gigibman ha scritto:
Dunque se ho capito bene:
Escluso libretto andato via insieme alla moto..
Copia del CDP in originale con annotazione di perdita di possesso
Denuncia dei Carabinieri in originale
Certificato cronologico in originale con annotazione di perdita di possesso
Le chiavi...
Fattura di acquisto credo (spero) di non aver dimenticato nulla,
Ho solo un dubbio se aspettare 1 mese o quanto per la spedizione
Ciao!
allora.... ci sono i pro e i contro...
se mandi subito, ti pagano e poi la ritrovano... la moto è di proprietà della compagnia e può essere:
1) bene - in caso sia distrutta..
2) meno bene in caso sia senza danni... ma in questo caso hai la prelazione sul riacquisto versando quanto ti è stato liquidato e ritornando in possesso della tua moto (se valuti la cosa convniente)
se NON mandi subito e poi la ritrovano... la moto rimane tua e incaricheranno un perito pr valutare i danni e può essere:
1) bene - in caso siano di lieve entità
2) meno bene - in caso la moto sia distrutta o cannibalizzata... perchè tra degrado, franchigia e altri ca22i un minimo ci vai sempre a perdere
io consiglio sempre di mandare tutto subito!
p.s. il libretto non ce l'hai in fotocopia? la tua agenzia (dove paghi il premio) dovrebbe averlo in quanto al momento dell'assunzione del rischio devono trattenerne copia
la fattura di acquisto va sempre bene, così il liquidatore può prendere il modello esatto della moto... altrimenti prendono sempre il modello base!
in bocca al lupo!
p.s. per la valutazione.... di solito si usa eurotax (in caso richiedi espressamente il GIALLO!!!) ma guarda se nelle condizioni di polizza hai qualche specifica (tipo valore a nuovo nei primi 6/12 msi, non applicazione scoperto/franchigia in caso di furto in garage, valutazione dueruote o altro)