sandro76 ha scritto:
Difficile giudicare a distanza...
Se fosse un problema legato alla carburazione come ipotizzato da Swissbaron andrebbe forte o da caldo o da freddo ma non ho mai visto carburazioni che vanno bene solo nell'arco centrale di temperatura.
Bedboy scusa se vado un po' contro quello che hai scritto ma tutti i motori hanno resa maggiore da freddo per il fatto che l'aria aspirata rimane più fresca (e quindi di minor volume) nei condotti quindi più ricca di ossigeno. Da caldo tutti i motori perdono una determinata quantità di potenza generalmente contenuta entro certi valori. E' altrettanto chiaro che a motore freddo generalmente se si tira si fanno danni... quindi meglio evitare.
Tornando al discorso...
Mi sembra che l'aumento di prestazioni seguito dal calo sia un po' esagerato in quelle proporzioni. Tuttavia potrebbero essere un insieme di cose concomitanti a produrre questo effetto. Cosa non saprei visto che possono essere infinite.
Scusa quello era solo un'esempio per farvi capire meglio..
nn so se erano quelle le velocità...
ma cmq si sentiva abbastanza!