Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto 50ccLe nostre Moto 50cc

   

Pagina 2 di 6
Vai a pagina Precedente  123456  Successivo
 
Cpi sx supercross by bau_moto
8415745
8415745 Inviato: 3 Set 2009 23:12
 

TopNicoRRX ha scritto:
beh dai meno male che inizia a slegarsi sempre di più icon_wink.gif

con quei rapporti le velocità non sono male,
portatarga vai di acerbis, certo che si può mettere, è universale icon_wink.gif al massimo fai delle staffe per raggiungere i fori delle viti icon_wink.gif


la moto di per se mi piace , anche perchè non è la solita moto che si vede ingiro...e a livello di 50 originali sono tutti molto simili, e ti ci puoi divertire bene lo stesso icon_wink.gif


potresti mettere un parafango anteriore della acerbis quello da motard che la rende più aggressiva icon_wink.gif

io un parafango motard su una ruota da enduro non ce lo vedo molto...troppo piccolo rispetto alla ruota...
 
8417200
8417200 Inviato: 4 Set 2009 9:30
 

Sisi, a parte il cpi del mio amico con il trophy, abbiamo anche montato uno scarico Top Racing senza neanche adattare una minima parte di esso. Domani montiamo albero Top spalle piene. E sostituiremo il Mio trophy con un malossi.
 
8655901
8655901 Inviato: 11 Ott 2009 10:37
 

salve ragazzi...ho deciso di riportare in vita il mio topic per farvi vedere le nuove modifiche apportate alla mia moto...ho cambiato manopole e portatarga per quanto riguarda l'estetica...e invece per la meccanica ho montato una marmitta giannelli con sile in carbonio ho allungato un po i rapporti mettendo un pignone da 13 e ho cambiato getto del carburatore...postero un po di foto per farvi vedere come è adesso...spero vi piaccia...

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati



questa è la mia moto dopo montaggio portatarga e staffe frecce fatte da me...

immagini visibili ai soli utenti registrati



questo è il particolare dell'espansione...

immagini visibili ai soli utenti registrati



e questa è la mia moto esattamente come è adesso...
come vedete nelle foto le frecce non ci sono più..o meglio ci sono solo davanti...
mi sono appennicato da fermo e ho rotto le staffe!! eusa_clap.gif eusa_doh.gif


commentate in tanti...

postero a breve delle foto di un carbu 19..sul quale mi serve il vostro consiglio per capire che modello è e se puo andare sulla mia moto..è un dell'orto 19...e l'ho rubato dal vecchio motorino di mia madre..!!!
 
8655928
8655928 Inviato: 11 Ott 2009 10:43
 

Mi piace veramente molto, bravo. 0509_up.gif
 
8656346
8656346 Inviato: 11 Ott 2009 11:52
 

davvero bello 0509_up.gif
 
8656469
8656469 Inviato: 11 Ott 2009 12:12
 

ma è una giannelli per dt?
 
8656576
8656576 Inviato: 11 Ott 2009 12:33
 

è una giannelli con passaggio a sinistra invece che a destra...non so dove cel'ha il dt
 
8904251
8904251 Inviato: 24 Nov 2009 21:36
Oggetto: info.
 

ciao raga!!! 0509_doppio_ok.gif
ecco a voi il vostro esperto di CPI!!!
allora..
ho notato alcuni dubbi irrisolti quindi mi appresto a rispondere.
le forcelle sono Paioli (x intenderci quelle che montava il cre un pò di anni fa)
il carburatore è Mikuni ma è un 14 0509_banana.gif strano ma vero.
cè una leggenda metropolitana che narra ke il modello basic mondi il 13 eusa_think.gif
riguardo al blocco nemmeno i meccanici sanno dire che modello è, i rivenditori dicono che è un minarelli ma tengono segreto il modello.
comunque l'ipotesi più probabile e praticamente certa è che sia un minarelli am6 (praticamente lo stesso di tutti i comuni 50ini)
se avete altre domande scrivete pure che se sò rispondo.
ma.. lasciatemi chiedere una cosa a me. Che tipo di marmitta può essere montata in questa moto? (CPI supercos)
 
8904306
8904306 Inviato: 24 Nov 2009 21:43
Oggetto: Re: info.
 

