 19 Mar 2009 15:24
 

scusa a quanto stavi andando quando hai grippato??e comunque il blocco derbi non è per niente scarso ^?i:se te ci vai sempre a 11.000 giri è ovvio che grippi... icon_evil.gif
 
7204708
7204708 Inviato: 19 Mar 2009 19:15
 

frederik ha scritto:
scusa a quanto stavi andando quando hai grippato??e comunque il blocco derbi non è per niente scarso ^?i:se te ci vai sempre a 11.000 giri è ovvio che grippi... icon_evil.gif

voi desbisti siete permalosi e avete complessi d'inferiorità verso l'am6 icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
scherzo..
anzi no..ma non voglio fare polemica icon_lol.gif
 
7205020
7205020 Inviato: 19 Mar 2009 19:49
 

Strano, il mio Am6 gira tirato al limite da 12000 km e non gli è mai successo niente per ora icon_asd.gif

Comunque il Derbi sarà più delicato che vi devo dire... icon_asd.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 3
Vai a pagina Precedente  123  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto 50ccLe nostre Moto 50cc

Forums ©