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Accelero... rumore... e perde giri...
7071797
7071797 Inviato: 28 Feb 2009 18:20
Oggetto: Accelero... rumore... e perde giri...
 

Salve a tutti!! Dopo una lunga assenza torno per chiedervi un consiglio ragazzi... Allora... ieri ritiro il mezzo dal meccanico... e lo porto a casa... il mecca specificò che non lo aveva collaudato oltre i 60 per problemi di traffico ma che per quello che aveva fatto andava bene... infatti tutto ok... ma verso i 65... lo scooter non prendeva giri... e anche se andavo a manetta (sono tarato benissimo eh) non riusciva a salire... ma si sentiva che era problema di carburazione... infa oggi a casa monto il 21... carburo col 21 e lo scooter vola... mi faccio il mio bel giro pomeridiano... e sento che dalla trasmissione (credo...) viene tipo un rumore di ferraglia e lo scooter vibra tanto tanto... mi spavento... ma continuo ad andare... non è che potevo fermarmi ero a 10 km da casa...!! Continuo ad andare... e mi accorgo che quando tipo arrivavo ai 70... mollavo il gas e riprendevo... non riusciva sempre a risalire di giri e si continua a sentire quel rumore di ferraglia dalla trasmissione... arrivo sano e salvo a casa... smonto il carter e... NIENTE!! è tutto perfetto... invoco il vostro aiuto divino... 0509_campione.gif
 
7072377
7072377 Inviato: 28 Feb 2009 19:45
 

cuscinetti andati? icon_rolleyes.gif
 
7072520
7072520 Inviato: 28 Feb 2009 20:03
 

per me ce qualcosa che sfrega sul carter ma smontandolo non si vede. altri problemi non so...hai tarato bene?
 
7072710
7072710 Inviato: 28 Feb 2009 20:34
 

probabilmete hai un problema alla frizione.sara esplosa icon_asd.gif icon_asd.gif
e lo stesso èproblma che ti trascini dietro col carburat originale.
col 21 x la differenza di prestazioni hai solo nascosto il problema.
smonta la trasmissione troverai sicuro qualcosa
 
7073909
7073909 Inviato: 1 Mar 2009 8:58
 

probabilmete hai un problema alla frizione.sara esplosa
e lo stesso èproblma che ti trascini dietro col carburat originale.
col 21 x la differenza di prestazioni hai solo nascosto il problema.
smonta la trasmissione troverai sicuro qualcosa


quotooo icon_asd.gif
 
7074022
7074022 Inviato: 1 Mar 2009 9:49
 

sapooo ha scritto:
probabilmete hai un problema alla frizione.sara esplosa
e lo stesso èproblma che ti trascini dietro col carburat originale.
col 21 x la differenza di prestazioni hai solo nascosto il problema.
smonta la trasmissione troverai sicuro qualcosa


quotooo icon_asd.gif


se vuoi rispondere non serve che copi il messaggio,ti basta fare riporta icon_rolleyes.gif
 
7074977
7074977 Inviato: 1 Mar 2009 12:37
 

ah ok scusa. non lo sapevo. icon_sad.gif [/quote]
 
7075191
7075191 Inviato: 1 Mar 2009 13:02
 

già...succede anche a me a volte...ma io ho il motorino completamente originale per ora....perchè lo fa anche a me??
quando mollo il gas in curva e alla fine della curva lo riapro sento come se qualcosa tira nel carter...poi prende i giri e riparte...ma con molto sforzo....perchè?????
 
7075229
7075229 Inviato: 1 Mar 2009 13:07
 

per me è comunque un problema di trasmissione.....nel caso di snoopy magari sono solo i rulli un po consumati!
 
7075358
7075358 Inviato: 1 Mar 2009 13:23
 

sapooo ha scritto:
per me è comunque un problema di trasmissione.....nel caso di snoopy magari sono solo i rulli un po consumati!

non credo....il motorino l'ho preso a luglio 2008...ed ha solo 2000 km...
adesso cosa può essere??
 
7075409
7075409 Inviato: 1 Mar 2009 13:32
 

mmm...ti dico il motore col tempo perde potenza a causa di usare dei componenti sopratutto della trasmissione.....pero con 2000 km ti direi la cinghia.....ma mi sembra presto, troppo presto. ma è una cosa leggere o è grave il problema? cioe quanto dura con questi vuoti?
 
7075486
7075486 Inviato: 1 Mar 2009 13:39
 

di dove 6?
SnoopyKiller ha scritto:

non credo....il motorino l'ho preso a luglio 2008...ed ha solo 2000 km...
adesso cosa può essere??
 
7075490
7075490 Inviato: 1 Mar 2009 13:40
 

ma guarda a me è capitato spesso il problema della perdita di potenza, e ho risolto sempre alleggerendo di 0.2-0.3 g i rulli e smagrendo di due o tre punti la carburazione.. per quel che riguarda il rumore puoi stare tranquillo.. purtroppo il nostro sr è un pò rumoroso ed è del tutto normale.. a fare rumore è la pedalina dell'avviamento con i suoi ingranaggi..
 
7076645
7076645 Inviato: 1 Mar 2009 16:23
 

djtoner ha scritto:
ma guarda a me è capitato spesso il problema della perdita di potenza, e ho risolto sempre alleggerendo di 0.2-0.3 g i rulli e smagrendo di due o tre punti la carburazione.. per quel che riguarda il rumore puoi stare tranquillo.. purtroppo il nostro sr è un pò rumoroso ed è del tutto normale.. a fare rumore è la pedalina dell'avviamento con i suoi ingranaggi..


ho i miei grossi dubbi che sia normale... perchè non lo ha mai fatto...

i componenti sono nuovi ragazzi... campana... frizione.. sono tutti nuovi di palla.. ed è montato tutto bene... ormai ho una discreta esperienza... non riesco a capire da dove cavolo viene quel fruscio... non ditemi cose come è normale... perchè non sono un novellino dai...
 
7077876
7077876 Inviato: 1 Mar 2009 19:05
 

x quanto riguarda i rumori l valutazione è semplicissima.
se garantisci tu che variuatore,grupo pulegge post etc son tutte montae corettamente e non hanno problemi o cuscinetti di banco o problema simile alla scatola rapporti.
da li non ci esci eusa_wall.gif
 
7079219
7079219 Inviato: 1 Mar 2009 21:23
 

ride_z ha scritto:
x quanto riguarda i rumori l valutazione è semplicissima.
se garantisci tu che variuatore,grupo pulegge post etc son tutte montae corettamente e non hanno problemi o cuscinetti di banco o problema simile alla scatola rapporti.
da li non ci esci eusa_wall.gif


icon_sad.gif icon_cry.gif che palle.... ok lo porto dal meccanico.. xD perchè io non ho voglia di andare dietro a quella roba li per l'ennesima volta 0509_doppio_ok.gif
 
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