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Fantic Supersei by AdryXsm

Risultati del sondaggio

Si miscelatore
36% [ 11 ]
No miscelatore
63% [ 19 ]

Voti Totali : 30

7480560
7480560 Inviato: 29 Apr 2009 20:49
 



dopo un po' di intenso utilizzo quei tubicini scompariranno (sciolti) icon_asd.gif
 
7480622
7480622 Inviato: 29 Apr 2009 20:57
 

Primian ha scritto:
dopo un po' di intenso utilizzo quei tubicini scompariranno (sciolti) icon_asd.gif
nono sono già su da + di una settimana icon_asd.gif
 
7480794
7480794 Inviato: 29 Apr 2009 21:13
 

AdryXsm ha scritto:
nono sono già su da + di una settimana icon_asd.gif
eusa_think.gif eusa_think.gif mmmmmmm ho i miei dubbi, comunque sono bellissimi i tubi lo vorrei fare anche io sulla mia futura moto
 
7480897
7480897 Inviato: 29 Apr 2009 21:23
 

Primian ha scritto:
eusa_think.gif eusa_think.gif mmmmmmm ho i miei dubbi, comunque sono bellissimi i tubi lo vorrei fare anche io sulla mia futura moto
si fidati, il primo giorno ogni 2 km mi fermavo per verificare che non stessero fondendo... icon_asd.gif
 
7481589
7481589 Inviato: 29 Apr 2009 22:35
 

di che marca è il portatarga?
 
7483397
7483397 Inviato: 30 Apr 2009 10:35
 

FreedmanVonVivi ha scritto:
di che marca è il portatarga?

credo proprio che sia quello della one/tnt.... icon_rolleyes.gif
 
7484524
7484524 Inviato: 30 Apr 2009 13:13
 

dtsm93 ha scritto:
FreedmanVonVivi ha scritto:
di che marca è il portatarga?

credo proprio che sia quello della one/tnt.... icon_rolleyes.gif
credo anch'io icon_xd_2.gif
 
7484545
7484545 Inviato: 30 Apr 2009 13:15
 

one comuqneu
 
7484747
7484747 Inviato: 30 Apr 2009 13:32
 

che è successo ai ranking? il mio è aumentato di 300! icon_eek.gif
yuzzo è a 19mila! icon_eek.gif

AGGIORNAMENTO: yuzzo è a casa mia e mo montiamo la frizione icon_asd.gif
 
7484802
7484802 Inviato: 30 Apr 2009 13:37
 

quello di yuzzo è aumentato di 10000 icon_asd.gif comunque si vede che col cambio di server è aumentato icon_lol.gif icon_asd.gif
 
7486958
7486958 Inviato: 30 Apr 2009 18:25
 

Ma quanto ti è costata la moto AdryXsm???
 
7486991
7486991 Inviato: 30 Apr 2009 18:29
 

__DaViD__ ha scritto:
Ma quanto ti è costata la moto AdryXsm???
3000 su strada senza strozzi... 0509_up.gif
 
7487057
7487057 Inviato: 30 Apr 2009 18:42
 

Thank you! icon_biggrin.gif
Spero di prenderla anch'io!
 
7487188
7487188 Inviato: 30 Apr 2009 19:01
 

aggiornamento: la frizione è stata montata.
abbiamo avuto inizialmente problemi nello smontaggio del coperchio della frizione dato che abbiamo spanato brutalmente una vite (come temevo potesse succedere). il problema è stato risolto grazie a un seghetto con il quale abbiamo trasformato la vite spanata in una vite a taglio e così abbiamo potuto svitarla senza troppi problemi. 0509_up.gif

ecco una foto della vite.

immagini visibili ai soli utenti registrati



queste viti (penose) sono state poi sostituite con delle brugole della stessa misura.
successivamente abbiamo tolto i vecchi dischi che si sono rivelati ancora messi bene nonostante le mie continue impennate in sfrizionata e le partenze da delirio... poi abbiamo oliato e infilato uno per uno i dischi con l'aiuto del goniometro per accertarci che li stessimo montando correttamente con il giusto intervallo di distanza.

immagini visibili ai soli utenti registrati




immagini visibili ai soli utenti registrati



finito ciò, abbiamo avvitato tutto e chiuso tutto... devo ammettere che nel mettere la pasta rossa mi sentivo un pò giovanni muciaccia... icon_rolleyes.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



abbiamo avuto poi problemi con la pedivella che non tornava su. questo problema è ancora da risolvere perchè se il dado sottostante (alla pedivella) rimane lento torna su, in caso contrario si blocca a metà corsa. eusa_think.gif
 
7487227
7487227 Inviato: 30 Apr 2009 19:05
 

strano che il dado bloccava di colpo.... bho... icon_rolleyes.gif
 
7487241
7487241 Inviato: 30 Apr 2009 19:07
 

Dovete montare la guarnizione per far andare bene la pedivella.

La guarnizione ha uno spessore maggiore rispetto al velo di pasta rossa; mettendo solo quest'ultima il piccolo gioco che prima permetteva alla pedivella di funzionare non c'è più e quindi si blocca icon_wink.gif
 
7487440
7487440 Inviato: 30 Apr 2009 19:29
 

alla mia dopo che due stupidi miei amici me l'hanno fatta cadere da ferma e loro sopra icon_evil.gif si è bucato il carter con la pedivella del freno che si è piegata e così perdeva olio, tanto da riempire quasi tutto il doblò con la quale la portavo icon_evil.gif , una volta tornati: il giorno dopo abbiamo smontato la frizione per vedere se tutto era a posto e dopo l'abbiamo richiusa compreso il buco con la pasta rossa e fin'ora non mi ha dato problemi
 
7487464
7487464 Inviato: 30 Apr 2009 19:32
 

FeX ha scritto:
Dovete montare la guarnizione per far andare bene la pedivella.