EDO_CPI ha scritto:
ciao raga!!! 0509_doppio_ok.gif
ecco a voi il vostro esperto di CPI!!!
allora..
ho notato alcuni dubbi irrisolti quindi mi appresto a rispondere.
le forcelle sono Paioli (x intenderci quelle che montava il cre un pò di anni fa)
il carburatore è Mikuni ma è un 14 0509_banana.gif strano ma vero.
cè una leggenda metropolitana che narra ke il modello basic mondi il 13 eusa_think.gif
riguardo al blocco nemmeno i meccanici sanno dire che modello è, i rivenditori dicono che è un minarelli ma tengono segreto il modello.
comunque l'ipotesi più probabile e praticamente certa è che sia un minarelli am6 (praticamente lo stesso di tutti i comuni 50ini)
se avete altre domande scrivete pure che se sò rispondo.
ma.. lasciatemi chiedere una cosa a me. Che tipo di marmitta può essere montata in questa moto? (CPI supercos)

nella foto sopra è stata montata una giannelli per dt
 
8906977
8906977 Inviato: 25 Nov 2009 13:59
 

Grazie tanto per l'informazione!! 0509_doppio_ok.gif
Riguardo alla gianelli... ci sn stati problemi nel montaggio? (non ci stava,modifica al collettore di scarico ecc?) eusa_doh.gif
Comunque va bene?? fuge bene?? ha migliorato di molto il rendimente della moto?
e soprattutto... QUANTO COSTA?? eusa_think.gif
 
8907766
8907766 Inviato: 25 Nov 2009 16:00
 

edo cpi scusa una cosa...tu hai un cpi per dire tutte queste cose??comunque se è un minarelli lo si vede subito perchè sul minarelli am6 originale c'è scritto "motori minarelli" praticamente ovunque...solo per cambiare 4 molle frizione lo avro letto un 5 o 6 volte...infatti l'ipotesi piu probabile fin ora è che sia una copia del normale am6 icon_wink.gif

idem per le forcelle,se son paioli basta guardare se c'è o no lo stemma al piedino della forca(e a prima vista dalla foto sembrerebbe proprio che siano paioli icon_wink.gif )

poi la marmitta non penso sia difficile farcela andare,basta qualche staffa per tenerla su e il gioco è fatto e la giannelli che è per 50cc o 70cc base costa sui 150€ 0509_up.gif

il carburatore sicuro che sia un 14 mikuni?? eusa_think.gif mi sembra al quanto strano...

Ultima modifica di MrBoom il 25 Nov 2009 16:02, modificato 1 volta in totale
 
8907773
8907773 Inviato: 25 Nov 2009 16:01
 

MrBoom ha scritto:
edo cpi scusa una cosa...tu hai un cpi per dire tutte queste cose??comunque se è un minarelli lo si vede subito perchè sul minarelli am6 originale c'è scritto "motori minarelli" praticamente ovunque...solo per cambiare 4 molle frizione lo avro letto un 5 o 6 volte...infatti l'ipotesi piu probabile fin ora è che sia una copia del normale am6 icon_wink.gif

idem per le forcelle,se son paioli basta guardare se c'è o no lo stemma al piedino della forca(solitamente si trova li)

poi la marmitta non penso sia difficile farcela andare,basta qualche staffa per tenerla su e il gioco è fatto e la giannelli che è per 50cc o 70cc base costa sui 150€ 0509_up.gif

il carburatore sicuro che sia un 14 mikuni?? eusa_think.gif mi sembra al quanto strano...


Si pure il generic trigger che ha lo stesso blocco monta un 14 mikuni
 
8907787
8907787 Inviato: 25 Nov 2009 16:04
 

anzi...riguardando meglio sulle forcelle non sono sicuro al 100% eusa_think.gif

speriamo che edo_cpi abbia un cpi almeno avra qualche foto piu dettagliata...
 
