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mentre andavo si è spento lentamente
7073632
7073632 Inviato: 1 Mar 2009 1:39
Oggetto: mentre andavo si è spento lentamente
 



allora so che ci sono vari post già aperti ma non ho trovato niente di simile al mio problema.

stavo tornando a casa stanotte con un mio amico in scooter, stavo anche andando piano per tutto il tragitto perchè stavamo parlando e se il motore sale troppo di giri col casino che fa la powersound non si sente niente icon_confused.gif (sn andato solo una volta a 60 per tipo 5 secondi, di solito 35\40)
stavamo per arrivare a casa sua quando sento un rumore strano tipo metallico non molto forte quando dò gas provenire dal carter, poi lo scooter inizia a perdere lentamente potenza (calavano i giri) fino a spegnersi. allora scendo, provo a spedivellare e si accende ma si spegne subito. reggeva di + con l' aria aperta ma quando davo gas affogava come quando lo scooter è magrissimo e fa vuoti enormi fino a spegnersi. inoltre ho provato a fare girare la ruota posteriore mentre era sul cavalletto e sentivo un rumore strano venire dal carter, sempre metallico icon_confused.gif
ho pensato ad una scaldata ma non capisco come sia possibile dato che non stavo andando per niente forte, poi ho pure il convogliatore e fuori cè freddo eusa_wall.gif in + se era una scaldata non si accendeva anche per un attimo per poi rispegnersi, o sbaglio?
l'unica alternativa penso sia un problema di carburazione anche se non capisco xkè dato che non mi ha mai dato problemi. se può aiutarvi ho un dr evo ad aria, pinasco pws, 17,5 con getto max 102 (dovrei montare un 108 magari domani) variatore top.
help?
 
7073663
7073663 Inviato: 1 Mar 2009 1:57
 

le cose sono 2: o è elettricità o la carburazione:

AUGURI icon_lol.gif
 
7073676
7073676 Inviato: 1 Mar 2009 2:02
 

che centra l elettricità? comunque la carburazione non capisco come mai parte così da sola dal nulla sinceramente icon_confused.gif
 
7073680
7073680 Inviato: 1 Mar 2009 2:03
 

controlla la trasmissione. che non si sia allentato qualcosa....
 
7073683
7073683 Inviato: 1 Mar 2009 2:04
 

si,anch'io pensavo lo stesso
 
7074538
7074538 Inviato: 1 Mar 2009 11:46
 

mi è venuto in mente anche a me eusa_think.gif
ma se si è allentato qualcosa perde potenza e si spegne? e poi nn rimane acceso? comunque dava proprio l idea di un bullone svitato, ora faccio colazione e vado a vedere 0509_up.gif
 
7074568
7074568 Inviato: 1 Mar 2009 11:50
 

I sintomi sono da scaldato ti dico: ho assistito a 1.000 scaldate così, cioè a freddo si accende appena si scalda un po' non c'è compressione e si spegne, a molti succede appena si accende il motore appena montato e si accellera subito senza scaldarlo è facile scaldare in questo modo che è una scaldata molto grossa quasi una grippata e ciò può essere spiegato che eri in 2 magaris carburato e magari un lungo tragitto icon_wink.gif
 
7074667
7074667 Inviato: 1 Mar 2009 12:01
 

ma infatti non era a freddo, il motore era già ben caldo. poi lo scoot è carburato e di certo non è magro, e non capisco come posso aver scaldato dato che stavo andando così piano icon_rolleyes.gif
 
7075703
7075703 Inviato: 1 Mar 2009 14:04
 

allora ho aperto il carter e ho trovato filetti della cinghia di trasmissione che si sta aprendo. in + ho provato a far girare il variatore con la mano e si sente il cigolio della cinghia contro i correttori di coppia e fa abbastanza rumore.
poi ho provato ad accenderlo ma niente, non si accende.. dopo 10mila spedivellate magari si è acceso per un secondo per poi rispegnersi icon_cry.gif
non cè nessun bullone allentato nella trasmissione purtroppo..
ho gia capito che quel gt è da buttare.. però che c***o gli ho fatto 300km d rodaggio perfetti poi quando lo inizio a usare un po di + si spacca così? e che porcatroia
 