La guarnizione ha uno spessore maggiore rispetto al velo di pasta rossa; mettendo solo quest'ultima il piccolo gioco che prima permetteva alla pedivella di funzionare non c'è più e quindi si blocca icon_wink.gif
infatti, dev'essere per forza qualcosa simile.... grazie fex,... comunque la cosa missà che è davvero complessa, perchè se pensiamo che una vite blocca da sola una molla durissima icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
7487503
7487503 Inviato: 30 Apr 2009 19:38
 

grazie fex icon_wink.gif
proveremo! 0509_up.gif
 
7487536
7487536 Inviato: 30 Apr 2009 19:42
 

bene. adesso non slitta più la frizione
 
7487578
7487578 Inviato: 30 Apr 2009 19:49
 

tabiotto ha scritto:
bene. adesso non slitta più la frizione
non slittava neanche prima eh icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7487790
7487790 Inviato: 30 Apr 2009 20:12
 

allor apoteva tenerla così ma per sicurezza meglio cambiarla. alla fine di chi è l' olio
 
7488904
7488904 Inviato: 30 Apr 2009 22:55
 

tabiotto ha scritto:
allor apoteva tenerla così ma per sicurezza meglio cambiarla. alla fine di chi è l' olio
abbiamo tenuto l'olio che c'era prima... icon_asd.gif
 
7489089
7489089 Inviato: 30 Apr 2009 23:32
 

AdryXsm ha scritto:
tabiotto ha scritto:
allor apoteva tenerla così ma per sicurezza meglio cambiarla. alla fine di chi è l' olio
abbiamo tenuto l'olio che c'era prima... icon_asd.gif


Mettendo la moto così non ne è uscito nemmeno un po' vero icon_question.gif
 
7490049
7490049 Inviato: 1 Mag 2009 10:09
 

The_Godfather ha scritto:


Mettendo la moto così non ne è uscito nemmeno un po' vero icon_question.gif
dal copri carter no. ne è uscito un pò dallo sfiato sotto...
 
7491203
7491203 Inviato: 1 Mag 2009 14:20
 

AdryXsm ha scritto:
The_Godfather ha scritto:


Mettendo la moto così non ne è uscito nemmeno un po' vero icon_question.gif
dal copri carter no. ne è uscito un pò dallo sfiato sotto...


Va bhe ma lo sfiato Io penso di tapparlo... icon_mrgreen.gif
Comunque è difficile come procedura icon_question.gif Ce la faccio solo icon_question.gif
 
7491207
7491207 Inviato: 1 Mag 2009 14:20
 

sei un po pratico nel campo motori?
 
7491247
7491247 Inviato: 1 Mag 2009 14:30
 

tabiotto ha scritto:
sei un po pratico nel campo motori?


Ho tirato giù il gt, montato motori, carburazioni, ecc.
Però il copri-carter lato frizione non l' ho mai aperto, men che meno ho toccato la frizione...
 
7491667
7491667 Inviato: 1 Mag 2009 17:02
 

The_Godfather ha scritto:


Va bhe ma lo sfiato Io penso di tapparlo... icon_mrgreen.gif
Comunque è difficile come procedura icon_question.gif Ce la faccio solo icon_question.gif
si, ma procurati anche un seghetto per rimediare alle spanature delle viti che tengono le molle.... 0509_up.gif 0509_up.gif

comunque il necessario è anche composto da secchi per raccogliere i vari fluidi come olio e liquido di raffreddamento (ben distinti ovviamente)....

se puoi fare una cosa l'olio tiralo fuori e cambialo.... se non puoi cambiarlo, lasciane comunque un pò in giro per il semicarter, in modo che ci pucci dentro le dita o i guanti e metti in bagno i dischi mentre li monti.... 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif

ah e le viti delle molle se puoi cambiale...

compra la guarnizione vera che è meglio, niente paste varie... 0509_up.gif
 
7492222
7492222 Inviato: 1 Mag 2009 18:53
 

-Yuzzo92- ha scritto:
The_Godfather ha scritto:


Va bhe ma lo sfiato Io penso di tapparlo... icon_mrgreen.gif
Comunque è difficile come procedura icon_question.gif Ce la faccio solo icon_question.gif
si, ma procurati anche un seghetto per rimediare alle spanature delle viti che tengono le molle.... 0509_up.gif 0509_up.gif

comunque il necessario è anche composto da secchi per raccogliere i vari fluidi come olio e liquido di raffreddamento (ben distinti ovviamente)....

se puoi fare una cosa l'olio tiralo fuori e cambialo.... se non puoi cambiarlo, lasciane comunque un pò in giro per il semicarter, in modo che ci pucci dentro le dita o i guanti e metti in bagno i dischi mentre li monti.... 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif

ah e le viti delle molle se puoi cambiale...

compra la guarnizione vera che è meglio, niente paste varie... 0509_up.gif


Secondo me con un po' di pazienza si possono riutilizzare sia viti che guarnizione originale icon_wink.gif Comunque per il liquido di raffreddamento la mia ha il radiatore classico quindi non penso che esca...per quanto riguarda l' olio l' ho messo dentro esattamente una settimana fà e mi pare un peccato perderlo, solamente per quello icon_wink.gif
 
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