8910905
8910905 Inviato: 26 Nov 2009 0:12
 

ragazzi a vedere quella marmitta mi sembra proprio quella per xtm/dt giuro anche l'espa sembra uguale!
 
8923327
8923327 Inviato: 28 Nov 2009 15:22
 

le forche non sono paioli basta andare sul sito e cercare l'ingrandimento della ruota anteriore e poi zooomate e vedrete che c'è scritto in puro stile paioli cpi icon_asd.gif comunque mi garba sta moto veramente bella mi chiedo come hai fatto a mettere la gianna se il tuo cilindro ha le viti per la marmitta?
 
8932989
8932989 Inviato: 30 Nov 2009 16:30
Oggetto: info
 

ciao a tutti!! 0509_campione.gif
IN RISPOSTA A MrBoom : si ho un CPI supercross (questo delle foto ma arancione)
comunque avete ragione sulle forcelle il ''bollino'' rosso in basso non ha il simbolo della paioli ma cè scritto CPi, ma mi sembra una cosa estremamente banale xkè l'unica cosa che cambia tra le forcelle sul CPI e le forcelle Paioli è quel simbolo ke è sostituito dalla critta CPI.(qst è l'unica differenza) eusa_doh.gif
il blocco è praticamente uguale, anke in questo caso sparisce la marca ''''originale'''' x il blocco, cambia un pò la forma del carter la testa (similissima alla Top)e le viti a brugola al posto delle molle ma probabilmente hai ragione sull'ipotesi della copia. eusa_clap.gif
volevo chiede anche io come MyVESPAistheBES in che modo è stata adattata la fine del collettore
che doveva avere le molle invece a le viti.
0510_help.gif
 
8957950
8957950 Inviato: 4 Dic 2009 21:26
 

we...è da un po che non vengo sul tinga e mi sono lasciato indietro un paio di domande che non hanno avuto risposta...
allora...in quanto al blocco,sui carter non c'è scritto da nessuna perte che sia un am6...ma considerando che sono quasi sicuro che ci vadano bene i cilindri per am6 credo che sia una copia che gli somiglia molto...
in quanto alla marmitta...ho dovuto tagliare il collettore dell'originale per farla entrare sul gt...ma questo problema è banale in quanto un cpi ha un gt con un attacco strano..ed esce di fabbrica con una marmitta praticamente fatta apposta per quel gt...ma potendoci montare qualsiasi gt per am6, il collettore della giannelli conciderebbe con gli attacchi del gt scelto...se invece si vuole tenere il gt originale..bè...io sono la prova vivente che non c'è nessun problema...in quanto basta tagliare un pezzo della mia marmitta vecchia e ,dopo il collettore,cominci a mettere i coni della giannelli...tutto qua...

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati



sulle forcelle non ho la piu pallida idea...so che affondano abbastanza troppo (XD) e che comunque essendo quallo che sono non mi ci trovo male...poi se sono paioli non credo che mi cambierebbe la vita...comunque sul sito ufficiale dice che sono forcelle da 35...e le paioli sono da 36...quindi bo...
 
8958014
8958014 Inviato: 4 Dic 2009 21:39
 

Per le forcelle le puoi indurire cambiando l'olio con uno con viscosità più elevata, adesso ti consiglio un bel carburatore icon_wink.gif
Di estetica non è male, anzi mi piacciono le linee decise, quello che non mi convinceva era la marmitta che per fortuna hai cambiato! icon_asd.gif
 