7075826
7075826 Inviato: 1 Mar 2009 14:19
 

sfattani ha scritto:
allora ho aperto il carter e ho trovato filetti della cinghia di trasmissione che si sta aprendo. in + ho provato a far girare il variatore con la mano e si sente il cigolio della cinghia contro i correttori di coppia e fa abbastanza rumore.
poi ho provato ad accenderlo ma niente, non si accende.. dopo 10mila spedivellate magari si è acceso per un secondo per poi rispegnersi icon_cry.gif
non cè nessun bullone allentato nella trasmissione purtroppo..
ho gia capito che quel gt è da buttare.. però che c***o gli ho fatto 300km d rodaggio perfetti poi quando lo inizio a usare un po di + si spacca così? e che porcatroia
ah bhe sono abituato anchio, tranquillo...faccio rodaggi a 40km/h che al semaforo per non sforzarlo quasi parto a spinta....e poi si rompono...tranquillo siamo in due...

comunque prova a cambiare la cinghia...
 
7075917
7075917 Inviato: 1 Mar 2009 14:34
 

si ma non ho soldi da buttare così in ste cagate cioe viva il dr che è affidabile, lo tratti coi guanti e poi ci fai 10 km di fila e si rompe.
proverò a cambiare la cinghia e stasera giusto per togliermi un peso appena finiscono le partite apro il motore anche se non lho mai fatto e vedo in che stato è
 
7076726
7076726 Inviato: 1 Mar 2009 16:38
 

un cilindro montato bene non ha nemmeno bisogno del rodaggio. Li sei magro. Smonta quel c***o di cilindro e guarda cosa ha!! Piano va.. poi Tiri e boom ..detonato
 
7077748
7077748 Inviato: 1 Mar 2009 18:52
 

allora grande notizia: il pistone non è grippato e sta benissimo icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif anche il cilindro è a posto. unica cosa: la testa del pistone è sul nero e ci sn dei residui neri anche sulla testata. sono grasso vero? è meglio smagrire un pò? oppure non fa niente?
in compenso sono andato nella trasmissione e il variatore lho tolto con il minimo sforzo icon_confused.gif cioe il dado era avvitato ma non stretto molto, anzi quasi niente..
poi ho controllato i rulli e sono quadrati quindi dovrò cambiarli. secondo voi, contando che prima sul 50 avevo i rulli da 3,5 con una tecnigas (cioe marmitta x 50) ora che ho il 70 e la pws li devo prendere da 4 o 4,5? perdo la ripresa che avevo fin ora?
poi ho cambiato la cinghia con una meno mangiata messa abbastanza bene.
adesso dopo che sistemo il variatore voglio provare a metterci un po di benzina nel serbatoio perchè non vorrei fosse quello il problema icon_confused.gif dato che quando si stava per spegnere più acceleravo e piu perdeva potenza. (maledetta lancetta del contakm ke nn funziona icon_twisted.gif )
 
7083795
7083795 Inviato: 2 Mar 2009 16:55
 

aggiunta benzina, cambiati rulli e cinghia, controllato se la candela fa scintilla.. lo scooter non si accende ancora. cosa puo essere?
 
7083929
7083929 Inviato: 2 Mar 2009 17:11
 

posta delle foto del cilindro e pistone. La trasmissione non centra niente nel tuo caso. Scintilla la fa? Prova a mettere della benzina direttamente nel cilindro. La carburazione se vuoi diminuisci di 1 o 2 punti il getto max e bom.
 
7085734
7085734 Inviato: 2 Mar 2009 20:40
 

si ne fa scintilla. comunque aggiornamento:
è partito da solo e il problema è probabilmente la carburazione troppo grassa (non penso valga anche per quella volta che si è fermato però). quindi provo a smagrire un pò domani mattina e poi devo andare a farmi riavvitare il dado del variatore dal gommista ke cè qua giu perché prima mentre andavo davo gas e la ruota non si muoveva eusa_wall.gif
 
7086043
7086043 Inviato: 2 Mar 2009 21:05
 

io ho scaldato leggermente ai 60...in una notte fredda...eravamo in due ed avevo ftt proprio 10 km come te...
sarò stato pomeriggi interi a pensare..smontare..x capire cosa era successo

alla fine ho notato che portando una persona dietro nello scarabeo è abbastanza fatale poichè appoggiando il piede destro sulla pedana andava a coprire il convogliatore...
quindi avevo fatto 10 km (x fortuna piano) senza che il cilindro prendesse aria
 
7086122
7086122 Inviato: 2 Mar 2009 21:10
 

m*****a forse hai ragione icon_confused.gif ma porco c***o.. comunque non penso perchè ho controllato il motore e sta benissimo fortunatamente. comunque grazie per avermi raccontato la tua esperienza, effettivamente non ci avevo assolutamente pensato eusa_think.gif
 
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