8958095
8958095 Inviato: 4 Dic 2009 21:55
 

morig94 ha scritto:
Per le forcelle le puoi indurire cambiando l'olio con uno con viscosità più elevata, adesso ti consiglio un bel carburatore icon_wink.gif
Di estetica non è male, anzi mi piacciono le linee decise, quello che non mi convinceva era la marmitta che per fortuna hai cambiato! icon_asd.gif


considera che sto pensando a un bel 19 dell'orto...non so se comprarlo nuovo oppure prendere quello di mia madre che è sempre un 19 dell'orto però molto strano...con il filtro totalmente integrato sul carburatore...tutto fatto dalla dell'orto
mi piace molto solo che non so se riuscirò a lavorarlo a tal punto da farcelo andar bene...
non so...sono convinto che con un 19 andrebbe notevolmente meglio perche davvero certe volte sento che il 14 o 16 ch esia che monto non riesce bene a riempire la marmitta...non è che non vada bene...è solo che quel pelino di spinta in piu non mi dispiacerebbe
 
8958230
8958230 Inviato: 4 Dic 2009 22:14
 

apparte che dopo che cambi la marmitta dovresti ricarburare.. ma hai levato il "tappo" dalla marmitta???
 
8958251
8958251 Inviato: 4 Dic 2009 22:18
 

ho ricarburato e levato lo strozzo del collettore....prendo gli 80...
 
8958263
8958263 Inviato: 4 Dic 2009 22:20
 

capito.. comunque può essere che mura un pochetto agli alti?
 
8958271
8958271 Inviato: 4 Dic 2009 22:21
 

smokey_joe ha scritto:
capito.. comunque può essere che mura un pochetto agli alti?


come fa a murare una giannelli su un gt originale??? veramente svuota un pochettino
 
8958275
8958275 Inviato: 4 Dic 2009 22:22
 

se carburi troppo grasso è ovvio che mura icon_asd.gif
 
8958296
8958296 Inviato: 4 Dic 2009 22:26
 

smokey_joe ha scritto:
se carburi troppo grasso è ovvio che mura icon_asd.gif


Quello è un altro discorso icon_lol.gif
 
8958321
8958321 Inviato: 4 Dic 2009 22:30
 

si ma se lui ha detto che non gli sembra salire benissimo le cose sono 2:
-carburazione troppo grassa
- monta un 14 come carburatore e non arriva abbastaza da bere al gt.
posso dire questo sulla seconda opzione perchè io cn l'am6 tutto originale con la gianneli e il 16 prendevo giri che era un piacere!
 
8958325
8958325 Inviato: 4 Dic 2009 22:31
 

smokey_joe ha scritto:
si ma se lui ha detto che non gli sembra salire benissimo le cose sono 2:
-carburazione troppo grassa
- monta un 14 come carburatore e non arriva abbastaza da bere al gt.
posso dire questo sulla seconda opzione perchè io cn l'am6 tutto originale con la gianneli e il 16 prendevo giri che era un piacere!


Infatti monta un 14 mikuni
 
8958342
8958342 Inviato: 4 Dic 2009 22:36
 

ah non avevo letto... comunque se hai intenzione di mantenerla originale monta un 16/17.5 e dai una rivista al pacco lamellare e al gt
 
8958369
8958369 Inviato: 4 Dic 2009 22:42
 

ma che rapporti monti??perchè anche il caba di un mio amico con 11-58 o 60 faceva massimo verso gli 80 segnati ora li passa di gran lunga con un 13 come pignone...
 
8963659
8963659 Inviato: 6 Dic 2009 13:27
 

sicuramente un 19 ci starebbe piu che bene...la giannelli svuota un tantino sul mio gt...perche è una marmitta che andrebbe benissimo anche su un nero...con un 21 /19...sul mio gt effettivamente manca un po di tiro ai bassi...di rapporti ho i 13 62...ho cambiato getti del carburatore da poco... comunque sia io ho sempre pensato che io montassi un 16...e adesso che scopro(se sono effettivamente delle notizie attendibili) che monto un 14 sara da farci sicuramente qualcosa...perche se era un 16 ci stava anche abbastanza bene visto che un mikuni essendo piu preciso dovrebbe rendere meglio di un corrispondente della stessa misura della dell'orto...ma un 14 effettivamente pur essendo mikuni è troppo piccolo...adesso vedremo
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 6
Vai a pagina Precedente  123456  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto 50ccLe nostre Moto 50cc

Forums ©